"OK boomer!"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 25 ott 2021, 19:56
nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 18:57

Ussignur! Un altro sagittario…

Non mi bastavano mamma e moglie, pure tu, Leno…

StreamingTears

PS
La frase che dici la pronunciò Veltroni, non D'Alema (non che cambi la sostanza, certo)…
AH, Veltroni !? Bhe, va bene, se non é zuppa e pan bagnato, uno vale l'altro.

Quale sagittario, il 22 é l'ultimo giorno del mese dello scorpione ! :mrgreen:
Kekkakkio!!! Hai ragione…

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wikiped ... e/Oroscopo

Ero convinto che ogni segno zodiacale iniziasse il 21 del mese per terminare il 20 di quello successivo, ma a quanto pare non è così…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 20:53
Leno Lazzari ha scritto: 25 ott 2021, 19:56

AH, Veltroni !? Bhe, va bene, se non é zuppa e pan bagnato, uno vale l'altro.

Quale sagittario, il 22 é l'ultimo giorno del mese dello scorpione ! :mrgreen:
Kekkakkio!!! Hai ragione…

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wikiped ... e/Oroscopo

Ero convinto che ogni segno zodiacale iniziasse il 21 del mese per terminare il 20 di quello successivo, ma a quanto pare non è così…
Comunque per me la materia è aramaico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 25 ott 2021, 21:41
nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 20:53

Kekkakkio!!! Hai ragione…

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wikiped ... e/Oroscopo

Ero convinto che ogni segno zodiacale iniziasse il 21 del mese per terminare il 20 di quello successivo, ma a quanto pare non è così…
Comunque per me la materia è aramaico .
Si pure per me, mai kakkiofregato niente dell'astrologia…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 21:49
Leno Lazzari ha scritto: 25 ott 2021, 21:41

Comunque per me la materia è aramaico .
Si pure per me, mai kakkiofregato niente dell'astrologia…
Conoscevo una tipa che ne faceva una malattia .

Penso che consultasse la luna anche prima di darla al marito
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 25 ott 2021, 22:07
nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 21:49

Si pure per me, mai kakkiofregato niente dell'astrologia…
Conoscevo una tipa che ne faceva una malattia .

Penso che consultasse la luna anche prima di darla al marito
Uh…
Anche ai tempi miei c'erano tipe (sempre femmine) proprio intrippate con l'astrologia. Per la serie "io sono acquario mai la darei a un sagittario, sono segni incompatibili…"

WWE.gif BangHead
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 10:01 Immagine

“boomer” è un appellativo che, nel significato proprio, indica una persona nata negli anni del cosiddetto “baby boom”, cioè nel periodo di forte incremento demografico che ha interessato diversi paesi occidentali e che in Italia si è registrato tra il 1958 e il 1974.
Nelle nazioni occidentali, i boomers sono la generazione più numerosa, detengono l’80% della ricchezza e detengono il potere politico.
Per estensione, il termine boomer è diventato uno spregiativo che gli under 21 (i millennials) rivolgono a chiunque faccia parte di una classe dirigente che considerano vecchia, superata, corrotta, cialtrona.

Quasi nessun boomer riesce a percepire il disprezzo di un millennial che gli dice "ok boomer!".
E' una accusa politica, una condanna morale a carico di una classe dirigente sciagurata che, nata nel boom economico, è riuscita a dilapidare ogni ricchezza, a dissipare ogni patrimonio che avrebbe dovuto lasciare in eredità, a sconciare il mondo con una nube fuligginosa di paura e presagi apocalittici.
Ed è l'insulto di un giovane che, mentre tenti di propinargli le solite cazzate, ti guarda negli occhi ed è come se ti urlasse "ma stai zitto, vecchio stronzo!".

Agli occhi dei millennials, io rientro nella categoria dei boomers perché, nonostante sia nata nel 1978 (e quindi faccia parte della generazione successiva), appartengo alla classe dirigente e parlo lo stesso linguaggio politico della classe dirigente.
Questo rappresenta un grave peccato originale di per sé, a prescindere dalla mia effettiva attività dirigenziale e dalle mie effettive opinioni politiche.
Perche i millennials percepiscono la politica come un tutt'uno indistinto, senza differenze rilevanti o minimamente significative tra Destra e Sinistra.
Ma io sono di coccio e continuo a cantare il sogno della mia Sinistra mitica e romantica, riformista e democratica, realista eppure capace di slanci ideali.
E qualche millennial dopo un po' capisce che in fondo non sono così stronza.
Anche se sospetto che della mia Sinistra continui a non capirci niente e che, a oltrepassare il muro del suo disprezzo, sia soltanto lo stile poetico delle mie narrazioni.
Ti dirò…
Ho una certa esperienza di "millenials", visto che gran parte dei miei colleghi è nata poco prima o poco dopo il 2000.
A parte qualche lodevole caso, sono una massa di coglioni, che sono corsi a farsi punturare per paura di non poter andare in discoteca.
Se uno cosa del genere fosse successa nei '70 il fumo degli incendi si vedrebbe ancora adesso…

Vabbè che tu sei una vaccinista…

Quanto alla questione "sinistra", io sono un "veterostalinista" che sta con Rizzo…

PS
Mi pare che le diatribe generazionali siano sempre esistite, almeno nel XX secolo…
Che poi la generazione precedente la si chiami alla anglosassone "boomers" o come dicevamo noi "matusa", è indifferente.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 23:59
luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 10:01 Immagine

“boomer” è un appellativo che, nel significato proprio, indica una persona nata negli anni del cosiddetto “baby boom”, cioè nel periodo di forte incremento demografico che ha interessato diversi paesi occidentali e che in Italia si è registrato tra il 1958 e il 1974.
Nelle nazioni occidentali, i boomers sono la generazione più numerosa, detengono l’80% della ricchezza e detengono il potere politico.
Per estensione, il termine boomer è diventato uno spregiativo che gli under 21 (i millennials) rivolgono a chiunque faccia parte di una classe dirigente che considerano vecchia, superata, corrotta, cialtrona.

Quasi nessun boomer riesce a percepire il disprezzo di un millennial che gli dice "ok boomer!".
E' una accusa politica, una condanna morale a carico di una classe dirigente sciagurata che, nata nel boom economico, è riuscita a dilapidare ogni ricchezza, a dissipare ogni patrimonio che avrebbe dovuto lasciare in eredità, a sconciare il mondo con una nube fuligginosa di paura e presagi apocalittici.
Ed è l'insulto di un giovane che, mentre tenti di propinargli le solite cazzate, ti guarda negli occhi ed è come se ti urlasse "ma stai zitto, vecchio stronzo!".

Agli occhi dei millennials, io rientro nella categoria dei boomers perché, nonostante sia nata nel 1978 (e quindi faccia parte della generazione successiva), appartengo alla classe dirigente e parlo lo stesso linguaggio politico della classe dirigente.
Questo rappresenta un grave peccato originale di per sé, a prescindere dalla mia effettiva attività dirigenziale e dalle mie effettive opinioni politiche.
Perche i millennials percepiscono la politica come un tutt'uno indistinto, senza differenze rilevanti o minimamente significative tra Destra e Sinistra.
Ma io sono di coccio e continuo a cantare il sogno della mia Sinistra mitica e romantica, riformista e democratica, realista eppure capace di slanci ideali.
E qualche millennial dopo un po' capisce che in fondo non sono così stronza.
Anche se sospetto che della mia Sinistra continui a non capirci niente e che, a oltrepassare il muro del suo disprezzo, sia soltanto lo stile poetico delle mie narrazioni.
Ti dirò…
Ho una certa esperienza di "millenials", visto che gran parte dei miei colleghi è nata poco prima o poco dopo il 2000.
A parte qualche lodevole caso, sono una massa di coglioni, che sono corsi a farsi punturare per paura di non poter andare in discoteca.
Se uno cosa del genere fosse successa nei '70 il fumo degli incendi si vedrebbe ancora adesso…

Vabbè che tu sei una vaccinista…

Quanto alla questione "sinistra", io sono un "veterostalinista" che sta con Rizzo…

PS
Mi pare che le diatribe generazionali siano sempre esistite, almeno nel XX secolo…
Che poi la generazione precedente la si chiami alla anglosassone "boomers" o come dicevamo noi "matusa", è indifferente.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da Ginger »

Anche io ho una certa esperienza di millenials, a scuola ho a che fare solo con millenials ormai da un po' di anni...e devo dire che nonostante i chiaroscuri a tutto sono meno che coglioni...i ragazzi sono alla ricerca di un senso...che noi non siamo in grado di trasmettere perché ad essere insensata è piuttosto la nostra di generazione... abbiamo il cervello pieno di concetti elevatissimi...che non mettiamo in atto neppure nei sogni...come ogni anno ho cambiato scuola... è circa un mese che ho preso i ragazzi...e come sempre...quello che emerge inizialmente è una grande diffidenza... però basta ascoltarli...e dopo meno di un mEse è già cambiato tutto...i ragazzi sanno il fatto loro...fanno benissimo i coglioni quando si rendono conto di avere di fronte muri... facendo i coglioni si levano da parecchi impicci.
Ma sono solo apparenze...io ci credo nei giovani...credo molto più in loro che nei boomer...loro almeno non fingono di possedere verità che non sono in grado di sostenere.
luce allievi
Connesso: No

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da luce allievi »

nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 23:59 Ti dirò…
Ho una certa esperienza di "millenials", visto che gran parte dei miei colleghi è nata poco prima o poco dopo il 2000.
A parte qualche lodevole caso, sono una massa di coglioni, che sono corsi a farsi punturare per paura di non poter andare in discoteca.
Se uno cosa del genere fosse successa nei '70 il fumo degli incendi si vedrebbe ancora adesso…

Vabbè che tu sei una vaccinista…

Quanto alla questione "sinistra", io sono un "veterostalinista" che sta con Rizzo…

PS
Mi pare che le diatribe generazionali siano sempre esistite, almeno nel XX secolo…
Che poi la generazione precedente la si chiami alla anglosassone "boomers" o come dicevamo noi "matusa", è indifferente.
I millennials agiscono su basi diverse dalle tue.
Tanto per cominciare non sono bacati nel cervello da ideologie fallite/farlocche e questo è già un enorme vantaggio perchè consente loro di saltare a piè pari una immensa palude di stronzate.
Poi non sono viziati dalla convinzione balorda che il mondo sia un pozzo senza fondo di risorse da cui pescare a piene mani come se non ci fosse un domani.
E, mentre la generazione precedente si rifiutava di concepire e rimuoveva l'idea di una "decrescita felice", convinta che invece la crescita sarebbe stata infinita, i millennials si trovano davanti alla realtà concreta di una decrescita che non è neppure lontanamente felice.
E poi c'è questa totale differenza di atteggiamento: i boomers sono arrabbiati come dei cani idrofobi e non ottengono mai un cazzo, i millennials sono tranquilli e con un semplice "OK boomer!" pronunciato con tono sarcastico riescono a farti sentire una merda.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 18:57
Leno Lazzari ha scritto: 25 ott 2021, 18:19

Il nostro PD aveva l'opportunità di diventare una cosa del genere ma il personale del partito non ebbe il coraggio di avviare un'operazione novità-verità per paura di perdere il suo elettorato storico (che sta comunque perdendo) limitandosi e fermandosi a quella dichiarazione vigliacchesca e menzognera di D'Alema ..."mai stato comunista"... .

P.S. 'Nte montà la testa, pischella intendevo
rispetto ai miei quasi 72 anni che compio il
22 di Novembre .

P.S. al P.S. Non mi aspetto regali ma gli
auguri sarebbero graditi 8-)
Ussignur! Un altro sagittario…

Non mi bastavano mamma e moglie, pure tu, Leno…

StreamingTears

PS
La frase che dici la pronunciò Veltroni, non D'Alema (non che cambi la sostanza, certo)…
OK
P.S. l'odio che il nostro amico nutre per i comunisti,talvolta lo fa ..........
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 26 ott 2021, 10:48
nerorosso ha scritto: 25 ott 2021, 18:57

Ussignur! Un altro sagittario…

Non mi bastavano mamma e moglie, pure tu, Leno…

StreamingTears

PS
La frase che dici la pronunciò Veltroni, non D'Alema (non che cambi la sostanza, certo)…
OK
P.S. l'odio che il nostro amico nutre per i comunisti,talvolta lo fa ..........
Bye
........cappottare rende bene il pensiero ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da luce allievi »

A volte mi sembra di essere seduta in una macchina del tempo e di rivedere in diretta la prima (mitica :mrgreen: ) apparizione televisiva di Silvio Berlusconi nel 1994, quando proclamava all'urbe e all'orbo di scendere in campo per salvare gli italiani (e le italiane :evil: ) da un terrrrrrribile e orrrrrrrribile pericolo Komunista (!!!) che già 27 anni fa faceva soltanto ridere i polli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 16:39 A volte mi sembra di essere seduta in una macchina del tempo e di rivedere in diretta la prima (mitica :mrgreen: ) apparizione televisiva di Silvio Berlusconi nel 1994, quando proclamava all'urbe e all'orbo di scendere in campo per salvare gli italiani (e le italiane :evil: ) da un terrrrrrribile e orrrrrrrribile pericolo Komunista (!!!) che già 27 anni fa faceva soltanto ridere i polli.
Ricordo ancora con orrore…

"Pericolo comunista" il PDS" di occhettiana memoria?
Di che sbellicarsi dalle risate!

Beer4 Beer4
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 16:39 A volte mi sembra di essere seduta in una macchina del tempo e di rivedere in diretta la prima (mitica :mrgreen: ) apparizione televisiva di Silvio Berlusconi nel 1994, quando proclamava all'urbe e all'orbo di scendere in campo per salvare gli italiani (e le italiane :evil: ) da un terrrrrrribile e orrrrrrrribile pericolo Komunista (!!!) che già 27 anni fa faceva soltanto ridere i polli.
Non comunisti già allora, forse, ma sicuramente responsabili di sistemi di dissanguamento delle risorse del paese, e penso al MPS e certe cooperative tra le quali quelle dell'accoglienza .

A proposito, lo sai che una delle differenze tra noi e ad esempio l'Austria nell'accoglienza é nelle cifra pro capite che costano i migranti ? Da noi circa €30 e in Austria se ben ricordo sotto i diciassette .

.........strano perchè la vita in Austria é più cara che non da noi e ancora di più in Germania etc .

Non saranno più comunisti ma finché dei poveretti creduloni li voteranno pericolosi si .

Al confronto Berlusconi é una mammola .

Non sputale in alia che ti licasca in faccia . (uno che non era confuso).
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

Re: "OK boomer!"

Messaggio da leggere da paolo iovine »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 10:01 Immagine

“boomer” è un appellativo che, nel significato proprio, indica una persona nata negli anni del cosiddetto “baby boom”, cioè nel periodo di forte incremento demografico che ha interessato diversi paesi occidentali e che in Italia si è registrato tra il 1958 e il 1974.
Nelle nazioni occidentali, i boomers sono la generazione più numerosa, detengono l’80% della ricchezza e detengono il potere politico.
Per estensione, il termine boomer è diventato uno spregiativo che gli under 21 (i millennials) rivolgono a chiunque faccia parte di una classe dirigente che considerano vecchia, superata, corrotta, cialtrona.

Quasi nessun boomer riesce a percepire il disprezzo di un millennial che gli dice "ok boomer!".
E' una accusa politica, una condanna morale a carico di una classe dirigente sciagurata che, nata nel boom economico, è riuscita a dilapidare ogni ricchezza, a dissipare ogni patrimonio che avrebbe dovuto lasciare in eredità, a sconciare il mondo con una nube fuligginosa di paura e presagi apocalittici.
Ed è l'insulto di un giovane che, mentre tenti di propinargli le solite cazzate, ti guarda negli occhi ed è come se ti urlasse "ma stai zitto, vecchio stronzo!".

Agli occhi dei millennials, io rientro nella categoria dei boomers perché, nonostante sia nata nel 1978 (e quindi faccia parte della generazione successiva), appartengo alla classe dirigente e parlo lo stesso linguaggio politico della classe dirigente.
Questo rappresenta un grave peccato originale di per sé, a prescindere dalla mia effettiva attività dirigenziale e dalle mie effettive opinioni politiche.
Perche i millennials percepiscono la politica come un tutt'uno indistinto, senza differenze rilevanti o minimamente significative tra Destra e Sinistra.
Ma io sono di coccio e continuo a cantare il sogno della mia Sinistra mitica e romantica, riformista e democratica, realista eppure capace di slanci ideali.
E qualche millennial dopo un po' capisce che in fondo non sono così stronza.
Anche se sospetto che della mia Sinistra continui a non capirci niente e che, a oltrepassare il muro del suo disprezzo, sia soltanto lo stile poetico delle mie narrazioni.
i cosiddetti millenials sono il risultato di una scopata tra boomers, fattene una ragione.
Rispondi