Draghi, l'intoccabile!!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

L'ennesimo corposo indizio che viviamo in una dittatura ce lo forniscono Salvini e Meloni. Essi si spingono fino a chiedere la testa della Lamorgese (che non verrà concessa) per l'indegno squadrismo di Stato esercitato contro i lavoratori portuali di Trieste. Ma entrambi - anche la Meloni che in teoria è all'opposizione - si guardano bene, con sovrana ipocrisia e sommo tartufismo, dal pronunciare il nome di Mario Draghi, l'intoccabile. Eppure è il presidente del Consiglio che ha la responsabilità poltica e persino morale di ciò che fanno i suoi ministri. Ebbene, Draghi non si può criticare. Qualcuno può criticare apertamente Putin in Russia o Xi in Cina, se non a suo rischio e pericolo? O Erdogan in Turchia? Così nessuno può criticare Draghi in Italia. Con una differenza decisiva. Putin ha fatto molte cose buone per il suo popolo. E Xi ed Erdogan, se non altro, non prendono ordini dalla finanza internazionale. Draghi invece, il dittatore liberal, non farà mai nulla di buono per gli italiani, e prende ordini dalla finanza d'oltreoeceano, della quale è il tecnocrate prediletto e il magnifico leccaculo. E' l'esecutore dei mercati finanziari. Onnipotente e intoccabile in Italia, ma eterodiretto dal potere del denaro. E' il peggiore degli incubi. FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 25 ott 2021, 4:37 L'ennesimo corposo indizio che viviamo in una dittatura ce lo forniscono Salvini e Meloni. Essi si spingono fino a chiedere la testa della Lamorgese (che non verrà concessa) per l'indegno squadrismo di Stato esercitato contro i lavoratori portuali di Trieste. Ma entrambi - anche la Meloni che in teoria è all'opposizione - si guardano bene, con sovrana ipocrisia e sommo tartufismo, dal pronunciare il nome di Mario Draghi, l'intoccabile. Eppure è il presidente del Consiglio che ha la responsabilità poltica e persino morale di ciò che fanno i suoi ministri. Ebbene, Draghi non si può criticare. Qualcuno può criticare apertamente Putin in Russia o Xi in Cina, se non a suo rischio e pericolo? O Erdogan in Turchia? Così nessuno può criticare Draghi in Italia. Con una differenza decisiva. Putin ha fatto molte cose buone per il suo popolo. E Xi ed Erdogan, se non altro, non prendono ordini dalla finanza internazionale. Draghi invece, il dittatore liberal, non farà mai nulla di buono per gli italiani, e prende ordini dalla finanza d'oltreoeceano, della quale è il tecnocrate prediletto e il magnifico leccaculo. E' l'esecutore dei mercati finanziari. Onnipotente e intoccabile in Italia, ma eterodiretto dal potere del denaro. E' il peggiore degli incubi. FuckYou
Occhi di Varano secondo me lo si può definire l'oggetto misterioso . E si, perchè ha un certo passato che spaventa-preoccupa molti . Ma alla fine contano quello che sono i suoi veri scopi e nessuno sa davvero quali siano .

C'é un motivo preciso, e incontestabile, per cui io sostengo ancora Draghi ed é il nostro passato prossimo politico, ovvero i partiti per colpa dei quali ci é stato imposto Draghi e poi, diciamolo, il suo governare scontenta un po' il CDX ma anche il CDS .

Poi magari qualcuno mi potrebbe anche rispondere che ci sta consegnando lentamente ai poteri economici forti del mondialismo ma questa, a mio parere, é una teoria basata sulla fantasia e la paura dell'ignoto .

Una certezza però l'abbiamo . Ne abbiamo gli zebedei pieni di una SX che alleandosi anche col diavolo sta sempre li ad avvelenare il paese ad attribuire patenti di democratici a caxxxo e una DX incapace di andare oltre i suoi individualismi nonostante le reciproche innegabili responsabilità dello sfascio del paese .

Uno sfascio riassumibile in alcune decine di migliaia di giovani medici precari che, credendoci, hanno dato l'anima lavorando durante il Covid ma che per i meccanismi incancreniti e tossici dello stato borbonico-burocratico (che poi sarebbe la stessa cosa) non possono essere ancora assunti mentre una mano invece (perfortuna) ce la vengono a dare I MEDICI CUBANI che pure rappresentano un costo !

Io continuo a non sentire impellente la necessità che destre e sinistre, nel loro perdurante stato confusionale tornino al timone della nave che proprio loro hanno mandato a carte quarantotto o sugli scoglio del default come dir si voglia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da heyoka »

Codice: Seleziona tutto

[quote]nel loro perdurante stato confusionale tornino al timone della nave che proprio loro hanno mandato a carte quarantotto [/quote]
Caro Leno, il problema della nave, non sono quelli che la governano, ma mole della nave.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE,
MA INUTILE.
( G. Giolitti)
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Draghi ha guidato l'economia italiana da "esterno " facendosi una reputazione tra gli altri dell'Europa, chi guida le economie mondiali ha deciso conoscendo la natura degli italiani di porre draghi a capo del governo per sperimentare nuove forme di dittatura, approfittando del covid per attuare restrizioni e portare paura, la sx che non c'è la dx che non sa dove andare fanno finta di muoversi per una causa inesistente ma che fanno quadrato a draghi e lo acclamano pure, gli italiani.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 25 ott 2021, 6:52

Codice: Seleziona tutto

[quote]nel loro perdurante stato confusionale tornino al timone della nave che proprio loro hanno mandato a carte quarantotto [/quote]
Caro Leno, il problema della nave, non sono quelli che la governano, ma mole della nave.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE,
MA INUTILE.
( G. Giolitti)
Mai citazione fu più pertinente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

eta ha scritto: 25 ott 2021, 7:01 Draghi ha guidato l'economia italiana da "esterno " facendosi una reputazione tra gli altri dell'Europa, chi guida le economie mondiali ha deciso conoscendo la natura degli italiani di porre draghi a capo del governo per sperimentare nuove forme di dittatura, approfittando del covid per attuare restrizioni e portare paura, la sx che non c'è la dx che non sa dove andare fanno finta di muoversi per una causa inesistente ma che fanno quadrato a draghi e lo acclamano pure, gli italiani.
Non condivido. Ma é senz'altro vero che i partiti facciano quadrato a Draghi, e lo fanno perchè a SX sanno che nelle politiche il CDX é più forte e perchè il CDX governerebbe ammanettato a un Quirinale pavido, a una macchina d'interdizione politica del PD nelle istituzioni che é imbattibile e a quella P2 della Giustizia che assedia e mette sotto processo (va bene anche se é solo mediatico) ogni partito e segretario di partito che da troppi segni di vitalità .

Draghi preoccupa, disturba i sogni di molti ma i nostri eroi fanno cagare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

Draghi, il burattino della finanza internazionale, ha appena mandato a cagare UNICREDIT, cioè la banca di BlackRock e di altri grossi pescecani della finanza internazionale.
E i giornali di Destra hanno subito attaccato con i gne gne.
Secondo questi giornali di Destra, Draghi dovrebbe pagare 7 miliardi a UNICREDIT perchè si prenda il Monte dei Paschi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 9:32 Draghi, il burattino della finanza internazionale, ha appena mandato a cagare UNICREDIT, cioè la banca di BlackRock e di altri grossi pescecani della finanza internazionale.
E i giornali di Destra hanno subito attaccato con i gne gne.
Secondo questi giornali di Destra, Draghi dovrebbe pagare 7 miliardi a UNICREDIT perchè si prenda il Monte dei Paschi.
Fanculo BlackRock e però pure il MPS che per decenni assieme al PD ne ha combinate di cotte e crude .

Tanto a pagare era sempre quel coglione del contribuente obtorto collo .

Draghi pensace te Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 9:32 Draghi, il burattino della finanza internazionale, ha appena mandato a cagare UNICREDIT, cioè la banca di BlackRock e di altri grossi pescecani della finanza internazionale.
E i giornali di Destra hanno subito attaccato con i gne gne.
Secondo questi giornali di Destra, Draghi dovrebbe pagare 7 miliardi a UNICREDIT perchè si prenda il Monte dei Paschi.
Ora voglio vedere i tuoi compagniucci trinariciuti quando dovranno sborsare loro i 7 miliardi......e i destri al seguito che salti di gioia faranno....
Il MPS non puo',non deve fallire!!!
Ne andrebbero di mezzo i risparmi della cava dei trinariciuti.....E qua non si scherza con i soldini ...(si legge elezione di Letta)...la sinistra non puo' permettersi di perdere la sua roccaforte sicura!!!!
Paghera'....o meglio pagheremo...tranquilli....calmi ...!!!!!
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 25 ott 2021, 12:27
luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 9:32 Draghi, il burattino della finanza internazionale, ha appena mandato a cagare UNICREDIT, cioè la banca di BlackRock e di altri grossi pescecani della finanza internazionale.
E i giornali di Destra hanno subito attaccato con i gne gne.
Secondo questi giornali di Destra, Draghi dovrebbe pagare 7 miliardi a UNICREDIT perchè si prenda il Monte dei Paschi.
Ora voglio vedere i tuoi compagniucci trinariciuti quando dovranno sborsare loro i 7 miliardi......e i destri al seguito che salti di gioia faranno....
Il MPS non puo',non deve fallire!!!
Ne andrebbero di mezzo i risparmi della cava dei trinariciuti.....E qua non si scherza con i soldini ...(si legge elezione di Letta)...la sinistra non puo' permettersi di perdere la sua roccaforte sicura!!!!
Paghera'....o meglio pagheremo...tranquilli....calmi ...!!!!!
FuckYou
Che ci sia da pagare e ripianare non ci sono dubbi.
E in realtà non sarebbe neppure un grosso problema se poi ne venisse fuori una Banca seria, che prestasse soldi a imprenditori seri, capaci di investire seriamente in attività economiche serie.
Cioè, prima o poi qualcuno dovrà pure ricominciare a farlo ...
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Gasiot »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 15:38
carletto3 ha scritto: 25 ott 2021, 12:27

Ora voglio vedere i tuoi compagniucci trinariciuti quando dovranno sborsare loro i 7 miliardi......e i destri al seguito che salti di gioia faranno....
Il MPS non puo',non deve fallire!!!
Ne andrebbero di mezzo i risparmi della cava dei trinariciuti.....E qua non si scherza con i soldini ...(si legge elezione di Letta)...la sinistra non puo' permettersi di perdere la sua roccaforte sicura!!!!
Paghera'....o meglio pagheremo...tranquilli....calmi ...!!!!!
FuckYou
Che ci sia da pagare e ripianare non ci sono dubbi.
E in realtà non sarebbe neppure un grosso problema se poi ne venisse fuori una Banca seria, che prestasse soldi a imprenditori seri, capaci di investire seriamente in attività economiche serie.
Cioè, prima o poi qualcuno dovrà pure ricominciare a farlo ...
Eh si, è una giusta speranza ,ma se resta in mano ai partiti che l'hanno ridotta cosi male non è un bel futuro
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da heyoka »

luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 15:38
carletto3 ha scritto: 25 ott 2021, 12:27

Ora voglio vedere i tuoi compagniucci trinariciuti quando dovranno sborsare loro i 7 miliardi......e i destri al seguito che salti di gioia faranno....
Il MPS non puo',non deve fallire!!!
Ne andrebbero di mezzo i risparmi della cava dei trinariciuti.....E qua non si scherza con i soldini ...(si legge elezione di Letta)...la sinistra non puo' permettersi di perdere la sua roccaforte sicura!!!!
Paghera'....o meglio pagheremo...tranquilli....calmi ...!!!!!
FuckYou
Che ci sia da pagare e ripianare non ci sono dubbi.
E in realtà non sarebbe neppure un grosso problema se poi ne venisse fuori una Banca seria, che prestasse soldi a imprenditori seri, capaci di investire seriamente in attività economiche serie.
Cioè, prima o poi qualcuno dovrà pure ricominciare a farlo ...
Una Magistratura seria, dovrebbe intanto condannare il PD a risarcire, cominciando a torglierGli i soldi del finanziamento ai partiti.
Ma non so se basteranno 49 MILIONI di MILIARDI di Euro da restituire???
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 25 ott 2021, 18:36
luce allievi ha scritto: 25 ott 2021, 15:38
Che ci sia da pagare e ripianare non ci sono dubbi.
E in realtà non sarebbe neppure un grosso problema se poi ne venisse fuori una Banca seria, che prestasse soldi a imprenditori seri, capaci di investire seriamente in attività economiche serie.
Cioè, prima o poi qualcuno dovrà pure ricominciare a farlo ...
Eh si, è una giusta speranza ,ma se resta in mano ai partiti che l'hanno ridotta cosi male non è un bel futuro
Gia'....peccato che fino a che è stata in mano a gente piu' o meno seria,economisti seri,ha prosperato ed era diventata un colosso...pei c'è entrata la sinistra...."Abbiamo una banca....? E la piu' vecchia e colossale banca d'Europa è andata a rotoli e tutto in una decina d'anni.
PS: non partiti....c'erano anche prima in quote parte...ma poi se n'è impossessata la sinistra e questo è il risultato....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io prenderei uno a uno tutti i diretti responsabili e li manderei al confino sull'isolotto più brullo tra la Sicilia e la Libia .

Immagine


.......periodicamente, ma non troppo regolarmente (devono soffrire) gli manderaei qualche sacco di patate, qualche zappa e vanga con un elicottero e lascerei che se la cavino da soli .

A vita .

Altro che barbiere e tampone gratis ! Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 25 ott 2021, 19:48 Gia'....peccato che fino a che è stata in mano a gente piu' o meno seria,economisti seri,ha prosperato ed era diventata un colosso...pei c'è entrata la sinistra...."Abbiamo una banca....? E la piu' vecchia e colossale banca d'Europa è andata a rotoli e tutto in una decina d'anni.
PS: non partiti....c'erano anche prima in quote parte...ma poi se n'è impossessata la sinistra e questo è il risultato....
StreamingTears
In Italia le banche sono dirette dalle Fondazioni Bancarie.
Alcune Fondazioni sono miste (pubblico-privato), altre sono soltanto pubbliche.
Quelle soltanto pubbliche sono dei meri strumenti di potere politico, al servizio dei partiti che comandano nelle rispettive aree di riferimento.
MPS è sempre stata la più grossa Fondazione pubblica-partitica e ha sempre operato in un'area di riferimento "rossa".
Quindi è sempre stato matematico il dominio prima del PCI e infine del PD.
Al di là del principio "malato" di una Banca gestita come strumento di potere politico, il fattore che ha inguaiato MPS non è stata la direzione politica ma la sua grandezza abnorme, che l'ha costretta a uscire dalla dimensione locale per operare in una dimensione nazionale.
E nella dimensione nazionale ha preso le batoste che l'hanno fatta stramazzare.
La batosta peggiore è stata l'acquisizione della Banca Antonveneta, cioè la presa in carico di un'altra Banca politica che, dopo decenni di dominio democristiano, era diventata più tossica e radioattiva di Cernobyl.

Quindi adesso è necessario parlarsi chiaro: le Banche politiche di Sinistra-Centro-Destra che sono ancora in piedi e che ancora non sono state del tutto svaligiate da politicanti distributori di mancette elettorali devono essere rivoltate come dei calzini e ricondotte alla loro funzione di Banche territoriali.
Cioè a una forma di gestione dove siano i clienti (dal piccolo risparmiatore al grosso investitore) a nominare gli amministratori.
Rispondi