Draghi, l'intoccabile!!!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 9:50
In Italia le banche sono dirette dalle Fondazioni Bancarie.
Alcune Fondazioni sono miste (pubblico-privato), altre sono soltanto pubbliche.
Quelle soltanto pubbliche sono dei meri strumenti di potere politico, al servizio dei partiti che comandano nelle rispettive aree di riferimento.
MPS è sempre stata la più grossa Fondazione pubblica-partitica e ha sempre operato in un'area di riferimento "rossa".
Quindi è sempre stato matematico il dominio prima del PCI e infine del PD.
Al di là del principio "malato" di una Banca gestita come strumento di potere politico, il fattore che ha inguaiato MPS non è stata la direzione politica ma la sua grandezza abnorme, che l'ha costretta a uscire dalla dimensione locale per operare in una dimensione nazionale.
E nella dimensione nazionale ha preso le batoste che l'hanno fatta stramazzare.
La batosta peggiore è stata l'acquisizione della Banca Antonveneta, cioè la presa in carico di un'altra Banca politica che, dopo decenni di dominio democristiano, era diventata più tossica e radioattiva di Cernobyl.

Quindi adesso è necessario parlarsi chiaro: le Banche politiche di Sinistra-Centro-Destra che sono ancora in piedi e che ancora non sono state del tutto svaligiate da politicanti distributori di mancette elettorali devono essere rivoltate come dei calzini e ricondotte alla loro funzione di Banche territoriali.
Cioè a una forma di gestione dove siano i clienti (dal piccolo risparmiatore al grosso investitore) a nominare gli amministratori.
cos'è la versione per militanti PD?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 25 ott 2021, 6:52

Codice: Seleziona tutto

[quote]nel loro perdurante stato confusionale tornino al timone della nave che proprio loro hanno mandato a carte quarantotto [/quote]
Caro Leno, il problema della nave, non sono quelli che la governano, ma mole della nave.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE,
MA INUTILE.
( G. Giolitti)
Amico caro,sei TROPPO ripetitivo: CAMBIA MUSICA, ormai anche i sassi hanno capito il tuo pensiero.
MANDI
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
luce allievi
Connesso: No

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 10:17 cos'è la versione per militanti PD?
...
Se vuoi ti racconto la storia di Sindona ...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 10:27
RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 10:17 cos'è la versione per militanti PD?
...
Se vuoi ti racconto la storia di Sindona ...
se vuoi....
ma l'unica attinenza che ci vedo, è che anche li hanno ammazzato persone per tenere coperta la faccenda.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 26 ott 2021, 10:54
luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 10:27
Se vuoi ti racconto la storia di Sindona ...
se vuoi....
ma l'unica attinenza che ci vedo, è che anche li hanno ammazzato persone per tenere coperta la faccenda.
Mafia, massoneria, politica.
Una "faccenda" un pelino più grossa di una banca che non riesce a escutere delle fideiussioni.
Ma in effetti qualche attinenza c'è.
Per esempio Berlusconi è stato beneficiario di fideiussioni farlocche sia con Sindona che con MPS ...
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 26 ott 2021, 9:50
carletto3 ha scritto: 25 ott 2021, 19:48 Gia'....peccato che fino a che è stata in mano a gente piu' o meno seria,economisti seri,ha prosperato ed era diventata un colosso...pei c'è entrata la sinistra...."Abbiamo una banca....? E la piu' vecchia e colossale banca d'Europa è andata a rotoli e tutto in una decina d'anni.
PS: non partiti....c'erano anche prima in quote parte...ma poi se n'è impossessata la sinistra e questo è il risultato....
StreamingTears
In Italia le banche sono dirette dalle Fondazioni Bancarie.
Alcune Fondazioni sono miste (pubblico-privato), altre sono soltanto pubbliche.
Quelle soltanto pubbliche sono dei meri strumenti di potere politico, al servizio dei partiti che comandano nelle rispettive aree di riferimento.
MPS è sempre stata la più grossa Fondazione pubblica-partitica e ha sempre operato in un'area di riferimento "rossa".
Quindi è sempre stato matematico il dominio prima del PCI e infine del PD.
Al di là del principio "malato" di una Banca gestita come strumento di potere politico, il fattore che ha inguaiato MPS non è stata la direzione politica ma la sua grandezza abnorme, che l'ha costretta a uscire dalla dimensione locale per operare in una dimensione nazionale.
E nella dimensione nazionale ha preso le batoste che l'hanno fatta stramazzare.
La batosta peggiore è stata l'acquisizione della Banca Antonveneta, cioè la presa in carico di un'altra Banca politica che, dopo decenni di dominio democristiano, era diventata più tossica e radioattiva di Cernobyl.

Quindi adesso è necessario parlarsi chiaro: le Banche politiche di Sinistra-Centro-Destra che sono ancora in piedi e che ancora non sono state del tutto svaligiate da politicanti distributori di mancette elettorali devono essere rivoltate come dei calzini e ricondotte alla loro funzione di Banche territoriali.
Cioè a una forma di gestione dove siano i clienti (dal piccolo risparmiatore al grosso investitore) a nominare gli amministratori.
Sbagliato!
La Fondazione nasce nel 1995 e fino ad allora MPS è sempre stato un colosso che operava a livello internazionale...nel Medioevo finanziava Re e Imperatori di altre Nazioni....La sua gestione fino a quando era equamente suddivisa e controllata secondo un modo proporzionale tra i partiti e tutto andava a gonfie vele....(Metodo del Buongoverno..caratteristico di Siena).
IL tracollo comincio' quando la sinistra prese il sopravvento nella fondazione e con la bramosia di avere maggiore potere comincio' con un Mussari ,un avvocaticcio di provincia ,ad avere manie di grandezza degna di una Goldman ...facendo fare alla banca acquisizioni da suicidio cominciando dai 9 miliardi per Antonveneta.
Facendola breve la sinistra ha ucciso la piu' grande, antica e prestigiosa Banca d'Italia
Amen e R.I.P
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7895
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 26 ott 2021, 10:22
heyoka ha scritto: 25 ott 2021, 6:52

Codice: Seleziona tutto

[quote]nel loro perdurante stato confusionale tornino al timone della nave che proprio loro hanno mandato a carte quarantotto [/quote]
Caro Leno, il problema della nave, non sono quelli che la governano, ma mole della nave.
GOVERNARE GLI ITALIANI NON È IMPOSSIBILE,
MA INUTILE.
( G. Giolitti)
Amico caro,sei TROPPO ripetitivo: CAMBIA MUSICA, ormai anche i sassi hanno capito il tuo pensiero.
MANDI
Bye
Io sarei ripetitivo?
Io mi limito a fare una ripetitiva DIAGNOSI dei vostri ( di quasi tutti voi forumisti) ripetitivi e lagnosi piagnistei nei confronti di TUTTA la classe politica della vostra italietta.
Io vi faccio notare che dal 1861,anno di nascita di questo ABORTO di stato chiamato italia, si ripete da sempre la
INEFFICENZA dei politici italiani.
Una persona saggia, dopo 170 anni, penso dovrebbe cominciare a chiedersi se il problema di questa INEFFICENZA dei politici italiani che si sono succeduti in questi 170 anni, sia dovuto agli uomini o qualcosa altro.
È mai possibile che una ESPRESSIONE GEOGRAFICA, che riesce ad esprimere il meglio al mondo nel campo dell' arte, della moda, dell' alimentare, della robotica, del disegn, della meccanica e non so di quanto altro, riesca ad esprimere solo il peggio nella politica?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da serge »

[heyoka ]
Io mi limito a fare una ripetitiva DIAGNOSI dei vostri ( di quasi tutti voi forumisti) ripetitivi e lagnosi piagnistei nei confronti di TUTTA la classe politica della vostra italietta
.
..invece tu,ch non fai parte della NOSTRA Italietta (!) ti astieni sempre dal criticare la classe politica nostrana.
MA PER FAVORE !
---:)
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
luce allievi
Connesso: No

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 26 ott 2021, 12:38 Sbagliato!
La Fondazione nasce nel 1995 e fino ad allora MPS è sempre stato un colosso che operava a livello internazionale...nel Medioevo finanziava Re e Imperatori di altre Nazioni....La sua gestione fino a quando era equamente suddivisa e controllata secondo un modo proporzionale tra i partiti e tutto andava a gonfie vele....(Metodo del Buongoverno..caratteristico di Siena).
IL tracollo comincio' quando la sinistra prese il sopravvento nella fondazione e con la bramosia di avere maggiore potere comincio' con un Mussari ,un avvocaticcio di provincia ,ad avere manie di grandezza degna di una Goldman ...facendo fare alla banca acquisizioni da suicidio cominciando dai 9 miliardi per Antonveneta.
Facendola breve la sinistra ha ucciso la piu' grande, antica e prestigiosa Banca d'Italia
Amen e R.I.P
Angry1
Senza risalire alla scoperta dell'America e senza rinverdire i fasti del "glorioso" periodo fascista, MPS non è mai stata un colosso.
Per il semplice fatto che, fino a non molto tempo fa, in Italia non ci sono mai state "banche colossali".
E in realtà non ci sono nemmeno oggi, dato che la più grossa banca italiana (UNICREDIT) occupa soltanto l'11° posto nella classifica europea.
E, in confronto a UNICREDIT, MPS è 7 volte più piccola.
Quindi vediamo di volare basso, riportando la questione alle sue giuste proporzioni.

Scusa ma l'idea di una "gestione equamente suddivisa e controllata secondo un modo proporzionale tra i partiti" a Siena mi fa un po' ridere dato che, nelle elezioni regionali del 1990, nella provincia di Siena si erano ottenuti i seguenti risultati:
PCI 50,9%
PSI 12,3%
DC 22,0%
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3330 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

CaneSciolto ha scritto: 25 ott 2021, 4:37 L'ennesimo corposo indizio che viviamo in una dittatura ce lo forniscono Salvini e Meloni. Essi si spingono fino a chiedere la testa della Lamorgese (che non verrà concessa) per l'indegno squadrismo di Stato esercitato contro i lavoratori portuali di Trieste. Ma entrambi - anche la Meloni che in teoria è all'opposizione - si guardano bene, con sovrana ipocrisia e sommo tartufismo, dal pronunciare il nome di Mario Draghi, l'intoccabile. Eppure è il presidente del Consiglio che ha la responsabilità poltica e persino morale di ciò che fanno i suoi ministri. Ebbene, Draghi non si può criticare. Qualcuno può criticare apertamente Putin in Russia o Xi in Cina, se non a suo rischio e pericolo? O Erdogan in Turchia? Così nessuno può criticare Draghi in Italia. Con una differenza decisiva. Putin ha fatto molte cose buone per il suo popolo. E Xi ed Erdogan, se non altro, non prendono ordini dalla finanza internazionale. Draghi invece, il dittatore liberal, non farà mai nulla di buono per gli italiani, e prende ordini dalla finanza d'oltreoeceano, della quale è il tecnocrate prediletto e il magnifico leccaculo. E' l'esecutore dei mercati finanziari. Onnipotente e intoccabile in Italia, ma eterodiretto dal potere del denaro. E' il peggiore degli incubi. FuckYou
Concordo. Il popolo italiano, con il drago in casa, è in trappola; è nel tritacarne( pure contento di esserlo). Tritacarne che penso inizierà a dare i suo "frutti"(letali) dopo la sua - quasi certa - incoronazione a Capo di Stato.
Incollo una interessante analisi, in una recente intervista, ( breve: 1 min ) di Paolo Barnard su Draghi( giornalista serio e preparato).

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16827
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4113 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io, per via anche dei fondi europei in arrivo, sono contento che a Palazzo Chigi non ci siano partiti .

Hanno dato prova sufficiente della loro incapacità di pensare al domani del paese, di guardare al consenso nell'immediato .

Se Draghi riesce a dare un tozzo di pane a chi vorrebbe andare in pensione e altrettanto ai giovani che prenderanno pensioni da fame avrà fatto un capolavoro .

Ma su questa materia si trova assediato da DX, da SX e dalla Triplice .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 27 ott 2021, 12:25 Io, per via anche dei fondi europei in arrivo, sono contento che a Palazzo Chigi non ci siano partiti .

Hanno dato prova sufficiente della loro incapacità di pensare al domani del paese, di guardare al consenso nell'immediato .

Se Draghi riesce a dare un tozzo di pane a chi vorrebbe andare in pensione e altrettanto ai giovani che prenderanno pensioni da fame avrà fatto un capolavoro .

Ma su questa materia si trova assediato da DX, da SX e dalla Triplice .
A Palazzo Chigi non ci sono partiti? Caro amico,in che Paese vivi?
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16827
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4113 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 30 ott 2021, 16:56
Leno Lazzari ha scritto: 27 ott 2021, 12:25 Io, per via anche dei fondi europei in arrivo, sono contento che a Palazzo Chigi non ci siano partiti .

Hanno dato prova sufficiente della loro incapacità di pensare al domani del paese, di guardare al consenso nell'immediato .

Se Draghi riesce a dare un tozzo di pane a chi vorrebbe andare in pensione e altrettanto ai giovani che prenderanno pensioni da fame avrà fatto un capolavoro .

Ma su questa materia si trova assediato da DX, da SX e dalla Triplice .
A Palazzo Chigi non ci sono partiti? Caro amico,in che Paese vivi?
Bye
I partiti oggi a Palazzo Chigi fanno la parte del due di coppe.....


Immagine

....a turno non contano un ciufolo perchè alla fine é sempre lui che decide .

.........nel bene e nel male 8-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 30 ott 2021, 18:19
serge ha scritto: 30 ott 2021, 16:56

A Palazzo Chigi non ci sono partiti? Caro amico,in che Paese vivi?
Bye
I partiti oggi a Palazzo Chigi fanno la parte del due di coppe.....


Immagine

....a turno non contano un ciufolo perchè alla fine é sempre lui che decide .

.........nel bene e nel male 8-)
Caro Leno,dai tempo al tempo..........
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Draghi, l'intoccabile!!!!

Messaggio da leggere da giampieros »

Michelangelo ha scritto: 27 ott 2021, 9:45
CaneSciolto ha scritto: 25 ott 2021, 4:37 L'ennesimo corposo indizio che viviamo in una dittatura ce lo forniscono Salvini e Meloni. Essi si spingono fino a chiedere la testa della Lamorgese (che non verrà concessa) per l'indegno squadrismo di Stato esercitato contro i lavoratori portuali di Trieste. Ma entrambi - anche la Meloni che in teoria è all'opposizione - si guardano bene, con sovrana ipocrisia e sommo tartufismo, dal pronunciare il nome di Mario Draghi, l'intoccabile. Eppure è il presidente del Consiglio che ha la responsabilità poltica e persino morale di ciò che fanno i suoi ministri. Ebbene, Draghi non si può criticare. Qualcuno può criticare apertamente Putin in Russia o Xi in Cina, se non a suo rischio e pericolo? O Erdogan in Turchia? Così nessuno può criticare Draghi in Italia. Con una differenza decisiva. Putin ha fatto molte cose buone per il suo popolo. E Xi ed Erdogan, se non altro, non prendono ordini dalla finanza internazionale. Draghi invece, il dittatore liberal, non farà mai nulla di buono per gli italiani, e prende ordini dalla finanza d'oltreoeceano, della quale è il tecnocrate prediletto e il magnifico leccaculo. E' l'esecutore dei mercati finanziari. Onnipotente e intoccabile in Italia, ma eterodiretto dal potere del denaro. E' il peggiore degli incubi. FuckYou
Concordo. Il popolo italiano, con il drago in casa, è in trappola; è nel tritacarne( pure contento di esserlo). Tritacarne che penso inizierà a dare i suo "frutti"(letali) dopo la sua - quasi certa - incoronazione a Capo di Stato.
Incollo una interessante analisi, in una recente intervista, ( breve: 1 min ) di Paolo Barnard su Draghi( giornalista serio e preparato).

Draghi al Quirinale? Io penso di no.
Rispondi