WP...e a me viene da piangere....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leggo ora:
“Italia, Esperimento sociale”: come il Washington Post vede il nostro Paese



“Italia, Esperimento sociale”: come il Washington Post vede il nostro Paese
di Guido da Landriano

Si dice che solo gli stranieri, in quando esterni, possano veramente giudicare la situazione di un paese. Se questo è vero allora la situazione della democrazia i Italia, così come disegnata dal Washington Post sarebbe veramente tragica, e non per le infiltrazioni “Fasciste”.


Il WP parla chiaramente di “Nuovo territorio per una democrazia occidentale” che viene esplorato dal nostro Paese con il Green pass. Se un’area di “Nuova democrazia” viene esplorata, e questa non deriva da un allargamento della stessa, significa che non siamo già più in una “Democrazia occidentale”, ma in un territorio completamente diverso che democrazia non è più. Il Green pass obbligatorio per viaggiare, per lavorare, per divertirsi, applicato nella nostra estensione, ci spinge, dice il WP, a testare “Quale livello di controllo sia accettabile per la società”.

Il Washington Post è un quotidiano con posizione fortemente liberal negli USA, vicine ai Dem e a Biden. Un media che ha appoggiato il presidente anche nell’imposizione dell’obbligo vaccinale per i lavoratori federali. Non si può sicuramente definire né un organo sovranista né l’espressione di uno spirito no-vax. Eppure anche un media con questa posizione politica si stupisce per l’estensione dell’esperimento politico con cui si trasforma quella che era una viva democrazia occidentale in una specie di zombie dei diritti personali e politici.

Questo naturalmente è molto meno compreso in Italia, per una serie di motivi:
prima di tutto la nostra prospettiva è falsata, in quanto ci troviamo all’interno del gioco;
quindi dal fatto che “godiamo”, si fa per dire, di un’informazione che è ancora più miope e partigiana di quella USA, cosa di cui non vantarsi;
quindi da una dose d’intolleranza crescente. Il Green pass ha permesso a quella parte nazistoide che è in ogni essere umano di esprimersi, indipendentemente dal colore politico, e questo è veramente il delitto maggiore compiuto dal governo. Il Green pass non rende migliori, ma peggiori.
Questo è un esperimento sociale, ma non è detto che i risultati delle sperimentazioni siano né positivi né desiderabili. Chi oggi ne gode, domani potrebbe pagarne il prezzo!

Meditate gente.....meditate...
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da luce allievi »

Il Washington Post scrive che "l'Italia sta esplorando un nuovo territorio della Democrazia".

Lo scrive riferendosi a una combinazione di regole che spingerebbero di fatto gli italiani a vaccinarsi.
Tuttavia il Washington Post ignora che una simile combinazione di regole (una fra tutte: l’elettore che non abbia esercitato il diritto di voto, deve darne giustificazione al sindaco …. L’elenco di coloro che si astengono dal voto … senza giustificato motivo è esposto per la durata di un mese nell’albo comunale … Per il periodo di cinque anni la menzione ‘non ha votato’ è iscritta nei certificati di buona condotta …) ha spinto di fatto, fino al 1993, gli italiani a votare.
E infatti per alcuni decenni la percentuale di italiani votanti è stata molto simile (guardacaso) all'attuale percentuale di italiani vaccinati.
E oggi, facendo il confronto tra quelle percentuali di votanti e le percentuali di votanti attuali, tutti (da Destra a Sinistra) dicono che in Italia c'è sempre meno Democrazia.

Al di là di questo, il Washington Post trascura di specificare che, prima di questo obbligo di fatto a vaccinarsi, c'era già una percentuale molto alta e largamente maggioritaria di italiani che si erano vaccinati spontaneamente, entusiasticamente, facendo a gomitate e spintoni davanti agli hub vaccinali.

Quindi, se proprio si vuole parlare di "nuovo territorio della Democrazia", si dovrebbe analizzare il meccanismo democratico che spinge una larga maggioranza di italiani a vaccinarsi spontaneamente e contemporaneamente spinge una raccapricciante maggioranza di italiani a non votare.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Kissinger, forse per le sue radici tedesche, é uno dei rari americani
che conoscono davvero la nostra mentalità e la nostra politica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 24 ott 2021, 11:15 Il Washington Post scrive che "l'Italia sta esplorando un nuovo territorio della Democrazia".

Lo scrive riferendosi a una combinazione di regole che spingerebbero di fatto gli italiani a vaccinarsi.
Tuttavia il Washington Post ignora che una simile combinazione di regole (una fra tutte: l’elettore che non abbia esercitato il diritto di voto, deve darne giustificazione al sindaco …. L’elenco di coloro che si astengono dal voto … senza giustificato motivo è esposto per la durata di un mese nell’albo comunale … Per il periodo di cinque anni la menzione ‘non ha votato’ è iscritta nei certificati di buona condotta …) ha spinto di fatto, fino al 1993, gli italiani a votare.
E infatti per alcuni decenni la percentuale di italiani votanti è stata molto simile (guardacaso) all'attuale percentuale di italiani vaccinati.
E oggi, facendo il confronto tra quelle percentuali di votanti e le percentuali di votanti attuali, tutti (da Destra a Sinistra) dicono che in Italia c'è sempre meno Democrazia.

Al di là di questo, il Washington Post trascura di specificare che, prima di questo obbligo di fatto a vaccinarsi, c'era già una percentuale molto alta e largamente maggioritaria di italiani che si erano vaccinati spontaneamente, entusiasticamente, facendo a gomitate e spintoni davanti agli hub vaccinali.

Quindi, se proprio si vuole parlare di "nuovo territorio della Democrazia", si dovrebbe analizzare il meccanismo democratico che spinge una larga maggioranza di italiani a vaccinarsi spontaneamente e contemporaneamente spinge una raccapricciante maggioranza di italiani a non votare.
Cacchius...
se fosse per quello che scrivi io avrei un sistema piu' semplice e molto piu' efficace:Si prende il no-vax si lega a un palo davanti a un plotone di esecuzione e gli si dice:o ti vaccini o ti fucilo.Oppure,molto piu' umano, ,si minaccia di mandarlo a spaccare le pietre sulle Alpi a 20° sottozero...e ancora piu' umano si mette in bella mostra alla gogna su pubblica piazza per una settimana.E ancora piu' umano quello delle liste esposte in pubblico. Non tutti i sistemi per ottenere una cosa sono leciti e morali.
Ma in che razza di democrazia piace vivere a te?
Pensa se un bel giorno dicessero che le lesbiche devono cambiare gusti sessuali perche' diminuiscono le nascite e dovessi subire uno dei trattamenti soprascritti...e che cazzooooo....
Ma vien via...vieni!!!
PS:Qalcuno che non ricordo scrisse tempo fa"Il ricatto è uno dei più vili assassini. E ai miei occhi un delitto d'una scellerataggine più profonda dell'omicidio."
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 24 ott 2021, 11:15
carletto3 ha scritto: 24 ott 2021, 12:47
Ma in che razza di democrazia piace vivere a te?
Pensa se un bel giorno dicessero che le lesbiche devono cambiare gusti sessuali perche' diminuiscono le nascite e dovessi subire uno dei trattamenti soprascritti...e che cazzooooo....
non serve che cambino gusti sessuali, basta che aprano le gambe e tengano la bocca chiusa.
noi etero, siamo la grande maggioranza o no? siamo oltre il 90% facciamoci valere, basta con questi "diversi"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 24 ott 2021, 12:47 ...
Ma in che razza di democrazia piace vivere a te?
Pensa se un bel giorno dicessero che le lesbiche devono cambiare gusti sessuali perche' diminuiscono le nascite e dovessi subire uno dei trattamenti soprascritti...e che cazzooooo....
...
Qualunque lesbica può avere tutti i figli che vuole: a me hanno consigliato una clinica di Valencia, ma ce ne sono anche altre.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 24 ott 2021, 18:48
carletto3 ha scritto: 24 ott 2021, 12:47 ...
Ma in che razza di democrazia piace vivere a te?
Pensa se un bel giorno dicessero che le lesbiche devono cambiare gusti sessuali perche' diminuiscono le nascite e dovessi subire uno dei trattamenti soprascritti...e che cazzooooo....
...
Qualunque lesbica può avere tutti i figli che vuole: a me hanno consigliato una clinica di Valencia, ma ce ne sono anche altre.
Ma va...?Pensa che questa mi è giunta nuova...non la sapevo!!!
:o WWE.gif Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 24 ott 2021, 11:15 Il Washington Post scrive che "l'Italia sta esplorando un nuovo territorio della Democrazia".

Lo scrive riferendosi a una combinazione di regole che spingerebbero di fatto gli italiani a vaccinarsi.
Tuttavia il Washington Post ignora che una simile combinazione di regole (una fra tutte: l’elettore che non abbia esercitato il diritto di voto, deve darne giustificazione al sindaco …. L’elenco di coloro che si astengono dal voto … senza giustificato motivo è esposto per la durata di un mese nell’albo comunale … Per il periodo di cinque anni la menzione ‘non ha votato’ è iscritta nei certificati di buona condotta …) ha spinto di fatto, fino al 1993, gli italiani a votare.
E infatti per alcuni decenni la percentuale di italiani votanti è stata molto simile (guardacaso) all'attuale percentuale di italiani vaccinati.
E oggi, facendo il confronto tra quelle percentuali di votanti e le percentuali di votanti attuali, tutti (da Destra a Sinistra) dicono che in Italia c'è sempre meno Democrazia.

Al di là di questo, il Washington Post trascura di specificare che, prima di questo obbligo di fatto a vaccinarsi, c'era già una percentuale molto alta e largamente maggioritaria di italiani che si erano vaccinati spontaneamente, entusiasticamente, facendo a gomitate e spintoni davanti agli hub vaccinali.

Quindi, se proprio si vuole parlare di "nuovo territorio della Democrazia", si dovrebbe analizzare il meccanismo democratico che spinge una larga maggioranza di italiani a vaccinarsi spontaneamente e contemporaneamente spinge una raccapricciante maggioranza di italiani a non votare.
Questo me l'ero perso....
Allora...il provvedimento che citi prevede sanzioni e conseguienze talmente ridicole da essere inserite di diritto nelle barzellette dell'anno.Ma che me frega a me di dovermi giustificare con un qualunque sindaco......Non voto ,non lo faccio e in culo al sindaco.
MIca mi si impedisce di lavorare e di frequentare locali pubblici se non voto....e ci mancherebbe altro.
Figuriamoci se qualcuno sapeva dell'esistenza di questa regoletta del cazzo!!!!
In qualsiasi paese esistono le pecore,i pastori e i cani da pastore....e pare che in Italia i cretini pecoroni volenterosi siano abbondanti !!!!Basta spaventare le pecore e 500 pecore fanno quello che vogliono due cani ringhianti.
Bye
Se i politici continuano così come adesso ci saro' anche io tra i no-vote....e poi ci sara' da ridere...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: WP...e a me viene da piangere....

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 24 ott 2021, 20:25 ...
(una fra tutte: l’elettore che non abbia esercitato il diritto di voto, deve darne giustificazione al sindaco …. L’elenco di coloro che si astengono dal voto … senza giustificato motivo è esposto per la durata di un mese nell’albo comunale … Per il periodo di cinque anni la menzione ‘non ha votato’ è iscritta nei certificati di buona condotta …)
...


Questo me l'ero perso....
Allora...il provvedimento che citi prevede sanzioni e conseguienze talmente ridicole da essere inserite di diritto nelle barzellette dell'anno.Ma che me frega a me di dovermi giustificare con un qualunque sindaco......Non voto ,non lo faccio e in culo al sindaco.
MIca mi si impedisce di lavorare e di frequentare locali pubblici se non voto....e ci mancherebbe altro.
Figuriamoci se qualcuno sapeva dell'esistenza di questa regoletta del cazzo!!!!
In qualsiasi paese esistono le pecore,i pastori e i cani da pastore....e pare che in Italia i cretini pecoroni volenterosi siano abbondanti !!!!Basta spaventare le pecore e 500 pecore fanno quello che vogliono due cani ringhianti.
Bye
Se i politici continuano così come adesso ci saro' anche io tra i no-vote....e poi ci sara' da ridere...
La norma da me riportata, cioè la norma responsabile delle altissime percentuali di votanti di alcuni decenni fa, è stata abrogata ne 1993.
Rispondi