La mia ossessione per certi ossessionati

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per esercitare alcuni mestieri ci vuole la visita psichiatrica di idoneità . E penso ad esempio ai piloti d'areo, macchinisti delle ferrovie e altri ancora e tra cui, perchè no, i politici e i magistrati .

Penso che ci vorrebbe anche per esercitare il delicato mestiere di giornalismo, soprattutto se uno si interessa alla politica .

Un esempio per tutti ?

Otto e mezzo, Marco Travaglio: "Draghi tira dritto? Sento
una brutta aria". L'accusa: torna il fascismo


https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... cismo.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da etabeta255 »

E' una tendenza già da tempo dichiarata, lo sgambetto alla democrazia l'ha dato napolitano mettendo monti al governo, poi altro sgambetto l'ha fatto renzi com il benestare di mattarella per mettere a capo del governo draghi, oltre al fatto che al governo c'è la dx altra anomalia e che all'opposizione c'è la dx, a me sembra che siamo circondati.
Adesso sembra che ci sia una nuova variante covid tutta italiana, il governo si preparerà per nuove restrizioni ? Il colpo di grazia ce lo daranno con il nuovo capo di stato..... che guarda caso fa rima con .......colpo di stato.
Angry1 Angry1 Angry1
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

eta ha scritto: 23 ott 2021, 7:30 E' una tendenza già da tempo dichiarata, lo sgambetto alla democrazia l'ha dato napolitano mettendo monti al governo, poi altro sgambetto l'ha fatto renzi com il benestare di mattarella per mettere a capo del governo draghi, oltre al fatto che al governo c'è la dx altra anomalia e che all'opposizione c'è la dx, a me sembra che siamo circondati.
Adesso sembra che ci sia una nuova variante covid tutta italiana, il governo si preparerà per nuove restrizioni ? Il colpo di grazia ce lo daranno con il nuovo capo di stato..... che guarda caso fa rima con .......colpo di stato.
Angry1 Angry1 Angry1
Permettimi un paio di obiezioni .

Come ho già avuto modo di osservare, Napolitano e buona parte della politica sono da considerarsi il malanno e Draghi la cura . Una medicina amara ? Chissà, io non credo ma lo dirà il tempo . Violata la democrazia ? Bhe, andiamoci piano, finora mi sembra che nessuno abbia fatto passi che l'abbiano messa a rischio . Draghi é davvero l'uomo solo al comando come qualcuno ha suggerito ? Io direi di no visto come i partiti della maggioranza continuano a garantirgli la maggioranza .

Io ho già detto e continuo a pensare che Occhi di Varano-Medicina Amara sia quanto di meglio poteva capitarci data la "qualità" della nostra classe politica che a parte le condizioni in cui ci ha ridotti ci ha anche ridotti a barzelletta dell'Europa .

Per quanto dici su una nuova variante Covid, si, pare che la variante della variante con targa GB sia sbarcata anche in Italia (per ora pochi casi) ma da notizia dell'ISS di stamattina la situazione generale per l'Italia induce a un certo ottimismo .

Che sia per noi vaccinati-cavie ?

Per le mascherine nei luoghi pubblici al chiuso ?

Per il GP sui luoghi di lavoro etc ?

Io, e non é una questione di ottimismo a tutti i costi, credo che sia il combinato di tutti e tre .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ottimismo ? Sarò ottimista quando ci saranno persone oneste, comportamenti da persone oneste, dichiarazioni da persone oneste, io sto vedendo solo ricatti, dichiarazioni false, comportamenti da infami e se cercano lo scontro ....l'avranno.
Quello che manca è l'Onore.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 5:20 Per esercitare alcuni mestieri ci vuole la visita psichiatrica di idoneità . E penso ad esempio ai piloti d'areo, macchinisti delle ferrovie e altri ancora e tra cui, perchè no, i politici e i magistrati .

Penso che ci vorrebbe anche per esercitare il delicato mestiere di giornalismo, soprattutto se uno si interessa alla politica .

Un esempio per tutti ?

Otto e mezzo, Marco Travaglio: "Draghi tira dritto? Sento
una brutta aria". L'accusa: torna il fascismo


https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... cismo.html
Stavolta ,semel in saecula, concordo con Travagghio....
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da albatros »

Draghi ha la faccia tosta di fregarsene di tutte quelle mezze calzette che gli hanno messo a fianco, per questo non si è dato da fare per le dimissioni della disastrosa Lamorgese e dello sciagurato Speranza. Quanto a dove ci vuole condurre, non mi faccio alcuna illusione. Il Draghistan mi fa paura.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
luce allievi
Connesso: No

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da luce allievi »

Un buon bancario capisce subito, a naso, se uno che richiede un mutuo non è poi capace di rimborsarlo.

In questo momento Draghi ha 210 miliardi di euro da concedere in mutuo e chiaramente c'è la solita ammucchiata di filibustieri pluri-falliti che cercano di convincerlo che i loro programmi di investimento in cattedrali del deserto sono ultra sicuri e ultra redditizi.

Personalmente credo che Draghi sia ormai abbastanza scafato da trovarlo pure divertente, meglio di un film di Alberto Sordi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 23 ott 2021, 8:28
Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 5:20 Per esercitare alcuni mestieri ci vuole la visita psichiatrica di idoneità . E penso ad esempio ai piloti d'areo, macchinisti delle ferrovie e altri ancora e tra cui, perchè no, i politici e i magistrati .

Penso che ci vorrebbe anche per esercitare il delicato mestiere di giornalismo, soprattutto se uno si interessa alla politica .

Un esempio per tutti ?

Otto e mezzo, Marco Travaglio: "Draghi tira dritto? Sento
una brutta aria". L'accusa: torna il fascismo


https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... cismo.html
Stavolta ,semel in saecula, concordo con Travagghio....
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Io no perché con le alternative siamo andati a sbattere con le corna contro un muro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 8:05
eta ha scritto: 23 ott 2021, 7:30 E' una tendenza già da tempo dichiarata, lo sgambetto alla democrazia l'ha dato napolitano mettendo monti al governo, poi altro sgambetto l'ha fatto renzi com il benestare di mattarella per mettere a capo del governo draghi, oltre al fatto che al governo c'è la dx altra anomalia e che all'opposizione c'è la dx, a me sembra che siamo circondati.
Adesso sembra che ci sia una nuova variante covid tutta italiana, il governo si preparerà per nuove restrizioni ? Il colpo di grazia ce lo daranno con il nuovo capo di stato..... che guarda caso fa rima con .......colpo di stato.
Angry1 Angry1 Angry1
Permettimi un paio di obiezioni .

Come ho già avuto modo di osservare, Napolitano e buona parte della politica sono da considerarsi il malanno e Draghi la cura . Una medicina amara ? Chissà, io non credo ma lo dirà il tempo . Violata la democrazia ? Bhe, andiamoci piano, finora mi sembra che nessuno abbia fatto passi che l'abbiano messa a rischio . Draghi é davvero l'uomo solo al comando come qualcuno ha suggerito ? Io direi di no visto come i partiti della maggioranza continuano a garantirgli la maggioranza .

Io ho già detto e continuo a pensare che Occhi di Varano-Medicina Amara sia quanto di meglio poteva capitarci data la "qualità" della nostra classe politica che a parte le condizioni in cui ci ha ridotti ci ha anche ridotti a barzelletta dell'Europa .

Per quanto dici su una nuova variante Covid, si, pare che la variante della variante con targa GB sia sbarcata anche in Italia (per ora pochi casi) ma da notizia dell'ISS di stamattina la situazione generale per l'Italia induce a un certo ottimismo .

Che sia per noi vaccinati-cavie ?

Per le mascherine nei luoghi pubblici al chiuso ?

Per il GP sui luoghi di lavoro etc ?

Io, e non é una questione di ottimismo a tutti i costi, credo che sia il combinato di tutti e tre .
Il green pass è un ricatto infame. Roba tipo racket delle estorsioni, ovvero devi "pagare per la protezione"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 5:20 Per esercitare alcuni mestieri ci vuole la visita psichiatrica di idoneità . E penso ad esempio ai piloti d'areo, macchinisti delle ferrovie e altri ancora e tra cui, perchè no, i politici e i magistrati .

Penso che ci vorrebbe anche per esercitare il delicato mestiere di giornalismo, soprattutto se uno si interessa alla politica .

Un esempio per tutti ?

Otto e mezzo, Marco Travaglio: "Draghi tira dritto? Sento
una brutta aria". L'accusa: torna il fascismo


https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... cismo.html
Ho visto anche io il programma... effettivamente Travaglio ha a dir poco sconnesso
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 23 ott 2021, 15:35
Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 5:20 Per esercitare alcuni mestieri ci vuole la visita psichiatrica di idoneità . E penso ad esempio ai piloti d'areo, macchinisti delle ferrovie e altri ancora e tra cui, perchè no, i politici e i magistrati .

Penso che ci vorrebbe anche per esercitare il delicato mestiere di giornalismo, soprattutto se uno si interessa alla politica .

Un esempio per tutti ?

Otto e mezzo, Marco Travaglio: "Draghi tira dritto? Sento
una brutta aria". L'accusa: torna il fascismo


https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... cismo.html
Ho visto anche io il programma... effettivamente Travaglio ha a dir poco sconnesso
Lo fa per convinzione ?

Per vendere più copie ?

In ogni caso, su storie come i processi a Berlusconi etc in cui praticamente lo si condannava a mezzo stampa come altri ci é campato di rendita, salvo poi fare vigliaccamente e falsamente scena muta ogni volta che il "condannato" veniva assolto in un Tribunale di Giustizia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da serge »

[Leno Lazzari]
Come ho già avuto modo di osservare, Napolitano e buona parte della politica sono da considerarsi il malanno e Draghi la cura . Una medicina amara ? Chissà, io non credo ma lo dirà il tempo . Violata la democrazia ? Bhe, andiamoci piano, finora mi sembra che nessuno abbia fatto passi che l'abbiano messa a rischio . Draghi é davvero l'uomo solo al comando come qualcuno ha suggerito ? Io direi di no visto come i partiti della maggioranza continuano a garantirgli la maggioranza .
Di che parliamo: sia Monti che Draghi sono stati votati in Parlamento a grandissima maggioranza. Tutto il resto è......noia,come disse il compianto Franco Califano.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 15:43
Ginger ha scritto: 23 ott 2021, 15:35

Ho visto anche io il programma... effettivamente Travaglio ha a dir poco sconnesso
Lo fa per convinzione ?

Per vendere più copie ?

In ogni caso, su storie come i processi a Berlusconi etc in cui praticamente lo si condannava a mezzo stampa come altri ci é campato di rendita, salvo poi fare vigliaccamente e falsamente scena muta ogni volta che il "condannato" veniva assolto in un Tribunale di Giustizia .
Ti dirò...anche se Travaglio, soprattutto ultimamente, ha sostenuto tesi indifendibili in più di un occasione, come tutti i giornalisti in circolazione dopotutto, come giornalista ha comunque la mia stima.
Leggo diversi giornali e devo dire che il fatto è uno dei pochi che dà le notizie.
Poi sui toni e le idee si potrà sicuramente discutere, molte delle idee e delle analisi di travaglio non le condivido...ma le esprime sempre in modo chiaro e criticabile...molto meno metafisico e molto più professionale di un Sallusti e co.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La mia ossessione per certi ossessionati

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 23 ott 2021, 20:50
Leno Lazzari ha scritto: 23 ott 2021, 15:43

Lo fa per convinzione ?

Per vendere più copie ?

In ogni caso, su storie come i processi a Berlusconi etc in cui praticamente lo si condannava a mezzo stampa come altri ci é campato di rendita, salvo poi fare vigliaccamente e falsamente scena muta ogni volta che il "condannato" veniva assolto in un Tribunale di Giustizia .
Ti dirò...anche se Travaglio, soprattutto ultimamente, ha sostenuto tesi indifendibili in più di un occasione, come tutti i giornalisti in circolazione dopotutto, come giornalista ha comunque la mia stima.
Leggo diversi giornali e devo dire che il fatto è uno dei pochi che dà le notizie.
Poi sui toni e le idee si potrà sicuramente discutere, molte delle idee e delle analisi di travaglio non le condivido...ma le esprime sempre in modo chiaro e criticabile...molto meno metafisico e molto più professionale di un Sallusti e co.
In tutta onestà, Travaglio a parte, e parlando soltanto di giornalisti che trattano direttamente o anche solo di striscio di politica non me ne piace più nessuno perché vedo soltanto faziosità e il nostro paese sta andando a ramengo anche per loro perchè generano confusione da una parte ma anche odio per l'altro politico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi