Strategia della tensione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 21 ott 2021, 0:04
RedWine ha scritto: 20 ott 2021, 23:58 non so se "la destra" vuole sterzare.
io sterzerei piu che volentieri
Stipendio medio di un operaio polacco: 600 euro al mese.
in Polonia NON hanno l'euro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 21 ott 2021, 0:12
luce allievi ha scritto: 21 ott 2021, 0:04
Stipendio medio di un operaio polacco: 600 euro al mese.
Bisogna vedere anche il relativo costo della vita.

Anche in Norvegia un operaio prende stipendi da favola sé tradotti in euro, ma vai a vedere quanto costa vivere…
è la storia dei frontalieri italiani, in italia se lavori in svizzera hai uno stipendio favoloso, in canton ticino basta solo per vivere dignitosamente.
per questo gli svizzeri sono incazzati e dicono che gli andiamo a portare via il lavoro, non è del tutto vero, ma certamente concorriamo a tenere basso il loro stipendio, cosi ogni tanto si incazzano e costringono il governo a dare una stretta al pendolarismo transfrontaliero, ma dopo un po torna tutto come prima.

ma suppongo che le conseguenze di una differenza di cambio sia un concetto troppo complicato per una eurosinistra Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da luce allievi »

Buon viaggio in Polonia!
Mandatemi una cartolina Bye
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 20 ott 2021, 17:17
... però se mancasse ne sentirei la mancanza.
Smiling
Concordo con te .

E poi darsi da fare per le specie protette in via d'estinzione
fa anche tanto chic .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 21 ott 2021, 0:04
RedWine ha scritto: 20 ott 2021, 23:58 non so se "la destra" vuole sterzare.
io sterzerei piu che volentieri
Stipendio medio di un operaio polacco: 600 euro al mese.
Quello che conta é il costo della vita . Se é rapportato agli stipendi...........

In ogni caso credo che rispetto al passato emigrano di meno verso l'Italia e questo potrebbe significare che hanno meno necessità di farlo oppure che il nostro paese come meta per i loro emigrati non é più così conveniente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da etabeta255 »

In Svizzera la carne costa tre volte di più e l'olio extravergine di oliva te lo scordi anche in ristorante, a Cannobio ( lago Maggiore lato Piemonte ) dove avevo una casa fanno un mercato enorme al lido dove trovi come clienti svizzeri e tedeschi che per parcheggiare usano il campo da calcio oltre ai parcheggi normali.
I frontalieri guadagnano dai 2,5 ai 3mila euro e svolgono quei lavori che lo svizzero trova degradanti che se vivrebbero in Svizzera forse non gli basterebbero nemmeno.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Gasiot »

Quel che conta è il costo della vita ,ma conta anche la qualità della vita
In altri termini ...avere il costo della vita alto ma avere in cambio una società che funziona bene si potrebbe anche accettare ,specialmente se questa società non è troppo invasiva nei confronti dei cittadini
Non conoscendo la polonia mi limito al nostro fu-bel paese, sarà fuori moda ma si parla troppo poco di quanta differenza ci sia sul costo della vita tra provincia e città ,tra nord e sud e paradossalmente mi pare che più il cittadino ha un costo della vita alto e più viene tartassato
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 20 ott 2021, 22:32 Strategia della tensione?
Mi viene in mente la stella a cinque punte delle BR ... ( Brigate rosse) ... alias ...Partito Comunista Combattente...
Hai ragione,cara amica.
Per la precisione,il vile attentato alla Banca dell'agricoltura in piazza Fontana di Milano avvenne a fine dicembre 1969,mentre la costituzione delle famigerate BR risale a agosto 1970.
Ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rosanna
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 21 ott 2021, 9:30
Rosanna ha scritto: 20 ott 2021, 22:32 Strategia della tensione?
Mi viene in mente la stella a cinque punte delle BR ... ( Brigate rosse) ... alias ...Partito Comunista Combattente...
Hai ragione,cara amica.
Per la precisione,il vile attentato alla Banca dell'agricoltura in piazza Fontana di Milano avvenne a fine dicembre 1969,mentre la costituzione delle famigerate BR risale a agosto 1970.
Ciao
Bye
Tensione e strage degli innocenti... processati e assassinati....
Descriviamo le cose e i fatti senza ritagliare ciò che a noi non piace ricordare.
Stragi...attentati...assassinii....sequestri...fanno sempre parte delle strategie della morte...a prescindere dalle date in cui gli eventi si manifestano.
Il partito comunista combattente...occupava il primo posto...nella graduatoria della Tensione...
Ciao, amico... simpatico..
luce allievi
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da luce allievi »

Le Brigate Rosse sono finite con l'uccisione di Mara Cagol (1975) e con l'arresto di Renato Curcio (1976).
Tutto quello che è successo dopo, a opera della cosiddetta "ala militarista" (ampiamente infiltrata da agenti dei servizi segreti), rientra a pieno titolo nella strategia della tensione.
Rispondi