Strategia della tensione

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Strategia della tensione

Messaggio da leggere da serge »

La signora Meloni afferma che sia in corso nel Paese una nuova strategia della tensione,periodo buio della nostra storia, da Lei non vissuto ,per ovvi motivi anagrafici.
Cara Giorgia,la VERA strategia della tensione va riferita a Piazza Fontana,Italicus,Piazza della Loggia,Bologna,Peteano,all'attentato alla Questura di Milano e quant'altro..La strategia della tensione è anche il Piano Solo , il fallito colpo di Stato progettato dal generale dell'Arma dei Carabinieri De Lorenzo,.con l'appoggio dei nostri servizi segreti,in combutta con elementi neofascisti.; In poche parole, si voleva instaurare nel Paese un clima di tensione, atto a giustificare un intervento militare (come nella Grecia dei “colonnelli”) con l'ascesa al potere di un “Governo forte”.Che potesse "mettere ordine" (sic) nel Paese,in contrapposizione alle forze di sinistra, sempre più consistenti.Molti fatti gravi del periodo non sono stati del tutto chiariti,per altri invece la matrice neofascista è emersa in maniera inequivocabile.Come per i gravi fatti di Roma.
Cara Giorgia, da una politica “navigata”(!),prima di lanciare accuse pesanti e-al momento- prive di fondamento ,mi sarei aspettato prudenza e un ripasso della nostra storia recente.....
Ma così tant'è....
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Alfa »

Altri tempi.
Il covid non è una strategia di tensione, ma un golpe riuscito senza sbombare in qua e la.
Oggi fanno così i potenti!
luce allievi
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da luce allievi »

L'unica tensione è quella che sfigura il faccino della Meloni quando tenta di rimediare a una vaccata con un'altra vaccata ancora più grossa.

Evvabbè, confesso che anche a me viene un po' di tensione quando mi domando quante altre vaccate potrà ancora combinare la Meloni :shock:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 19 ott 2021, 17:55 L'unica tensione è quella che sfigura il faccino della Meloni quando tenta di rimediare a una vaccata con un'altra vaccata ancora più grossa.

Evvabbè, confesso che anche a me viene un po' di tensione quando mi domando quante altre vaccate potrà ancora combinare la Meloni :shock:
Le parole alla Camera della Lamorgese sono A) una presa per il culo di noi che abbiamo visto i filmati dell'attacco alla CGIL e B) un vergognoso scaricabarile la dove la suddetta ha scaricato sul groppone della polizia la responsabilità che non aveva .

I fatti di Trieste dimostrano che quando il MdI da ordini in merito la polizia mena, ANCHE SE a differenza di quei cessi di Roma di violenza non ce n'era .

Ma nelle sezioni del PD il lavaggio del cervello come lo fanno, con l'acido muriatico !? !? !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da luce allievi »

Io non so come una Lamorgese possa essere finita al Ministero degli Interni.
La Polizia di Stato è una bestia molto difficile da cavalcare e, a meno che non ti chiami Cossiga o Andreotti, prima o poi finisci disarcionato (e ti va di culo se non ti rompi il collo).
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 21:09 Ma nelle sezioni del PD il lavaggio del cervello come lo fanno, con l'acido muriatico !? !? !?
Rifatte in versione Dance.
il vero Vaccino

--------------------
"Ai nemici in fronte un sasso, agli amici tutto il cuor" ...
"Noi saremo la mitraglia della santa libertà"

........................
"Battaglioni ... della morte creati per la vita ...... Per vincere ci vogliono i leoni .... vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 19 ott 2021, 17:10 La signora Meloni afferma che sia in corso nel Paese una nuova strategia della tensione,periodo buio della nostra storia, da Lei non vissuto ,per ovvi motivi anagrafici.
Cara Giorgia,la VERA strategia della tensione va riferita a Piazza Fontana,Italicus,Piazza della Loggia,Bologna,Peteano,all'attentato alla Questura di Milano e quant'altro..La strategia della tensione è anche il Piano Solo , il fallito colpo di Stato progettato dal generale dell'Arma dei Carabinieri De Lorenzo,.con l'appoggio dei nostri servizi segreti,in combutta con elementi neofascisti.; In poche parole, si voleva instaurare nel Paese un clima di tensione, atto a giustificare un intervento militare (come nella Grecia dei “colonnelli”) con l'ascesa al potere di un “Governo forte”.Che potesse "mettere ordine" (sic) nel Paese,in contrapposizione alle forze di sinistra, sempre più consistenti.Molti fatti gravi del periodo non sono stati del tutto chiariti,per altri invece la matrice neofascista è emersa in maniera inequivocabile.Come per i gravi fatti di Roma.
Cara Giorgia, da una politica “navigata”(!),prima di lanciare accuse pesanti e-al momento- prive di fondamento ,mi sarei aspettato prudenza e un ripasso della nostra storia recente.....
Ma così tant'è....
Angry1
se invece di definire gli anni della tensione in termini di Destra e Sinistra, li provassi a ripensare in termini di Potere?
in quegli anni il potere era chiaramente detenuto da ambienti legati a confindustria e organizzazioni simili, dalla massoneria, dalla chiesa. esprimeva i governi i giudici controllava l'informazione ecc...
e c'erano forze che volevano abbattere quel potere e sostituirsi a esso, potere che naturalmente reagiva con le buone, con le cattive e a volte con mezzi non propriamente leciti.
oggi chi detiene "il potere"?
e cosa fa per continuare a conservarlo?
siamo sicuri che quello che sta succedendo sia ancora definibile in termini di destra e sinistra?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 20 ott 2021, 10:27 se invece di definire gli anni della tensione in termini di Destra e Sinistra, li provassi a ripensare in termini di Potere?
in quegli anni il potere era chiaramente detenuto da ambienti legati a confindustria e organizzazioni simili, dalla massoneria, dalla chiesa. esprimeva i governi i giudici controllava l'informazione ecc...
e c'erano forze che volevano abbattere quel potere e sostituirsi a esso, potere che naturalmente reagiva con le buone, con le cattive e a volte con mezzi non propriamente leciti.
oggi chi detiene "il potere"?
e cosa fa per continuare a conservarlo?
siamo sicuri che quello che sta succedendo sia ancora definibile in termini di destra e sinistra?
Destra e Sinistra sono bandiere che servono a riconoscere e distinguere un potente dall'altro.

Oggi vedo una Sinistra che vuole mantenere il potere acquisito con la costruzione di un delicato ordine europeo (più o meno equo, più o meno protettivo nei confronti dei lavoratori, più o meno tollerante nei confronti di un'alta finanza non troppo cattiva) e una Destra che invece vuole sterzare verso un ordine di tipo ungherese/polacco (riserva di caccia per multinazionali che abbisognano di grandi masse di lavoratori a buon mercato e di governi nazionali/nazionalisti ben disposti a lasciarsi corrompere).

Ciò che rende perplessi, in questo quadro, è la grande distanza tra il concetto tradizionale di Sinistra (più o meno marxista) e il concetto attuale di Sinistra (riformista, social-democratica, cristiano-sociale).
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

....."una Destra che invece vuole sterzare verso un ordine di tipo ungherese/polacco"......

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da luce allievi »

Se fossi il marito della Meloni comincerei a preoccuparmi ...

Immagine

Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 20 ott 2021, 13:27 Se fossi il marito della Meloni comincerei a preoccuparmi ...

Immagine

Immagine
Femminista, lesbica e pettegole 8-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 20 ott 2021, 13:29
luce allievi ha scritto: 20 ott 2021, 13:27 Se fossi il marito della Meloni comincerei a preoccuparmi ...

Immagine

Immagine
Femminista, lesbica e pettegole 8-)
Lascio perdere, anche perchè non avrebbe alcun senso il femminista e lesbica, ma pettegola si perdio, eccome se è pettegola ... però se mancasse ne sentirei la mancanza.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

In efetti la contradizione in termini colpisce anche me ma é indubbio che.......

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da serge »

... però se mancasse ne sentirei la mancanza.
Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rosanna
Connesso: No

Re: Strategia della tensione

Messaggio da leggere da Rosanna »

Strategia della tensione?
Mi viene in mente la stella a cinque punte delle BR ... ( Brigate rosse) ... alias ...Partito Comunista Combattente...
Rispondi