due batoste e mezzo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
luce allievi
Connesso: No

due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da luce allievi »

Roma: la Sinistra vince 60 a 40

Torino: la Sinistra vince 59 a 41

Trieste: la Destra vince 52 a 48


Più o meno si sapeva che nei ballottaggi per le Comunali di Roma e Torino avrebbe vinto la Sinistra.
Ma non con degli scarti così grandi.
Stupisce invece il risultato di Trieste, dove la Destra avrebbe dovuto addirittura stravincere al primo turno e invece è andata lì lì per perdere al ballottaggio (gli exit poll davano una assoluta parità): per la Destra sarebbe stato un colpo da KO.
In ogni caso è stata una batosta, che non può nemmeno trovare una giustificazione nell'astensionismo, dato che questo astensionismo è rappresentato in gran parte dagli elettori delusi del M5S (che astenendosi hanno deciso di tenersi fuori sia dalla Sinistra che dalla Destra).

In particolare a Trieste, Meloni e Salvini hanno capito che il corteggiamento spudorato ai no-vax non soltanto non li fa vincere ma rischia addirittura di farli perdere.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 18 ott 2021, 17:39 Roma: la Sinistra vince 60 a 40

Torino: la Sinistra vince 59 a 41

Trieste: la Destra vince 52 a 48


Più o meno si sapeva che nei ballottaggi per le Comunali di Roma e Torino avrebbe vinto la Sinistra.
Ma non con degli scarti così grandi.
Stupisce invece il risultato di Trieste, dove la Destra avrebbe dovuto addirittura stravincere al primo turno e invece è andata lì lì per perdere al ballottaggio (gli exit poll davano una assoluta parità): per la Destra sarebbe stato un colpo da KO.
In ogni caso è stata una batosta, che non può nemmeno trovare una giustificazione nell'astensionismo, dato che questo astensionismo è rappresentato in gran parte dagli elettori delusi del M5S (che astenendosi hanno deciso di tenersi fuori sia dalla Sinistra che dalla Destra).

In particolare a Trieste, Meloni e Salvini hanno capito che il corteggiamento spudorato ai no-vax non soltanto non li fa vincere ma rischia addirittura di farli perdere.
Si sapeva...si sapeva...gia' Giorgetti l'aveva detto due settimane fa...
Comunque auguri ai romani e buona cinghialata...!!!Anche ai torinesi..-.ne avranno tanto bisogno!!!
Ma come dice sempre il mi' nonnino santo:"Mal volsuto unn'è mai troppo!"
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da Shamash »

carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 18:56 Si sapeva...si sapeva...gia' Giorgetti l'aveva detto due settimane fa...
Comunque auguri ai romani e buona cinghialata...!!!Anche ai torinesi..-.ne avranno tanto bisogno!!!
Ma come dice sempre il mi' nonnino santo:"Mal volsuto unn'è mai troppo!"
Bye
Concordo. Smiling
Questo risultato, specie per Roma e Torino, è scontato. Non perché il PD meriti di vincere, tutt'altro, bensì perché tali risultati sono frutto degli inciuci dei ballottaggi. A sostenere i candidati di sx sono confluiti i voti di Calenda, del M5S e altri minori. A destra, invece, nessuno.

Comunque sia, sono contento per i cittadini di queste città. Si lamentano per anni per le condizioni pietose in cui versano, fra delinquenza, spaccio, immondizia e sprechi di denaro pubblico. Lo stesso vale per Milano.
Ma questi elettori dimenticano che sono città amministrate dalla sinistra da almeno due decenni!
Ora, quei pochi che hanno votato, li hanno rivoluti volentieri.
Allora, auguri! :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da carletto3 »

Shamash ha scritto: 18 ott 2021, 19:02
carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 18:56 Si sapeva...si sapeva...gia' Giorgetti l'aveva detto due settimane fa...
Comunque auguri ai romani e buona cinghialata...!!!Anche ai torinesi..-.ne avranno tanto bisogno!!!
Ma come dice sempre il mi' nonnino santo:"Mal volsuto unn'è mai troppo!"
Bye
Concordo. Smiling
Questo risultato, specie per Roma e Torino, è scontato. Non perché il PD meriti di vincere, tutt'altro, bensì perché tali risultati sono frutto degli inciuci dei ballottaggi. A sostenere i candidati di sx sono confluiti i voti di Calenda, del M5S e altri minori. A destra, invece, nessuno.

Comunque sia, sono contento per i cittadini di queste città. Si lamentano per anni per le condizioni pietose in cui versano, fra delinquenza, spaccio, immondizia e sprechi di denaro pubblico. Lo stesso vale per Milano.
Ma questi elettori dimenticano che sono città amministrate dalla sinistra da almeno due decenni!
Ora, quei pochi che hanno votato, li hanno rivoluti volentieri.
Allora, auguri! :grin:
Adesso nessun romano di sinistra puo' lamentarsi...il primo che lo fa calci nei denti!!!Nessuna lamentela per gli storni,alberi buche autobus incendiati,cinghiali a spasso e pantegane tra montagne di immondizie...
Ma Gualtieri sorride felice....beato lui...
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 19:34
Shamash ha scritto: 18 ott 2021, 19:02
Concordo. Smiling
Questo risultato, specie per Roma e Torino, è scontato. Non perché il PD meriti di vincere, tutt'altro, bensì perché tali risultati sono frutto degli inciuci dei ballottaggi. A sostenere i candidati di sx sono confluiti i voti di Calenda, del M5S e altri minori. A destra, invece, nessuno.

Comunque sia, sono contento per i cittadini di queste città. Si lamentano per anni per le condizioni pietose in cui versano, fra delinquenza, spaccio, immondizia e sprechi di denaro pubblico. Lo stesso vale per Milano.
Ma questi elettori dimenticano che sono città amministrate dalla sinistra da almeno due decenni!
Ora, quei pochi che hanno votato, li hanno rivoluti volentieri.
Allora, auguri! :grin:
Adesso nessun romano di sinistra puo' lamentarsi...il primo che lo fa calci nei denti!!!Nessuna lamentela per gli storni,alberi buche autobus incendiati,cinghiali a spasso e pantegane tra montagne di immondizie...
Ma Gualtieri sorride felice....beato lui...
Sweating
In ogni caso paga chi ha scelto. Quindi nessun dispiacere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 19:42
carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 19:34
Adesso nessun romano di sinistra puo' lamentarsi...il primo che lo fa calci nei denti!!!Nessuna lamentela per gli storni,alberi buche autobus incendiati,cinghiali a spasso e pantegane tra montagne di immondizie...
Ma Gualtieri sorride felice....beato lui...
Sweating
In ogni caso paga chi ha scelto. Quindi nessun dispiacere.
Certoooo... io son contento...!!!Il CDx ha scansato una rogna pe' ride.....
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da luce allievi »

Shamash ha scritto: 18 ott 2021, 19:02 ...
Comunque sia, sono contento per i cittadini di queste città. Si lamentano per anni per le condizioni pietose in cui versano ...
In realtà Torino è una città vivibile.
I grandi lavori per le Olimpiadi invernali del 2006 l'avevano trasformata in una città fantastica e avevano quasi cancellato le brutture dell'urbanizzazione selvaggia provocata dalla FIAT negli anni 50/60.
Poi però qualcosa ha cominciato ad andare storto da un punto di vista economico e, pure restando una delle città più dinamiche per lavoro e affari, ha scontato una forte diminuzione del reddito pro-capite negli ultimi anni.
La Sinistra che ha vinto le elezioni ha dato la colpa della crisi economica al blocco degli investimenti, alle scelte politiche anti-TAV e in generale al rigorismo di bilancio della sindaca Appendino.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Luce scripsit, ma 'nce cojie ;-)

....."In ogni caso è stata una batosta, che non può nemmeno trovare una giustificazione nell'astensionismo, dato che questo astensionismo è rappresentato in gran parte dagli elettori delusi del M5S (che astenendosi hanno deciso di tenersi fuori sia dalla Sinistra che dalla Destra)".....

Lo hai deciso tu che l'astensionismo é soprattutto di grillini delusi ?

In molti pensano invece che gran parte dell'astensionismo e del CDX .

Io per farmi una mia idea aspetto che si plachi la tempesta e che arrivino le prime analisi a freddo .

In ogni caso pare che il PD a Roma abbia soltanto riportato a casa una parte dei SUOI voti che erano passati ai grillini e se così é allora si, il sindaco é il suo ma i problemi dentro le nove anime del PD rimangono irrisolti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 19:46
Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 19:42

In ogni caso paga chi ha scelto. Quindi nessun dispiacere.
Certoooo... io son contento...!!!Il CDx ha scansato una rogna pe' ride.....
Beer4
Esattoooooo! Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 20:36
carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 19:46

Certoooo... io son contento...!!!Il CDx ha scansato una rogna pe' ride.....
Beer4
Esattoooooo! Beer4
Con Bertolaso penso che il risultato sarebbe stato molto diverso .

Di sicuro c'é che guardando alla fogna della giunta comunale e ai partiti che lo proponevano come candidato avrà pensato ...."manco morto"....
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 20:36
carletto3 ha scritto: 18 ott 2021, 19:46

Certoooo... io son contento...!!!Il CDx ha scansato una rogna pe' ride.....
Beer4
Esattoooooo! Beer4
Ebbeeè!
Per risolvere i problemi di Roma Capitale pure uno Stalin, con i suoi poteri, avrebbe qualche problema…

;-)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 18 ott 2021, 21:13
Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 20:36

Esattoooooo! Beer4
Ebbeeè!
Per risolvere i problemi di Roma Capitale pure uno Stalin, con i suoi poteri, avrebbe qualche problema…

;-)
Ma Stalin in coppia con Hitler ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 21:41
nerorosso ha scritto: 18 ott 2021, 21:13

Ebbeeè!
Per risolvere i problemi di Roma Capitale pure uno Stalin, con i suoi poteri, avrebbe qualche problema…

;-)
Ma Stalin in coppia con Hitler ?
Forse…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
luce allievi
Connesso: No

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da luce allievi »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 20:32 Luce scripsit, ma 'nce cojie ;-)

....."In ogni caso è stata una batosta, che non può nemmeno trovare una giustificazione nell'astensionismo, dato che questo astensionismo è rappresentato in gran parte dagli elettori delusi del M5S (che astenendosi hanno deciso di tenersi fuori sia dalla Sinistra che dalla Destra)".....

Lo hai deciso tu che l'astensionismo é soprattutto di grillini delusi ?

...
Torino: ballottaggio 2016
Appendino 54,6%
Fassino 45,4%

Torino: ballottaggio 2021
Lo Russo 59,23%
Damilano 40,77%

Nel 2021 Lo Russo ha preso esattamente lo stesso numero di voti che Fassino ha preso nel 2016.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: due batoste e mezzo

Messaggio da leggere da nerorosso »

luce allievi ha scritto: 19 ott 2021, 0:09
Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 20:32 Luce scripsit, ma 'nce cojie ;-)

....."In ogni caso è stata una batosta, che non può nemmeno trovare una giustificazione nell'astensionismo, dato che questo astensionismo è rappresentato in gran parte dagli elettori delusi del M5S (che astenendosi hanno deciso di tenersi fuori sia dalla Sinistra che dalla Destra)".....

Lo hai deciso tu che l'astensionismo é soprattutto di grillini delusi ?

...
Torino: ballottaggio 2016
Appendino 54,6%
Fassino 45,4%

Torino: ballottaggio 2021
Lo Russo 59,23%
Damilano 40,77%

Nel 2021 Lo Russo ha preso esattamente lo stesso numero di voti che Fassino ha preso nel 2016.
Il che mi pare denoti un deciso calo nell'affluenza elettorale…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi