4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Alfa »

Se la capitale sarà governata da un sindaco scelto da 4 gatti, sarà per questo che abbiamo un visitors mai votato nemmeno da un cinghiale a farci pagare per lavorare. Inutile invocare le elezioni, governa chi le perde e a capo ci sta sempre un non eletto o un ripescato chissà da dove.
Che "strano" paese è questo, nemmeno col maggioritario riuscì a farsi governare da chi le vinse.
Forse hanno ragione i romani, sarà per questo che questa volta si sono affidati ai gatti.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Valerio »

Poi parlano di "Mafia al Sud".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Non sappiamo chi siamo e nemmeno ciò che vogliamo, non votare è pericoloso ma del resto cosa votiamo e chi !? Ci danno varie possibilità ma che poi sono riconducibili ad una e mezza scelta, una è la destra la mezza è il pd e l'iv che sono una mezza democrazia cristiana che per i creduloni è la sinistra, se così non fosse sarebbero già spariti, per Roma vincerà chi ha più amici.
luce allievi
Connesso: No

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da luce allievi »

Roma gattara.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 18 ott 2021, 8:01 Se la capitale sarà governata da un sindaco scelto da 4 gatti, sarà per questo che abbiamo un visitors mai votato nemmeno da un cinghiale a farci pagare per lavorare. Inutile invocare le elezioni, governa chi le perde e a capo ci sta sempre un non eletto o un ripescato chissà da dove.
Che "strano" paese è questo, nemmeno col maggioritario riuscì a farsi governare da chi le vinse.
Forse hanno ragione i romani, sarà per questo che questa volta si sono affidati ai gatti.
Di quale maggioritario parli?Di quello a turno unico tra candidati residenti da almeno 3/5 dal luogo di residenza nella regione in cui si presentano?Di quello senza vergognosi "ripescaggi"? E qui mi fermo..
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Comunque sia questo dato senza precedenti la dice davvero lunga su quanto i cittadini abbiano le balle di questi partiti e questa classe politica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 11:45 Comunque sia questo dato senza precedenti la dice davvero lunga su quanto i cittadini abbiano le balle di questi partiti e questa classe politica .

Puoi dirglielo in faccia quello che pensi che a loro non gliene frega un piffero, hanno il potere e anche riuscissimo a poter cambiare questa classe politica come si fa ? La rivoluzione......... impossibile siamo un popolo che ama soffrire, poi chi mettiamo alla guida del paese ? Un tecnico o un politico , tecnici ne abbiamo avuti e non abbiamo avuto benefici, mettiamo un politico e chi ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Valerio »

eta ha scritto: 18 ott 2021, 13:31
Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 11:45 Comunque sia questo dato senza precedenti la dice davvero lunga su quanto i cittadini abbiano le balle di questi partiti e questa classe politica .

Puoi dirglielo in faccia quello che pensi che a loro non gliene frega un piffero, hanno il potere e anche riuscissimo a poter cambiare questa classe politica come si fa ? La rivoluzione......... impossibile siamo un popolo che ama soffrire, poi chi mettiamo alla guida del paese ? Un tecnico o un politico , tecnici ne abbiamo avuti e non abbiamo avuto benefici, mettiamo un politico e chi ?
Il Parlamento è già abbastanza complesso nelle sue dinamiche, ma il Governo non ha eguali.

È ovvio che le scelte debbano essere politiche, ma chi prepara le scelte per i politici "deve" essere un tecnico esperto ed affidabile.

È da parecchi anni che siamo governati con una pesante approssimazione dolosa. A chi la colpa?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A chi dare la colpa ?

Alla SX che per galvanizzare il suo elettorato non trova di meglio da fare che A) gridare al lupo sul pericolo fascista (già ora quasi nessuno parla più del colpo di teatro alla CGIL) MA ANCHE del CDX che continua ad abboccare all'amo della polemica spicciola .

Una bella parte di responsabilità ce l'hanno anche il giornalismo (praticamente tutto politicizzato) e una parte della magistratura .

Un esempio per tutti sulla vicinanza tra giornalismo e magistratura potrebbe essere la mordacchia ipocrita che si sono messi quelli dell'informazione di SX su quello scandalo osceno che é stata Bibbiano . Un processo, in corso e che bene o male coinvolge istituzioni della regione come del comune etc ma nonostante tutto dalla procura non esce un refolo ne una velina .

Ora, pensate al caso Morisi e il can can mediatico attorno ad esso . Non c'é paragone . Su Morisi pur di sputtanare in qualsiasi modo la Lega il CDA si sono mossi a testudo tutti quei bavosi di cui sopra mentre per Bibbiano, uno scandalo anche moralmente esecrabile e bestiale, da lavori forzati a vita, praticamente nulla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da luce allievi »

L'astensionismo è formato per la maggior parte da ex elettori del M5S che attendono il ritorno in campo di Alessandro Di Battista.
Se il Dibba ritornasse in campo oggi, aggregherebbe un elettorato superiore a quello di Forza Italia.
Ma sarebbe un elettorato assolutamente inaccessibile, sia da parte della Destra, sia da parte del Centro Sinistra.
Quindi la situazione politica attuale non muterebbe di una virgola.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 15:36 A chi dare la colpa ?

Alla SX che per galvanizzare il suo elettorato non trova di meglio da fare che A) gridare al lupo sul pericolo fascista (già ora quasi nessuno parla più del colpo di teatro alla CGIL) MA ANCHE del CDX che continua ad abboccare all'amo della polemica spicciola .


E te pareva che la colpa è della sx, ma dove la vedi la sinistra, ah ma forse ho capito perchè è sempre colpa della sx, scrivere sx è più facile che scrivere democrazia cristiana, che impuniti! Smiling :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

eta ha scritto: 18 ott 2021, 17:40
Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 15:36 A chi dare la colpa ?

Alla SX che per galvanizzare il suo elettorato non trova di meglio da fare che A) gridare al lupo sul pericolo fascista (già ora quasi nessuno parla più del colpo di teatro alla CGIL) MA ANCHE del CDX che continua ad abboccare all'amo della polemica spicciola .


E te pareva che la colpa è della sx, ma dove la vedi la sinistra, ah ma forse ho capito perchè è sempre colpa della sx, scrivere sx è più facile che scrivere democrazia cristiana, che impuniti! Smiling :mrgreen:
'Nce provà biondino FuckYou SX o PD oggi la zuppa quella é, e non se ne scappa .

Piuttosto, non ho dati ne perderò tempo a cercarne ma ho come la "senzazione" che quei democristiani PDinizzati siano quattro mammalucchi opportunisti che comunque contano come il due di coppe quando regna a bastoni .

......e il sesto giorno Dio creò i PDini e disse loro,
andate e rompete i coglioni agli italiani .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 19:57
eta ha scritto: 18 ott 2021, 17:40


E te pareva che la colpa è della sx, ma dove la vedi la sinistra, ah ma forse ho capito perchè è sempre colpa della sx, scrivere sx è più facile che scrivere democrazia cristiana, che impuniti! Smiling :mrgreen:
'Nce provà biondino FuckYou SX o PD oggi la zuppa quella é, e non se ne scappa .

Piuttosto, non ho dati ne perderò tempo a cercarne ma ho come la "senzazione" che quei democristiani PDinizzati siano quattro mammalucchi opportunisti che comunque contano come il due di coppe quando regna a bastoni .

......e il sesto giorno Dio creò i PDini e disse loro,
andate e rompete i coglioni agli italiani .
Dovrebbero sparire il pd e iv con tutti gli accoliti che ne formano la dirigenza, allora potrà nascere una sinistra vera....onesta.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

eta ha scritto: 19 ott 2021, 6:51
Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 19:57

'Nce provà biondino FuckYou SX o PD oggi la zuppa quella é, e non se ne scappa .

Piuttosto, non ho dati ne perderò tempo a cercarne ma ho come la "senzazione" che quei democristiani PDinizzati siano quattro mammalucchi opportunisti che comunque contano come il due di coppe quando regna a bastoni .

......e il sesto giorno Dio creò i PDini e disse loro,
andate e rompete i coglioni agli italiani .
Dovrebbero sparire il pd e iv con tutti gli accoliti che ne formano la dirigenza, allora potrà nascere una sinistra vera....onesta.
Più che d'accordo, ma io ti e mi domando..........ma siamo proprio sicuro dei partiti componenti del CDX ?

Io vedo un sacco di approssimazione, di egoismi, di gelosie e chi più ne ha ne metta .

A più tardi gente, stamattina devo uscire a comprare un po' di legname ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 7:11
eta ha scritto: 19 ott 2021, 6:51

Dovrebbero sparire il pd e iv con tutti gli accoliti che ne formano la dirigenza, allora potrà nascere una sinistra vera....onesta.
Più che d'accordo, ma io ti e mi domando..........ma siamo proprio sicuro dei partiti componenti del CDX ?

Io vedo un sacco di approssimazione, di egoismi, di gelosie e chi più ne ha ne metta .

A più tardi gente, stamattina devo uscire a comprare un po' di legname ?
Secondo i vostri post la dx è l'unica onesta ed avere la verità in mano, oltre ad essere presuntuoso è anche infantile lo scrivere che la sx è l'artefice di ogni cosa malfatta. ---:) :lol:
Rispondi