4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Ginger »

Leno Lazzari ha scritto: 18 ott 2021, 15:36 A chi dare la colpa ?

Alla SX che per galvanizzare il suo elettorato non trova di meglio da fare che A) gridare al lupo sul pericolo fascista (già ora quasi nessuno parla più del colpo di teatro alla CGIL) MA ANCHE del CDX che continua ad abboccare all'amo della polemica spicciola .

Una bella parte di responsabilità ce l'hanno anche il giornalismo (praticamente tutto politicizzato) e una parte della magistratura .

Un esempio per tutti sulla vicinanza tra giornalismo e magistratura potrebbe essere la mordacchia ipocrita che si sono messi quelli dell'informazione di SX su quello scandalo osceno che é stata Bibbiano . Un processo, in corso e che bene o male coinvolge istituzioni della regione come del comune etc ma nonostante tutto dalla procura non esce un refolo ne una velina .

Ora, pensate al caso Morisi e il can can mediatico attorno ad esso . Non c'é paragone . Su Morisi pur di sputtanare in qualsiasi modo la Lega il CDA si sono mossi a testudo tutti quei bavosi di cui sopra mentre per Bibbiano, uno scandalo anche moralmente esecrabile e bestiale, da lavori forzati a vita, praticamente nulla .
Scusa Leno ma credo che gli eventi accaduti al cdx saranno pure stati divulgati ad hoc per fatti politici...ma è un dato di fatto che i gruppi neofascisti sono tutti elettori di fi e lega.
Così come è un dato di fatto che invece di pensare alle cose seri, in piene elezioni la Meloni stava a pubblicizzare la patanegra con quegli invasati di Vox...ora i giornali non sono tutti di sinistra...leggi libero e co.... giornalisti di pessima qualità... perché non fanno pure loro un'inchiesta?
Di sicuro se scavano qualcosa esce no?
Però dubito che vengano fuori gruppi di invasati come quelli visti ultimamente...de la Meloni e Salvini avessero subito reagito con una pulizia interna forse sarebbe andata meglio.
Solo fra i miei conoscenti a Roma su 5 che hanno votato a dx al primo turno al secondo si sono astenuti a causa dell'ambiguità di tutto il cdx e della patanegra ...di chi è la responsabilità?
Se si fanno fottere così dalla sx vuol dire che non sono capaci a fare politica
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6283
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6360 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 7:11
eta ha scritto: 19 ott 2021, 6:51

Dovrebbero sparire il pd e iv con tutti gli accoliti che ne formano la dirigenza, allora potrà nascere una sinistra vera....onesta.
Più che d'accordo, ma io ti e mi domando..........ma siamo proprio sicuro dei partiti componenti del CDX ?

Io vedo un sacco di approssimazione, di egoismi, di gelosie e chi più ne ha ne metta .

A più tardi gente, stamattina devo uscire a comprare un po' di legname ?
Smiling Smiling Smiling
P.S. Del tuo legname mi interessa poco ( oggi hanno consegnato il mio per il caminetto...-). Per il restante, CONCORDO
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6283
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6360 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da serge »

[Ginger]
Però dubito che vengano fuori gruppi di invasati come quelli visti ultimamente...de la Meloni e Salvini avessero subito reagito con una pulizia interna forse sarebbe andata meglio.
Smiling Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16236
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

eta ha scritto: 19 ott 2021, 8:26
Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 7:11

Più che d'accordo, ma io ti e mi domando..........ma siamo proprio sicuro dei partiti componenti del CDX ?

Io vedo un sacco di approssimazione, di egoismi, di gelosie e chi più ne ha ne metta .

A più tardi gente, stamattina devo uscire a comprare un po' di legname ?
Secondo i vostri post la dx è l'unica onesta ed avere la verità in mano, oltre ad essere presuntuoso è anche infantile lo scrivere che la sx è l'artefice di ogni cosa malfatta. ---:) :lol:
Premetto, caro Eta, che in quanto sotto non c'é nulla di personale .

Apprezzo i toni pacatissimi ma le colpe della SX e i suoi accoliti le coop sono di fatto enormi in quanto nessuno che conosca il mondo delle coop può credibilmente sostenere che non abbiano drogato e colonizzata parte dell'economia.

E certamente anche il CDX ha le sue colpe, e anche pesanti, ma permettimi di essere particolarmente "avvelenato" con il mondo di m......che comprende il PD, la quota MD della Magistratura, certe puttane del giornalismo e la stampa a mano armata sempre di quelle parti .

Giusto oggi, a proposito, esce la notizia che il GIP di Milano ha chiesto l'archiviazione per la causa inerente i fatti e fasti mai accaduti per il Pio Albergo Trivulzio . Capisci, Eta, mandante il PD, sgherri quella faccia di c.... di Gad Lerner e La Repubblica che é un coacervo di falsari si sono inventati uno scandalo basato sul nulla . Ci hanno imbastito su ogni sorta di fandonia e fr.........ccie, dettagli, intercettazioni inesistenti e Dio solo sa cosa altro.

Sono certo che non serva che io ti spieghi il peso di mesi e mesi di menzogne e falsità hanno avuto sull'elettorato di CDX .

I disonesti ci sono in tutti i partiti, dove più e dove meno, ma il PD coi suoi alleati irrinunciabili mina e distorce da anni la politica del paese e continua ancora oggi a farlo .

Fossi un fesso direi che da Lerner FdC e La Repubblica mi aspetterei delle scuse per le loro accuse false ma fesso non sono e non ho neanche l'anello al naso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Carissimo Leno ho notato che parli sempre del pd se vuoi te lo regalo ........ben volentieri, onestamente non so dove lo puoi utilizzare, a me quello che urta è associare il pd con la sinistra. Beer
luce allievi
Connesso: No

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da luce allievi »

Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 13:07 ... le coop sono di fatto enormi in quanto nessuno che conosca il mondo delle coop può credibilmente sostenere che non abbiano drogato e colonizzata parte dell'economia.

...
Sono socia con funzioni amministrative in una Cooperativa di medie dimensioni.
E sicuramente abbiamo "drogato" e "colonizzato" non soltanto una parte dell'economia ma una economia intera. Un intero settore di piccole aziende che ci conferiscono i loro prodotti.
E sì, è vero, siamo perfidi spacciatori di remunerazioni che superano del 20/25% i prezzi di mercato.
E siamo spietati colonizzatori che tengono incatenati i giovani imprenditori alle loro aziende, invece di lasciarli andare in giro a cercare lavori precari.
E non ti dico quello che succede nelle profondità tenebrose della nostra sede :evil: quando ogni anno i funzionari dell'Ispettorato del Lavoro vengono a controllare le nostre infrastutture, i nostri impianti, i nostri registri sociali, i nostri verbali d'Assemblea, i nostri libri contabili, i nostri documenti fiscali e i nostri conti bancari.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16236
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 19 ott 2021, 16:52
Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 13:07 ... le coop sono di fatto enormi in quanto nessuno che conosca il mondo delle coop può credibilmente sostenere che non abbiano drogato e colonizzata parte dell'economia.

...
Sono socia con funzioni amministrative in una Cooperativa di medie dimensioni.
E sicuramente abbiamo "drogato" e "colonizzato" non soltanto una parte dell'economia ma una economia intera. Un intero settore di piccole aziende che ci conferiscono i loro prodotti.
E sì, è vero, siamo perfidi spacciatori di remunerazioni che superano del 20/25% i prezzi di mercato.
E siamo spietati colonizzatori che tengono incatenati i giovani imprenditori alle loro aziende, invece di lasciarli andare in giro a cercare lavori precari.
E non ti dico quello che succede nelle profondità tenebrose della nostra sede :evil: quando ogni anno i funzionari dell'Ispettorato del Lavoro vengono a controllare le nostre infrastutture, i nostri impianti, i nostri registri sociali, i nostri verbali d'Assemblea, i nostri libri contabili, i nostri documenti fiscali e i nostri conti bancari.
Luce, tra le coop ci sono OVVIAMENTE le eccezioni .

Ma ti voglio fare un esempio, già fatto più di una volta .

I braccianti agricoli, soprattutto gli immigrati illegali, lavorano a condizioni da vero a propria schiavitù e tu lo sai . Sono sfruttati dai contadini prima e dai caporali poi che oggi sono sempre più spesso stranieri .

Ma il contadino in questa storia non é ne l'ultimo anello delle sfruttamento perché anche lui é costretto a soggiacere alle regole e i prezzi incredibili che gli impongono gli sgherri delle coop che per massimizzare i profitti vogliono prodotti a prezzi fuori da ogni possibile logica .

Io questo lo chiamo mafia, e tu ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da luce allievi »

Articolo 45 della Costituzione
La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l'incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità.
...


Questo articolo della Costituzione si attua con una serie di leggi e regolamenti che si concretizzano, alla fine, con l'ispezione annuale dell'Ispettorato del Lavoro di cui parlavo nel mio post precedente.
Ed effettivamente, avendo ben chiara la lettera dell'articolo 45 e al di là di tutti gli infiniti controlli formali, questa ispezione annuale viene ad assicurarsi che la cooperativa in cui lavoro rispetti il "carattere" e le "finalità".
Il "carattere" è il cosiddetto "scopo mutualistico", cioè l’obiettivo dei soci di crescere insieme, aiutandosi a vicenda per ottenere qualcosa che altrimenti non potrebbero raggiungere da soli, come per esempio condizioni di lavoro migliori, prezzi migliori, costi minori ...
La "finalità" invece è la cosiddetta "funzione sociale", cioè la realizzazione di vantaggi che vanno al di là dei semplici aspetti economici, come per esempio la valorizzazione di un territorio e/o di un prodotto, lo sviluppo di un settore economico e/o professionale, la distribuzione a un gran numero di lavoratori e/o piccole aziende di una ricchezza che altrimenti finirebbe nelle saccocce di uno o due grossi filibustieri ...

Chiaramente (e purtroppo) queste valutazioni sul "carattere" e le "finalità" possono essere molto soggettive e dipendono inevitabilmente dalla personalità degli Ispettori che vengono a fare le ispezioni.
E spesso devono prendere in considerazione delle realtà molto border line, nelle quali gli scopi mutualistici e le funzioni sociali si mischiano a scopi più o meno speculativi e privatistici.

Dal mio punto di vista ci dovrebbero essere dei criteri di valutazione molto più severi.
Lo "scopo mutualistico" e la "funzione sociale" non dovrebbero essere "prevalenti" (così come si accetta adesso) ma dovrebbero essere "esclusivi".
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 19 ott 2021, 16:52
Leno Lazzari ha scritto: 19 ott 2021, 13:07 ... le coop sono di fatto enormi in quanto nessuno che conosca il mondo delle coop può credibilmente sostenere che non abbiano drogato e colonizzata parte dell'economia.

...
Sono socia con funzioni amministrative in una Cooperativa di medie dimensioni.
E sicuramente abbiamo "drogato" e "colonizzato" non soltanto una parte dell'economia ma una economia intera. Un intero settore di piccole aziende che ci conferiscono i loro prodotti.
E sì, è vero, siamo perfidi spacciatori di remunerazioni che superano del 20/25% i prezzi di mercato.
E siamo spietati colonizzatori che tengono incatenati i giovani imprenditori alle loro aziende, invece di lasciarli andare in giro a cercare lavori precari.
E non ti dico quello che succede nelle profondità tenebrose della nostra sede :evil: quando ogni anno i funzionari dell'Ispettorato del Lavoro vengono a controllare le nostre infrastutture, i nostri impianti, i nostri registri sociali, i nostri verbali d'Assemblea, i nostri libri contabili, i nostri documenti fiscali e i nostri conti bancari.
Mi pare che non sia troppo lontana nel tempo la truffa della grande distribuzione nei confronti del pecorino romano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: 4 gatti sceglieranno il sindaco di Roma

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 20 ott 2021, 13:09 Mi pare che non sia troppo lontana nel tempo la truffa della grande distribuzione nei confronti del pecorino romano.
Non ho seguito la faccenda ...
Rispondi