Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Una colata di ipocrisia, o bava ideologica che dir si voglia quello che non doveva esser fatto a P.za San Giovanni dato l'obbligo del silenzio .

Immagine

.....se l'intento non fosse stato strumentale e se la SX non fosse così ipocrita, spostare quella manifestazione a dopo i ballottaggi non avrebbe cambiato nulla .

Hanno preferito fottersene del buonsenso e della legge per aizzare-motivare un elettorato già abituato all'...........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 17 ott 2021, 8:01 Una colata di ipocrisia, o bava ideologica che dir si voglia quello che non doveva esser fatto a P.za San Giovanni dato l'obbligo del silenzio .

Immagine

.....se l'intento non fosse stato strumentale e se la SX non fosse così ipocrita, spostare quella manifestazione a dopo i ballottaggi non avrebbe cambiato nulla .

Hanno preferito fottersene del buonsenso e della legge per aizzare-motivare un elettorato già abituato all'...........

Immagine
Sbaglierò,ma non credo che questa manifestazione possa incidere sul risultato elettorale:credo che chi si recherà al seggio avrà già le idee chiare - diversamente se ne starà a casa-e alcuna dimostrazione posa fargli cambiare idea.
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 17 ott 2021, 11:07
Leno Lazzari ha scritto: 17 ott 2021, 8:01 Una colata di ipocrisia, o bava ideologica che dir si voglia quello che non doveva esser fatto a P.za San Giovanni dato l'obbligo del silenzio .

Immagine

.....se l'intento non fosse stato strumentale e se la SX non fosse così ipocrita, spostare quella manifestazione a dopo i ballottaggi non avrebbe cambiato nulla .

Hanno preferito fottersene del buonsenso e della legge per aizzare-motivare un elettorato già abituato all'...........

Immagine
Sbaglierò,ma non credo che questa manifestazione possa incidere sul risultato elettorale:credo che chi si recherà al seggio avrà già le idee chiare - diversamente se ne starà a casa-e alcuna dimostrazione posa fargli cambiare idea.
Bye
Verissimo quanto dici, ma il principio rimane . Hanno fatto una forzatura e commesso un abuso ma forse é meglio così perchè potrebbe esserci gente che abbia dimenticato i motivi per cui non vota PD .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da luce allievi »

E' stato un sabato molto istruttivo.

A Trieste il Ras del porto prendeva atto del fallimento dello sciopero ...

Immagine

... e diceva "camerati, lo sciopero è concluso! è stata comunque una vittoria!"
Ma subito qualche Gerarca dev'essere andato a prenderlo per il bavero perchè il Ras di Trieste, a stretto giro, ha poi detto "camerati, contrordine! lo sciopero continua!"

Nel frattempo, a Roma, Piazza San Giovanni era piena di lavoratori.

Immagine

Landini, nel suo discorso, ha sbolognato in quattro e quattr'otto le puttanate fasciste e ha dedicato tutto il resto del tempo a ribadire e a ripetere fino alla noia due concetti molto semplici e lapalissiani:
- da 30 anni l'Italia, cioè la seconda potenza industriale europea, non ha un cazzo di politica industriale
- oggi l'Italia è l'unico Paese OCSE dove gli stipendi sono più bassi di 30 anni fa.

Evidentemente, aggiungo io, i fascisti che hanno devastato la CGIL vogliono che gli stipendi siano ancora più bassi.
Evidentemente vogliono trasformare l'Italia in un lager di lavori forzati, come l'Ungheria e la Polonia.
Ed è proprio questo a darci la prova provata che i devastatori della CGIL erano evidentemente fascisti.
I fascisti sono sempre quelli assoldati dai padroni per insegnare le buone maniere ai lavoratori.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma l'ha detto per davvero !? !? !?..........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Connesso: No

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 17 ott 2021, 8:01 Una colata di ipocrisia, o bava ideologica che dir si voglia quello che non doveva esser fatto a P.za San Giovanni dato l'obbligo del silenzio .

Immagine

.....se l'intento non fosse stato strumentale e se la SX non fosse così ipocrita, spostare quella manifestazione a dopo i ballottaggi non avrebbe cambiato nulla .

Hanno preferito fottersene del buonsenso e della legge per aizzare-motivare un elettorato già abituato all'...........

Immagine
Roba da matti....
Rosanna
Connesso: No

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 17 ott 2021, 20:05 Ma l'ha detto per davvero !? !? !?..........

Immagine
:mrgreen:

Le zucche rosse .... nascono tutte ... dallo stesso stampino...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 17 ott 2021, 21:06
Leno Lazzari ha scritto: 17 ott 2021, 20:05 Ma l'ha detto per davvero !? !? !?..........

Immagine
:mrgreen:

Le zucche rosse .... nascono tutte ... dallo stesso stampino...
Vorrai dire rape ! :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 17 ott 2021, 14:13 E' stato un sabato molto istruttivo.

A Trieste il Ras del porto prendeva atto del fallimento dello sciopero ...

Immagine

... e diceva "camerati, lo sciopero è concluso! è stata comunque una vittoria!"
Ma subito qualche Gerarca dev'essere andato a prenderlo per il bavero perchè il Ras di Trieste, a stretto giro, ha poi detto "camerati, contrordine! lo sciopero continua!"

Nel frattempo, a Roma, Piazza San Giovanni era piena di lavoratori.

Immagine

Landini, nel suo discorso, ha sbolognato in quattro e quattr'otto le puttanate fasciste e ha dedicato tutto il resto del tempo a ribadire e a ripetere fino alla noia due concetti molto semplici e lapalissiani:
- da 30 anni l'Italia, cioè la seconda potenza industriale europea, non ha un cazzo di politica industriale
- oggi l'Italia è l'unico Paese OCSE dove gli stipendi sono più bassi di 30 anni fa.


Evidentemente, aggiungo io, i fascisti che hanno devastato la CGIL vogliono che gli stipendi siano ancora più bassi.
Evidentemente vogliono trasformare l'Italia in un lager di lavori forzati, come l'Ungheria e la Polonia.
Ed è proprio questo a darci la prova provata che i devastatori della CGIL erano evidentemente fascisti.
I fascisti sono sempre quelli assoldati dai padroni per insegnare le buone maniere ai lavoratori.
Questo è amore cieco. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 6:09
luce allievi ha scritto: 17 ott 2021, 14:13 ...

Landini, nel suo discorso, ha sbolognato in quattro e quattr'otto le puttanate fasciste e ha dedicato tutto il resto del tempo a ribadire e a ripetere fino alla noia due concetti molto semplici e lapalissiani:
- da 30 anni l'Italia, cioè la seconda potenza industriale europea, non ha un cazzo di politica industriale
- oggi l'Italia è l'unico Paese OCSE dove gli stipendi sono più bassi di 30 anni fa.


...
Questo è amore cieco. :mrgreen:
L'unico cieco è quello che non vede la diminuzione degli stipendi dei lavoratori italiani

Immagine
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 18 ott 2021, 8:20
Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 6:09

Questo è amore cieco. :mrgreen:
L'unico cieco è quello che non vede la diminuzione degli stipendi dei lavoratori italiani

Immagine
Cieco, in questo caso, è chi non vede la complicità dei sindacati verso il governo "amico".

E questo si chiama SQUADRISMO.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 8:23 Cieco, in questo caso, è chi non vede la complicità dei sindacati verso il governo "amico".

E questo si chiama SQUADRISMO.
Cosa c'entri lo squadrismo non l'ho capito e tantomeno m'interessa capirlo.

Il mestiere dei sindacati è quello di contrattare con i datori di lavoro.
E, vista l'impostazione manifatturiera dell'economia italiana, gran parte della contrattazione si svolge tra i sindacati e Confindustria.
Da questo punto di vista, l'unica complicità che salta agli occhi è quella tra Confindustria e Draghi.
E in realtà non è neppure una complicità, dato che Draghi si limita a presenziare a una assemblea di siur padrun, leggergli un discorsetto e incassare la loro adorazione bavosa e incondizionata.
Se poi Draghi ha intenzione di pensare a una politica industriale e di levarci dai piedi tutta la merda dei lavori precari, ben venga la complicità.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da serge »

luce allievi]
.
Se poi Draghi ha intenzione di pensare a una politica industriale e di levarci dai piedi tutta la merda dei lavori precari, ben venga la complicità.
Smiling Smiling Smiling
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 18 ott 2021, 10:42 luce allievi]
.
Se poi Draghi ha intenzione di pensare a una politica industriale e di levarci dai piedi tutta la merda dei lavori precari, ben venga la complicità.
Smiling Smiling Smiling
Ma non sono quelle forme di lavoro volute dal PD ?

In ogni caso troppe aziende ne hanno approfittato vergognosamente, cose tipo tutto-ben-bravo ma al terzo anno niente più rinnovo .

E poi ci sarebbero le partite iva farlocche :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Da quel palco, in silenzio elettorale..........

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 18 ott 2021, 8:54
Valerio ha scritto: 18 ott 2021, 8:23 Cieco, in questo caso, è chi non vede la complicità dei sindacati verso il governo "amico".

E questo si chiama SQUADRISMO.
Cosa c'entri lo squadrismo non l'ho capito e tantomeno m'interessa capirlo.

Il mestiere dei sindacati è quello di contrattare con i datori di lavoro.
E, vista l'impostazione manifatturiera dell'economia italiana, gran parte della contrattazione si svolge tra i sindacati e Confindustria.
Da questo punto di vista, l'unica complicità che salta agli occhi è quella tra Confindustria e Draghi.
E in realtà non è neppure una complicità, dato che Draghi si limita a presenziare a una assemblea di siur padrun, leggergli un discorsetto e incassare la loro adorazione bavosa e incondizionata.
Se poi Draghi ha intenzione di pensare a una politica industriale e di levarci dai piedi tutta la merda dei lavori precari, ben venga la complicità.
OK, ho perso tempo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi