Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Alfa »

15 ottobre, tutto il mondo riderà dell'Italia, unico stato al mondo, nonostante sia il più vaccinato, che reprime la libertà individuale, anche per lavorare. Tutto il mondo ride, ma noi no !

1) gli attuali personaggi che stanno al governo, un anno e mezzo fa, ci incitavano ad abbracciare i cinesi, altrimenti era discriminazione, pubblicavano video e confermavano nelle dirette tv, che il covid era solo un'influenza e che in Italia non avremo MAI avuto problemi a riguardo (tanto di documentazione video salvata).
2) Poco dopo, ci hanno rincorso per le strade e addirittura sulle deserte spiagge con le guardie locali, polizia nazionale, carabinieri e con i droni se solo ci azzardavamo a prendere una boccata d'aria durante il loro lookdown.
3) Abbiamo avuto un Ministro della salute che pur turandomi il naso per non dar di stomaco nomino, tale Speranza, che circa un anno fa pubblicò un libro nel quale scriveva "ecco come abbiamo sconfitto il covid" e che solo dopo pochi giorni fece togliere dal commercio per non sputtanarsi.
4) Ci hanno obbligato a uscire di casa con la mascherina, guanti in lattice e disinfettante a portata di mano, mentre non hanno mai fatto alcuna legge per non far entrare i clandestini sprovvisti del pur minimo documento sul nostro territorio, senza alcun documento di riconoscimento e neppure un pur minimo certificato attestante la loro negatività al covid, anzi, almeno il 20% di loro risulta positivo a tale virus tutt'oggi.
5) Ci stanno OBBLIGANDO al loro vaccino indirettamente, non avendo la faccia e il coraggio di imporlo come obbligatorio.
6) Ci hanno tolto la liberta di leggere perfino un quotidiano seduti in un qualsiasi bar o in ogni altro locale pubblico.
7) Ci stanno togliendo la libertà di manifestare nelle strade il nostro dissenso togliendoci i permessi che ogni stato democratico DEVE concedere.
8) Dal 15 ottobre ci hanno tolto perfino il diritto dettato dal primo articolo di quella che fu La Costituzione Italiana, quello del diritto al lavoro. Se vuoi lavorare devi avere il green pass, pur non ponendo alcuna obbligatorietà per tale vaccinazione.
9) Circola voce che ci vogliono togliere perfino il diritto allo scipero.

10) Chiediamo all'umanità democratica di intervenire per noi italiani, un popolo che si è sempre battuto per far avere la libertà e la democrazia ai popoli sotto dittatura. Abbiamo combattuto per il Vietnam fino alla guerriglia urbana, abbiamo cantato gli Inti Illimani e oggi ... non potete voltarci le spalle, SARESTE SOLO DEI PEZZI DI MERDA COME LORO.
.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Cosa accadrà ? Che la destra farà qualche attentato contro il popolo..... come accaduto in passato, il governo ha così la scusa per mettere il coprifuoco e far intervenire l'esercito, la destra gongolante si struscerà come un cane alle gambe del loro padrone, come loro abitudine, ma la colpa diranno che è della sinistra però ....come si dice : tira la corda finché non si rompe.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Alfa »

luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 8:47 Immagine
E te paragoni 800 rispondenti all'intera nazione?
Leggi il piccolo sotto il sondaggio.
Ti ricordo che i dati completi di quel sondaggio, davano addirittura 3600 non rispondenti alla domanda posta. Se 800 fan tutti ...allora posso dirti che sabato a Roma c'era il mondo intero e tutt'Italia dentro la cgil con te in prima linea.
luce allievi
Connesso: No

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da luce allievi »

La verità di un sondaggio può essere confermata soltanto dal successivo ed effettivo svolgersi degli eventi.
Al di là di questo, sono una secchiona tignosa che va sempre a leggersi le scritte in piccolo (più sono scritte in piccolo e più mi attirano :mrgreen: ) e le scritte in piccolo di questo sondaggio sono le stesse che ho letto in millemila altri sondaggi diffusi il più delle volte dalla Destra.
Tuttavia questo sondaggio è supportato da un 85% di cittadini che si sono vaccinati e questo è un dato di fatto.

Visto che in questo topic si parla di Democrazia e visto che le minoranze più chiassose/casiniste/violente si aggrappano alla Democrazia soltanto quando fa comodo a loro, mi limito a ricordare che in Democrazia prevale la volontà espressa con pacatezza e con atti concreti dalla maggioranza dei cittadini.
E le minoranze chiassose/casiniste/violente si devono soltanto adeguare.
Con le buone o con le cattive.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Alfa »

luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 9:52 La verità di un sondaggio può essere confermata soltanto dal successivo ed effettivo svolgersi degli eventi.
Al di là di questo, sono una secchiona tignosa che va sempre a leggersi le scritte in piccolo (più sono scritte in piccolo e più mi attirano :mrgreen: ) e le scritte in piccolo di questo sondaggio sono le stesse che ho letto in millemila altri sondaggi diffusi il più delle volte dalla Destra.
Tuttavia questo sondaggio è supportato da un 85% di cittadini che si sono vaccinati e questo è un dato di fatto.

Visto che in questo topic si parla di Democrazia e visto che le minoranze più chiassose/casiniste/violente si aggrappano alla Democrazia soltanto quando fa comodo a loro, mi limito a ricordare che in Democrazia prevale la volontà espressa con pacatezza e con atti concreti dalla maggioranza dei cittadini.
E le minoranze chiassose/casiniste/violente si devono soltanto adeguare.
Con le buone o con le cattive.
Carissima, quando ero in Lotta Continua ... altro che proteste con i cartelli, ho fatto più battaglie io di Garibaldi. Figurati che paura avrei a fare anche un milione di clisteri con una bottiglia di birra da 3/4.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 14 ott 2021, 21:18 15 ottobre, tutto il mondo riderà dell'Italia, unico stato al mondo, nonostante sia il più vaccinato, che reprime la libertà individuale, anche per lavorare. Tutto il mondo ride, ma noi no !

1) gli attuali personaggi che stanno al governo, un anno e mezzo fa, ci incitavano ad abbracciare i cinesi, altrimenti era discriminazione, pubblicavano video e confermavano nelle dirette tv, che il covid era solo un'influenza e che in Italia non avremo MAI avuto problemi a riguardo (tanto di documentazione video salvata).
2) Poco dopo, ci hanno rincorso per le strade e addirittura sulle deserte spiagge con le guardie locali, polizia nazionale, carabinieri e con i droni se solo ci azzardavamo a prendere una boccata d'aria durante il loro lookdown.
3) Abbiamo avuto un Ministro della salute che pur turandomi il naso per non dar di stomaco nomino, tale Speranza, che circa un anno fa pubblicò un libro nel quale scriveva "ecco come abbiamo sconfitto il covid" e che solo dopo pochi giorni fece togliere dal commercio per non sputtanarsi.
4) Ci hanno obbligato a uscire di casa con la mascherina, guanti in lattice e disinfettante a portata di mano, mentre non hanno mai fatto alcuna legge per non far entrare i clandestini sprovvisti del pur minimo documento sul nostro territorio, senza alcun documento di riconoscimento e neppure un pur minimo certificato attestante la loro negatività al covid, anzi, almeno il 20% di loro risulta positivo a tale virus tutt'oggi.
5) Ci stanno OBBLIGANDO al loro vaccino indirettamente, non avendo la faccia e il coraggio di imporlo come obbligatorio.
6) Ci hanno tolto la liberta di leggere perfino un quotidiano seduti in un qualsiasi bar o in ogni altro locale pubblico.
7) Ci stanno togliendo la libertà di manifestare nelle strade il nostro dissenso togliendoci i permessi che ogni stato democratico DEVE concedere.
8) Dal 15 ottobre ci hanno tolto perfino il diritto dettato dal primo articolo di quella che fu La Costituzione Italiana, quello del diritto al lavoro. Se vuoi lavorare devi avere il green pass, pur non ponendo alcuna obbligatorietà per tale vaccinazione.
9) Circola voce che ci vogliono togliere perfino il diritto allo scipero.

10) Chiediamo all'umanità democratica di intervenire per noi italiani, un popolo che si è sempre battuto per far avere la libertà e la democrazia ai popoli sotto dittatura. Abbiamo combattuto per il Vietnam fino alla guerriglia urbana, abbiamo cantato gli Inti Illimani e oggi ... non potete voltarci le spalle, SARESTE SOLO DEI PEZZI DI MERDA COME LORO.
.
Fammi capire. Lo stai chiedendo ai vietnamiti ed ai cileni?

Agli americani non lo puoi chiedere, dopo tutti i calci che gli abbiamo dato per aver perso migliaia di loro giovani per liberarci da nazisti e fascisti.

Magari lo puoi chiedere agli inglesi che ci hanno tolto pezzi di territorio per darlo ai comunisti........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Valerio »

eta ha scritto: 15 ott 2021, 6:12 Cosa accadrà ? Che la destra farà qualche attentato contro il popolo..... come accaduto in passato, il governo ha così la scusa per mettere il coprifuoco e far intervenire l'esercito, la destra gongolante si struscerà come un cane alle gambe del loro padrone, come loro abitudine, ma la colpa diranno che è della sinistra però ....come si dice : tira la corda finché non si rompe.
Abuso di canne? Non capisco, altrimenti, un discorso così strampalato.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 9:52 La verità di un sondaggio può essere confermata soltanto dal successivo ed effettivo svolgersi degli eventi.
Al di là di questo, sono una secchiona tignosa che va sempre a leggersi le scritte in piccolo (più sono scritte in piccolo e più mi attirano :mrgreen: ) e le scritte in piccolo di questo sondaggio sono le stesse che ho letto in millemila altri sondaggi diffusi il più delle volte dalla Destra.
Tuttavia questo sondaggio è supportato da un 85% di cittadini che si sono vaccinati e questo è un dato di fatto.

Visto che in questo topic si parla di Democrazia e visto che le minoranze più chiassose/casiniste/violente si aggrappano alla Democrazia soltanto quando fa comodo a loro, mi limito a ricordare che in Democrazia prevale la volontà espressa con pacatezza e con atti concreti dalla maggioranza dei cittadini.
E le minoranze chiassose/casiniste/violente si devono soltanto adeguare.

Con le buone o con le cattive.
La parte in grassetto è condivisibile. Resta da definire chi sono le minoranze chiassose/casiniste/violente.

I tifosi da stadio? I centri sociali? I black block alla matriciana? I no tutto? I gay pride?

O le destre brutte sporche e cattive che si oppongono alla dittatura del PD?

PS. Molto democratico il tuo "con le buone o con le cattive". Puzza tanto di olio di ricino.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 15 ott 2021, 10:12
luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 9:52 ...
Visto che in questo topic si parla di Democrazia e visto che le minoranze più chiassose/casiniste/violente si aggrappano alla Democrazia soltanto quando fa comodo a loro, mi limito a ricordare che in Democrazia prevale la volontà espressa con pacatezza e con atti concreti dalla maggioranza dei cittadini.
E le minoranze chiassose/casiniste/violente si devono soltanto adeguare.

Con le buone o con le cattive.
La parte in grassetto è condivisibile. Resta da definire chi sono le minoranze chiassose/casiniste/violente.

I tifosi da stadio? I centri sociali? I black block alla matriciana? I no tutto? I gay pride?

O le destre brutte sporche e cattive che si oppongono alla dittatura del PD?

PS. Molto democratico il tuo "con le buone o con le cattive". Puzza tanto di olio di ricino.
Dove sta scritto che una Democrazia non può reprimere con mezzi e metodi proporzionati alle circostanze?

Le minoranze chiassose/casiniste/violente si presentano e si definiscono da sole. E' il loro mestiere. E' il loro unico scopo.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 10:34
Valerio ha scritto: 15 ott 2021, 10:12
luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 9:52 ...
Visto che in questo topic si parla di Democrazia e visto che le minoranze più chiassose/casiniste/violente si aggrappano alla Democrazia soltanto quando fa comodo a loro, mi limito a ricordare che in Democrazia prevale la volontà espressa con pacatezza e con atti concreti dalla maggioranza dei cittadini.
E le minoranze chiassose/casiniste/violente si devono soltanto adeguare.

Con le buone o con le cattive.
La parte in grassetto è condivisibile. Resta da definire chi sono le minoranze chiassose/casiniste/violente.

I tifosi da stadio? I centri sociali? I black block alla matriciana? I no tutto? I gay pride?

O le destre brutte sporche e cattive che si oppongono alla dittatura del PD?

PS. Molto democratico il tuo "con le buone o con le cattive". Puzza tanto di olio di ricino.
Dove sta scritto che una Democrazia non può reprimere con mezzi e metodi proporzionati alle circostanze?

Le minoranze chiassose/casiniste/violente si presentano e si definiscono da sole. E' il loro mestiere. E' il loro unico scopo.
Obiezione giusta. Che io ho sempre identificato con la definizione

Democrazia = dittatura della maggioranza.

Tale definizione si aggancia al termine "repressione" (usato anche da te), che da Liberale e libertario non posso accettare.

PS. Il tuo trucchetto semantico non nasconde la mancata definizione di minoranze chiassose/casiniste/violente. Forse percepisci che anche comportamenti a te graditi possono essere inclusi?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
il Teribbile
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 nov 2019, 10:10
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da il Teribbile »

luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 10:34
Valerio ha scritto: 15 ott 2021, 10:12
luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 9:52 ...
Visto che in questo topic si parla di Democrazia e visto che le minoranze più chiassose/casiniste/violente si aggrappano alla Democrazia soltanto quando fa comodo a loro, mi limito a ricordare che in Democrazia prevale la volontà espressa con pacatezza e con atti concreti dalla maggioranza dei cittadini.
E le minoranze chiassose/casiniste/violente si devono soltanto adeguare.

Con le buone o con le cattive.
La parte in grassetto è condivisibile. Resta da definire chi sono le minoranze chiassose/casiniste/violente.

I tifosi da stadio? I centri sociali? I black block alla matriciana? I no tutto? I gay pride?

O le destre brutte sporche e cattive che si oppongono alla dittatura del PD?

PS. Molto democratico il tuo "con le buone o con le cattive". Puzza tanto di olio di ricino.
Dove sta scritto che una Democrazia non può reprimere con mezzi e metodi proporzionati alle circostanze?

Le minoranze chiassose/casiniste/violente si presentano e si definiscono da sole. E' il loro mestiere. E' il loro unico scopo.
Rispondere con ogni mezzo, lecito e non, ad ogni tentativo che tende a togliere la libertà personale anche di una sola parte di un popolo è necessario e in grazia di Dio. Vogliamo tornare alle "razze"? Allora sappiano che questa volta nei forni ci finirebbe la maggioranza dell'altra razza. C'è chi si diverte a far scoppiare i coglioni e dopo si divertirà a leccarsi le ferite, sempre ammesso che queste siano disinfettabili.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Sayon »

Cerchiamo di non essere ridicoli. La verita e che siamo il popolo piu indisciplinato al mondo, e che, purtroppo alcuni leaders politici, hanno artificialmente montato la cosa- Liberta non e libertinaggio, o fare i propri comodi. E come per la pistola (che puo uccidere) abbiamo il porto d' armi, cosi per l'infezione (che puo far male) abbiamo il gren pass, una dimostrazione che ci si e vaccinati e siamo inoffensivi- Stupisce inoltre che le proteste contro le vaccinazioni non ci siano state in grande a febbraio - luglio, ma ci siano ora- I greenpass fanno i furbetti. Si sentono sicuri perche l'80% degli altri si sono vaccinati- Sono l'equivalenti dei soldati codardi che preferiscono nascondersi nei cespugli quando gli altri combattono, per poi venir fuori e dichiararsi forti e coraggiosi. E poi perche invocare sempre gli altri Paesi? Meglio essere leaders che seguire sempre gli altri-
luce allievi
Connesso: No

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da luce allievi »

Valerio ha scritto: 15 ott 2021, 10:47
luce allievi ha scritto: 15 ott 2021, 10:34
Dove sta scritto che una Democrazia non può reprimere con mezzi e metodi proporzionati alle circostanze?

Le minoranze chiassose/casiniste/violente si presentano e si definiscono da sole. E' il loro mestiere. E' il loro unico scopo.
Obiezione giusta. Che io ho sempre identificato con la definizione

Democrazia = dittatura della maggioranza.

Tale definizione si aggancia al termine "repressione" (usato anche da te), che da Liberale e libertario non posso accettare.

PS. Il tuo trucchetto semantico non nasconde la mancata definizione di minoranze chiassose/casiniste/violente. Forse percepisci che anche comportamenti a te graditi possono essere inclusi?
Tra democrazia e dittatura (anche della maggioranza) la differenza è sostanziale e sta nel metodo.
E' il cosiddetto metodo democratico che si esplica in vari princìpi tra i quali:
- limitazione del raggio di azione della decisione politica; non tutto deve essere soggetto alla decisione politica e ampio spazio va lasciato alla sfera tecnica
- autocontrollo; i cittadini devono maturare un ordinato rispetto e una subordinazione volontaria verso le esigenze della collettività.

PS - Io appartengo alla minoranza LGBT e poche persone hanno fatto tanto chiasso e casino quanto ne ho fatto io. Ma per quanto riguarda la violenza temo che devi rivolgerti altrove.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Appello al mondo: aiutateci a riavere la democrazia e la libertà in Italia. Noi ce la meritiamo.

Messaggio da leggere da Sayon »

Luce sei sicura di non chiamarti Luca? ;o dico dallo stile della tua scrittura.
Rispondi