La Ministra Luciana Lamorgese

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da serge »

Ho ascoltato dalla viva voce della Ministra Lamorgese, il proprio intervento in aula in merito ai gravi fatti di Roma, accaduti sabato scorso. La titolare del Viminale si è ben guardata dal rispondere alle domande poste dalla segretaria di FDI. Di fatto,si è limitata a una -a mio avviso sterile – difesa di “ufficio” ,che ha scatenato la dura reazione della signora Meloni, protagonista di un intervento che condivido in gran parte. Anche in considerazione di alcuni lati oscuri della vicenda,in un Paese normale il Capo della polizia e/o il Ministro degli interni avrebbe rassegnato le dimissioni dall'incarico. Solamente a titolo di esempio,nella vicina Austria il Primo Ministro si è dimesso, in quanto accusato di avere finanziato la propria campagna elettorale con fondi pubblici..
Già,ma il nostro è un altro Paese....
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
luce allievi
Connesso: No

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da luce allievi »

Che situazione curiosa!
Il mandante di un reato accusa il poliziotto di non avere arrestato l'esecutore del reato.

Essì, il nstro è proprio un altro Paese ...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 17:52 Che situazione curiosa!
Il mandante di un reato accusa il poliziotto di non avere arrestato l'esecutore del reato.

Essì, il nstro è proprio un altro Paese ...
in che senso il mandante?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
luce allievi
Connesso: No

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 13 ott 2021, 18:21
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 17:52 Che situazione curiosa!
Il mandante di un reato accusa il poliziotto di non avere arrestato l'esecutore del reato.

Essì, il nstro è proprio un altro Paese ...
in che senso il mandante?
Nel senso politico, morale e storico rivendicato da Mussolini dopo l'omicidio Matteotti.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Sayon »

Meglio non entrare in questa diatriba Fascisti/comunisti- Avete TUTTI rotto le scatole. La sinistra perche usa il termine fascista per suo proprio comodo, la destra perche sta esagerando con le critiche alla ministra Lamorgese. Cercate di essere moderati, cosa pregevolissima in Italia dove si preferisce appoggiare, sostenere, votare per le persone PEGGIORI, che sono proprio quelle che NON darebbero mai le dimissioni .
Quello che e' evidente è che le "proteste" (scioperi, Novax , No Var e furbastri) sono divenute un ABUSO e che e divenuto necessario usare metodi piu forti, quale proibire scioperi che colpiscono indiscriminatamente, obbligo vaccinale e incarceramento dei piu violenti per direttissima- il colpire un agente deve essere considerato come un atto gravissimo. Quanto alla politica, e' indispensabile eleggere solo persone qualificate ed esperte ed evitare capo-popoli , cosa che nelle ultime elezioni politiche non si verificò-
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Sayon »

Meglio non entrare in questa diatriba Fascisti/comunisti- Avete TUTTI rotto le scatole. La sinistra perche usa il termine fascista per suo proprio comodo, la destra perche sta esagerando con le critiche alla ministra Lamorgese. Cercate di essere moderati, cosa pregevolissima in Italia dove si preferisce appoggiare, sostenere, votare per le persone PEGGIORI, che sono proprio quelle che NON darebbero mai le dimissioni .
Quello che e' evidente è che le "proteste" (scioperi, Novax , No Var e furbastri) sono divenute un ABUSO e che e divenuto necessario usare metodi piu forti, quale proibire scioperi che colpiscono indiscriminatamente, obbligo vaccinale e incarceramento dei piu violenti per direttissima- il colpire un agente deve essere considerato come un atto gravissimo. Quanto alla politica, e' indispensabile eleggere solo persone qualificate ed esperte ed evitare capo-popoli , cosa che nelle ultime elezioni politiche non si verificò-
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 13 ott 2021, 19:10 Meglio non entrare in questa diatriba Fascisti/comunisti- Avete TUTTI rotto le scatole. La sinistra perche usa il termine fascista per suo proprio comodo, la destra perche sta esagerando con le critiche alla ministra Lamorgese. Cercate di essere moderati, cosa pregevolissima in Italia dove si preferisce appoggiare, sostenere, votare per le persone PEGGIORI, che sono proprio quelle che NON darebbero mai le dimissioni .
Quello che e' evidente è che le "proteste" (scioperi, Novax , No Var e furbastri) sono divenute un ABUSO e che e divenuto necessario usare metodi piu forti, quale proibire scioperi che colpiscono indiscriminatamente, obbligo vaccinale e incarceramento dei piu violenti per direttissima- il colpire un agente deve essere considerato come un atto gravissimo. Quanto alla politica, e' indispensabile eleggere solo persone qualificate ed esperte ed evitare capo-popoli , cosa che nelle ultime elezioni politiche non si verificò-
IO sarei quasi d'accordo con te ...ma ci sarebbe un piccolo particolare...lo sai che Roma è la capitale artistica,culturale e spirituale (visto che il Vaticano è al suo interno) del Mondo intero?
E sai che il G20 sotto la presidenza Italiana si svolgera' alla fine di Ottobre a Roma?Ci sarano i capi dei 20 piu' grandi paesi europei e mondiali...
Ora ti chiedo chi dovra' garantire la sicurezza e l'immagine della Capitale se non la La Morgese?
Non credi sarebbe meglio se si affidasse l'organizzazione della sicurezza a Figliuolo e all'esercito visto che lei non è riuscita a garantire la sicurezza nemmeno per venti scalmanati... e a fermare un Rave di sesso e droga...per non parlare degli sbarchi dei non vaccinati abbronzati in gita di piacere..Faremmo una figura alla Bertoldino se succedesse qualcosa durante lo svolgimento del G20....
Non doveva la La Morgese garantire la pacificazione e la tranquillita' a Roma per l'occasione?
Fanno benissimo Salvini e Meloni a sparare a zero ogni giorno sulla malnata...non è adatta...non è adatta...!!!!
Sayonne.......su... su...che unn'è nulla...
Bye :lol:
E dici che si sta esagerando con le critiche alla La Morgese?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 17:52 Che situazione curiosa!
Il mandante di un reato accusa il poliziotto di non avere arrestato l'esecutore del reato.

Essì, il nstro è proprio un altro Paese ...
L'importante é che ci creda tu e che la cosa ti rassereni .

P.S. Per dire una cosa del genere devi avere dei dati
certi che noi non conosciamo, se no l'alternativa é
che tu abbia una fantasia alquanto vivace .

P.S. al P.S. Mi astengo da altre osservazioni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 13 ott 2021, 19:34
Sayon ha scritto: 13 ott 2021, 19:10 Meglio non entrare in questa diatriba Fascisti/comunisti- Avete TUTTI rotto le scatole. La sinistra perche usa il termine fascista per suo proprio comodo, la destra perche sta esagerando con le critiche alla ministra Lamorgese. Cercate di essere moderati, cosa pregevolissima in Italia dove si preferisce appoggiare, sostenere, votare per le persone PEGGIORI, che sono proprio quelle che NON darebbero mai le dimissioni .
Quello che e' evidente è che le "proteste" (scioperi, Novax , No Var e furbastri) sono divenute un ABUSO e che e divenuto necessario usare metodi piu forti, quale proibire scioperi che colpiscono indiscriminatamente, obbligo vaccinale e incarceramento dei piu violenti per direttissima- il colpire un agente deve essere considerato come un atto gravissimo. Quanto alla politica, e' indispensabile eleggere solo persone qualificate ed esperte ed evitare capo-popoli , cosa che nelle ultime elezioni politiche non si verificò-
IO sarei quasi d'accordo con te ...ma ci sarebbe un piccolo particolare...lo sai che Roma è la capitale artistica,culturale e spirituale (visto che il Vaticano è al suo interno) del Mondo intero?
E sai che il G20 sotto la presidenza Italiana si svolgera' alla fine di Ottobre a Roma?Ci sarano i capi dei 20 piu' grandi paesi europei e mondiali...
Ora ti chiedo chi dovra' garantire la sicurezza e l'immagine della Capitale se non la La Morgese?
Non credi sarebbe meglio se si affidasse l'organizzazione della sicurezza a Figliuolo e all'esercito visto che lei non è riuscita a garantire la sicurezza nemmeno per venti scalmanati... e a fermare un Rave di sesso e droga...per non parlare degli sbarchi dei non vaccinati abbronzati in gita di piacere..Faremmo una figura alla Bertoldino se succedesse qualcosa durante lo svolgimento del G20....
Non doveva la La Morgese garantire la pacificazione e la tranquillita' a Roma per l'occasione?
Fanno benissimo Salvini e Meloni a sparare a zero ogni giorno sulla malnata...non è adatta...non è adatta...!!!!
Sayonne.......su... su...che unn'è nulla...
Bye :lol:
E dici che si sta esagerando con le critiche alla La Morgese?
Ma si va, dico anch'io la mia .

La La Morgese ha sostanzialmente dato a intendere che sarebbe stato rischioso intervenire per fermare quegli imbecilli imbufaliti della CGIL .

Io credo, dai filmati osservati in TV, che all'assalto alla CGIL ci fossero circa 250-300 imbecilli, ma poniamo, arrotondando, che ce ne fossero anche 500 .

E allora dico che NON E' ASSOLUTAMENTE CREDIBILE che non si potevano mettere in campo PRIMA DEL LORO ARRIVO ANNUNCIATO, tra carabinieri e Polizia, un numero congruo per fronteggiare e respingere quegli imbecilli .

La La Morgese in aula é stata evasiva e reticente e ha mentito spudoratamente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da RedWine »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 18:35
RedWine ha scritto: 13 ott 2021, 18:21
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 17:52 Che situazione curiosa!
Il mandante di un reato accusa il poliziotto di non avere arrestato l'esecutore del reato.

Essì, il nstro è proprio un altro Paese ...
in che senso il mandante?
Nel senso politico, morale e storico rivendicato da Mussolini dopo l'omicidio Matteotti.
Quindi Giorgia Meloni ha rivendicato l'assalto alla sede della Cgil?
hai una qualche idea della differenza che c'è tra un'opinione e una calunnia?

personalmente rispetto chi ha opinioni diverse dalla mia, ma disprezzo i calunniatori.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da nerorosso »

RedWine ha scritto: 13 ott 2021, 20:55
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 18:35
RedWine ha scritto: 13 ott 2021, 18:21 in che senso il mandante?
Nel senso politico, morale e storico rivendicato da Mussolini dopo l'omicidio Matteotti.
Quindi Giorgia Meloni ha rivendicato l'assalto alla sede della Cgil?
hai una qualche idea della differenza che c'è tra un'opinione e una calunnia?

personalmente rispetto chi ha opinioni diverse dalla mia, ma disprezzo i calunniatori.
Lascia perdere Red, la sua firma dice tutto...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Shamash »

La Ministra è nota, ormai, per il suo operato del tutto imbarazzante.
Immigrazione clandestina incontrollata, rave party con annessi reati, situazione allo sbando un po' ovunque e ora i gravi fatti di Roma, dove era a conoscenza di possibili azioni eversive e non ha fatto nulla per impedirle.
Inoltre, ma non ultimo, è grave anche il fatto che la Ministra stessa non conosca la responsabilità per lo scioglimento di organizzazioni eversive (come proposto per Forza Nuova). In tal senso, infatti, è ad opera della Magistratura e quindi su pronuncia del Governo. Non delle Camere! (Dove la signora in questione vuole portare la faccenda, spingendola quindi su un mero piano politico).

Tutto ciò è inammissibile. Come giustamente sottolineato da Fratelli d'Italia, per quanto concerne l'accaduto alla sede della CGIL, nella migliore delle ipotesi siamo di fronte a incapacità, nella peggiore ad una volontà di strumentalizzare tali fatti. In qualunque caso, dovrebbe dimettersi immediatamente.
Un Paese serio merita figure migliori.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 13 ott 2021, 21:15 La Ministra è nota, ormai, per il suo operato del tutto imbarazzante.
Immigrazione clandestina incontrollata, rave party con annessi reati, situazione allo sbando un po' ovunque e ora i gravi fatti di Roma, dove era a conoscenza di possibili azioni eversive e non ha fatto nulla per impedirle.
Inoltre, ma non ultimo, è grave anche il fatto che la Ministra stessa non conosca la responsabilità per lo scioglimento di organizzazioni eversive (come proposto per Forza Nuova). In tal senso, infatti, è ad opera della Magistratura e quindi su pronuncia del Governo. Non delle Camere! (Dove la signora in questione vuole portare la faccenda, spingendola quindi su un mero piano politico).

Tutto ciò è inammissibile. Come giustamente sottolineato da Fratelli d'Italia, per quanto concerne l'accaduto alla sede della CGIL, nella migliore delle ipotesi siamo di fronte a incapacità, nella peggiore ad una volontà di strumentalizzare tali fatti. In qualunque caso, dovrebbe dimettersi immediatamente.
Un Paese serio merita figure migliori.
Per l'appunto, come diceva il buon Totò Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: La Ministra Luciana Lamorgese

Messaggio da leggere da luce allievi »

RedWine ha scritto: 13 ott 2021, 20:55
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 18:35
RedWine ha scritto: 13 ott 2021, 18:21 in che senso il mandante?
Nel senso politico, morale e storico rivendicato da Mussolini dopo l'omicidio Matteotti.
Quindi Giorgia Meloni ha rivendicato l'assalto alla sede della Cgil?
hai una qualche idea della differenza che c'è tra un'opinione e una calunnia?

personalmente rispetto chi ha opinioni diverse dalla mia, ma disprezzo i calunniatori.
Mussolini ha rivendicato la responsabilità politica, morale e storica di un reato; la Meloni non sa più dove sbattere la testa per negarla.
Nel suo intervento in Parlamento è stata talmente scomposta, agitata e scalcagnata da accusare il Governo di mettere in atto una "strategia della tensione".
Cioè ha accusato il Governo di avere fomentato, attraverso i servizi segreti, l'attacco alla sede della CGIL.
Dimenticando però che:
1) nel suddetto Governo c'è il suo amichetto Salvini
2) a capo del comitato di sorveglianza dei suddetti servizi segreti c'è il suo camerata Adolf Urso.
Rispondi