L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 14 ott 2021, 20:17
carletto3 ha scritto: 14 ott 2021, 20:15
Alfa ha scritto: 14 ott 2021, 20:11
In tutta onestà. Dopo aver pienato la balla, ho girato cinque o sei boschi davvero buoni, dove ci trovavo il "mondo", ma niente, nemmeno un fungaccio rinseccolito. Gli ho trovati nel solito posticino che sarà al max 100 mq, per fortuna non conoscuito da nessuno. Uno accanto all'altro come in un miracolo.
Meno male...anch'io sono andato nei miei posticinio privati poco conosciuti dove mi ci sono sempre riempito il paniere ...ma nulla nemmeno li'.Pensavo di essere solo io lo sfigato!!!
Scommetto che se portavi la casalingua di voghera, lei li avrebbe trovati. Io ero in videoconferenza con Luce. :lol:
Lei prudentemente avrebbe portato il paniere pieno di leccornie.....
Ummmmmm..... ummmmmmm...ma lei lo sa che ti spacci per lupacchiotto ?Porella.....
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

carletto3 ha scritto: 14 ott 2021, 19:45
... se si verifica un reato è compito del ministro dell'Interno e delle sue forze sul territorio di reprimerlo ma fino ad allora, per me,non ha nessun diritto di intervenire e mai quando vengono espresse pacificamente idee di qualsiasi tipo ...
Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Carletto, per curiosità, per "giallarelli" cosa intendi, forse i galletti anche detti finferli ?

Ad Agosto avresti dovuto esserci anche tu su in Carinzia dove nonostante le condizioni climatiche non ideali ne abbiamo trovati per mangiarne noi quattro adulti più due ospiti-amici fissi e per regalarne anche alla padrona di casa .
Non moltissimi ma non sono certo mancati i porcini e le mazze di tamburo come li chiamiamo da queste parti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2021, 7:12 Carletto, per curiosità, per "giallarelli" cosa intendi, forse i galletti anche detti finferli ?

Ad Agosto avresti dovuto esserci anche tu su in Carinzia dove nonostante le condizioni climatiche non ideali ne abbiamo trovati per mangiarne noi quattro adulti più due ospiti-amici fissi e per regalarne anche alla padrona di casa .
Non moltissimi ma non sono certo mancati i porcini e le mazze di tamburo come li chiamiamo da queste parti .
Bravo....preciso!!!
Immagine
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 15 ott 2021, 9:34
Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2021, 7:12 Carletto, per curiosità, per "giallarelli" cosa intendi, forse i galletti anche detti finferli ?

Ad Agosto avresti dovuto esserci anche tu su in Carinzia dove nonostante le condizioni climatiche non ideali ne abbiamo trovati per mangiarne noi quattro adulti più due ospiti-amici fissi e per regalarne anche alla padrona di casa .
Non moltissimi ma non sono certo mancati i porcini e le mazze di tamburo come li chiamiamo da queste parti .
Bravo....preciso!!!
Immagine
Di solito crescono formando una sorta di colonie (almeno nei boschi della Carinzia) e un mattino che ero indeciso, vado-non-vado salgo con l'auto pensando di arrivare a un pianoro abbastanza riparato ma strada facendo su una curva ti vedo il primo sole del mattino che
illuminava il sottobosco e ho pensato "toh, la situazione ideale per i finferli, famme da 'no sguardo e poi magari proseguo" . E per fortuna, perchè a tre metri dal ciglio della stradina ti trovo due colonie per un totale di circa sei metri quadrati di finferli . Ci credi che per prenderli tutti (un quarto circa erano ormai passati :cry: ) ho impiegato più di mezz'ora ?

Alla fine ne avevo talmente tanti (credo un paio di kg) che ho pensato "al pianoro ci arrivo domani" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da heyoka »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 8:54
Alfa ha scritto: 13 ott 2021, 8:47
Vedi Luce, se analizzi bene il PD e l'intero governo, non ci trovi un bel po' di "riorganizzazione del Partito Fascista"? Se non lo vuoi vedere non lo vedi, ma per non vederlo devi voltarti dall'altra parte.
Illuminami , dai!
Fammi vedere le riorganizzazioni del partito fascista all'interno del PD :mrgreen:
Per vedere la luce non basta attaccare la spina alla corrente elettrica.
Magari c' è un filo scollegato o la lampada è fulminata.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2021, 12:57
carletto3 ha scritto: 15 ott 2021, 9:34
Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2021, 7:12 Carletto, per curiosità, per "giallarelli" cosa intendi, forse i galletti anche detti finferli ?

Ad Agosto avresti dovuto esserci anche tu su in Carinzia dove nonostante le condizioni climatiche non ideali ne abbiamo trovati per mangiarne noi quattro adulti più due ospiti-amici fissi e per regalarne anche alla padrona di casa .
Non moltissimi ma non sono certo mancati i porcini e le mazze di tamburo come li chiamiamo da queste parti .
Bravo....preciso!!!
Immagine
Di solito crescono formando una sorta di colonie (almeno nei boschi della Carinzia) e un mattino che ero indeciso, vado-non-vado salgo con l'auto pensando di arrivare a un pianoro abbastanza riparato ma strada facendo su una curva ti vedo il primo sole del mattino che
illuminava il sottobosco e ho pensato "toh, la situazione ideale per i finferli, famme da 'no sguardo e poi magari proseguo" . E per fortuna, perchè a tre metri dal ciglio della stradina ti trovo due colonie per un totale di circa sei metri quadrati di finferli . Ci credi che per prenderli tutti (un quarto circa erano ormai passati :cry: ) ho impiegato più di mezz'ora ?

Alla fine ne avevo talmente tanti (credo un paio di kg) che ho pensato "al pianoro ci arrivo domani" .
Ci credo...al castagno quando finiscono o stanno per finire i porcini cominciano a scappar fuori...e te ci credi che la maggior parte li ho lasciati lì dopo aver riempitro il paniere e una rete intera e solo con quelli piu' grandi? .Sono come i lardaioli (paonazzi) crescono solo in colonie...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 17:49 Il povero Sansonetti deve ritagliarsi un segmento di mercato per il suo giornaletto e, visto che a Sinistra nessuno lo legge, scrive per la Destra.
Cioè scrive cose che uno di Destra possa copia-incollare facendole passare per cose di Sinistra.

La Meloni è completamente fuori dall'arco costituzionale.
L'unica differenza rispetto ad Almirante è il fatto di non avere mai vissuto davvero in un regime fascista.
Cioè, Almirante non si sarebbe mai esposto come fa la Meloni adesso.
Almirante era mooolto più furbo.
Ma tu che parli tanto di fascismo, sai cos'è o sai solo quello che c'è su Wiki?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 15 ott 2021, 13:42
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 8:54
Alfa ha scritto: 13 ott 2021, 8:47
Vedi Luce, se analizzi bene il PD e l'intero governo, non ci trovi un bel po' di "riorganizzazione del Partito Fascista"? Se non lo vuoi vedere non lo vedi, ma per non vederlo devi voltarti dall'altra parte.
Illuminami , dai!
Fammi vedere le riorganizzazioni del partito fascista all'interno del PD :mrgreen:
Per vedere la luce non basta attaccare la spina alla corrente elettrica.
Magari c' è un filo scollegato o la lampada è fulminata.
Ma che il vaccino insieme al pedalare ti ha fatto diventare così perfido?
:shock: Sweating :shock:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 18:22
Leno Lazzari ha scritto: 12 ott 2021, 18:09

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

...
Costituzione
Disposizioni transitorie e finali
XII

E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
...
Ma la Meloni non è segretario del Partito Fascista.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Valerio »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 14:27 I partiti che hanno scritto la Costituzione non ci sono più ma la Costituzione rimane, non soltanto nel suo articolato ma (soprattutto) nel suo "atto di nascita".
E per "atto di nascita" si intende una guerra civile che, tra l'11 settembre 1943 e il 25 aprile del 1945, ha portato alla sconfitta del fascismo e alla vittoria della democrazia.
Stare nell'arco costituzionale oggi vuol dire stare dalla parte dei vincitori di quella guerra civile.
E i vinti devono soltanto ringraziare che, a distanza di 76 anni, i vincitori sono abbastanza magnanimi (e anche un po' storditi) da tollerare certe stronzate nostalgiche/revisioniste.
Ma non è detto che la magnanimità (e la storditaggine) duri in eterno e che si lasci prendere per il culo da una banda di sfigati/disadattati/sciroccati.
Una democrazia, per quanto magnanima, ha tutti gli strumenti democratici per eliminare democraticamente qualsiasi sfigato/disadattato/sciroccato che si metta in testa di rompere i coglioni.
Hai le idee un tantino confuse. La guerra civile non ha portato a nessuna vittoria.

Il fascismo è stato sconfitto dagli alleati e la vittoria della Democrazia è solo dei paesi democratici: USA e GB. Sul discorso Democrazia l'alleato Baffone si è pure tirato indietro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 14 ott 2021, 19:55
carletto3 ha scritto: 14 ott 2021, 19:45
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 14:27 I partiti che hanno scritto la Costituzione non ci sono più ma la Costituzione rimane, non soltanto nel suo articolato ma (soprattutto) nel suo "atto di nascita".
E per "atto di nascita" si intende una guerra civile che, tra l'11 settembre 1943 e il 25 aprile del 1945, ha portato alla sconfitta del fascismo e alla vittoria della democrazia.
Stare nell'arco costituzionale oggi vuol dire stare dalla parte dei vincitori di quella guerra civile.
E i vinti devono soltanto ringraziare che, a distanza di 76 anni, i vincitori sono abbastanza magnanimi (e anche un po' storditi) da tollerare certe stronzate nostalgiche/revisioniste.
Ma non è detto che la magnanimità (e la storditaggine) duri in eterno e che si lasci prendere per il culo da una banda di sfigati/disadattati/sciroccati.
Una democrazia, per quanto magnanima, ha tutti gli strumenti democratici per eliminare democraticamente qualsiasi sfigato/disadattato/sciroccato che si metta in testa di rompere i coglioni.
Ho deciso....mi fai veramente paura.
Io porello nato 30 anni dopo l'emanazione di una Costituzione,leggere cio' che scrivi spaventa davvero.
Io sapevo che una democrazia si basa sulle decisioni di una maggioranza che governa,liberamente eletta in libere elezioni e una minoranza che controlla che la maggioranza si comporti correttamente....in una eventuale alternanza dopo sempre libere elezioni. Non sapevo,ne' credevo che dovesse essere magnanima....o al contrario gretta, meschina e/o vile.Magnanimo è un Re,un Imperatore o un Dittatore....non una maggioranza in Democrazia.
Quando e se si verifica un reato è compito del ministro dell'Interno e delle sue forze sul territorio di reprimerlo ma fino ad allora, per me,non ha nessun diritto di intervenire e mai quando vengono espresse pacificamente idee di qualsiasi tipo.Nella Patria della democrazia moderna la GB,esioste un antico rito,basta che tu salga su una cassetta di frutta vuota o su una sedia in pubblico e puoi dire cio' che vuoi senza che nessuno ti possa interrompere o arrestare...qualsiasi cosa tu dica.Io sul Fascimo e il Comunismo so solo quello che ho letto e sugli effetti che hanno avuto nelle nazioni in cui si sono sviluppati e ambedue non mi piacciono,anzi proprio li detesto ,ma non mi sognerei mai di vietare o impedire che un comunista o un fascista esprima le proprie idee pacificamente...e pensa che ho anche adottato un motto anarchico come loro antidoto : slogan del 'sessantotto' già motto anarchico di fine '800, apparso per la prima volta in Italia sui muri della facoltà di Lettere dell'Università di Roma e poi divenuto motto del movimento del 1977 :"La fantasia distruggerà il potere ed una risata vi seppellirà!"
Ed è quello che manca nella sinistra ....oggi come ieri....il riso!!!Il senso del comico....che non ha mai albergato a sinistra.Sempre seriosi che prendono sempre tutto sul grave senza mai ridere ,come quattro ridicoli sfigati che assaltano la CGIL....a me facevano ridere e basta...ma a me manchera' il senso del serio e del pericolo.
Tra me e te la differenza è notevole....ed è bene che sia così....ma a me fai paura lo stesso.
Amen
Bye
Ma che paura può fare una gentil donzella e ... anche carina. Carletto perdi colpi.
Invece guarda qua, partito da casa a mezzogiorno e in due ore una balla strapiena di porcini. :mrgreen:
Ho mandato la foto anche all'indianone che naturalmente era "pedalando".
Tho, rifatti gli occhi, coglione !!!
.
Immagine
Che invidia!!!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Cerco di rispondere alle domande di Valerio.
E tanto per cominciare mi auto-cito
Il fascismo non è una ideologia.
Il fascismo è un metodo politico.
Ogni passaggio che il fascismo si è preso attaccandosi a questa o quella ideologia non ha lasciato nessuna traccia, non ha riempito nemmeno una minima parte del vuoto.

La vera e unica essenza del fascismo è esattamente quella che s'è vista guardando le immagini dell'attacco alla CGIL.
Ne' più ne' meno.
Il fascismo è tutto lì.
Il fascismo è soltanto quello.
Fratelli d'Italia è un partito che, attraverso la comunicazione di simboli/atteggiamenti/richiami/suggestioni/eccetera, vuole catturare il voto di cittadini che non riescono a inserirsi in un sistema democratico.
Forse un giorno riuscirò a spiegarmi perchè in Italia non è possibile costituire un partito liberal-democratico.

La Resistenza ha sconfitto un nemico interno che gli Alleati non sarebbero mai riusciti a sconfiggere.
Senza la Resistenza gli alleati si sarebbero limitati a sconfiggere militarmente il fascismo ma poi il fascismo sarebbe rimasto, come i talebani in Afghanistan.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 15 ott 2021, 13:51
Leno Lazzari ha scritto: 15 ott 2021, 12:57
carletto3 ha scritto: 15 ott 2021, 9:34
Bravo....preciso!!!
Immagine
Di solito crescono formando una sorta di colonie (almeno nei boschi della Carinzia) e un mattino che ero indeciso, vado-non-vado salgo con l'auto pensando di arrivare a un pianoro abbastanza riparato ma strada facendo su una curva ti vedo il primo sole del mattino che
illuminava il sottobosco e ho pensato "toh, la situazione ideale per i finferli, famme da 'no sguardo e poi magari proseguo" . E per fortuna, perchè a tre metri dal ciglio della stradina ti trovo due colonie per un totale di circa sei metri quadrati di finferli . Ci credi che per prenderli tutti (un quarto circa erano ormai passati :cry: ) ho impiegato più di mezz'ora ?

Alla fine ne avevo talmente tanti (credo un paio di kg) che ho pensato "al pianoro ci arrivo domani" .
Ci credo...al castagno quando finiscono o stanno per finire i porcini cominciano a scappar fuori...e te ci credi che la maggior parte li ho lasciati lì dopo aver riempitro il paniere e una rete intera e solo con quelli piu' grandi? .Sono come i lardaioli (paonazzi) crescono solo in colonie...
O per funghi o per asparagi MA ANCHE per crespigna e bieta selvatiche ma miiiinchia come é bello servirsi al mercato della natura !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi