L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Alfa »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 18:22
Leno Lazzari ha scritto: 12 ott 2021, 18:09

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

...
Costituzione
Disposizioni transitorie e finali
XII

E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
...
Vedi Luce, se analizzi bene il PD e l'intero governo, non ci trovi un bel po' di "riorganizzazione del Partito Fascista"? Se non lo vuoi vedere non lo vedi, ma per non vederlo devi voltarti dall'altra parte.
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Alfa ha scritto: 13 ott 2021, 8:47
Vedi Luce, se analizzi bene il PD e l'intero governo, non ci trovi un bel po' di "riorganizzazione del Partito Fascista"? Se non lo vuoi vedere non lo vedi, ma per non vederlo devi voltarti dall'altra parte.
Illuminami , dai!
Fammi vedere le riorganizzazioni del partito fascista all'interno del PD :mrgreen:
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Alfa »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 8:54
Alfa ha scritto: 13 ott 2021, 8:47
Vedi Luce, se analizzi bene il PD e l'intero governo, non ci trovi un bel po' di "riorganizzazione del Partito Fascista"? Se non lo vuoi vedere non lo vedi, ma per non vederlo devi voltarti dall'altra parte.
Illuminami , dai!
Fammi vedere le riorganizzazioni del partito fascista all'interno del PD :mrgreen:
Te non ti s'illumina nemmeno con una scarica da 3000 volts, sei sbruciacchiata.
Comunque al tempo del Fascio, così dicono, ci voleva la tessera "nera" per lavorare ... idem oggi serve quella "verde".
Sorbivano l'olio di ricino ... oggi il (finto) vaccino
Scioglievano i partiti che non si rappresentavano nel fascismo ... idem (bada bene, allora i comunisti disfacevano le strade proprio come Forza Nuova, e anche di più)
Chiedevano l'oro ... e oggi addirittura il sangue
potrei andare avanti all'infinito, ma come ti ho detto sopra, sei sbruciacchiata, non ti s'illumina.
PS: una cosa però oggi è diversa, il fascismo ti ha dato la pensione e la tredicesima e questi te l'hanno tagliate.
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Scusa ma con quell'avatar e con le cose che scrivi mi fai ridere.
Cioè, quando avevo 20 anni (alla fine dei 90') mi vestivo di pelle, tenevo gli occhiali da sole in discoteca e mi chiamavano Trinity :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Alfa »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 9:14 Scusa ma con quell'avatar e con le cose che scrivi mi fai ridere.
Cioè, quando avevo 20 anni (alla fine dei 90') mi vestivo di pelle, tenevo gli occhiali da sole in discoteca e mi chiamavano Trinity :mrgreen:

Immagine
Allora vedi che stiamo bene insieme. Ora però ti ho hakerato la pistola, ti spara solo palline di carta.
Ti lascio un po' da sola, devo andare a tamponarmi. Attenta a questi cavallacci, specialmente a carletto e alla sua casalinga di voghera.
Bye
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Matrix era soltanto un film.
Per quanti anni ci vuoi ancora vivere dentro?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 13 ott 2021, 9:15
luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 9:14 Scusa ma con quell'avatar e con le cose che scrivi mi fai ridere.
Cioè, quando avevo 20 anni (alla fine dei 90') mi vestivo di pelle, tenevo gli occhiali da sole in discoteca e mi chiamavano Trinity :mrgreen:

Immagine
Allora vedi che stiamo bene insieme. Ora però ti ho hakerato la pistola, ti spara solo palline di carta.
Ti lascio un po' da sola, devo andare a tamponarmi. Attenta a questi cavallacci, specialmente a carletto e alla sua casalinga di voghera.
Bye
Vile marrano....non ti permettere piu' di tirare in ballo la mia adorata Casalinga di Voghera....il mio indiscusso idolo dopo la mia 3/4.....
Non es dignus....ti direbbe il tuo adorato secondo amore...il Biancalani da Pistoia.
Angry1
PS: Vai a vaccinarti blasfemo negazionista...invece di tamponarti....o che te lo passa Biancalani il costo del tampone ogni due giorni?
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da serge »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 17:49 Il povero Sansonetti deve ritagliarsi un segmento di mercato per il suo giornaletto e, visto che a Sinistra nessuno lo legge, scrive per la Destra.
Cioè scrive cose che uno di Destra possa copia-incollare facendole passare per cose di Sinistra.

La Meloni è completamente fuori dall'arco costituzionale.
L'unica differenza rispetto ad Almirante è il fatto di non avere mai vissuto davvero in un regime fascista.
Cioè, Almirante non si sarebbe mai esposto come fa la Meloni adesso.
Almirante era molto più furbo.
Cara amica,per la precisione l'arco costituzionale ERA composto da quei partiti che avevano contribuito alla stesura della Costituzione (DC,PCI,PSI ecc.ecc.) Al giorno d'oggi,forse a parte il PSI,non mi pare ci siano altri partiti "dell'arco costituzionale"
Per quanto riguarda il partito della signora Meloni,da antico (!) antifascista quale mi ritengo,il fatto che alle elezioni politiche abbia raccolto un numero consistente di consensi,legittima la sua presenza in Parlamento.
Ciao
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da serge »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 18:22
Leno Lazzari ha scritto: 12 ott 2021, 18:09

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

...
Costituzione
Disposizioni transitorie e finali
XII

E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
...
Cara amica,da antifascista convinto non ritengo il partito della signora Meloni una formazione fascista.Magari in determinate situazioni si è richiamata al passato,ma scagli la prima pietra chi non lo ha mai fatto. Per eliminare ogni ombra di dubbio,mi riferisco a "neri" e a "rossi".
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 13 ott 2021, 11:06
luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 18:22
Leno Lazzari ha scritto: 12 ott 2021, 18:09

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

...
Costituzione
Disposizioni transitorie e finali
XII

E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
...
Cara amica,da antifascista convinto non ritengo il partito della signora Meloni una formazione fascista.Magari in determinate situazioni si è richiamata al passato,ma scagli la prima pietra chi non lo ha mai fatto. Per eliminare ogni ombra di dubbio,mi riferisco a "neri" e a "rossi".
Bye
Serge scripsit........

Per eliminare ogni ombra di dubbio,mi riferisco a "neri" e a "rossi".

Tu però, così discrimini i grigi e i rosa WWE.gif
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

I partiti che hanno scritto la Costituzione non ci sono più ma la Costituzione rimane, non soltanto nel suo articolato ma (soprattutto) nel suo "atto di nascita".
E per "atto di nascita" si intende una guerra civile che, tra l'11 settembre 1943 e il 25 aprile del 1945, ha portato alla sconfitta del fascismo e alla vittoria della democrazia.
Stare nell'arco costituzionale oggi vuol dire stare dalla parte dei vincitori di quella guerra civile.
E i vinti devono soltanto ringraziare che, a distanza di 76 anni, i vincitori sono abbastanza magnanimi (e anche un po' storditi) da tollerare certe stronzate nostalgiche/revisioniste.
Ma non è detto che la magnanimità (e la storditaggine) duri in eterno e che si lasci prendere per il culo da una banda di sfigati/disadattati/sciroccati.
Una democrazia, per quanto magnanima, ha tutti gli strumenti democratici per eliminare democraticamente qualsiasi sfigato/disadattato/sciroccato che si metta in testa di rompere i coglioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 14:27 I partiti che hanno scritto la Costituzione non ci sono più ma la Costituzione rimane, non soltanto nel suo articolato ma (soprattutto) nel suo "atto di nascita".
E per "atto di nascita" si intende una guerra civile che, tra l'11 settembre 1943 e il 25 aprile del 1945, ha portato alla sconfitta del fascismo e alla vittoria della democrazia.
Stare nell'arco costituzionale oggi vuol dire stare dalla parte dei vincitori di quella guerra civile.
E i vinti devono soltanto ringraziare che, a distanza di 76 anni, i vincitori sono abbastanza magnanimi (e anche un po' storditi) da tollerare certe stronzate nostalgiche/revisioniste.
Ma non è detto che la magnanimità (e la storditaggine) duri in eterno e che si lasci prendere per il culo da una banda di sfigati/disadattati/sciroccati.
Una democrazia, per quanto magnanima, ha tutti gli strumenti democratici per eliminare democraticamente qualsiasi sfigato/disadattato/sciroccato che si metta in testa di rompere i coglioni.
E allora ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Stavo rispondendo a serge.
La prossima volta devo ricordarmi di quotare.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da serge »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 16:29 Stavo rispondendo a serge.
La prossima volta devo ricordarmi di quotare.
Non preoccuparti,cara amica:avevo capito a chi ti riferivi.
Per quanto riguarda il tuo scritto,lo ritengo in gran parte condivisibile. Per quanto mi riguarda,anche i "vinti" hanno il diritto di partecipare DEMOCRATICAMENTE alla vita del Paese. Naturalmente se ravveduti del male fatto al Paese. Mai infierire sull'avversario,cara amica Luce...
Ciao
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

luce allievi ha scritto: 13 ott 2021, 14:27 I partiti che hanno scritto la Costituzione non ci sono più ma la Costituzione rimane, non soltanto nel suo articolato ma (soprattutto) nel suo "atto di nascita".
E per "atto di nascita" si intende una guerra civile che, tra l'11 settembre 1943 e il 25 aprile del 1945, ha portato alla sconfitta del fascismo e alla vittoria della democrazia.
Stare nell'arco costituzionale oggi vuol dire stare dalla parte dei vincitori di quella guerra civile.
E i vinti devono soltanto ringraziare che, a distanza di 76 anni, i vincitori sono abbastanza magnanimi (e anche un po' storditi) da tollerare certe stronzate nostalgiche/revisioniste.
Ma non è detto che la magnanimità (e la storditaggine) duri in eterno e che si lasci prendere per il culo da una banda di sfigati/disadattati/sciroccati.
Una democrazia, per quanto magnanima, ha tutti gli strumenti democratici per eliminare democraticamente qualsiasi sfigato/disadattato/sciroccato che si metta in testa di rompere i coglioni.
Ho deciso....mi fai veramente paura.
Io porello nato 30 anni dopo l'emanazione di una Costituzione,leggere cio' che scrivi spaventa davvero.
Io sapevo che una democrazia si basa sulle decisioni di una maggioranza che governa,liberamente eletta in libere elezioni e una minoranza che controlla che la maggioranza si comporti correttamente....in una eventuale alternanza dopo sempre libere elezioni. Non sapevo,ne' credevo che dovesse essere magnanima....o al contrario gretta, meschina e/o vile.Magnanimo è un Re,un Imperatore o un Dittatore....non una maggioranza in Democrazia.
Quando e se si verifica un reato è compito del ministro dell'Interno e delle sue forze sul territorio di reprimerlo ma fino ad allora, per me,non ha nessun diritto di intervenire e mai quando vengono espresse pacificamente idee di qualsiasi tipo.Nella Patria della democrazia moderna la GB,esioste un antico rito,basta che tu salga su una cassetta di frutta vuota o su una sedia in pubblico e puoi dire cio' che vuoi senza che nessuno ti possa interrompere o arrestare...qualsiasi cosa tu dica.Io sul Fascimo e il Comunismo so solo quello che ho letto e sugli effetti che hanno avuto nelle nazioni in cui si sono sviluppati e ambedue non mi piacciono,anzi proprio li detesto ,ma non mi sognerei mai di vietare o impedire che un comunista o un fascista esprima le proprie idee pacificamente...e pensa che ho anche adottato un motto anarchico come loro antidoto : slogan del 'sessantotto' già motto anarchico di fine '800, apparso per la prima volta in Italia sui muri della facoltà di Lettere dell'Università di Roma e poi divenuto motto del movimento del 1977 :"La fantasia distruggerà il potere ed una risata vi seppellirà!"
Ed è quello che manca nella sinistra ....oggi come ieri....il riso!!!Il senso del comico....che non ha mai albergato a sinistra.Sempre seriosi che prendono sempre tutto sul grave senza mai ridere ,come quattro ridicoli sfigati che assaltano la CGIL....a me facevano ridere e basta...ma a me manchera' il senso del serio e del pericolo.
Tra me e te la differenza è notevole....ed è bene che sia così....ma a me fai paura lo stesso.
Amen
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi