L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Alfa »

Immagine

Secondo l'ex ministro per il Sud nel governo Conte II, Giuseppe Provenzano, oggi vicesegretario del Pd, Giorgia Meloni sarebbe «fuori dall'arco democratico e repubblicano».

Sentiamo cosa ne pensa il comunista antifascista, direttore del Riformista Piero Sansonetti.

Direttore, cosa gli è preso a Provenzano?
«Credo abbia avuto un colpo di caldo fuori stagione. Non si capisce di che parli».
Come se la spiega?
«Deve aver sentito parlare dei partiti facenti parti dell'arco costituzionale. Ma senza studiare la storia: oggi i partiti che hanno partecipato alla Costituzione non ci sono più. Perciò sono tutti fuori. Forse solo il Psi di Nencini si può definire partito costituzionale. Gli altri son nati dopo».
È preoccupante?
«Fa pensare a manovre autoritarie».
Addirittura.
«Dire che la Meloni è fuori dall'arco democratico è una manovra autoritaria che riduce la democrazia in regime. Ricordo a questo ragazzo che nella storia italiana i partiti sono stati cancellati solo da quei fascisti che lui tanto odia. Ci provò Scelba ma senza riuscirci. E ora lui cosa vorrebbe fare? Riprendere questa bella tradizione?».
Lo conosce?
«No, cosa è ministro?»
No, non più, ora è vice segretario del Pd.
«E Letta non ha detto niente? Questo sì che è preoccupante. Figuriamoci che una cosa del genere non l'hanno mai pensata nemmeno i comunisti. Il terribile e feroce Pci non ha mai chiesto di mettere fuori legge l'Msi che certamente era molto più legato al fascismo di Fdi. Persino Potere operaio, che Provenzano nemmeno saprà cos'è, era contrario. Ed eravamo negli anni Settanta, quando Provenzano nemmeno era nato, in un clima ben diverso dal nostro».
Allora a cosa attribuisce le sue parole?
«Al decadimento della nostra classe politica che denota una totale assenza di preparazione che poi è la caratteristica di questo Parlamento, dal M5s in poi. Tutto è inquinato da un personale politico con capacità di ragionare ridotte e con una cultura politica assente. Si salvano solo poche decine di persone».
E di chi vuole cancellare Forza Nuova cosa ne pensa?
«Un'altra idiozia. Se ogni volta che ci sono incidenti mettiamo fuori legge coloro che partecipano alle manifestazioni allora metteremo fuori legge tutti. E i militanti di sinistra sono quelli che farebbero fuori per primi. Non ha nessun senso a meno che non si voglia creare un regime. Io sono anche contrario ai reati di apologia, figuriamoci».
Cioè?
«Sono reati di opinione e nessun pensiero per me andrebbe punito, punire i pensieri è ignobile. Penso ci sia qualcosa di fascista nel proibire i pensieri. Tutte le azioni repressive sono fasciste».
E della Meloni a Vox cosa ne pensa?
«Lei può andare dove gli pare. Il problema è che questi vogliono fare i partigiani perché non riescono a fare nient'altro e confondono la politica con la raccolta di figurine Panini».
.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Che dire...sanso é uno delle poche persone sinistre serie. Con rizzo.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io leggo Sansonetti (su Il Riformista di cui é direttore) e lo ascolto spesso anche in TV e questa mi pare essere proprio la trascrizione dello scambio in diretta TV sul TG4 di ieri sera .

Che dire se non che tanto mi fanno schifo persone come la Gruber, Giannini, Lerner etc etc e tanto Sansonetti, stracomunista dichiarato, lo ritengo uno dei giornalisti italiani più culturalmente onesto .

Ma per il fatto di parlare fuori dal coro lo rende inviso a molti sinistri nostrani .

E non credo che la cosa gli crei problemi ne d'appetito ne di sonno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Più che altro la Meloni è fuori come un balcone.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 16:47 Più che altro la Meloni è fuori come un balcone.
........e magari anche fassista ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Il povero Sansonetti deve ritagliarsi un segmento di mercato per il suo giornaletto e, visto che a Sinistra nessuno lo legge, scrive per la Destra.
Cioè scrive cose che uno di Destra possa copia-incollare facendole passare per cose di Sinistra.

La Meloni è completamente fuori dall'arco costituzionale.
L'unica differenza rispetto ad Almirante è il fatto di non avere mai vissuto davvero in un regime fascista.
Cioè, Almirante non si sarebbe mai esposto come fa la Meloni adesso.
Almirante era mooolto più furbo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 17:49 Il povero Sansonetti deve ritagliarsi un segmento di mercato per il suo giornaletto e, visto che a Sinistra nessuno lo legge, scrive per la Destra.
Cioè scrive cose che uno di Destra possa copia-incollare facendole passare per cose di Sinistra.

La Meloni è completamente fuori dall'arco costituzionale.
L'unica differenza rispetto ad Almirante è il fatto di non avere mai vissuto davvero in un regime fascista.
Cioè, Almirante non si sarebbe mai esposto come fa la Meloni adesso.
Almirante era mooolto più furbo.
A quelli come te piacerebbe da morire vedere e sentire la Meloni strisciare a chiedervi la legittimazione ma essendo donna la vedo dura .

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

Anche Marco Rizzo (che ragiona più o meno sulla stessa linea, é in cerca di notorietà ?

Per tua informazione io non sono di DX e e semmai la mia famiglia se mai per il fascismo ha pure sofferto, anche con l'esilio, compresi la moglie e il figlio di quattro anni .

Vedi un po' tu.......
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da albatros »

carletto3 ha scritto: 12 ott 2021, 11:46 Che dire...sanso é uno delle poche persone sinistre serie. Con rizzo.
Quando non si parla di vaccini...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Leno Lazzari ha scritto: 12 ott 2021, 18:09

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

...
Costituzione
Disposizioni transitorie e finali
XII

E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 18:22
Leno Lazzari ha scritto: 12 ott 2021, 18:09

Fuori dall'arco costituzionale ?..........perchè lo dici tu oppure la costituzione . Nel secondo caso allegaci pure l'articolo inerente .

...
Costituzione
Disposizioni transitorie e finali
XII

E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
...
Ah, ecco ;-) Il tribunale e ufficio assegnazione di patenti di democraticità ha sentenziato che FI é il tentativo di ricostituire il partito Fascista .

E se così é, come mai lo stato non procede alla sua chiusura ?

Mai sentito parlare di fascisti rossi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Fin dai tempi del tentato golpe Borghese (e in realtà anche da prima) sappiamo che il fascismo è dentro lo Stato, rappresenta una parte dello Stato.
Anche Roberto Fiore fa parte di questo pezzo di Stato.
Personaggi come Roberto Fiore sono assolutamente intoccabili. Se non altro per tutte le cose che sanno e per tutte le persone che possono ricattare.
Se vuoi farti una idea di quanto sia intoccabile, prova a cercarlo su Wikipedia :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16224
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10093 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

luce allievi ha scritto: 12 ott 2021, 18:54 Fin dai tempi del tentato golpe Borghese (e in realtà anche da prima) sappiamo che il fascismo è dentro lo Stato, rappresenta una parte dello Stato.
Anche Roberto Fiore fa parte di questo pezzo di Stato.
Personaggi come Roberto Fiore sono assolutamente intoccabili. Se non altro per tutte le cose che sanno e per tutte le persone che possono ricattare.
Se vuoi farti una idea di quanto sia intoccabile, prova a cercarlo su Wikipedia :mrgreen:
Il fascismo é dentro lo stato ? Mi sa che sei troppo giovane e/o non conosci la macchina dello stato che tutto é fuorché colonizzata dalla DX ne dal CDX .

Roberto Fiore un pezzo dello stato ?

Si, certo, e magari mi dici che lo stato gli dimostra la sua riconoscenza avendolo schiaffato in una cella a Poggioreale, uno delle peggiori carceri italiane ?

Di Fiore, del quale non conoscevo neanche l'esistenza fino a ieri, mi basta e avanza quello che ho appunto sentito ieri in TV e letto sui giornali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

Sì, sono giovane.
Quando Roberto Fiore bazzicava dalle parti della stazione di Bologna, il 2 agosto 1980, avevo meno di 2 anni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ohibo'....era una vita che sul Forum non leggevo cose di sinistra....fa piacere leggerle!!!!
In un covo di Fassisti come questo una voce di sinistra e femminile fa sempre piacere....finalmente una stecca nel coro!!!!
Nerorosso accidenti a te....non sei felice?
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
luce allievi
Connesso: No

Re: L'intervista al direttore del "Riformista" Piero Sansonetti

Messaggio da leggere da luce allievi »

In TUTTI i forum sono TUTTI di destra :lol:
Rispondi