Un augurio per tutti , nel prossimo futuro...un rapido ritorno al...passato , pensate che bello.........................

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16225
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Un augurio per tutti , nel prossimo futuro...un rapido ritorno al...passato , pensate che bello.....................

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Pincopallino ha scritto: 17 ott 2021, 7:42 ...i figli ??...nella maggior parte dei casi sono le pietre tombali di un futuro...l'amore per loro vincola sempre il presente per temere il prossimo e il...futuro .

Apprezzo questa tua testimonianza...una obbligazione piu' che una...scelta e la invidio proprio per le ragioni della tua esposizione...credo che condividere presente e futuro con i propri figli e nipoti sia il riuscito di...pochi e credimi non rimpiangere il Portogallo...tu forse senza renderten conto vivi nel paradiso della piu' sincera coesietenza e convivenza...

BUON PROSEGUIMENTO...

.
Con mia moglie aspettammo sette anni prima di fare il figlio, e quesro per via del nostro lavoro (nel turismo) e l'assenza di nonni disponibili (non c'erano più o vivevano all'estero) . Il figlio unico l'abbiamo tirato su nutrendolo, vestendolo e stimolandone l'intelligenza (sapessi quanto le lingue aprono e stimolano la mente !) e grazie al Signore ha trovato una ragazza (lei tre anni di più) che é a tutti gli effetti la figlia che avrei (avremmo) voluto e a loro volta, da genitori molto presenti e col nostro supporto, stanno tirando su due bambini pestiferi proprio come abbiamo fatto noi col nostro .

Insomma, da questo punto di vista non potevo chiedere di meglio alla vita .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Un augurio per tutti , nel prossimo futuro...un rapido ritorno al...passato , pensate che bello.....................

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Spesso l'individualita' e' una magnificenza , solo che non e' semplice...adottarla , la tua ?? , complimenti !!...

Io ?? , la trovai nel matrimonio , una donna straniera e...bellissima , fu l'amore per lei a stimolare le mie concretezze , quando poi rinunciammo ad avere figli cominciai a cercare spazi e genti nuove...e cosi' dopo l'Europa a 39anni lasciai la mia Mantova per le due Americhe...solo che amando le acque del nostro lago di citta' , cercai/cercammo il mare e in quello delle due Americhe , nostante aver fatto un New York , New York a 360 gradi sempre percorrendone i confini...partendo dal Venezuela , delusissimo , puntammo suoi Caraibi...e dopo tre anni di Repubblica Dominicana...ce ne tornammo in Italia...nemmeno un anno e poi puntammo sulle isole Canarie...per poi proseguire in quelle portoghesi e cosi' il nord della Spagna...per finire poi in Inghilterra...ma le Canarie ci stravolsero i sentimenti...e cosi' li' ci bloccammo ed ancora oggi dopo 35 anni ne siamo convinti assertori delle loro magnificenze...in primis ??...l'aria , vera e propria medicina...del come e saper vivere...

Saper vivere ??...lo scorso anno tornando dopo alcuni anni a Mantova , cercai 7 miei vecchi amici , quelli dei16/17/18anni , ebbene ??...tutti morti e tutti miei coetanei...morti capisci ??...uno Avvocato , l'altro giornalista etcc...ebbene ??...tutti morti !! .

Insomma ??...auguriamoci che la nostra buona esistenza continui...

Ciao Nonno...auguri .

.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Un augurio per tutti , nel prossimo futuro...un rapido ritorno al...passato , pensate che bello.....................

Messaggio da leggere da nerorosso »

Pincopallino ha scritto: 12 ott 2021, 16:21 ...tornando sull'argomento , pensate un po' se si dovessero eliminare...i telefoni , le televisioni...

Sinceramente , dopo il mio vissuto le mie conclusioni sono tra le piu' semplici...sarebbe come vivere una favola...e se mi domandassero per un ritorno all'esistenza con la scelta del...periodo ?? , giuro...la mia nascita sarebbe quella dell'anno 1850...

.
Pinco, tu non è che rimpiangi il 1850, che come dice Red chi non era ricco faceva proprio una vita di merda…

Risali negli anni e ti renderai conto che tu semplicemente rimpiangi gli anni '50-'60, quando avevi 20 anni, e internet era di là da venire, le auto erano poche, e il telefono se andava bene lo avevi a casa, se no a cercare una cabina…

Tu insomma rimpiangi, come tutti del resto, la tua gioventù…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Un augurio per tutti , nel prossimo futuro...un rapido ritorno al...passato , pensate che bello.....................

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

nerorosso ha scritto: 17 ott 2021, 14:20
Pincopallino ha scritto: 12 ott 2021, 16:21 ...tornando sull'argomento , pensate un po' se si dovessero eliminare...i telefoni , le televisioni...

Sinceramente , dopo il mio vissuto le mie conclusioni sono tra le piu' semplici...sarebbe come vivere una favola...e se mi domandassero per un ritorno all'esistenza con la scelta del...periodo ?? , giuro...la mia nascita sarebbe quella dell'anno 1850...

.
Pinco, tu non è che rimpiangi il 1850, che come dice Red chi non era ricco faceva proprio una vita di merda…

Risali negli anni e ti renderai conto che tu semplicemente rimpiangi gli anni '50-'60, quando avevi 20 anni, e internet era di là da venire, le auto erano poche, e il telefono se andava bene lo avevi a casa, se no a cercare una cabina…

Tu insomma rimpiangi, come tutti del resto, la tua gioventù…

Nero , in verita' in 4 righe non e' facile esporre tutto il pensato e...goduto , ma i miei rimpianti di oggi sono solo delle considerazioni di un trascorso e credimi , se gli anni della mia gioventu' ancora mi affascinano , e' che da quasi povero pero' nato in citta' , ricordo a quei tre kilometri dove dai miei nonni paterni incontravo differenze che nel trascorrere dei decenni me le fecero ricordare con nostalgie , io quindi consiglierei veramente di fermarci nel produrre il...nuovo e rivolgersi al passato , ma quello appunto a partire dagli anni in poi del 1850 .

Italia ed Europa...fermiamoci , non deve essere una guerra a farci ritornare al povero passato...ma solo una convinzione che un ritorno al passato e alla poverta' , ridarra' ai nostri posteri spazi , dignita' e reciproco amore...quello del "mogli e buoi dei paesi tuoi"...

.
Rispondi