Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Sayon »

Potevo capire i Novax fino al marzo 2021- vaccini preparati in fretta e furia, relativamente pochi vaccinati per capirne le conseguenza, alcuni vaccini non sufficientemente testati, ma ADESSO!? Dopo 40 milioni d'italiani vaccinati senza gravi conseguenze e centinaia di milioni in tutto il mondo, Il rischio di avere complicazioni anche gravissime in caso di infezione è indubbiamente molto piu alto che eventuali conseguenze negative dovute alla vaccinazione- E allora PERCHE'?
Paura di una puntura? Furbizia (faccio vaccinare gli altri, cosi sono protetto lo stesso)? A me piace essere diverso o ribelle? Il mio capo politico mi ha convinto a esserlo?
Avatar utente
Immortalis
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2021, 18:27
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Immortalis »

Per quanto mi riguarda io invece non capisco il perchè di tutte queste proteste proprio adesso che la pandemia è quasi (e ripeto quasi) superata e si sta finalmente tornando alla normalità. Non entro nel merito del discorso no-vax e no-greenpass perchè sarebbe molto lungo e complesso, ma mi riferisco specificatamente al discorso "protesta".
Perchè per 3 mesi di lockdown, mascherine all'aperto, divieto di uscire di casa se non in prossimità, divieto di lavorare per tante persone, coprifuoco notturno per mesi, nessuno ha fiatato e oggi che la situazione sembra esser quasi risolta si scatena l'inferno ? Questo per me rimane un mistero assoluto.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da albatros »

Adesso che la situazione SEMBRA quasi risolta ci vorrà l'autorizzazione per recarsi al lavoro e una spesa non indifferente per fare tre tamponi a settimana. Allora cosa cavolo è risolto? Ma andate a farvi fottere, siamo la barzelletta d'Europa.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Immortalis
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2021, 18:27
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Immortalis »

albatros ha scritto: 11 ott 2021, 11:04 Adesso che la situazione SEMBRA quasi risolta ci vorrà l'autorizzazione per recarsi al lavoro e una spesa non indifferente per fare tre tamponi a settimana. Allora cosa cavolo è risolto? Ma andate a farvi fottere, siamo la barzelletta d'Europa.
Non hai capito cosa intendevo, e non credo che insultare a vanvera aiuti il discorso. E' chiaro che la situazione non è ancora risolta per tanta gente (che NON si vuole vaccinare, per inciso), ma per la miseria veniamo da mesi nel 2020 in cui ERA VIETATO ANCHE USCIRE DI CASA, LAVORARE E QUINDI MANTENERE LA FAMIGLIA, ESSERE COSTRETTI AD INDOSSARE LA MASCHERINA ANCHE ALL'APERTO !!!
Se per questi diritti fondamentali calpestati dal governo nessuno ha fiatato perchè oggi ci si straccia le vesti per il Green Pass ? Un pò di coerenza, amico mio.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da albatros »

Immortalis ha scritto: 11 ott 2021, 11:11
albatros ha scritto: 11 ott 2021, 11:04 Adesso che la situazione SEMBRA quasi risolta ci vorrà l'autorizzazione per recarsi al lavoro e una spesa non indifferente per fare tre tamponi a settimana. Allora cosa cavolo è risolto? Ma andate a farvi fottere, siamo la barzelletta d'Europa.
Non hai capito cosa intendevo, e non credo che insultare a vanvera aiuti il discorso. E' chiaro che la situazione non è ancora risolta per tanta gente (che NON si vuole vaccinare, per inciso), ma per la miseria veniamo da mesi nel 2020 in cui ERA VIETATO ANCHE USCIRE DI CASA, LAVORARE E QUINDI MANTENERE LA FAMIGLIA, ESSERE COSTRETTI AD INDOSSARE LA MASCHERINA ANCHE ALL'APERTO !!!
Se per questi diritti fondamentali calpestati dal governo nessuno ha fiatato perchè oggi ci si straccia le vesti per il Green Pass ? Un pò di coerenza, amico mio.
Il lavoro è un diritto fondamentale fissato dalla Costituzione. Il vaccino non è ancora obbligatorio, mi pare. Quindi obbligare a dover pagare per andare a lavorare è un abominio che nemmeno un regime totalitario promuoverebbe. Se poi vogliamo parlare degli obblighi precedenti, sfondi una porta aperta nell'argomentare sui vergognosi soprusi perpetrati dai sostenitori della dittatura sanitaria. Non è che le puttanate fatte in passato giustifichino le puttanate attuali, non credi?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Immortalis
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2021, 18:27
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Immortalis »

albatros ha scritto: 11 ott 2021, 11:19 Il lavoro è un diritto fondamentale fissato dalla Costituzione. Il vaccino non è ancora obbligatorio, mi pare. Quindi obbligare a dover pagare per andare a lavorare è un abominio che nemmeno un regime totalitario promuoverebbe. Se poi vogliamo parlare degli obblighi precedenti, sfondi una porta aperta nell'argomentare sui vergognosi soprusi perpetrati dai sostenitori della dittatura sanitaria. Non è che le puttanate fatte in passato giustifichino le puttanate attuali, non credi?
Ma il problema è che le puttanate fatte fino a pochi mesi fa erano ben peggiori del green pass. Dici giustamente che non è costituzionale far pagare per andare a lavorare, ma per tanti mesi NON LAVORAVI NEMMENO SE PAGAVI, perchè era vietato aprire l'attività. Era vietato anche fare una passeggiata a 200 metri da casa. Eri obbligato ad indossare la mascherina anche se ari all'aperto e da solo ! Eppure non ho visto nessuno manifestare contro questi provvedimenti che nemmeno nelle peggiori dittature si sono mai visti.
Oggi lo stato ti dice : non vuoi vaccinarti ? allora usi il green pass anche per lavorare. Provvedimento discutibile quanto si vuole, ma quelli di prima erano nettamente peggiori e nessuno se ne lamentava.
Altrimenti si mette l'obbligo vaccinale e il governo si assumerà TUTTE le responsabilità del caso, che finora vigliaccamente non si è voluto prendere.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 11 ott 2021, 10:29 Potevo capire i Novax fino al marzo 2021- vaccini preparati in fretta e furia, relativamente pochi vaccinati per capirne le conseguenza, alcuni vaccini non sufficientemente testati, ma ADESSO!? Dopo 40 milioni d'italiani vaccinati senza gravi conseguenze e centinaia di milioni in tutto il mondo, Il rischio di avere complicazioni anche gravissime in caso di infezione è indubbiamente molto piu alto che eventuali conseguenze negative dovute alla vaccinazione- E allora PERCHE'?
Paura di una puntura? Furbizia (faccio vaccinare gli altri, cosi sono protetto lo stesso)? A me piace essere diverso o ribelle? Il mio capo politico mi ha convinto a esserlo?
gia spese migliaia di pagine di parole di video sull'argomento.
comunque attualmente non ci sono "capi politici" che consigliano di non vaccinarsi, mentre ce ne sono anche troppi che vogliono vaccinare forzatamente chi per ragioni sue (giuste o sbagliate che siano) si rifiuta.
personalmente come ho sempre sostenuto la vaccinazione dovrebbe essere fatta convincendo e non obbligando, chi ne ha bisogno o chi ne sente la necessità, mentre obbligare a vaccinarsi chi ha meno di trent'anni, non è solo uno spreco di risorse, ma anche, dato il numero di reazioni allergiche anche gravi, un atto criminale.
ti ricordo caso mai te ne fossi scordato, che questo virus, colpisce in modo pericoloso solo determinate categorie di cittadini, gli anziani e coloro che hanno altre gravi patologie, e che attualmente tali categorie sono vaccinate quasi totalmente, che i vaccini contro il covid danno solo una parziale immunità per pochi mesi, (e che quindi le categorie suddette dovranno regolarmente rinnovare la vaccinazione) mentre i vaccini obbligatoti attualmente in uso danno per lo piu un'immunità a vita, oltre che essere testati da anni in modo completo e assicurare un numero di reazioni avverse infinitamente piu ridotto dei vaccini anti covid.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Alfa »

Non esiste più nessuna pandemia, credo che tutti almeno qui dovremo essere daccordo.
Non esiste alcuna legge che obbliga a vaccinarsi contro il covid, questo è un fatto e non un oggetto di discussione.
Per poter lavorare sono obbligato al green pass e se non vaccinato, pur non contravvenendo nessuna legge, sono obbligato a pagare il pizzo del tampone a uno stato che a suo dire tutela la salute pubblica, ma intasca fior di quattrini "lucrando" sulla libera vendita delle sigarette ... e ora parla pure di liberare hashish e marijuana.
Nelle farmacie addirittura cominciano già da adesso a scarseggiare i tamponi, figuriamoci tra 10 giorni. E allora? Tutti in mutua inventandosi una malattia, magari da stress !!!
Lo scarseggiare dei tamponi forse è un altro ricatto dello stato che non volendosi accollare la responsabilità per le già provate reazioni avverse post-vaccinazione, non ha posto e non porrà mai alcuna obbligatorietà alla vaccinazione, ma vuole imporre in ogni modo, dietro ricatti vigliacchi l'auto obbligatorietà individuale.
Riguardo ai sindacati e specialmente alla cgil, meglio lasciar perdere, è un sindacato che ha fatto infuriare le piazze anche con guerriglie urbane a favore del Vietnam e oggi fa svuotare le tasche dei "suoi" lavoratori con quel cazzo di tampone senza aprire bocca davanti al governo, anzi!
Una vergogna totale di uno stato che ha poco da invidiare alla mafia.
.
Immagine
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 11 ott 2021, 10:29 Potevo capire i Novax fino al marzo 2021- vaccini preparati in fretta e furia, relativamente pochi vaccinati per capirne le conseguenza, alcuni vaccini non sufficientemente testati, ma ADESSO!? Dopo 40 milioni d'italiani vaccinati senza gravi conseguenze e centinaia di milioni in tutto il mondo, Il rischio di avere complicazioni anche gravissime in caso di infezione è indubbiamente molto piu alto che eventuali conseguenze negative dovute alla vaccinazione- E allora PERCHE'?
Paura di una puntura? Furbizia (faccio vaccinare gli altri, cosi sono protetto lo stesso)? A me piace essere diverso o ribelle? Il mio capo politico mi ha convinto a esserlo?
Te lo spiego molto velocemente.
Perche' obbligarmi a fare cio' che non voglio fare?E perche' se tutto è così semplice e lineare non mettere l'obbligo vaccinale,come per il vaiolo,il morbillo,la polio ...ecc....?
Il Geen Pass è solo un sistema subdolo per obbligarti a fare qualcosa che il Governo non ha il coraggio di obbligarti a fare e le cose subdole non mi piacciono affatto!!!!
Se è così sicuro e tranquillo perche' non obbligarti a vaccinarti?Tutte le insinuazioni possibili mi frullano nella testa.
Vaccinati i pazienti a rischio,gli over 70,basta.....come avviene in tutti i paesi civili del Mondo!Per il rimanente no-vax chi si vuol vaccinare lo faccia chi non vuole si lasci in pace.
Gli si impedisce di lavorare,di divertirsi,di vivere!!! E non solo nei pazienti a rischio ma si parla di vaccinare anche i bambini e i neonati e qua siamo veramente al ridicolo.Chi ha paura del virus si vaccini ed è sicuro (Sic!!!!)...che cazzo vogliono da chi non è convinto?Il no-vax se si ammala e muore il rischio è tutto suo!!!
O non sta cosi'?.....Magari c'è qualche altra cosina sotto?
PS:non mi far arrabbiare Sayonne...ho ancora la cantina piena....sai di cosa!!!!
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da RedWine »

Immortalis ha scritto: 11 ott 2021, 11:30
albatros ha scritto: 11 ott 2021, 11:19 Il lavoro è un diritto fondamentale fissato dalla Costituzione. Il vaccino non è ancora obbligatorio, mi pare. Quindi obbligare a dover pagare per andare a lavorare è un abominio che nemmeno un regime totalitario promuoverebbe. Se poi vogliamo parlare degli obblighi precedenti, sfondi una porta aperta nell'argomentare sui vergognosi soprusi perpetrati dai sostenitori della dittatura sanitaria. Non è che le puttanate fatte in passato giustifichino le puttanate attuali, non credi?
Ma il problema è che le puttanate fatte fino a pochi mesi fa erano ben peggiori del green pass. Dici giustamente che non è costituzionale far pagare per andare a lavorare, ma per tanti mesi NON LAVORAVI NEMMENO SE PAGAVI, perchè era vietato aprire l'attività. Era vietato anche fare una passeggiata a 200 metri da casa. Eri obbligato ad indossare la mascherina anche se ari all'aperto e da solo ! Eppure non ho visto nessuno manifestare contro questi provvedimenti che nemmeno nelle peggiori dittature si sono mai visti.
Oggi lo stato ti dice : non vuoi vaccinarti ? allora usi il green pass anche per lavorare. Provvedimento discutibile quanto si vuole, ma quelli di prima erano nettamente peggiori e nessuno se ne lamentava.
Altrimenti si mette l'obbligo vaccinale e il governo si assumerà TUTTE le responsabilità del caso, che finora vigliaccamente non si è voluto prendere.
inizialmente era una malattia praticamente sconosciuta che dava una mortalità altissima. in italia si era arrivati a sfiorare il 14% degli infettati, gli ospedali erano saturi, mancavano posti letto e terapie intensive, si è visto il lockdown come unica possibilità per ERADICARE il virus dall'italia. eravamo tutti spaventati, e per questo disponibili ad accettare anche misure platealmente demenziali come quelle che hanno a suo tempo imposte.
oggi si sa molto di piu, si è capito (per chi vuole capire) che non è possibile eliminare in via definitiva questo virus, i vaccini funzionano, male, ma le categorie piu a rischio sono tutelate, i giovani si fanno la malattie e acquisiscono un'immunità naturale migliore che il vaccino, le cure ci sono, la mortalità è scesa per gli infettati sotto il 2% in italia, e in molti paesi che adottano altre e piu efficaci tecniche e procedure di cura, piuttosto che la criminale "vigile attesa" sotto lo 0,5%, in pratica al di sotto della mortalità naturale della popolazione.
per queste ragioni le misure coercitive in atto solo in italia, vengono percepite non come misure sanitarie ma come azioni di uno stato autoritario per non dire criminale, che le impone per perseguire scopi di controllo e repressione del dissenso politico
ti invito a esplorare un po il link sotto per giudicare tu stesso se le misure adottate in italia hanno attualmente il minimo senso o una qualche giustificazione
https://ourworldindata.org/explorers/co ... U~ESP~SWE
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Alfa »

Tutti ci sbattono in fronte che siamo più europei che italiani, Draghi in primis, ma solo quando fa comodo a loro, quando non li quadra: "omettono", i lerci.
Perché nella traduzione di quelle regole europee si omette la corretta trasposizione di ciò che è scrim nel regolamento 2021/953 in materia di Green Pass? Nel dettaglio il paragrafo 36 del regolamento nella versione in lingua inglese sottolinea «la necessità di evitare discriminazioni verso cittadini europei che non sono vaccinati per necessità di natura clinica, di opportunità, di target group esentato, ma anche verso chi per scelta non è vaccinato».

Come mai nella traduzione del testo ciò che è scritto in lingua inglese non è rispettatato alla lettera? In Italia entrerà in vigore il più meschino e rigido pass, con la conseguenza che ai lavoratori che decidono (nel pieno rispetto della legge) di non vaccinarsi viene fatto pagare un pizzo per non essere licenziati. Agli amici europeisti italiani ricordo che «il regolamento come riporta l'articolo 288 paragrafo 2 del Trattatato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE) - ha portata generale. Esso è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri».
Siete europeisti o no?!
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2585
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1516 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

.io per principio faccio tutto l'opposto di quello che dice questo Governo diMMeerda che abbiamo...il giorno in cui dira' di non vaccinarsi, perche' e' pericoloso....mi vaccinero'!!!!
Ultima modifica di Anonymous il 11 ott 2021, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione colore resto.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2585
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1516 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Sayon ha scritto: 11 ott 2021, 10:29 Potevo capire i Novax fino al marzo 2021- vaccini preparati in fretta e furia, relativamente pochi vaccinati per capirne le conseguenza, alcuni vaccini non sufficientemente testati, ma ADESSO!? Dopo 40 milioni d'italiani vaccinati senza gravi conseguenze e centinaia di milioni in tutto il mondo, Il rischio di avere complicazioni anche gravissime in caso di infezione è indubbiamente molto piu alto che eventuali conseguenze negative dovute alla vaccinazione- E allora PERCHE'?
Paura di una puntura? Furbizia (faccio vaccinare gli altri, cosi sono protetto lo stesso)? A me piace essere diverso o ribelle? Il mio capo politico mi ha convinto a esserlo?
...come al solito non hai capito una mazza, e per principio ti appecori a tutte le stronzate che sparano Governi,TV e giornali (immagino quale leggi) FuckYou
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 11 ott 2021, 10:29 Potevo capire i Novax fino al marzo 2021- vaccini preparati in fretta e furia, relativamente pochi vaccinati per capirne le conseguenza, alcuni vaccini non sufficientemente testati, ma ADESSO!? Dopo 40 milioni d'italiani vaccinati senza gravi conseguenze e centinaia di milioni in tutto il mondo, Il rischio di avere complicazioni anche gravissime in caso di infezione è indubbiamente molto piu alto che eventuali conseguenze negative dovute alla vaccinazione- E allora PERCHE'?
Paura di una puntura? Furbizia (faccio vaccinare gli altri, cosi sono protetto lo stesso)? A me piace essere diverso o ribelle? Il mio capo politico mi ha convinto a esserlo?
Quando smetterete di insultare (NOVAX, fascista, razzista, sono infatti insulti, manganellate) e cercherete un sincero scambio di idee, qualcuno vi risponderà.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Qualcunio (sincero) mi spieghi perche essere NOVAX adesso

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Io non mi vaccino perchè non mi fido di quei quattro........., tacciono sulla vera efficacia del così detto vaccino e gli innumerevoli perchè le cui risposte sono decisamente a sfavore del vaccino, ci sono altri motivi che mi dicono di non farlo e questa è l'ennesima volta che lo scrivo.
Rispondi