Chiedere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Chiedere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E' quello che da tempo fanno gli antifassisti d'ogni colore dal rosso al rosatello alla Meloni, e bene ha fatto finora a non cagarseli per nulla . Ha fatto bene perchè non é da QUEL pulpito che proprio lei poteva-doveva accettare certe critiche .
Ieri però, in seguito agli arresti per la devastazione, e sul Corriere Giorgia de noialtri a chiare note che di più non si poteva ha detto :

....."«Nel dna di Fratelli d'Italia», ha spiegato, «non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Non c'è posto per nulla di tutto questo. Nel nostro dna c'è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro». E ancora, se non fosse stata abbastanza netta: «I nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra, che li usa per mobilitare il proprio elettorato».".....

Eppure, a certi integerrimi a "ultima defiesa" della democrazia non basta ancora . Per questi imbecilli col cervello mummificato la Meloni deve strisciare ai loro piedi perchè il consenso popolare di cui gode a loro da un tantino fastidio .

....."«Anche oggi», attacca Andrea De Maria, deputato del Partito democratico e già sindaco di Marzabotto, «Giorgia Meloni fa finta di non capire: nella sua intervista non c'è alcuna condanna del fascismo né l'intenzione di chiudere con quel mondo che ancora si ispira agli orrori del Ventennio. C'è invece la presunzione di mettere sullo stesso piano fascismo e comunismo. Come se non conoscesse la storia del nostro Paese e il ruolo dei comunisti italiani per la conquista della libertà e la costruzione della democrazia. Per una che vorrebbe guidare il Paese non solo è ormai tardi ma è ancora davvero troppo poco». Anche i Cinque Stelle, poi si sentono in diritto di chiedere alla Meloni ulteriori prove di democraticità. «Sul fascismo», sostiene Mario Perantoni, deputato M5S e presidente della commissione Giustizia della Camera, «ha detto parole definitive un uomo che lo aveva subito, Sandro Pertini. Spiegò che il fascismo non è un'opinione ma un crimine.".....

Ma fatevelo finalmente un bel clistere così vi liberate di quel che resta del vostro cervello !

E per me la Meloni ha fatto bene a dire ciò che ha detto ma a chi continua a rimestare nelle fogne di settant'anni fa dovrebbe soltanto figurativamente mostrare............

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Immortalis
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2021, 18:27
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Chidere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Immortalis »

Secondo questi truffatori politici Pidioti La Meloni dovrebbe prendere lezioni di democrazia da chi viene dal PCI, che in Italia sosteneva il regime comunista sovietico di Stalin, dal partito che ha prodotto le Brigate Rosse e per ultimo flirta con le carcasse anarco-comuniste dei centri sociali che sono il simbolo della violenza politica e dell'illegalità.
Ma andassero a cagare ... questo dovrebbe dirgli la Meloni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6296
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Chidere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da serge »

Per quanto mi riguarda,da antifascista di vecchia data.mi ritengo più che soddisfatto dalle affermazioni della signora Meloni. Dichiarazioni che provengono da chi guida un partito nel cui simbolo è presente la fiamma tricolore del MSI di Giorgio Almirante,già ministro della Repubblica di Salò....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Chidere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 11 ott 2021, 17:42 Per quanto mi riguarda,da antifascista di vecchia data.mi ritengo più che soddisfatto dalle affermazioni della signora Meloni. Dichiarazioni che provengono da chi guida un partito nel cui simbolo è presente la fiamma tricolore del MSI di Giorgio Almirante,già ministro della Repubblica di Salò....
Bye
Quelli che un tempo erano comunisti hanno cambiato decine di volte il nome e il simbolo. Dall'ulivo alla quercia e ad altre specie di alberi che farebbero invidia a un vivaista, senza MAI rinnegare a voce, ma rinnegandolo nei fatti, sono passati dalla parte delle banche e del capitale. Luridi.
Evidentemente la Meloni non ha niente da vergognarsi per quella fiamma, non rinnega e non ne auspica il ritorno, che altro si vuole.
Avatar utente
Immortalis
Connesso: No
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2021, 18:27
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Chidere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Immortalis »

serge ha scritto: 11 ott 2021, 17:42 Per quanto mi riguarda,da antifascista di vecchia data.mi ritengo più che soddisfatto dalle affermazioni della signora Meloni. Dichiarazioni che provengono da chi guida un partito nel cui simbolo è presente la fiamma tricolore del MSI di Giorgio Almirante,già ministro della Repubblica di Salò....
Bye
Il problema è che ai mistificatori del PD non basta. Se domani la Meloni dirà che condanna il fascismo in tutti i modi possibili, dopo una settimana gli chiederanno di dirlo di nuovo, e così via...
Se la Meloni si prestasse a questi giochetti (che vengono dal lercio pulpito della sinistra) vuol dire che non è in grado di fare la leader di un partito che si stima sia attorno al 25% di consensi. Ma credo che la Meloni abbia la statura per non cadere nei tranelli di lorsignori.
Rosanna
Connesso: No

Re: Chiedere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Rosanna »

Non esiste fascismo né nostalgia di fascismo....
Esiste il comunismo..."cambia casacca" ....ma sempre comunismo é...
Stessa prassi politica...stesso livore ideologico...stessa dose di odio politico nei confronti dell'avversario considerato sempre "Un nemico" da distruggere con ogni mezzo..
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Chiedere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 11 ott 2021, 6:42 E' quello che da tempo fanno gli antifassisti d'ogni colore dal rosso al rosatello alla Meloni, e bene ha fatto finora a non cagarseli per nulla . Ha fatto bene perchè non é da QUEL pulpito che proprio lei poteva-doveva accettare certe critiche .
Ieri però, in seguito agli arresti per la devastazione, e sul Corriere Giorgia de noialtri a chiare note che di più non si poteva ha detto :

....."«Nel dna di Fratelli d'Italia», ha spiegato, «non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Non c'è posto per nulla di tutto questo. Nel nostro dna c'è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro». E ancora, se non fosse stata abbastanza netta: «I nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra, che li usa per mobilitare il proprio elettorato».".....

Eppure, a certi integerrimi a "ultima defiesa" della democrazia non basta ancora . Per questi imbecilli col cervello mummificato la Meloni deve strisciare ai loro piedi perchè il consenso popolare di cui gode a loro da un tantino fastidio .

....."«Anche oggi», attacca Andrea De Maria, deputato del Partito democratico e già sindaco di Marzabotto, «Giorgia Meloni fa finta di non capire: nella sua intervista non c'è alcuna condanna del fascismo né l'intenzione di chiudere con quel mondo che ancora si ispira agli orrori del Ventennio. C'è invece la presunzione di mettere sullo stesso piano fascismo e comunismo. Come se non conoscesse la storia del nostro Paese e il ruolo dei comunisti italiani per la conquista della libertà e la costruzione della democrazia. Per una che vorrebbe guidare il Paese non solo è ormai tardi ma è ancora davvero troppo poco». Anche i Cinque Stelle, poi si sentono in diritto di chiedere alla Meloni ulteriori prove di democraticità. «Sul fascismo», sostiene Mario Perantoni, deputato M5S e presidente della commissione Giustizia della Camera, «ha detto parole definitive un uomo che lo aveva subito, Sandro Pertini. Spiegò che il fascismo non è un'opinione ma un crimine.".....

Ma fatevelo finalmente un bel clistere così vi liberate di quel che resta del vostro cervello !

E per me la Meloni ha fatto bene a dire ciò che ha detto ma a chi continua a rimestare nelle fogne di settant'anni fa dovrebbe soltanto figurativamente mostrare............

Immagine
Leno...leva quella bimbetta ...ha scopiazzato Peter Quill / Star-Lord ·in I guardiani della Galassia.....mannaggia a te e alle bimbette cretine!!!!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Chiedere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 11 ott 2021, 21:21
Leno Lazzari ha scritto: 11 ott 2021, 6:42 E' quello che da tempo fanno gli antifassisti d'ogni colore dal rosso al rosatello alla Meloni, e bene ha fatto finora a non cagarseli per nulla . Ha fatto bene perchè non é da QUEL pulpito che proprio lei poteva-doveva accettare certe critiche .
Ieri però, in seguito agli arresti per la devastazione, e sul Corriere Giorgia de noialtri a chiare note che di più non si poteva ha detto :

....."«Nel dna di Fratelli d'Italia», ha spiegato, «non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Non c'è posto per nulla di tutto questo. Nel nostro dna c'è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro». E ancora, se non fosse stata abbastanza netta: «I nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra, che li usa per mobilitare il proprio elettorato».".....

Eppure, a certi integerrimi a "ultima defiesa" della democrazia non basta ancora . Per questi imbecilli col cervello mummificato la Meloni deve strisciare ai loro piedi perchè il consenso popolare di cui gode a loro da un tantino fastidio .

....."«Anche oggi», attacca Andrea De Maria, deputato del Partito democratico e già sindaco di Marzabotto, «Giorgia Meloni fa finta di non capire: nella sua intervista non c'è alcuna condanna del fascismo né l'intenzione di chiudere con quel mondo che ancora si ispira agli orrori del Ventennio. C'è invece la presunzione di mettere sullo stesso piano fascismo e comunismo. Come se non conoscesse la storia del nostro Paese e il ruolo dei comunisti italiani per la conquista della libertà e la costruzione della democrazia. Per una che vorrebbe guidare il Paese non solo è ormai tardi ma è ancora davvero troppo poco». Anche i Cinque Stelle, poi si sentono in diritto di chiedere alla Meloni ulteriori prove di democraticità. «Sul fascismo», sostiene Mario Perantoni, deputato M5S e presidente della commissione Giustizia della Camera, «ha detto parole definitive un uomo che lo aveva subito, Sandro Pertini. Spiegò che il fascismo non è un'opinione ma un crimine.".....

Ma fatevelo finalmente un bel clistere così vi liberate di quel che resta del vostro cervello !

E per me la Meloni ha fatto bene a dire ciò che ha detto ma a chi continua a rimestare nelle fogne di settant'anni fa dovrebbe soltanto figurativamente mostrare............

Immagine
Leno...leva quella bimbetta ...ha scopiazzato Peter Quill / Star-Lord ·in I guardiani della Galassia.....mannaggia a te e alle bimbette cretine!!!!
Angry1
Chiedo venia, ma in fatto di films e cinema sono super disinformato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Chidere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 11 ott 2021, 17:42 Per quanto mi riguarda,da antifascista di vecchia data.mi ritengo più che soddisfatto dalle affermazioni della signora Meloni. Dichiarazioni che provengono da chi guida un partito nel cui simbolo è presente la fiamma tricolore del MSI di Giorgio Almirante,già ministro della Repubblica di Salò....
Bye
Il passato di Almirante non ha influito nella politica di un partito collocato a destra come il MSI. Un partito nazionalista, atlantista e che proclamava valori democratici dei quali la fiamma rappresentava un fuoco sacro.

Nella simbologia del PNF, partito situato a sinistra e populista, non esistevano fiamme. Il MSI veniva accusato di essere "neofascista" ma, guarda caso, non venne mai sciolto, neanche dai governi di centrosinistra.

Poi i soliti utili idioti, nostalgici, si riconoscevano nel MSI, ma non ne hanno mai influenzato la reale politica.

Quindi il "MSI partito neofascista" è una leggenda metropolitana coltivata da chi della falsità ha fatto una religione. Come quelli che applaudivano ai carri armati sovietici che fermavano le "sedizioni" nei paesi dietro il MURO.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Chidere alla Meloni di abiurare il fascismo........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 12 ott 2021, 6:35
serge ha scritto: 11 ott 2021, 17:42 Per quanto mi riguarda,da antifascista di vecchia data.mi ritengo più che soddisfatto dalle affermazioni della signora Meloni. Dichiarazioni che provengono da chi guida un partito nel cui simbolo è presente la fiamma tricolore del MSI di Giorgio Almirante,già ministro della Repubblica di Salò....
Bye
Il passato di Almirante non ha influito nella politica di un partito collocato a destra come il MSI. Un partito nazionalista, atlantista e che proclamava valori democratici dei quali la fiamma rappresentava un fuoco sacro.

Nella simbologia del PNF, partito situato a sinistra e populista, non esistevano fiamme. Il MSI veniva accusato di essere "neofascista" ma, guarda caso, non venne mai sciolto, neanche dai governi di centrosinistra.

Poi i soliti utili idioti, nostalgici, si riconoscevano nel MSI, ma non ne hanno mai influenzato la reale politica.

Quindi il "MSI partito neofascista" è una leggenda metropolitana coltivata da chi della falsità ha fatto una religione. Come quelli che applaudivano ai carri armati sovietici che fermavano le "sedizioni" nei paesi dietro il MURO.
Sarà che non gli é rimasto altro ma ancora parlano, dicettano, si professano strenui e ultimi difensori della democrazia e assegnano a cazzo patenti democratici a chi dicono loro .

Il tragico é soltanto che non si rendono proprio conto dii quanto siano poco credibili .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi