Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Alfa »

Lo denuncia Lilia Casali che ha messo in rete questo video.
Riporto in parte i punti salienti che ha pubblicato sui social.

"INFILTRATI DALLA POLIZIA o, meglio, agenti speciali dello Stato, in borghese, IN AZIONE PER CREARE DISORDINI.
IN QUESTO VIDEO SE NE VEDE BENE UNO UN AZIONE.
Prima sembra un manifestante e sbatocchia un cellulare della polizia, poi insieme a dei poliziotti picchia un manifestante a terra e lo trascina via per i capelli.
"

Insomma, se così stessero davvero le cose, la polizia stessa ha creato i "fascisti" a uso e consumo della "solita sinistra" italiana. Qui non c'erano Castellino o Fiore, ma poliziotti in borghese.
Lamorgese, ne sai qualcosa? Te ne saremo grati.

Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati a incitare la folla di manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 10 ott 2021, 22:55 Lo denuncia Lilia Casali pubblicando un video a comprova.
Riporto in parte i punti salienti che ha pubblicato sui social.
INFILTRATI DALLA POLIZIA o, meglio, agenti speciali dello Stato, in borghese, IN AZIONE PER CREARE DISORDINI.
IN QUESTO VIDEO SE NE VEDE BENE UNO UN AZIONE.
Prima sembra un manifestante e sbatocchia un cellulare della polizia, poi insieme a dei poliziotti picchia un manifestante a terra e lo trascina via per i capelli.


Insomma, se così stessero le cose, la polizia stessa ha creato i "fascisti" a uso e consumo della solita sinistra italiana.

Io me l'aspettavo fin dall'inizio e questa è una prova.
Come sempre si segue la strada della criminalizzazione a mezzo infiltrati e/o provocatori per screditare, agli occhi dei gonzi da mainstream, un movimento che minacciava di iingrandirsi sempre più.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati a incitare la folla di manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 10 ott 2021, 23:54
Alfa ha scritto: 10 ott 2021, 22:55 Lo denuncia Lilia Casali pubblicando un video a comprova.
Riporto in parte i punti salienti che ha pubblicato sui social.
INFILTRATI DALLA POLIZIA o, meglio, agenti speciali dello Stato, in borghese, IN AZIONE PER CREARE DISORDINI.
IN QUESTO VIDEO SE NE VEDE BENE UNO UN AZIONE.
Prima sembra un manifestante e sbatocchia un cellulare della polizia, poi insieme a dei poliziotti picchia un manifestante a terra e lo trascina via per i capelli.


Insomma, se così stessero le cose, la polizia stessa ha creato i "fascisti" a uso e consumo della solita sinistra italiana.

Io me l'aspettavo fin dall'inizio e questa è una prova.
Come sempre si segue la strada della criminalizzazione a mezzo infiltrati e/o provocatori per screditare, agli occhi dei gonzi da mainstream, un movimento che minacciava di iingrandirsi sempre più.
Se é tutto vero stiamo messi davvero male .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1669
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ma dai.......adesso la polizia è al soldo della sinistra ? Da che è finita la guerra che i posti di comando sono stati dati ai gerarchi fascisti , prefetture e polizia da sempre sono in mano ai fascisti, il fascismo e fascisti fuori legge ? Non fatemi ridere, certo che i traditori del pd e iv detentori dell'immagine di "sinistra " ma di fatto passati alla destra stanno demolendo l'ultima parte della sinistra quella vera fatta di uomini e donne veri portatori dell'ideologia , ora quattro debosciati vengono classificati come comunisti vanno a picchiare una persona della sua stessa idea politica ? Ma non fatemi ridere , se poi è una vostra scusa per gratificarvi fate pure abbiamo le spalle larghe.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Caro Eta, credo che quì si stia parlando di responsabilità, se non addirittura direttive, di Occhi di Varano .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da albatros »

Si tratta di una vecchissima tattica del potere costituito, che oggi tende a sinistra. Accadeva già nelle manifestazioni degli anni 70, il fenomeno degli infiltrati, accadde poi intorno al 2000 con le manifestazioni dei no global (e infatti dei no global non se ne sentì più parlare). Il fatto che adesso tra gli infiltrati potrebbero esserci dei poliziotti renderebbe la cosa di una gravità estrema, staremmo messi peggio delle repubbliche delle banane...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1669
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Avevo 7 anni quando ho partecipato alla mia prima manifestazione, anni addietro vi erano servizi d'ordine effettuati dagli stessi iscritti, i sobillatori venivano neutralizzati e questo sino a quando c'era Berlinguer, poi anno dopo anno la sinistra è stata smantellata praticamente ma teoricamente attiva come capro espiatorio o paravento, di effetto visto che tutti i guai dell'Italia sono riconducibili alla sinistra .......così dicono, voi che siete istruiti fate la lista di quelli che fanno politica a favore della sinistra effettiva e quelli a favore della destra , non ultimo il governo fatto e gestito dalla destra , non nominate letta che è a favore dei licenziamenti per chi non si vaccina, come già scritto siamo l'unica nazione al mondo che ha la destra al potere e all'opposizione la destra, questa per me è dittatura di destra.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da RedWine »

non si accusa senza prove, e certamente Filiberto Mastrapasqua agente della Polizia di Stato, a capo del commissariato Prati, avrà un mare di testimoni che dicono che era da tutt'altra parte.
https://www.bufale.net/finiamola-con-fi ... reen-pass/
ma certamente non basta un'articoletto del noto sito di leccaculo di regime bufale.net per provarlo
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Sayon »

Che ci siano infiltrati, è CERTO- Ma che i caporioni siano perfettamente identificabili. e non sono infiltrati, è ancora più CERTO.
Si tratta di decidere solo se sono degli idioti o dei bruti perche manifestazioni così vanno solo a favore della parte lesa-.
Le unioni per me hanno fatto il loro tempo, e sono dannose ai veri lavoratori, ma queste azioni distruttive non fanno che perpetuarne ò'esistenza-
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da serge »

eta ha scritto: 11 ott 2021, 6:16 Ma dai.......adesso la polizia è al soldo della sinistra ? Da che è finita la guerra che i posti di comando sono stati dati ai gerarchi fascisti , prefetture e polizia da sempre sono in mano ai fascisti, il fascismo e fascisti fuori legge ? Non fatemi ridere, certo che i traditori del pd e iv detentori dell'immagine di "sinistra " ma di fatto passati alla destra stanno demolendo l'ultima parte della sinistra quella vera fatta di uomini e donne veri portatori dell'ideologia , ora quattro debosciati vengono classificati come comunisti vanno a picchiare una persona della sua stessa idea politica ? Ma non fatemi ridere , se poi è una vostra scusa per gratificarvi fate pure abbiamo le spalle larghe.
CONCORDO
Qualcuno vuol farci credere che i delinquenti che dal palco hanno aizzato la folla erano poliziotti? E che i criminali che hanno condotto l'assalto alla sede della CGIL erano poliziotti? E che i dirigenti di Forza Nuova che hanno annunciato nuove manifestazioni sono poliziotti infiltrati?
MA PER FAVoRE ! Creduloni forse,ma FESSI no!!
FuckYou FuckYou FuckYou
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 11 ott 2021, 6:54 Caro Eta, credo che quì si stia parlando di responsabilità, se non addirittura direttive, di Occhi di Varano .
Non finisci mai di stupirmi...
Angry1
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 11 ott 2021, 17:35
Leno Lazzari ha scritto: 11 ott 2021, 6:54 Caro Eta, credo che quì si stia parlando di responsabilità, se non addirittura direttive, di Occhi di Varano .
Non finisci mai di stupirmi...
Angry1
Azzzz......

Immagine

Ma sono pronto ad espiare

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 11 ott 2021, 17:34
eta ha scritto: 11 ott 2021, 6:16 Ma dai.......adesso la polizia è al soldo della sinistra ? Da che è finita la guerra che i posti di comando sono stati dati ai gerarchi fascisti , prefetture e polizia da sempre sono in mano ai fascisti, il fascismo e fascisti fuori legge ? Non fatemi ridere, certo che i traditori del pd e iv detentori dell'immagine di "sinistra " ma di fatto passati alla destra stanno demolendo l'ultima parte della sinistra quella vera fatta di uomini e donne veri portatori dell'ideologia , ora quattro debosciati vengono classificati come comunisti vanno a picchiare una persona della sua stessa idea politica ? Ma non fatemi ridere , se poi è una vostra scusa per gratificarvi fate pure abbiamo le spalle larghe.
CONCORDO
Qualcuno vuol farci credere che i delinquenti che dal palco hanno aizzato la folla erano poliziotti? E che i criminali che hanno condotto l'assalto alla sede della CGIL erano poliziotti? E che i dirigenti di Forza Nuova che hanno annunciato nuove manifestazioni sono poliziotti infiltrati?
MA PER FAVoRE ! Creduloni forse,ma FESSI no!!
FuckYou FuckYou FuckYou
No, quelli che dici non erano poliziotti, ma sono stati nella migliore delle ipotesi gli "utili idioti" del governo che intende criminalizzare il dissenso contro l'infame lasciapassare, nella peggiore imbeccati da qualche "barba finta" dei servizi allo stesso scopo di cui sopra.
È pratica di cui in Italia e non solo c'è vasta esperienza, e tu lo sai meglio di me…

Inoltre c'è da chiedersi perchè la Polizia sia stata così pronta da rintuzzare immediatamente il tentativo di avvicinarsi a Montecitorio, peraltro da parte di manifestanti pacifici, ma non abbia fatto niente, pur essendo li vicino, per impedire agli esagitati di devastare la sede CGIL, cosa peraltro ampiamente meritata…

Alcune considerazioni sulla manifestazione No lasciapassare di Roma
di Andrea Zhok - 10/10/2021

Alcune considerazioni sulla manifestazione No lasciapassare di Roma

Fonte: Andrea Zhok

Alcune considerazioni sulla manifestazione No GP di Roma
Pubblicato il 10 ottobre 2021 alle 14:30
Le pagine dei giornali e le aperture dei telegiornali presentano la manifestazione di contestazione del certificato verde svoltasi ieri a Roma in maniera – non inaspettatamente – uniforme. La lettura complessiva è riassumibile nella frase: “I Novax-No Green Pass sono egemonizzati dalla destra neofascista”.
Ora, stendiamo un pietoso velo sulla perfetta malafede con cui si è applicato e si continua ad applicare il termine “No Vax” ai contestatori del Green Pass (gente di norma plurivaccinata, spesso anche con i prodotti anti-Covid). I giochini distorsivi della semantica sono più o meno l’ultima forma di autonomia creativa rimasta al giornalismo italiano, che per il resto esegue.
No, lasciamo da parte questo fatto e veniamo alla manifestazione, agli eventi che vi sono occorsi e all’interpretazione che se ne può dare.
Nella manifestazione di ieri la stragrande maggioranza delle persone (almeno 80.000, per la questura 36 e un Rottweiler) si sono attenute strettamente alle condizioni di manifestazione. Ci sono stati numerosi blocchi a monte da parte della polizia, che hanno reso arduo, e ad alcuni impossibile, l’accesso alla piazza, ma comunque la manifestazione stessa è stata imponente, in ulteriore crescita rispetto alle precedenti.
Due gruppi non si sono attenuti a quanto pattuito in termini di percorso. Un gruppo, abbastanza numeroso, si è diretto verso Montecitorio, l’altro, circa una ventina di energumeni neofascisti ha attaccato il pianterreno di una sede della CGIL.
Il primo gruppo, formato da manifestanti pacifici, con in testa un gruppo di madri, è stato bloccato con idranti, lacrimogeni e manganelli.
Non risultano agli atti simili esibizioni di fermezza nei confronti del gruppo neofascista, che ha potuto proseguire nella sua devastazione a beneficio delle telecamere.
I giornali odierni sono dedicati integralmente alle vicende del secondo gruppo, delle sorti del primo non è pervenuto nulla o quasi.
Bene.
Veniamo alla questione della “egemonizzazione del movimento da parte della destra neofascista.”
Da quando ho memoria politica, praticamente qualunque manifestazione di massa che non fosse organizzata da partiti o sindacati ha presentato qualche episodio di violenza. Anche in presenza di un servizio d’ordine organizzato è molto difficile tenere alla larga infiltrazioni di qualche soggetto violento; in manifestazioni spontanee auto-organizzate questo è semplicemente impossibile. D’altro canto, invero, a sorvegliare e reprimere atti di violenza dovrebbero essere le forze dell’ordine, che a ciò sono deputate, non servizi d’ordine indipendenti.
Che il “Movimento No Green Pass” sia egemonizzato dalla destra neofascista è un’asserzione ridicola a chiunque si sia preso la briga di vederne le ragioni e di andare al di là delle strumentalizzazioni giornalistiche.
Ciò che però non finisce di sorprendere è la facilità con cui questo gioco con l’opinione pubblica – sempre uguale, sempre monotonamente lo stesso – riesce sistematicamente. Non c’è episodio di protesta civile che non sia stato etichettato come o temibilmente anarchico o temibilmente neofascista, sulla scorta delle escandescenze dell’occasionale minoranza esagitata. Dipende poi dall’uniformità o meno dell’apparato mediatico se magnificare questa lettura o meno.
Questo gioco conduce tipicamente alla creazione di discredito prima, e alla legittimazione della repressione poi. Furono le scorrerie libere dei black bloc (anarchici) a giustificare la mattanza di Genova. Solo uno straordinario livello di ingenuità potrebbe far ritenere, o avrebbe potuto far ritenere al tempo, che il movimento No Global di quegli anni coincidesse con, o fosse egemonizzato da, gli anarcoinsurrezionalisti. Tuttavia di norma il gioco funziona quanto basta per spegnere gli entusiasmi e far capire che manifestando da una certa parte si rischia.
Di questa vicenda colpisce infine, e soprattutto, una cosa. Il suo formidabile tempismo.
La contestazione del certificato verde – certificato la cui natura sproporzionata e incongrua alle finalità dichiarate dovrebbe essere oramai chiara a tutti – è andata costantemente crescendo nelle ultime settimane.
Questa era l’ultima manifestazione nazionale prima dello sciopero dichiarato a partire dal 15 ottobre, in occasione dell’estensione del GP all’intero mondo del lavoro. Settori lavorativi strategici del paese hanno annunciato l’adesione allo sciopero.
Già molti presidenti di regione hanno fatto presente al presidente del consiglio come ci si trovi di fronte ad un possibile blocco delle attività che risulterebbe insostenibile.
Nei giorni scorsi autorevoli audizioni al Senato presso la commissione Affari Costituzionali hanno piallato senza remissione le motivazioni scientifiche sbandierate a supporto del GP.
Per il presidente Draghi l’incubo di una capitolazione, che incenerirebbe le proprie ambizioni alla presidenza della Repubblica, si profilava all’orizzonte.
Ed ecco che in questo contesto preoccupante, dove il rischio di un’unificazione trasversale del mondo del lavoro è dietro l’angolo, scende luminosa in scena la Provvidenza.
La Provvidenza prende qui la forma di una ventina di ultras neofascisti che vanno ad attaccare proprio la sede del maggior sindacato italiano.
A questo punto l’identificazione, reiteratamente tentata in precedenza, della contestazione al GP con la minaccia fascista è servita su un piatto d’argento.
A questo punto i lavoratori che prossimamente potrebbero aderire allo sciopero, spesso in settori sindacalizzati fieramente antifascisti, possono essere additati come fiancheggiatori del fascismo.
Un colpo durissimo alla vigilia del momento decisivo di questa vicenda.
Non c’è che dire, la Provvidenza in Italia funziona sempre benissimo.


Come dice Zhok: mandati dalla Provvidenza… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Valerio »

eta ha scritto: 11 ott 2021, 6:16 Ma dai.......adesso la polizia è al soldo della sinistra ? Da che è finita la guerra che i posti di comando sono stati dati ai gerarchi fascisti , prefetture e polizia da sempre sono in mano ai fascisti, il fascismo e fascisti fuori legge ? Non fatemi ridere, certo che i traditori del pd e iv detentori dell'immagine di "sinistra " ma di fatto passati alla destra stanno demolendo l'ultima parte della sinistra quella vera fatta di uomini e donne veri portatori dell'ideologia , ora quattro debosciati vengono classificati come comunisti vanno a picchiare una persona della sua stessa idea politica ? Ma non fatemi ridere , se poi è una vostra scusa per gratificarvi fate pure abbiamo le spalle larghe.
A chi rispondono i Servizi Segreti? Al Governo, nella persona del ministro degli interni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Denuncia di gravità estrema: poliziotti infiltrati per aizzare la folla dei manifestanti a Roma

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 12 ott 2021, 6:10
eta ha scritto: 11 ott 2021, 6:16 Ma dai.......adesso la polizia è al soldo della sinistra ? Da che è finita la guerra che i posti di comando sono stati dati ai gerarchi fascisti , prefetture e polizia da sempre sono in mano ai fascisti, il fascismo e fascisti fuori legge ? Non fatemi ridere, certo che i traditori del pd e iv detentori dell'immagine di "sinistra " ma di fatto passati alla destra stanno demolendo l'ultima parte della sinistra quella vera fatta di uomini e donne veri portatori dell'ideologia , ora quattro debosciati vengono classificati come comunisti vanno a picchiare una persona della sua stessa idea politica ? Ma non fatemi ridere , se poi è una vostra scusa per gratificarvi fate pure abbiamo le spalle larghe.
A chi rispondono i Servizi Segreti? Al Governo, nella persona del ministro degli interni.
Io mi chiedo soltanto CHI IN PRIMA PERSONA HA VOLUTO QUESTA COSA ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi