Il Che

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Il Che

Messaggio da leggere da serge »

IL medico argentino 'Ernesto Guevara, più noto come Che, è stato un rivoluzionario,secondo per importanza solo a  Fidel Castro, del cui governo ha fatto parte quale ministro dell'industria e dell'economia.Successivamente, lasciò Cuba per attuare in altri Paesi la lotta armata per realizzare la rivoluzione socialista. Ferito e catturato in Bolivia,venne assassinato il 9 ottobre 1967.
LoveHeart
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5841
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3527 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Il Che

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 9 ott 2021, 16:51 IL medico argentino 'Ernesto Guevara, più noto come Che, è stato un rivoluzionario,secondo per importanza solo a  Fidel Castro, del cui governo ha fatto parte quale ministro dell'industria e dell'economia.Successivamente, lasciò Cuba per attuare in altri Paesi la lotta armata per realizzare la rivoluzione socialista. Ferito e catturato in Bolivia,venne assassinato il 9 ottobre 1967.
LoveHeart
Onore al Che!
Pagò con la vita la sua dedizione alla causa rivoluzionaria per l'emancipazione dei popoli latinoamericani, ridotti alla miseria da secoli di sfruttamento e più moderne elite assai minoritarie, che con l'appogio U$A a regimi militari detenevano, e detengono, gran parte delle ricchezze.
Purtroppo la fine dell'URSS ha condannato anche noi a percorrere la stessa strada, e i recenti avvenimenti, e pure quelli futuri, vedi la "rivoluzione green" e i "gretismi", sono i prodromi della fine che faremo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi