Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Quale miglior occasione , senza bombe o...guerre , quella...economica ??...assolutamente da non dimenticare che la Cina di oggi non e' certo la Cina dei secoli scorsi...la Cina di oggi trama su entrambe la casuali...quelle tradizionali con armamenti bellici e quelle invasive economiche...soffocando Stati invasi prima e poi dipendenti per quelle produzioni gestatorie nei consumi del normale esistere...

Insomma ??...la unica difesa dalle ambizioni cinesi , viste le testimonianze di Taiwan e Tibet , sono quelle del boicottarne le loro produzioni...la Cina di oggi ??...dominera' domani il mondo intero...e cio' solo per le di loro dipendenze...

In primis assoluto ??...dividerci come Continenti...indipendenti , dividere pure i mari...questi pero' come naturali dipendenze...confinate e alla fine ??...i cieli che , come le terre continentali , non possano essere usati liberamente...ma solo confinati .

Vivere in miseria ??...meglio , molto meglio che succubi...dei...cinesi , questi i miei auguri a un futuro che non mi appartiene...cassi tutti vostri .

.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Pincopallino ha scritto: 8 ott 2021, 12:21 Quale miglior occasione , senza bombe o...guerre , quella...economica ??...assolutamente da non dimenticare che la Cina di oggi non e' certo la Cina dei secoli scorsi...la Cina di oggi trama su entrambe la casuali...quelle tradizionali con armamenti bellici e quelle invasive economiche...soffocando Stati invasi prima e poi dipendenti per quelle produzioni gestatorie nei consumi del normale esistere...

Insomma ??...la unica difesa dalle ambizioni cinesi , viste le testimonianze di Taiwan e Tibet , sono quelle del boicottarne le loro produzioni...la Cina di oggi ??...dominera' domani il mondo intero...e cio' solo per le di loro dipendenze...

In primis assoluto ??...dividerci come Continenti...indipendenti , dividere pure i mari...questi pero' come naturali dipendenze...confinate e alla fine ??...i cieli che , come le terre continentali , non possano essere usati liberamente...ma solo confinati .

Vivere in miseria ??...meglio , molto meglio che succubi...dei...cinesi , questi i miei auguri a un futuro che non mi appartiene...cassi tutti vostri .

.
Ci vorrebbe una vera comunione d'intenti di tutte le nazioni più importanti .

.........ma nel caso che a governare sarà la SX allora saremmo fuori :?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Vento »

Dovremmo ringraziare la Cina per esserci, una potenza finalmente in grado di fronteggiare gli USA. Se questi non perderanno la testa e sapranno accettare la nuova situazione multipolare, il mondo non potrà che guadagnarci.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 8 ott 2021, 17:00 Dovremmo ringraziare la Cina per esserci, una potenza finalmente in grado di fronteggiare gli USA. Se questi non perderanno la testa e sapranno accettare la nuova situazione multipolare, il mondo non potrà che guadagnarci.
Se non è ironia, concordo pienamente…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Vento »

nerorosso ha scritto: 8 ott 2021, 18:22
Vento ha scritto: 8 ott 2021, 17:00 Dovremmo ringraziare la Cina per esserci, una potenza finalmente in grado di fronteggiare gli USA. Se questi non perderanno la testa e sapranno accettare la nuova situazione multipolare, il mondo non potrà che guadagnarci.
Se non è ironia, concordo pienamente…
No, no, perché ironia? Non parlo del regime cinese, che poi non conosco abbastanza, ma del ruolo geopolitico della Cina. Finalmente si entra in un'era multipolare, che penso abbia le sue complessità, ma anche molti vantaggi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Vento ha scritto: 8 ott 2021, 19:27
nerorosso ha scritto: 8 ott 2021, 18:22
Vento ha scritto: 8 ott 2021, 17:00 Dovremmo ringraziare la Cina per esserci, una potenza finalmente in grado di fronteggiare gli USA. Se questi non perderanno la testa e sapranno accettare la nuova situazione multipolare, il mondo non potrà che guadagnarci.
Se non è ironia, concordo pienamente…
No, no, perché ironia? Non parlo del regime cinese, che poi non conosco abbastanza, ma del ruolo geopolitico della Cina. Finalmente si entra in un'era multipolare, che penso abbia le sue complessità, ma anche molti vantaggi.

Oggi Cina , cinesi e asiatici orientali sono i nostri piu' naturali nemici...e con ambizioni assolutamente dominatrici sul resto della umanita' .

Forse Nerorosso e Vento sono...cinesi ?? o cinorientali ??...e' probabile !!...letti loro commenti su questo argomento...

.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Vento »

Pincopallino ha scritto: 10 ott 2021, 4:35
Vento ha scritto: 8 ott 2021, 19:27
nerorosso ha scritto: 8 ott 2021, 18:22

Se non è ironia, concordo pienamente…
No, no, perché ironia? Non parlo del regime cinese, che poi non conosco abbastanza, ma del ruolo geopolitico della Cina. Finalmente si entra in un'era multipolare, che penso abbia le sue complessità, ma anche molti vantaggi.

Oggi Cina , cinesi e asiatici orientali sono i nostri piu' naturali nemici...e con ambizioni assolutamente dominatrici sul resto della umanita' .

Forse Nerorosso e Vento sono...cinesi ?? o cinorientali ??...e' probabile !!...letti loro commenti su questo argomento...
.
La faziosità mi disturba. Non sono né anti ne pro Cina, almeno per ora.
Non mi è piaciuto l assoggettamento del Tibet, ma la geopolitica ha le sue esigenze e posso capire che abbia voluto il controllo di tutta l area attorno, in senso geografico e etnico, prima che qualcun’altro ci mettesse l occhio.
Per il resto che io sappia non hanno mai avuto mire espansionistiche.
È un regime poco democratico, ma ormai la democrazia sta scomparendo ovunque. Un lusso poco adatto ai tempi.
Ci sono cinesi ovunque, vero, ma non si notano. Stanno fra loro e lavorano. Non mettono bombe, non rubano, non violentano, non si impicciano di politica, come invece fanno i semiti da noi.
Se tutti i clandestini fossero come loro, mi accontenterei.
Perché volerli nemici? Perché li senti diversi? Meglio. Un mondo vario è più interessante. Penso che abbiano digerito il delirio comunista. Basta che siano ragionevoli e penso lo siano più di noi da quel dì.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

No Vento , le cose sono molto diverse , innanzi a tutto il cinese che gestisce un commercio/attivita' per i primi 5 anni non paga...TASSE !!...dopo ??...cambia gestione , semplicissimo , poi i suoi commerciati sono prodotti quasi al 100% cinesi , e buon terzo ??...investe o deposita i suoi guadagni o risparmi nel paese di sua provenienza , ti basta cio' per...schifarli ??...anzi schifare il tuo popolo che permette cio' .

Mentre il "semita" da te escluso o tollerato e'...l'ebreo , gente che hanno da sempre condiviso con le genti dove vivono , le loro...intelligenze procacciando ed elargendone benefici al resto dell'umanita' con cui convivono...

Vento , attento i tempi sono cambiati...ama il tuo popolo...la tua terra...condividendone diritti e doveri...e senza odio allontana da te , chi proveniendo da altrove , ha gia' ha tradito la sua gente e la sua terra .

.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Vento »

Pincopallino ha scritto: 10 ott 2021, 17:32 No Vento , le cose sono molto diverse , innanzi a tutto il cinese che gestisce un commercio/attivita' per i primi 5 anni non paga...TASSE !!...dopo ??...cambia gestione , semplicissimo , poi i suoi commerciati sono prodotti quasi al 100% cinesi , e buon terzo ??...investe o deposita i suoi guadagni o risparmi nel paese di sua provenienza , ti basta cio' per...schifarli ??...anzi schifare il tuo popolo che permette cio' .

Mentre il "semita" da te escluso o tollerato e'...l'ebreo , gente che hanno da sempre condiviso con le genti dove vivono , le loro...intelligenze procacciando ed elargendone benefici al resto dell'umanita' con cui convivono...

Vento , attento i tempi sono cambiati...ama il tuo popolo...la tua terra...condividendone diritti e doveri...e senza odio allontana da te , chi proveniendo da altrove , ha gia' ha tradito la sua gente e la sua terra .

.
Penso anch'io che sarebbe l'ora di frenare il globalismo e controllare i confini come sempre si è fatto. Speriamo che il paesi dell'est europeo ci aiutino a difenderci dalla follia degli euroccidentali, in particolare italiani, tedeschi e svedesi, in preda a deliri ideologici.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da nerorosso »

Pincopallino ha scritto: 10 ott 2021, 4:35
Vento ha scritto: 8 ott 2021, 19:27
nerorosso ha scritto: 8 ott 2021, 18:22

Se non è ironia, concordo pienamente…
No, no, perché ironia? Non parlo del regime cinese, che poi non conosco abbastanza, ma del ruolo geopolitico della Cina. Finalmente si entra in un'era multipolare, che penso abbia le sue complessità, ma anche molti vantaggi.

Oggi Cina , cinesi e asiatici orientali sono i nostri piu' naturali nemici...e con ambizioni assolutamente dominatrici sul resto della umanita' .

Forse Nerorosso e Vento sono...cinesi ?? o cinorientali ??...e' probabile !!...letti loro commenti su questo argomento...

.
Sono italianissimo Pinco…

Per il resto, come già scritto da Vento, ritengo che la maggior fonte di destabilizzazione al mondo siano proprio gli U$A.

La Cina bada ai suoi interessi immediati, e Taiwan è parte appunto di questi. Anzi, direi che è il suo principale interesse.

Altro interesse della Cina e la libertà di navigazione nel Mar Cinese Meridionale o come si chiama la zona tra l'Indonesia, le Filippine, e credo l'India. Libertà di navigazione sempre più minacciata proprio dagli U$A con le loro interferenze e le loro pretese di egemonia globale.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Tibet , Taiwan territori rivendicati dai cinesi , la Comunita' Mondiale deve reagire , ma come ??........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A proposito di CIna ed espansionismo vorrei ricordarvi quanto
sta facendo la Cina, e lo sapete meglio di me, in Africa, alle
porte dell'Europa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi