Ecco le ultime funzioni e novità del Forum - AGGIORNATEVI

Se hai qualche problema e vuoi una risposta online scrivi il relativo post qui. Le ultime news da Forum Politico e utilità da scaricare.
Avatar utente
Admin
Connesso: No
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giu 2019, 9:48
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

Ecco le ultime funzioni e novità del Forum - AGGIORNATEVI

Messaggio da leggere da Admin »

1) Ogni singolo post è condivisibile su Facebook o altri Social sia da PC che da cellulare, anche su WhatsApp (questo chiaramente solo se sei collegato al Forum col cellulare), basta cliccare sul pulsante corrispondente in basso a dx che trovate in ogni singolo messaggio.

2) Sono state inserite nuove piccole immagini a sinistra di ogni discussione e forum, quelle verdi segnalano i post o forum che contengono nuovi messaggi inviati dagli utenti che non avete ancora letto. Per azzerare i colori basta cliccare su "Segna argomenti come già letti", link posizionato in alto, o su "Segna tutti i forum come già letti" (dalla homepage) e i mini segnalatori verdi si azzereranno.

3) I dati utente e anche gli avatars sono stati spostati a sinistra dei post (erano a destra).

4) E' stato inserito un nuovo gruppo di colore arancione riservato ai "nuovi utenti registrati" che avranno in automatico questo avatar:
Immagine
I nuovi utenti registrati avranno accesso limitato, potranno aprire una discussione, rispondere a un post ecc, ma non potranno per esempio, inviare messaggi privati, cambiare avatar e avranno altre funzioni limitate rispetto ai normali utenti fino al loro 16° post effettuato.

5) E' stato inserito un nuovo sistema antispam al momento dell'iscrizione per proteggerci dagli spammers.

6) E' possibile inserire all'interno del Forum una Chat istantanea dove potremmo contattarsi in tempo reale, se vi interessa ... parliamone!

7) Galleria Avatars
Da vostro Pannello di controllo o direttamente da qui: ucp.php?i=ucp_profile&mode=avatar
Alla voce Tipo di Avatar selezionate Galleria Avatar e verrà aperta la galleria. Scegliete il vostro preferito e spuntalelo, poi in fondo alla pagina cliccate su invio.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Inserita Galleria Avatar

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 6 ott 2021, 16:41 Da vostro Pannello di controllo o direttamente da qui: ucp.php?i=ucp_profile&mode=avatar
Alla voce Tipo di Avatar selezionate Galleria Avatar e verrà aperta la galleria. Scegliete il vostro preferito e spuntalelo, poi in fondo alla pagina cliccate su invio.

Grande….

E ho pensato di adottarne subito uno.

Smiling Smiling

Beer Beer

PS
Direi che c'azzecca parecchio col mio nick… ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Inserita Galleria Avatar

Messaggio da leggere da Valerio »

Sì, Nerorosso, ti dona ed è coerente. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Inserita Galleria Avatar

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 7 ott 2021, 19:19 Sì, Nerorosso, ti dona ed è coerente. Smiling
Si, mi piace…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Inserita Galleria Avatar

Messaggio da leggere da giaguaro »

Alfa ha scritto: 6 ott 2021, 16:41 Da vostro Pannello di controllo o direttamente da qui: ucp.php?i=ucp_profile&mode=avatar
Alla voce Tipo di Avatar selezionate Galleria Avatar e verrà aperta la galleria. Scegliete il vostro preferito e spuntalelo, poi in fondo alla pagina cliccate su invio.
Smiling

Ti ringrazio, caro Alfa, finalmente ho trovato la foto più simile a me di dimensione adeguata.

Smiling Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco le ultime funzioni e novità del Forum - AGGIORNATEVI

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Admin ha scritto: 6 ott 2021, 16:41 1) Ogni singolo post è condivisibile su Facebook o altri Social sia da PC che da cellulare, anche su WhatsApp (questo chiaramente solo se sei collegato al Forum col cellulare), basta cliccare sul pulsante corrispondente in basso a dx che trovate in ogni singolo messaggio.

2) Sono state inserite nuove piccole immagini a sinistra di ogni discussione e forum, quelle verdi segnalano i post o forum che contengono nuovi messaggi inviati dagli utenti che non avete ancora letto. Per azzerare i colori basta cliccare su "Segna argomenti come già letti", link posizionato in alto, o su "Segna tutti i forum come già letti" (dalla homepage) e i mini segnalatori verdi si azzereranno.

3) I dati utente e anche gli avatars sono stati spostati a sinistra dei post (erano a destra).

4) E' stato inserito un nuovo gruppo di colore arancione riservato ai "nuovi utenti registrati" che avranno in automatico questo avatar:
Immagine
I nuovi utenti registrati avranno accesso limitato, potranno aprire una discussione, rispondere a un post ecc, ma non potranno per esempio, inviare messaggi privati, cambiare avatar e avranno altre funzioni limitate rispetto ai normali utenti fino al loro 16° post effettuato.

5) E' stato inserito un nuovo sistema antispam al momento dell'iscrizione per proteggerci dagli spammers.

6) E' possibile inserire all'interno del Forum una Chat istantanea dove potremmo contattarsi in tempo reale, se vi interessa ... parliamone!

7) Galleria Avatars
Da vostro Pannello di controllo o direttamente da qui: ucp.php?i=ucp_profile&mode=avatar
Alla voce Tipo di Avatar selezionate Galleria Avatar e verrà aperta la galleria. Scegliete il vostro preferito e spuntalelo, poi in fondo alla pagina cliccate su invio.
...non si capisce come funziona la chat
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Ecco le ultime funzioni e novità del Forum - AGGIORNATEVI

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 9 ott 2021, 11:01
Admin ha scritto: 6 ott 2021, 16:41 1) Ogni singolo post è condivisibile su Facebook o altri Social sia da PC che da cellulare, anche su WhatsApp (questo chiaramente solo se sei collegato al Forum col cellulare), basta cliccare sul pulsante corrispondente in basso a dx che trovate in ogni singolo messaggio.

2) Sono state inserite nuove piccole immagini a sinistra di ogni discussione e forum, quelle verdi segnalano i post o forum che contengono nuovi messaggi inviati dagli utenti che non avete ancora letto. Per azzerare i colori basta cliccare su "Segna argomenti come già letti", link posizionato in alto, o su "Segna tutti i forum come già letti" (dalla homepage) e i mini segnalatori verdi si azzereranno.

3) I dati utente e anche gli avatars sono stati spostati a sinistra dei post (erano a destra).

4) E' stato inserito un nuovo gruppo di colore arancione riservato ai "nuovi utenti registrati" che avranno in automatico questo avatar:
Immagine
I nuovi utenti registrati avranno accesso limitato, potranno aprire una discussione, rispondere a un post ecc, ma non potranno per esempio, inviare messaggi privati, cambiare avatar e avranno altre funzioni limitate rispetto ai normali utenti fino al loro 16° post effettuato.

5) E' stato inserito un nuovo sistema antispam al momento dell'iscrizione per proteggerci dagli spammers.

6) E' possibile inserire all'interno del Forum una Chat istantanea dove potremmo contattarsi in tempo reale, se vi interessa ... parliamone!

7) Galleria Avatars
Da vostro Pannello di controllo o direttamente da qui: ucp.php?i=ucp_profile&mode=avatar
Alla voce Tipo di Avatar selezionate Galleria Avatar e verrà aperta la galleria. Scegliete il vostro preferito e spuntalelo, poi in fondo alla pagina cliccate su invio.
...non si capisce come funziona la chat


Semplice, NON funziona perchè non c'è ancora...

Se la volete ditelo e Alfa la inserirà nel forum.

Personalmente non ne vedo l'utilità.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Ecco le ultime funzioni e novità del Forum - AGGIORNATEVI

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Admin ha scritto: 6 ott 2021, 16:41
...
6) E' possibile inserire all'interno del Forum una Chat istantanea dove potremmo contattarsi in tempo reale, se vi interessa ... parliamone!
La "chat istantanea" ( pannello chat - stretto- con frasi brevi , in alto sulla pagina principale) sarebbe utile soprattutto per i nuovi iscritti che, visto che non possono utilizzare da subito i messaggi privati, possono avere dei dubbi sulle funzioni del forum e dunque un botta e risposta immediato potrebbe risultare indispensabile.
Il problema è che, inserendo la chat, si sacrificherebbe spazio al resto della pagina forum( che è già bella carica).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi