Ve lo avevo detto, vero?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da Sayon »

Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 4 ott 2021, 22:24 Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Perche'....eri uno di quelli convinti che avrebbe vinto il CDX nella capitali feudi rossi?Con quei fenomeni di candidati tirati fuori dal cilindro all'ultimo minuto?
E poi mica erano politiche....
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 5 ott 2021, 0:06
Sayon ha scritto: 4 ott 2021, 22:24 Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Perche'....eri uno di quelli convinti che avrebbe vinto il CDX nella capitali feudi rossi?Con quei fenomeni di candidati tirati fuori dal cilindro all'ultimo minuto?
E poi mica erano politiche....
Beer4
Quello che era candidato a Milano, se lo guardi in faccia, aspetti solo di veder sbucare da un momento all'altro la troup di Scherzi a Parte.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 5 ott 2021, 0:20
carletto3 ha scritto: 5 ott 2021, 0:06
Sayon ha scritto: 4 ott 2021, 22:24 Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Perche'....eri uno di quelli convinti che avrebbe vinto il CDX nella capitali feudi rossi?Con quei fenomeni di candidati tirati fuori dal cilindro all'ultimo minuto?
E poi mica erano politiche....
Beer4
Quello che era candidato a Milano, se lo guardi in faccia, aspetti solo di veder sbucare da un momento all'altro la troup di Scherzi a Parte.
Rende bene l'idea Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 4 ott 2021, 22:24 Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Non ti chiedi su quali basi Salvini aveva portato il partito dal 4 al 34%? E sul perché adesso sia sceso al 20%? Io una risposta ce l'avrei. Forse tu preferivi la vecchia Lega bossiana di una volta confinata alle camicie verdi, al Lombardo Veneto e ai riti propiziatori sul fiume Po?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da albatros »

carletto3 ha scritto: 5 ott 2021, 0:06
Sayon ha scritto: 4 ott 2021, 22:24 Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Perche'....eri uno di quelli convinti che avrebbe vinto il CDX nella capitali feudi rossi?Con quei fenomeni di candidati tirati fuori dal cilindro all'ultimo minuto?
E poi mica erano politiche....
Beer4
Non è detta affatto l'ultima parola per Roma. Che se la riprendiamo anche queste comunali possiamo dirle di averle vinte, nonostante tutto...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da Sayon »

Mi sembra che in questo Forum non lo volete capire. Il successo delle Lega Nord e 5 stelle nelle elezioni politiche fu dovuto alla ribellione dell'elettorato verso i "soliti" partiti e il risentimento verso l'immigrazione permessa dale politiche PD- Lega Nord e 5stelle vinsero ma a parte di favori reciproci (io ti do Quota 100 , tu mi dai RdC) non combinarono nulla di buono, anzi rivelarono che Salvini pensava solo a se stesso (distruggendo prima l' alleanza CDX, poi il governo gialoverde, poi la Lega Nord, poi litigando per il predominio con la Meloni). Quantoi a 5stelle da rivoluzionario destra'sinistra e' divenuto un partito come tutti gli altri. alleato all'originale nemico PD- In pratica, senza VERY LEADERS come Berlusconi o Grillo. il CdX come gia la lega Nord non esisteva piu- Occorre che capiate una volta per tutte che il centro destra non puo esistere senza un VERO LEADER. preparato e riconosciuto in Europa, e l'esperienza data per decenni da Forza Italia- Infatti adeso esiste una destra (Meloni) , un partito incomprensibile (Salvini) e una genuino centro destra (Berlusconi) . Il capo naturale, desiderato da Berlusconi da sempre, sarebbe stato Draghi (experto, apprezzato. moderato) - Ma lui sta al governo ed occorerebbe appoggiarlo, con intelligenza- Se si insiste con Salvini (e voi siete eminentemente responsabili) la CdX scomparira sia come idea che come possibile Governo. Per il momento. io considero Draghi come il vero successore di Berlusconi mentre spero che la Meloni ritorni verso il centro e che Giorgetti o Zaia riescano a salvare la Lega- E Salvini? Non vedo un futuro politico perche e troppo miope- Lui vede solo..Salvini e si alleerebbe con chiunque, pure con la LEU se lo proponessero capo.Inoltre e un bersaglio troppo facile per l'opposizione- Con le sue caz...te fa distruggere ogni coalizione che si affida alla sua... "esperienza" Beer4
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 5 ott 2021, 9:28 Mi sembra che in questo Forum non lo volete capire. Il successo delle Lega Nord e 5 stelle nelle elezioni politiche fu dovuto alla ribellione dell'elettorato verso i "soliti" partiti e il risentimento verso l'immigrazione permessa dale politiche PD- Lega Nord e 5stelle vinsero ma a parte di favori reciproci (io ti do Quota 100 , tu mi dai RdC) non combinarono nulla di buono, anzi rivelarono che Salvini pensava solo a se stesso (distruggendo prima l' alleanza CDX, poi il governo gialoverde, poi la Lega Nord, poi litigando per il predominio con la Meloni). Quantoi a 5stelle da rivoluzionario destra'sinistra e' divenuto un partito come tutti gli altri. alleato all'originale nemico PD- In pratica, senza VERY LEADERS come Berlusconi o Grillo. il CdX come gia la lega Nord non esisteva piu- Occorre che capiate una volta per tutte che il centro destra non puo esistere senza un VERO LEADER. preparato e riconosciuto in Europa, e l'esperienza data per decenni da Forza Italia- Infatti adeso esiste una destra (Meloni) , un partito incomprensibile (Salvini) e una genuino centro destra (Berlusconi) . Il capo naturale, desiderato da Berlusconi da sempre, sarebbe stato Draghi (experto, apprezzato. moderato) - Ma lui sta al governo ed occorerebbe appoggiarlo, con intelligenza- Se si insiste con Salvini (e voi siete eminentemente responsabili) la CdX scomparira sia come idea che come possibile Governo. Per il momento. io considero Draghi come il vero successore di Berlusconi mentre spero che la Meloni ritorni verso il centro e che Giorgetti o Zaia riescano a salvare la Lega- E Salvini? Non vedo un futuro politico perche e troppo miope- Lui vede solo..Salvini e si alleerebbe con chiunque, pure con la LEU se lo proponessero capo.Inoltre e un bersaglio troppo facile per l'opposizione- Con le sue caz...te fa distruggere ogni coalizione che si affida alla sua... "esperienza" Beer4
Amico caro,analisi ineccepibile: dal mio punto di vista,impossibile darti torto.
ciao
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 4 ott 2021, 22:24 Con Salvini, il casinista si puo solo perdere.
Eppure sta ancora li.
E finche sara li fara altri casini.
E inevitabile-
Abbiamo perso?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 5 ott 2021, 9:28 Mi sembra che in questo Forum non lo volete capire. Il successo delle Lega Nord e 5 stelle nelle elezioni politiche fu dovuto alla ribellione dell'elettorato verso i "soliti" partiti e il risentimento verso l'immigrazione permessa dale politiche PD- Lega Nord e 5stelle vinsero ma a parte di favori reciproci (io ti do Quota 100 , tu mi dai RdC) non combinarono nulla di buono, anzi rivelarono che Salvini pensava solo a se stesso (distruggendo prima l' alleanza CDX, poi il governo gialoverde, poi la Lega Nord, poi litigando per il predominio con la Meloni). Quantoi a 5stelle da rivoluzionario destra'sinistra e' divenuto un partito come tutti gli altri. alleato all'originale nemico PD- In pratica, senza VERY LEADERS come Berlusconi o Grillo. il CdX come gia la lega Nord non esisteva piu- Occorre che capiate una volta per tutte che il centro destra non puo esistere senza un VERO LEADER. preparato e riconosciuto in Europa, e l'esperienza data per decenni da Forza Italia- Infatti adeso esiste una destra (Meloni) , un partito incomprensibile (Salvini) e una genuino centro destra (Berlusconi) . Il capo naturale, desiderato da Berlusconi da sempre, sarebbe stato Draghi (experto, apprezzato. moderato) - Ma lui sta al governo ed occorerebbe appoggiarlo, con intelligenza- Se si insiste con Salvini (e voi siete eminentemente responsabili) la CdX scomparira sia come idea che come possibile Governo. Per il momento. io considero Draghi come il vero successore di Berlusconi mentre spero che la Meloni ritorni verso il centro e che Giorgetti o Zaia riescano a salvare la Lega- E Salvini? Non vedo un futuro politico perche e troppo miope- Lui vede solo..Salvini e si alleerebbe con chiunque, pure con la LEU se lo proponessero capo.Inoltre e un bersaglio troppo facile per l'opposizione- Con le sue caz...te fa distruggere ogni coalizione che si affida alla sua... "esperienza" Beer4
Caro Sayon, mi fa piacere che tu sia ritornato perché se non altro stimoli un certo contraddittorio. Vorrei farti una semplice domanda, al di là delle polemiche. Secondo te, per linee generali, quali dovrebbero essere le strategie del centrodestra riguardo questioni essenziali come l'economia, la Giustizia, l'immigrazione, la gestione della pandemia? Poi le polemiche sul centro da ritrovare mi sembrano un po' aria fritta. Quale centro, che vuol dire CENTRO oggi come oggi?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da Sayon »

Grazie a Serge, mentre per Valerio devo capire- Quanto alla tua nota Albatros. il CdX non esiste piu perche e' stato distrutto dalla pessima. incosciente pseudo leadership di un Salvini e la riluttanza / impossibilita di tenerlo lontano da parte soprattutto dei fanatici Salviniani della ex Lega Nord. ma anche la riluttanza da parte di FI e FdI di sbarazzarsi di lui per paura di perdere i voti legaioli- La CdX non esiste piu adesso perche solo FI ha conservato la sua identita, mentre i FdI si stanno montando la testa aumentando il loro spessore (rubando i voti alla Lega) ma tornati a rappresenbtare solo una destra, ovvero una minorita perenne- La Lega invece e' divenuta il partito di Salvini, indefinibile, senza ideali e di nessun colore politico-
Cosa si potrebbe fare? Ricreare una Lega Nord oppure una nuova Lega con un politico, amministratore di peso e con valori di centro destra, fedele al Governo Draghi e disposto ad alleanze con FI. Questo potrebbe trascinare verso il centro destra anche la Meloni ed il FdI-. Con il centro'destra unito sotto un leader (anche Berlusconi potrebbe andare per elezioni vicine), il CdX vince- Se resta Salvini e vuole fare il capo. il PD crescerà sempre di più e i 5stelle si alleeranno con il PD per sopravvivere- E in questo caso le elezioni le vincerà la sinistra-
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ve lo avevo detto, vero?

Messaggio da leggere da albatros »

Assolutamente NO. Vedi Sayon, il problema non è neanche Salvini, comunque mancante di diplomazia, confusionario e incoerente, attualmente comunque condizionato dall'ala moderata del suo partito che probabilmente lo ha spinto ad accodarsi al governo con la scusa di strappare qualche concessione.
Il problema sta nel fatto che ritornare ad una Lega NORD significherebbe tornare ad un nefasto bossismo da "Roma ladrona" e bagni nel fiume Po, tornare ad un 5 per cento di voti dei "duri e puri". Ne vale la pena secondo te? In tal modo si proclama realmente la fine del centrodestra. La tua ricetta sarebbe quella di tornare a un cosiddetto fumoso "centro" che sarebbe né carne né pesce, oltretutto sei in contraddizione riesumando una "Lega nord" che a suo modo era estremista nel senso peggiore, e pure realmente razzista. No, in tal modo il centrodestra accelera la sua fine, non ho dubbi. Bisogna stare lealmente e costruttivamente all'opposizione, ti sei accorto che sta governando la sinistra? Lascia perdere Draghi, CON CHI sta al governo Draghi? Ognuno deve ricoprire il suo ruolo, così non si prendono per il culo gli elettori, fra l'altro. E pure su Draghi ci sarebbero tanti discorsetti da fare.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi