Una parola sulla prima tornata di elezioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

Perché ripetete le cazzate che dice il PD?

Quali grandi città ha perso il centrodestra rispetto alle precedenti comunali? Mi pare nessuna, o sbaglio?

Letta ha vinto a Siena alle suppletive. Ok, gli piace vincere facile, infatti alle politiche del 2018 Siena era del PD. Quindi di cosa parliamo? Il centrodestra ha perso perché non ha strappato città al centrosinistra?

E tutti i comuni, parecchie decine, che sono passati da sinistra a destra? Come mai non ne parlano?

Avere il monopolio di giornalai servi non significa avere ragione.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 5 ott 2021, 18:41 Perché ripetete le cazzate che dice il PD?

Quali grandi città ha perso il centrodestra rispetto alle precedenti comunali? Mi pare nessuna, o sbaglio?

Letta ha vinto a Siena alle suppletive. Ok, gli piace vincere facile, infatti alle politiche del 2018 Siena era del PD. Quindi di cosa parliamo? Il centrodestra ha perso perché non ha strappato città al centrosinistra?

E tutti i comuni, parecchie decine, che sono passati da sinistra a destra? Come mai non ne parlano?

Avere il monopolio di giornalai servi non significa avere ragione.
Valerio da un po' di tempo fai delle domande molto retoriche...
Sai perche' stanno cantando vittoria a destra e manca?
Solo perche' non hanno avuto quella Caporetto che si aspettavano dai sondaggi.Perdere a Milano ,a Napoli ecc...sarebbe stato gravissimo per loro,ma perdere con gli elementi ridicoli e sconosciuti presentati dal CDX sarebbe stato come piegarsi sotto le forche caudine di Sanno....altro che una Caporetto.
Hanno tirato un sospirone di sollievo e stanno esultando...sono ragazzi..e tutti i giornalai con loro!
Buon pro per loro....ma le sbornie e le indigestioni prima o poi passano sempre!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 5 ott 2021, 18:29 Un'analisi dell'astensionismo e dei suoi perchè, che in parte conferma quanto da me sostenuto. Ma bisogna partire da ciò che i votanti hanno visto a partire dalle politiche del 2018…

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 329_43334/
L'ANtidemocratico non lo conoscevo ma me lo sono messo tra i preferiti .

Ad ogni modo, per come la vedo io, il problema é pesante e per me é un problema di politica che ha perso ogni credibilità .

Tanto a DX come a SX .

E a DX dopo tanti anni e vicissitudini il CDX dipende e pende, nel bene o nel male, dall'esistenza in vita di Berlusconi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Valerio »

Certo che Conte sta facendo una pessima figura.

Il M5S è l'unico sconfitto di queste elezioni. Ma non ha la dignità di rimettere il mandato nelle mani degli elettori.

BUFFONI
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Ginger »

il Teribbile ha scritto: 4 ott 2021, 22:00 Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
La gente con un po' di senno inizia capire che è tutto un puttanaio....meno male...
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da serge »

il Teribbile ha scritto: 4 ott 2021, 22:00 Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
Che sia il caso di FINALMENTE il caso di chiedersi i motivi che spingono i cittadini all'astensionismo?
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rosanna
Connesso: No

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Rosanna »

il Teribbile ha scritto: 4 ott 2021, 22:00 Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
I giornalini di sinistra parlano di disfatta della Lega. Ma ......
Vogliamo conoscere il umero dei sindaci guadagnati dalla Lega?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Siamo arrivati al punto che un numero crescente di cittadini finisce per non votare,forse convinto che,tanto,non serve a niente.Quanto a coloro che continuano a votare, credo che in gran parte lo facciano per una (ferrea) posizione ideologica e/o per una sorta di avversione per l'altra parte politica.A mio modesto parere, l'assenteismo riscontrato all'ultima tornata elettorale è sintomo di un malessere, non solo nei confronti dei politici nazionali -che può trovare giustificazione in quanto considerati come appartenenti a una “casta”(!)-,ma anche riguardo gli amministratori locali operanti sul territorio.Penso che siamo di fronte a una sorta di rassegnazione che porta molti italiani a pensare che questo nostro Paese sia ormai senza speranza.... A mio modesto parere,tutto ciò rappresenta un chiaro segnale di distacco dalla classe politica nostrana e dovrebbe (!) preoccupare non poco chi si propone alla guida delle istituzioni . Invece pare che...
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rispondi