Una parola sulla prima tornata di elezioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
il Teribbile
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 nov 2019, 10:10
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da il Teribbile »

Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da nerorosso »

il Teribbile ha scritto: 4 ott 2021, 22:00 Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
Mah…

Per me l'astensione è da imputare a TUTTA la politica in generale.

A parte il fatto che erano amministrative, anche se non credo che alle politiche l'afflienza sarà maggiore, io credo che i cittadini aventi diritto, dopo aver visto che tutti si sono omologati al draghismo, siano vieppù nauseati dallo spettacolo pietoso che offre la politica in generale.

Quanto al CdX, ha lasciato troppo spazio al Berlusca, come sempre doppiogiochista, e troppo spazio pure alla rivalità Lega/FdI…

Io non ho votato… sono abbondantemente nauseato pure io…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da RedWine »

il Teribbile ha scritto: 4 ott 2021, 22:00 Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
si, probabilmente l'elettorato di destra si è in buona parte astenuto,
ma non è una risposta soddisfacente dato che bisognerebbe dire anche perchè si è astenuto.

forse inadeguatezza dei candidati,
forse per gli scandaletti montati ad arte
o forse per punire la "destra" incapace di farsi valere fino all'autolesionismo

o magari è giusta la meditata, profonda e acuta analisi di Sayon
"tutta colpa di Salvini" Bye
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da carletto3 »

Forse perche' c'è Draghi a governare in salsa sinistra ?
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da nerorosso »

carletto3 ha scritto: 5 ott 2021, 0:03 Forse perche' c'è Draghi a governare in salsa sinistra ?
:lol:
Draghi governa secondo l'agenda mondialista. Farebbe lo stesso anche se non avesse una maggioranza (sic!) articolata come quella attuale.

Per assurdo potrebbe pure non avere una maggioranza. Mattarella lo terrebbe comunque li…

Tanto il Parlamento sta li solo per avallare le decisioni dettate dalla suddetta agenda.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2594
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...la destra in Italia fa ridere i polli, non ci crede piu' nisciunno!!!! FuckYou
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

La destra italiana ??...la piu'...insulsa in Europa , fatta con piu' leaders che pero' , tutti insieme non ne valgono uno dei...buoni .

Quando orgoglio e passione sono le sole basi costitutive di leaders...che vivono dei loro interessi economici percepiti facendo politica...allora e' quello che succede in Italia...paese di piccoli leaders...piu' provinciali e regionali che...nazionali . con un forse anche Europeo...

La destra italiana ??...deve avere un solo leader...e che sappia esserlo .

.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16706
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Secondo me il non-risultato del CDX nel suo insieme é dovuto al fatto che i ceti medio bassi di riferimento, tra problemi economici, GP, chiusure etc A) ha problemi immediati spesso di mera sopravvivenza ma anche economici e B) non crede più a nessuno .

Il punto B) a mio avviso é colpa proprio dei partiti che a questo punto forse dovrebbero fare un bel congresso tripartitico e con l'aiuto di un paio di politologi amici e qualche luminare della psicologia comportamentale dei popoli quanno se so rotti il cazzo .

Silvio, Matteo, Giorgia, ci siete ? Siete connessi ? Volete per favore uscire dai social e tornare fra noi ? Ma cosa avete nella testa ?.............

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Quasipreciso
Connesso: No
Messaggi: 686
Iscritto il: 9 lug 2021, 23:23
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

Pincopallino ha scritto: 5 ott 2021, 5:44 La destra italiana ??...la piu'...insulsa in Europa , fatta con piu' leaders che pero' , tutti insieme non ne valgono uno dei...buoni .

Quando orgoglio e passione sono le sole basi costitutive di leaders...che vivono dei loro interessi economici percepiti facendo politica...allora e' quello che succede in Italia...paese di piccoli leaders...piu' provinciali e regionali che...nazionali . con un forse anche Europeo...

La destra italiana ??...deve avere un solo leader...e che sappia esserlo .

.
Dimenticavo...esserlo e...farlo , combinazione non facile...ma possibile .

.
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1669
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1391 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1115 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da etabeta255 »

E' colpa degli ostrogoti, ma non ci sono più! Anche la sinistra non c'è più.....eppure !!!! Forse uno la sinistra la raffigura come un operaio sporco brutto e ignorante, così più facile da incolpare. Lascio da parte l'ironia per dire la mia, chi ha vinto ? Ma la destra naturalmente, frammentati ma tutti uniti sotto DraghiZar, insulsi rappresentanti di un popolo sottomesso che non sa reagire in una società ormai in declino.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Alfa »

Si però analizziamo.
1) Da sempre gli astensionisti sono quelli che in un certo modo si rispecchiano nel cdx, a ogni votazione quando l'affluenza è alta, il cdx vince.
2) Quelli di sinistra, sono i più terrorizzati dal covid, tra loro ci sono quelli che viaggiano con due o tre mascherine e crepano di paura, ma ...
3) quando però c'è da correre a votare li passa ogni paura e diventano Rambo anche contro i virus
4) sono contento per Milano, segno che stanno bene e di clandestini ne hanno pochi ... ecco dove spedire i migliaia che arrivano tutti i giorni. Napoli è una cosa a parte, loro votano il suo reddito di cittadinanza.

5) per me l'unica vera: il centrodestra campa troppo di sondaggi e paga il sostegno a Draghi, nemmeno io questa volta sarei andato a votare, se voglio stare col pd ... voterei pd.
Quelli del pd lo sappiamo, pur di stare al governo, starebbero insieme anche ai ciuchi morti di vaiolo, ma noi per razza, non lo dovremmo fare. No perdio.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 4 ott 2021, 23:27
il Teribbile ha scritto: 4 ott 2021, 22:00 Secondo voi la colpa della non vittoria del centrodestra a chi va attribuita?
Secondo me all'astensione e l'astensione è la colpa generale dei partiti di tutto il centrodestra.
Mah…

Per me l'astensione è da imputare a TUTTA la politica in generale.

A parte il fatto che erano amministrative, anche se non credo che alle politiche l'afflienza sarà maggiore, io credo che i cittadini aventi diritto, dopo aver visto che tutti si sono omologati al draghismo, siano vieppù nauseati dallo spettacolo pietoso che offre la politica in generale.

Quanto al CdX, ha lasciato troppo spazio al Berlusca, come sempre doppiogiochista, e troppo spazio pure alla rivalità Lega/FdI…

Io non ho votato… sono abbondantemente nauseato pure io…
un altro astensionista........Attento alle prediche del nostro amico ciclista!
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da Shamash »

Ha vinto l'astensionismo, infatti i dati dell'affluenza sono fra i più bassi mai registrati. Un fatto rispettabile e certamente comprensibile, ma non condivisibile.

Ha ragione la Meloni quando afferma che è un fallimento della democrazia, non solo della politica, quando c'è così tanto astensionismo.
Non ci sono grandi vincitori, soprattutto in tema di partiti politici, bensì di figure singole (come è normale che sia, dato che sono elezioni locali). Tuttavia, nel quadro generale, si possono trarre alcune conclusioni. La Lega è quella che, prevedibilmente, ha pagato l'appoggio a quest'insulso governo (cosa che non avrebbe mai dovuto fare, almeno per coerenza), mentre è stata un'ottima scelta di Forza Italia per la Calabria.

In tutto questo, vi è un vero dato positivo: la quasi estinzione del M5S. Era anch'esso prevedibile, dati gli infiniti errori, l'assenza di un leader (che, purtroppo, abbiamo già conosciuto nei suoi infiniti sbagli e manie di protagonismo), nonché l'assenza di un programma (a parte la follia del reddito di cittadinanza).

A parte l'eterna roccaforte rossa di Bologna, per cui era chiaro che vincesse il PD nonostante la città versi in condizioni pietose (e soprattutto il centro storico), trovo assurda la scelta di riconfermare Sala a Milano, dopo l'evidente malgoverno. La città, infatti, è abbandonata ad un'immigrazione clandestina incontrollata, con intere zone in balia dello spaccio, sperpero di denaro pubblico per piste ciclabili e monopattini inutili e pericolosissimi, nonché un immobilismo che una delle metropoli più importanti d'Europa non si meriterebbe. Tuttavia, dati alla mano, lo hanno voluto in molti e quindi non dovranno lamentarsi del degrado e di tutto il resto.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da serge »

Dal mio punto di vista,sono felice che (finalmente) il Movimento del comico pregiudicato sia stato drasticamente ridimensionato. Noto anche con favore l'affermazione personale di Carlo Calenda che,correndo da solo a Roma,risulterebbe essere il primo "partito" della Capitale. A mio parere, l'ex ministro ha raccolto i voti dei delusi M5S e PD. Notevole il risultato del partito dell signora Meloni che,a mio avvio,giustamente chiede una verifica elettorale dopo l'elezione dl nuovo Capo dello Stato. Ormai il Parlamento necessita di una revisione in quanto la sua composizione non corrisponde più alla realtà del Paese.
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Una parola sulla prima tornata di elezioni

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gente....ve l'avevo anche scritto:
ha vinto DRaghi e il suo fastello di accoliti governativi.
Che senso ha se fa gia' tutto lui....anche a livello locale?
Ha gia' detto che il Catasto non si tocca,che gli aumenti tariffari saranno contenuti...nei decreti di prossima emanzione ci sara' tutto cio' che serve alle infrastrutture ,anche urbane,edilizia compresa...
Andare a votare è una perdita di tempo e esercizio utile per sfiatare la terza narice...e come volevasi dimostrare è la piu' bassa partecipazione di tutti i tempi.....solo i trinariciuti DOC l' hanno fatto!Esempio classico è Siena dove hanno eletto Letta capo del partito che ha messo in ginocchio la citta' con il Monte dei Paschi dissanguato....ma era una direttiva del Partito...
Anch'io ero stato tentato di andare al mare............. ma pioveva!!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi