E' stato coniato un termine per questo modo di fare "giornalismo" che é "killeraggio" e che é di fatto lo stesso identico sistema di sputtanamento dell'avversario politico cui faceva largamente ricorso il soviet d'altri tempi .
Il Corriere, La Repubblica, La Stampa e molti altri cosi detti giornaloni stanno pompando la faccenda Morisi (eh, già, siamo in campagna elettorale

Ma in base a questo diritto inalienabile del giornalismo gli stessi giornali-carta igienica sono latitanti e menzogneri per omissione perchè dell'inchiesta sullo scandalo dei bambini tolti alle famiglia in quel di Bibbiano non profferiscono parola . Ma la spiegazione c'é per questo silenzio e sono le veline che non escono dalla procura incaricata delle indagini .
Io non me la prendo coi singoli giornalisti ("grandi firme" a parte), sarebbe un grave errore, che oggi come non mai in passato sono una categoria ricattabile . Insomma, se vogliono lavorare, e vengono pagati un tot al pezzo, devono scrivere quello che vuole la direzione del dato giornale .