Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6006
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3875 Mi Piace
Contatta:

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Alfa »

Per vedere un umano di razza italica con le palle ... abbiamo dovuto aspettare una donna....e poi c'è pure chi penserebbe da castrato di farsela. BangHead
Serietà per favore, serietà! :oops:
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 20:23 Come si riesce a mandare in vacca una discussione…

Valutazioni "politiche" sulla questione?

A me pare che la cosa meriti una discussione, perchè a prescindere dalla sua estetica, si tratta sempre dell'intervento, per quanto come cittadino, di un funzionario di polizia. Io il mio parere l'ho già estrinsecato, ma se fosse stato, anzichè questa bella giovane donna, un baldo giovine peloso, dotato delle stesse retoriche qualità, il mio giudizio non sarebbe cambiato…
il suo è stato un bellissimo intervento.

ma avrei preferito che non lo facesse.
un funzionario pubblico resta tale anche quando non è nelle sue funzioni, liberissimo di avere qualsiasi idea politica, ma finche resta stipendiato dallo stato in posizioni di autorità che derivano dalla sua carica istituzionale, sarebbe opportuno che queste idee se le tenesse per se. il cittadino deve vedere queste persone "istituzionali" come neutrali, qualsiasi sia la sua tendenza politica, e quindi potersi fidare di loro.

almeno questo ho sempre pensato quando a "esternare" erano personaggi contrari alle mie idee, e dato che cerco di non essere un doppiopesista, devo purtroppo confermare la contrarietà di vedere un funzionario pubblico sul palco di un comizio.

oltretutto temo che essendo la "parte avversa" composta appunto da doppiopesisti, temo che la carriera della signora non ne sia avvantaggiata come è successo (ad esempio) per molti giudici, ma al contrario debba sopportare le conseguenze del suo dissenso al potere, togliendo un'ottima persona dal posto che occupa.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1044 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Shamash »

Onore a una persona che, con coraggio e onestà intellettuale, afferma ciò che tutti gli italiani non pecoroni pensano.
Purtroppo però, darà molto fastidio ai piani alti e infatti la ministra Lamorgese afferma siano dichiarazioni "gravissime" e che "sta seguendo la vicenda personalmente con il capo della Polizia Lamberto Giannini, affinché vengano accertate, con assoluta celerità, le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamente rilevante a carico dell'interessata". Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... c8fb2.html

Insomma, il bue che dà del cornuto all'asino. Pazzesco...
Peccato, cara ministra, che dovrebbe essere lei oggetto di procedimento, affinché vengano valutate le ormai innumerevoli mancanze e azioni del tutto discutibili messe in atto in questi anni, in qualità di ministro dell'Interno. WWE.gif
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3330 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 26 set 2021, 20:23 Come si riesce a mandare in vacca una discussione…

Valutazioni "politiche" sulla questione?

A me pare che la cosa meriti una discussione, perchè a prescindere dalla sua estetica, si tratta sempre dell'intervento, per quanto come cittadino, di un funzionario di polizia. Io il mio parere l'ho già estrinsecato, ma se fosse stato, anzichè questa bella giovane donna, un baldo giovine peloso, dotato delle stesse retoriche qualità, il mio giudizio non sarebbe cambiato…
E' un fenomeno decisamente insolito ( che un vice questore della Polizia si sia dissociato dalle direttive governative e si sia messo a manifestare assieme al popolo ). A me ha positivamente sorpreso.
La Polizia, oggettivamente, non è mai stata dalla parte del popolo sulla questione "restrizioni" e affini, ma forse alcuni iniziano a capire che presto la mannaia colpirà anche loro. E dunque, chi deve protestare, probabilmente potrà farlo solo ora ( o mai più), perché dopo forse non ne avrà più facoltà. Magari, tra qualche mese ci appiopperanno un bell'esercito europeo in ogni nazione ( anti dissenso) e il regime sarà servito. Chissà.
La situazione potrebbe farsi molto seria e tirannica per tutti ( non solo per i cittadini comuni ). A maggior ragione adesso, che la consapevolezza e la protesta pare sia in costante aumento.

A me, per ora, la protesta della vice questore mi sembra credibile( genuina), oltre che apprezzabile e condivisibile in toto, su ciò che ha detto.
Personalmente, speravo ( appunto) che qualcuno delle forze dell'ordine si unisse ai cittadini. Mi sembra un ottimo "messaggio", scardinante.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4933
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da RedWine »

le prime parole del vice-questore di Roma Nunzia Alessandra Schilirò a Byoblu
“NON HO PAURA! DIFENDO LA COSTITUZIONE SULLA QUALE HO GIURATO”,

https://www.byoblu.com/2021/09/25/nunzi ... tore-roma/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1637
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1215 Mi Piace

Re: Manifestazione no green pass a Roma, anche una vice questore contro sul palco

Messaggio da leggere da Gasiot »

eta ha scritto: 26 set 2021, 20:51 Però a pensarci bene ..notoriamente i poliziotti sono al soldo del potere, hanno malmenato e ucciso, ricordate la scuola Diaz ? Se dopo anni di polizia solo ora ha coscienza sociale ? Farà l'infiltrata per gli alti livelli dei no green pass.
mica tutti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi