Pagina 1 di 1

la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Inviato: 21 set 2021, 13:04
da porterrockwell
Facciamo un esempio semi assurdo. Da domani in Italia abbiamo solo centrali eoliche e fotovoltaiche. Respiriamo a pieni polmoni quindi. Viene un inverno brutto, rigido e poco ventoso e come produciamo l'energia elettrica? Lo sa la minchia con rispetto parlando.
Il passaggio all'energia pulita presuppone che prima si facciamo dei giganteschi accumulatori di energia elettrica che sopperiscano alla discontinuità della produzione eolica e fotovoltaica. Prima di vagheggiare pannelli anche su San Pietro vediamo di rifornirci di accumulatori che allo stato attuale sono in fase di studio solo in industrie come la Gigafactory di Tesla. Elon Musk avrebbe proposto all'Australia un mega accumulatore, ma ancora non è realtà. Noto che i nostri Green manco per il cavolo ne parlano. Gli accumulatori dovrebbero essere impiantati prioritariamente in presenza di centrali convenzionali a gas per testarne l'efficacia ma niente. Vorrebbero chiudere tutto ciò che produce CO2 senza pensare alle conseguenze sulla continuità della erogazione di energia elettrica. Un branco di fanatici inconcludenti.

Re: la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Inviato: 21 set 2021, 14:51
da Vento
Sono sempre i soliti sognatori che inseguono le utopie, perché la realtà gli fa schifo. Cosa vuol che verifichino. Tanto quando vanno a sbattere trovano il modo di dare la colpa agli altri, poi si mettono a scrivere poesie per un po’ e poi ripartono con un altra utopia. Prima rivoluzione rossa, poi arcobaleno, poi verde, ecc.. Quel che conta è che hanno sempre gente che gli va dietro, a occhi chiusi e bocca aperta, e quindi il potere assicurato, dove si insiste con la simildemocrazia.

Re: la politica energetica green mi sembra avanzi alla carlona

Inviato: 21 set 2021, 15:37
da nerorosso
Io sono per le centrali atomiche. Mi pare che le ultime ricerche nel campo della fusione siano abbastanza promettenti...