Il Dragaffanculo!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Il Dragaffanculo!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Circa 7 mesi fa giurava il "governo dei migliori". Un breve riassunto dei "successi" degli ultimi 7 mesi:
Condono fiscale? Fatto
Cashback? Eliminato.
Vaccini? Un caos indescrivibile su Astrazeneca
Bollette? Aumentate.
Licenziamenti? Sbloccati.
Impresentabili? Nuovamente al loro posto.
Salario minimo? Scomparso dal PNRR scritto da McKinsey.
Concorsi pubblici? Fallimento totale.
Scuola? Peggio di prima.
Ponte sullo Stretto? Di nuovo sul tavolo.
Università? Non pervenuta, nessuna notizia.
DdlZan? Bloccato e rinviato.
Riforma della giustizia? Fallimentare, rischierà di agevolare solo i delinquenti
Transizione ecologica? Meglio non parlarne
Clandestini: un'invasione
E nonostante tutto questo la cosa più assurda è che ci sono giornali, radio e tv che incensano ogni giorno i "miracoli" di questo governo.... miracoli che vedono solo loro....

FuckYou FuckYou
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Il Dragaffanculo!!

Messaggio da leggere da giampieros »

CaneSciolto ha scritto: 20 set 2021, 14:40 Circa 7 mesi fa giurava il "governo dei migliori". Un breve riassunto dei "successi" degli ultimi 7 mesi:
Condono fiscale? Fatto......................................................................................... BENISSIMO
Cashback? Eliminato............................................................................................ PIU' CHE BENISSIMO
Vaccini? Un caos indescrivibile su Astrazeneca............................................................. COLPA DEL GOVERNO?
Bollette? Aumentate............................................................................................ NON ANCORA. SPERIAMO BENE.
Licenziamenti? Sbloccati....................................................................................... BENE
Impresentabili? Nuovamente al loro posto.................................................................. NON SO A CHE TI RIFERISCI
Salario minimo? Scomparso dal PNRR scritto da McKinsey................................................ SBAGLIATO. VA INTRODOTTO
Concorsi pubblici? Fallimento totale......................................................................... SONO IGNORANTE IN MATERIA
Scuola? Peggio di prima........................................................................................ VA BEH. COME PRIMA DAI.
Ponte sullo Stretto? Di nuovo sul tavolo..................................................................... BENE. SPERIAMO SI FACCIA
Università? Non pervenuta, nessuna notizia................................................................ NON E' PEGGIORATA. TUTTO COME PRIMA
DdlZan? Bloccato e rinviato................................................................................... MOLTO BENE. MENO MALE.
Riforma della giustizia? Fallimentare, rischierà di agevolare solo i delinquenti..................... GIUSTA. TROPPO TROPPO TIMIDA PERO'
Transizione ecologica? Meglio non parlarne................................................................ SONO D'ACCORDO. MEGLIO NON PARLARNE.
Clandestini: un'invasione..................................................................................... EH SI'. SIAMO PEGGIORATI. E DI BRUTTO.
E nonostante tutto questo la cosa più assurda è che ci sono giornali, radio e tv che incensano ogni giorno i "miracoli" di questo governo.... miracoli che vedono solo loro....

FuckYou FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Il Dragaffanculo!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

I primi anni (c'é chi sostiene tre e chi cinque ma siamo li) per un governo al potere sono appena sufficienti perchè esso possa iniziare a gettare le prime basi solide per il proprio programma .

Infatti i nostri governi lavorano sempre in regime da campagna elettorale e di azzeramento delle mezze riforme del governo precedente, così, a ciclo chiuso da oltre trentanni .

Pretendere di poter giudicare un governo dopo appena sette mesi di esercizio é assurdo quanto pretendere di far capire la fisica quantistica ai miei nipotini di tre e cinque anni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il Dragaffanculo!!

Messaggio da leggere da albatros »

Il governo Draghi serve solo per incassare denari dall'Europa che solo di lui si fida. Per il resto, non essendo un politico ma un abile finanziere, non ha poi questo grande interesse alle questioni sociali, e se anche lo avesse non è un esperto. Basti rilevare i nomi di chi ha lasciato al governo, quelli che sappiamo ed ho già detto. Affrontare il covid? L'Europa ci conosce come un Paese di menefreghisti e superficiali, per cui si aspetta da noi un atteggiamento duro e inflessibile, e chissenefrega delle libertà costituzionali.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi