oggi ...16 Settembre....accadde...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

oggi ...16 Settembre....accadde...

Messaggio da leggere da carletto3 »

1599 – In Campo de' Fiori, a Roma, viene bruciato al rogo frà Celestino da Verona
1620 – Dal porto di Plymouth parte la Mayflower, la nave con a bordo William Brandford e il gruppo dei Padri Pellegrini diretti in America del Nord
1658 - Viene firmato il Trattato di Hadjač tra la Confederazione polacco-lituana e i Cosacchi ruteni che concede pari diritti a quest'ultimi
1776 – Battaglia di Harlem Heights
1795 – Il Regno Unito conquista Città del Capo, in Sudafrica
1810 – Indipendenza del Messico dalla Spagna, una delle Fiestas Patrias messicane
1866 – A Palermo scoppia la Rivolta del sette e mezzo
1893 – Corsa alla terra dell'Oklahoma, i coloni corrono per la terra migliore del Cherokee Outlet
1904 – In Italia inizia il primo sciopero generale che durerà sino al 21 settembre, innescato dalla strage dei minatori sardi il 4 settembre ad opera dei Carabinieri
1908 – Viene fondata la General Motors
1920 – Un carretto carico di esplosivo viene fatto esplodere a Wall Street, tra la sede della banca Morgan & Stanley e la Borsa valori. Unico responsabile della strage è l'anarchico italiano Mario Buda. Nell'attentato troveranno la morte 33 persone, duecento il numero dei feriti
1940 - Il governo degli Stati Uniti avvia il Selective Training and Service Act, che istituisce la leva militare
1941 – Lo scià di Persia è costretto ad abdicare in favore del figlio Mohammad Reza Pahlavi sotto la pressione di Gran Bretagna e URSS
1963 – La Malaysia viene formata da Malesia, Singapore, Borneo Settentrionale Britannico e Sarawak
1966 – La Metropolitan Opera House di New York apre al Lincoln Center
1973 – Il cantautore cileno Víctor Jara viene assassinato per la sua opposizione al regime militare di Augusto Pinochet
1975 – La Papua Nuova Guinea ottiene l'indipendenza dall'Australia
1976 – Notte delle matite spezzate; azione della polizia argentina contro gli studenti delle scuole superiori
1981 – Sugar Ray Leonard sconfigge Thomas Hearns per KO al quattordicesimo round, a Las Vegas, unificando il titolo mondiale di pugilato dei pesi welter
1982 – Massacro di Sabra e Shatila
1985 - Attentato al Café de Paris di via Veneto, a Roma
1987 - Mario Magnotta subisce il celebre scherzo della lavatrice.
1991 – Negli Stati Uniti inizia il processo a Manuel Noriega
1992 – Mercoledì nero: la sterlina britannica esce dal Sistema monetario europeo e viene svalutata nei confronti del marco tedesco
2005 – Viene arrestato a Napoli il boss Paolo Di Lauro
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: oggi ...16 Settembre....accadde...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il 16 Settembre dell'87 avevo preso le ferie perchè mia moglie il 31.08 aveva messo al mondo nostro figlio .

Io lavoravo a dieci metri sull'altro lato di V. Veneto .

E' uno dei casi in cui Quello lassù mi aveva graziato .

Il 13.11.2001 cadde (pare per un guasto) un aereo sul quartiere newyorkese di Rockaway (luogo di svacanzamento) dove da ragazzo andavamo a passare l'estate .

A settembre del '52, anno in cui la Florida fu flagellata da (mi pare tre uragani) i miei genitori, mamma incinta del terzo, ci portarono nel rifugio anti uragani sotto casa (avevo tre anni e non ricordo nulla) per uscirne quattro ore più tardi e scoprire che non c'era più una casa in piedi nel raggio di un chilometro, non avevamo più la macchina (una Plymouth) era sotto una palma che prima non c'era, il mango e l'avocado in giardino erano massacrati e il cane (Benito !) che mancava da tre giorni era li che ci cercava .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: oggi ...16 Settembre....accadde...

Messaggio da leggere da heyoka »

Beer3 :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi