Cibus: l’Italia raggiunge l’autosufficienza alimentare

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 101 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Cibus: l’Italia raggiunge l’autosufficienza alimentare

Messaggio da leggere da RedWine »

tra le tante finalmente una buona notizia.
un po fascista per la verità, in quanto l'autarchia era un obbiettivo dell'italia di mussolini, ma accontentiamoci è certamente una notizia nazionalista e quindi antiglobalista.
il corriere la condisce con un contorno di cretinate, tipo:

"Un’“Italia mania” trainata dai successi alle Olimpiadi e agli Europei che sta facendo bene al Paese, tanto che quest’anno addirittura triplica il consumo di caviale nazionale nel mondo (+187%), com l’Italia diventata leader mondiale nell’allevamento"

come se gli allevamenti intensivi per produrre caviale si potessero creare e mettere a produzione in 15 giorni.

va be, è il corriere. pensare che il nostro principale giornale di informazione si astenesse da simili cazzate, va oltre la speranza di una ripresa economica dell'italia.
https://www.corriere.it/economia/finanz ... c8c4.shtml
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 952 volte
Mi Piace Ricevuti: 699 volte

Re: Cibus: l’Italia raggiunge l’autosufficienza alimentare

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 31 ago 2021, 22:13 tra le tante finalmente una buona notizia.
un po fascista per la verità, in quanto l'autarchia era un obbiettivo dell'italia di mussolini, ma accontentiamoci è certamente una notizia nazionalista e quindi antiglobalista.
il corriere la condisce con un contorno di cretinate, tipo:

"Un’“Italia mania” trainata dai successi alle Olimpiadi e agli Europei che sta facendo bene al Paese, tanto che quest’anno addirittura triplica il consumo di caviale nazionale nel mondo (+187%), com l’Italia diventata leader mondiale nell’allevamento"

come se gli allevamenti intensivi per produrre caviale si potessero creare e mettere a produzione in 15 giorni.

va be, è il corriere. pensare che il nostro principale giornale di informazione si astenesse da simili cazzate, va oltre la speranza di una ripresa economica dell'italia.
https://www.corriere.it/economia/finanz ... c8c4.shtml
Mi rifiuto di leggere il giornale che ha 15 funzionari di banca nel suo board, tanto meno mi ci voglio abbonare quindi non posso leggerlo .

Ti chiedo però se per caso questo genio di giornalista ha spiegato che importiamo ancora oggi (quello dei nostri contadini viene pagato cifre FUORI MERCATO) navi su navi di grano canadese che per come é coltivato é tra i peggiori al mondo ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Vento
Mi Piace Inviati: 185 volte
Mi Piace Ricevuti: 205 volte

Messaggio da leggere da Vento »

leno ha scritto: 1 set 2021, 5:49 Mi rifiuto di leggere il giornale che ha 15 funzionari di banca nel suo board, tanto meno mi ci voglio abbonare quindi non posso leggerlo .
Hai dimenticato il direttore comunista.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
RedWine
Mi Piace Inviati: 101 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 1 set 2021, 5:49

Mi rifiuto di leggere il giornale che ha 15 funzionari di banca nel suo board, tanto meno mi ci voglio abbonare quindi non posso leggerlo .

Ti chiedo però se per caso questo genio di giornalista ha spiegato che importiamo ancora oggi (quello dei nostri contadini viene pagato cifre FUORI MERCATO) navi su navi di grano canadese che per come é coltivato é tra i peggiori al mondo ?
se io ho potuto leggerlo, significa che l'articolo è in chiaro.
in quanto al grano, non so.
so che importiamo grano, olio e grazie alla nota polemica innescata da Salvini, nocciole, ma suppongo che le nostre esportazioni alimentari compensino le importazioni.
Leno Lazzari

Vento ha scritto: 1 set 2021, 12:25
leno ha scritto: 1 set 2021, 5:49 Mi rifiuto di leggere il giornale che ha 15 funzionari di banca nel suo board, tanto meno mi ci voglio abbonare quindi non posso leggerlo .
Hai dimenticato il direttore comunista.
Ebbene si, anch'io ho i miei limiti :mrgreen:

Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 1 set 2021, 13:14
leno ha scritto: 1 set 2021, 5:49

se io ho potuto leggerlo, significa che l'articolo è in chiaro.
in quanto al grano, non so.
so che importiamo grano, olio e grazie alla nota polemica innescata da Salvini, nocciole, ma suppongo che le nostre esportazioni alimentari compensino le importazioni.
Caro RedWine, a me oltre la prima pagina non mi si apre, mi chiede l'abbonamento . Per il resto, l'olio d'oliva che importiamo, livello qualitativo infimo, é tunisino grazie a quella PDina (non mi viene il nome) in commissione a Bruxelles per aiutare l democrazia di quel paese. In uno dei filmati You Tube, all'apertura dellaautocisterna per un controllo l'ufficiale dei NAS commentò che trattavasi di olio lampante in un caso e vcchio di quattro-cinque anni nell'altro .
In quanto al grano canadese, per farlo arrivare a maturazione con un clima che non permetterebbe la sua maturazione naturale, viene irrorato con glifosato per quattro a partire da quando germoglia e una quinta a spiga matura per evitare che marcisca . Cosa é il glifostato ? Null'altro che un diserbante il cui uso venne vietato da noi mi pare dal secondo governo Berlusconi perchè cancerogeno .

Eppure ogni anno le nostre industrie più famose e quotate ne importano dal solo Canada per 250 mln di kg (quello americano non so come e dove venga coltivato) e da verifiche, analisi e studi ANCHE di Altroconsumo viene fuori che SOLTANTO cinque marchi italiani di pasta non hanno tracce di glifosato .

Sulle nostre esportazioni alimentari posso soltanto dirti che sappiamo da più fonti ufficiali che con la nota faccenda dell'italian sounding ci fottono miliardi a rotta di collo per mancato export .

Rispondi