Niente cure per i no vax ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: No
Ha Assegnato: 9569 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Niente cure per i no vax ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Il costituzionalista Celotto e la soluzione choc per i no-vax:
niente cure per chi non si vaccina

Costituzione a parte voi cosa ne pensate del concetto in se ?

Si tratta di una responsabilizzazione imposta o di un vero e proprio ricatto ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
Contatta:

Re: Niente cure per i no vax ?

Messaggio da leggere da Alfa »

leno ha scritto: 29 ago 2021, 16:16 Il costituzionalista Celotto e la soluzione choc per i no-vax:

Ma le tasse le faranno pagare comunque o si accontenteranno dei ricavi di quelli del reddito di cittadinanza?
Suvvia, lo stato di merda fallirebbe in tre mesi, chi vuoi che pagherebbe le tasse a queste condizioni.
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 29 ago 2021, 16:16 Il costituzionalista Celotto e la soluzione choc per i no-vax:

Questa discussione mi ricorda quel mio amico che tanti anni fa si incazzava all'epoca dell'introduzione dell’obbligatorietà del casco. Diceva, infatti:

- Se faccio un volo con la mia moto, la testa me la rompo io, mica te. Che ca%%o vogliono tutti gli altri...?
Al che, gli feci notare:
- Se, prendendo una craniata sull'asfalto, rimani mezzo morto o, peggio, mezzo scemo, tutto il resto di noialtri possiamo (nel caso chi chiama il 113 dica tu sia privo di caso) lasciarti appeso al guard-rail, così da risparmiarci la spesa dell'ambulanza, del tuo intervento e della tua lunga degenza in nosocomio? E, nel caso della battuta tu diventassi più stupido di quel che sei già ora, ovvero mezzo vegetale su di una sedia rotelle, possiamo spingere la medesima carrozzina giù da un burrone, così da non farti pesare per il resto dei tuoi giorni sulle casse (esauste) dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, al secolo INPS...?

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Cerchiamo di non fare i pesci in barile, ci si arriva benissimo a capire che certi comportamenti hanno conseguenze (e costi) che finiscono sulle spalle di tutti quelli che vi stanno intorno. In questo caso, in prospettiva, sono cifre esorbitanti.

Immagine
Holubice

Se i NoVaz, una volta ammalatisi di Covid, non mettono piede in un ospedale pubblico, ovvero si fanno curare e, se non escono con i piedi all'avanti, si pagano di tasca loro i 20.000 euro della degenza, allora nulla da eccepire.

In quel caso sono davvero ca$$i (ed oneri) tutti loro. E per vale il vivi e lascia vivere (o morire)...

Immagine
Holubice

Avete idea di quanto costi un letto di terapia intensiva, intendendo sia il costo vivo dei macchinari, sia il medico che ti cura, sia gli infermieri costretti a $mer%arti 24 ore su 24...?

Quanto costa allo Stato una terapia intensiva? Oltre 1.500 euro al giorno per un malato Covid

Immagine

"... Stando a un’indagine fatta da La Nazione, un paziente Covid in terapia intensiva costa mediamente allo Stato in totale oltre 20.000 euro, il 20-30% in più rispetto a un ricovero per altre patologie...." (CONTINUA [INUTILMENTE...] NEL LINK)

Immagine
Alfa
Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Sulle spalle di tutti ci sono i sussidiati del reddito e gli africani che arrivano a migliaia al giorno indisturbati, curati, sfamati e corredati. Tutta gente che non ha mai pagato un euro per nessuno, ma sempre preso e preteso e campa tranquillamente alle spalle di chi lavora e paga.
Quando chi commenta in certi modi non cita nemmeno lontanamente, ne ora e mai, queste zecche ... significa che è stato partorito in piedi e perciò ha sbattuto la testa in terra prima del primo vagito. Questo è sicuro.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Una domandina a tutti:
e se sono stato regolarmente bi-vaccinato e finisco in Terapia intensiva per Covid posso chiedere il rimborso/bonus equivalente alle giornate di permanenza?
€ 1.278,50 die ( per l'alta intensità di cura/complessità assistenziale).
Stasera mi fare ridere davvero....
L'imbecillita' ormai corre anche nelle menti dei costituzionalisti...povera Itaglia...
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Leno Lazzari

Holubice ha scritto: 29 ago 2021, 18:37

Questa discussione mi ricorda quel mio amico che tanti anni fa si incazzava all'epoca dell'introduzione dell’obbligatorietà del casco. Diceva, infatti:

- Se faccio un volo con la mia moto, la testa me la rompo io, mica te. Che ca%%o vogliono tutti gli altri...?
Al che, gli feci notare:
- Se, prendendo una craniata sull'asfalto, rimani mezzo morto o, peggio, mezzo scemo, tutto il resto di noialtri possiamo (nel caso chi chiama il 113 dica tu sia privo di caso) lasciarti appeso al guard-rail, così da risparmiarci la spesa dell'ambulanza, del tuo intervento e della tua lunga degenza in nosocomio? E, nel caso della battuta tu diventassi più stupido di quel che sei già ora, ovvero mezzo vegetale su di una sedia rotelle, possiamo spingere la medesima carrozzina giù da un burrone, così da non farti pesare per il resto dei tuoi giorni sulle casse (esauste) dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, al secolo INPS...?

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Cerchiamo di non fare i pesci in barile, ci si arriva benissimo a capire che certi comportamenti hanno conseguenze (e costi) che finiscono sulle spalle di tutti quelli che vi stanno intorno. In questo caso, in prospettiva, sono cifre esorbitanti.

Immagine
Mi sa che avevamo un amico in comune :P

Leno Lazzari

Alfa ha scritto: 29 ago 2021, 18:58 Sulle spalle di tutti ci sono i sussidiati del reddito e gli africani che arrivano a migliaia al giorno indisturbati, curati, sfamati e corredati. Tutta gente che non ha mai pagato un euro per nessuno, ma sempre preso e preteso e campa tranquillamente alle spalle di chi lavora e paga.
Quando chi commenta in certi modi non cita nemmeno lontanamente, ne ora e mai, queste zecche ... significa che è stato partorito in piedi e perciò ha sbattuto la testa in terra prima del primo vagito. Questo è sicuro.
Umanamente non vorrei che una poveraccio dovesse rimanere senza cure perché non se le può permettere, e infatti, per costituzione, é lo stato che ci pensa . Purtroppo però ci sono casi in cui alcuni se la cercano (il casco, il vaccino etc etc) e onestamente io non vorrei essere nella posizione di dover decidere della vita altrui .

Dire "se non fai la data cosa so' cazzi tuoi" é un conto ma decidere personalmente su un argomento simile.....
..........mbho ?

Negli USA, come tutti sanno, entri in ospedale o ti ci portano in ambulanza in seguito a un incidente la prima cosa che ti chiedono sono gli estremi della tua assicurazione . E comunque, sempre negli USA, sono molti i casi di persone che si sono rovinate economicamente per curare un figlio, una moglie o altro magari perchè avevano fatta una scelta che escludeva, faccio per dire, malattie tumorali .

Per il resto, immigrati illegali e quant'altro é sempre valida la citazione di Bartali :?

Holubice

carletto3 ha scritto: 29 ago 2021, 19:12 Una domandina a tutti:
e se sono stato regolarmente bi-vaccinato e finisco in Terapia intensiva per Covid posso chiedere il rimborso/bonus equivalente alle giornate di permanenza?
L'imbecillita' ormai corre anche nelle menti dei costituzionalisti...povera Itaglia...
Visto l'esiguo numero di quelli che, pur vaccinati, finiscono in ospedale, ti si potrebbe anche accontentare. Lo potremmo anche utilizzare con incentivo promozionale...

Immagine
Holubice

leno ha scritto: 29 ago 2021, 20:21
Omega ha scritto: 29 ago 2021, 18:58 Sulle spalle di tutti ci sono i sussidiati del reddito e gli africani che arrivano a migliaia al giorno indisturbati, curati, sfamati e corredati. Tutta gente che non ha mai pagato un euro per nessuno, ma sempre preso e preteso e campa tranquillamente alle spalle di chi lavora e paga.
Umanamente non vorrei che una poveraccio dovesse rimanere senza cure perché non se le può permettere, e infatti, per costituzione, é lo stato che ci pensa . Purtroppo però ci sono casi in cui alcuni se la cercano (il casco, il vaccino etc etc) e onestamente io non vorrei essere nella posizione di dover decidere della vita altrui ...

E rimane sempre la perentorietà del monito di Confu-@ulo...

"Due torti, messi insieme, non hanno mai fatto una ragione"

Monito che qualcuno, alle nostre latitudini, spesso traduce con il neologismo... BENALTRISMO

"... Il benaltrismo è un espediente retorico che consiste nell'eludere un tema o un problema posto in una discussione, adducendo semplicemente l'esistenza di altre problematiche più impellenti o più generali, spesso senza chiarirle specificamente.[1][2][3]
Si tratta di un neologismo entrato nella lingua italiana a partire dalla metà degli anni 1980,[4] utilizzato dapprima nelle scienze politiche e nel giornalismo. Sintetizza l'espressione «c'è ben altro» e «ci vuole ben altro», utilizzate per indicare l'origine o la soluzione di un problema in "qualcos'altro" e "più importante", rispetto a quanto affermato dall'interlocutore o creduto comunemente.[5][6]
Il termine indica un'affermazione ("tesi benaltrista") formulata nel mezzo o alla conclusione di una discussione, in opposizione sia all'individuazione di un problema sia di una soluzione allo stesso, sostenendo che i problemi sono "ben altri". In questo modo l'autore si sottrae a ogni valutazione oggettiva delle posizioni e soluzioni altrui, pronunciando de facto un giudizio di inutilità su ogni risultato raggiunto nel campo, come sulla legittimità della discussione, rimandando sine die la questione.[7]..." (CONTINUA NEL LINK)

Immagine
Leno Lazzari

Holubice ha scritto: 30 ago 2021, 1:59
Visto l'esiguo numero di quelli che, pur vaccinati, finiscono in ospedale, ti si potrebbe anche accontentare. Lo potremmo anche utilizzare con incentivo promozionale...

Immagine
Come é buono lei......... Beer4

RedWine
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 30 ago 2021, 1:59

Immagine
gia oggi i vaccinati in ospedale sono la grande maggioranza, nei mesi prossimi saranno la quasi totalità (come in Israele oggi)
il miracoloso santificante vaccino, non cura il diabete, le malattie circolatorie il cancro l'ipertensione e neanche le malattie respiratorie, in pratica non cura la malattia primaria umana, che alla fine ci ammazza sempre, la vecchiaia.
quindi vaccinato o no se hai una o piu di queste patologie, e aggiungi il covid, hai ottime possibilità di finire in ospedale e/o in rianimazione
ma se sei, "no health condition" e non in età avanzata, (70+) hai scarsissime possibilità di estrarre dalla lotteria covid il biglietto che ti fa vincere una bara.
Immagine

ps. ribadisco che la vaccinazione degli anziani è doverosa, l'obbligo di vaccinazione per i minorenni dovrebbe essere classificata come crimine.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
serge
Ha Assegnato: 6301 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2203 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

[Holubice]
quote]
Cerchiamo di non fare i pesci in barile, ci si arriva benissimo a capire che certi comportamenti hanno conseguenze (e costi) che finiscono sulle spalle di tutti quelli che vi stanno intorno.
Smiling Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
serge
Ha Assegnato: 6301 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2203 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 29 ago 2021, 20:21
Alfa ha scritto: 29 ago 2021, 18:58 Sulle spalle di tutti ci sono i sussidiati del reddito e gli africani che arrivano a migliaia al giorno indisturbati, curati, sfamati e corredati. Tutta gente che non ha mai pagato un euro per nessuno, ma sempre preso e preteso e campa tranquillamente alle spalle di chi lavora e paga.
Umanamente non vorrei che una poveraccio dovesse rimanere senza cure perché non se le può permettere, e infatti, per costituzione, é lo stato che ci pensa . Purtroppo però ci sono casi in cui alcuni se la cercano (il casco, il vaccino etc etc) e onestamente io non vorrei essere nella posizione di dover decidere della vita altrui .

Dire "se non fai la data cosa so' cazzi tuoi" é un conto ma decidere personalmente su un argomento simile.....
..........mbho ?

Negli USA, come tutti sanno, entri in ospedale o ti ci portano in ambulanza in seguito a un incidente la prima cosa che ti chiedono sono gli estremi della tua assicurazione . E comunque, sempre negli USA, sono molti i casi di persone che si sono rovinate economicamente per curare un figlio, una moglie o altro magari perchè avevano fatta una scelta che escludeva, faccio per dire, malattie tumorali .

Per il resto, immigrati illegali e quant'altro é sempre valida la citazione di Bartali :?
Smiling Smiling Smiling
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Rispondi