Il talebano con la ciuntura ed il marine con il joystick

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Holubice
Connesso: No

Il talebano con la ciuntura ed il marine con il joystick

Messaggio da leggere da Holubice »

A parte il fatto che, con questa storia dell'attentato suicida di Kabul, i talebani non centrano niente, visto che è opera della ISIS-K, che sono acerrimi nemici degli studenti corani, questo per dirvi quante (intenzionali) lacune ci sono nei resoconti imbrattati dai nostri giornalisti, a parte questo, una cosa balza all'occhio (attento):

Qui è scattata la prima rappresaglia Usa dopo l'attentato all'aeroporto: un drone vi ha eliminato uno dei pianificatori dell'attacco kamikaze. Ma dai soldati dell'Impero britannico all'Armata rossa fino ai marines Usa le forze straniere in questa zona hanno sempre trovato una roccaforte impossibile da espugnare veramente

Immagine

Da un lato c'è l'esercito più potente e tecnologico della storia, il quale il grosso delle sue battaglie le fa tutte da uno schermo di una specie di videogioco, con un grosso joystick, con cui bombarda nascondigli segreti e/o interi villaggi, come se fosse uno di quei giochini spara spara che tanto piacciono ai nostro adolescenti bimbi minchia.
Dall'altro ci sono gli attentatori suicidi. Gente che si mette numero 'n' chili di plastico intorno ai fianchi, se ne va nel bel mezzo di un assembramento, il più vicino possibile ad un nutrito capannello di sodati Yankee, e poi si fa saltare in aria con loro. I due gesti, comunque la si pensi, vanno valutati una volta tanto oggettivamente, non meritano entrambi l'onore delle armi.

Poi ci sono i cosidetti collaterl murder ...


Altre fonti:
https://www.huffpost.com/entry/wikileak ... o_n_525569
https://vimeo.com/14075160

... quelli fatti da uno dei suddetti marine ciccioni, al comando di un drone dal Nevada, che scambia una riunione dell'ISIS quella che era una festa (mi pare) di un matrimonio, finendo per ammazzare tutti gli invitati. Notizia che è arrivata a noi solo grazie alle spifferate di Wikileaks, altrimenti non ne sapremmo proprio nulla. Notizia che qualcuno può aver letto, in piccolo, solo in certi giornali border-line. Di sicuro nessuna casalinga l'ha mai vista al TG UNO, o alla CNN, o SKY English immagini del genere. Ne mai le vedrà.



"Un'immagine vale più di mille parole", diceva il buon Confucio. E l'esercito più tecnologico della Storia, avendoci già perso una guerra per una svista, ha imparato la lezione, e vede bene di non commettere lo stesso errore. Magari mandando al muro chi quel video lo aveva fatto diventare di dominio pubblico.

Viso pallido lingua biforcuta...? Sì, e anche doppiamente velenosa...

Immagine
Rispondi