...il filosofo con le ...@@...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
CaneSciolto
Connesso: No
Ha Assegnato: 277 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1487 Mi Piace

...il filosofo con le ...@@...

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Parlano di immunità di gregge, ma in realtà vi stanno semplicemente trasformando in un gregge obbediente e remissivo. Un gregge che obbedisce, perché spera di tornare così alla normalità: e non capisce che la normalità non tornerà proprio perché si continua a obbedire cadavericamente. Vi dicono che dovete benedirvi, perché così si tornerà alla normalità: ma la nuova normalità è quella di una emergenza infinita, con infinite benedizioni a venire. Vi dicono che con l'infame tessera verde si uscirà dall'emergenza: invece la nuova normalità per l'avvenire è quella della tessera verde per tutti, ridotti a sudditi controllati sempre e comunque. I più ancora non riescono a capire, chiusi nel lockdown cognitivo, che stiamo vivendo i laboratori di produzione dei nuovi assetti sociali, politici ed economici per il futuro.

Diego Fusaro

P.S. : FuckYou
RedWine
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: ...il filosofo con le ...@@...

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 21 ago 2021, 9:29 Parlano di immunità di gregge, ma in realtà vi stanno semplicemente trasformando in un gregge obbediente e remissivo. Un gregge che obbedisce,
il gregge obbedisce perchè ha paura del lupo e si fida del pastore.
ma è sempre il pastore che porta le pecore dal macellaio.

Marco Cosmo (il decimo toro) ha fatto un esperimento, una provocazione sociale, al fine di testare lo stato psichiatrico del gregge, il risultato è inquietante.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 21 ago 2021, 9:29 Parlano di immunità di gregge, ma in realtà vi stanno semplicemente trasformando in un gregge obbediente e remissivo. Un gregge che obbedisce, perché spera di tornare così alla normalità: e non capisce che la normalità non tornerà proprio perché si continua a obbedire cadavericamente. Vi dicono che dovete benedirvi, perché così si tornerà alla normalità: ma la nuova normalità è quella di una emergenza infinita, con infinite benedizioni a venire. Vi dicono che con l'infame tessera verde si uscirà dall'emergenza: invece la nuova normalità per l'avvenire è quella della tessera verde per tutti, ridotti a sudditi controllati sempre e comunque. I più ancora non riescono a capire, chiusi nel lockdown cognitivo, che stiamo vivendo i laboratori di produzione dei nuovi assetti sociali, politici ed economici per il futuro.

Diego Fusaro

P.S. : FuckYou
Ora capisco perche' nei teleshows Fusaro è bandito..... è troppo scomodo!
FuckYou Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
serge
Ha Assegnato: 6301 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2203 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Quando si dice parlare chiaro...

„Il nesso simbiotico che connette le due istanze del congedo dalle utopie e dellimmodificabilità del reale si fonda non soltanto sulla già richiamata fine postmoderna delle "grandi narrazioni" e sulla delegittimazione dell'idea di verità, ma anche sull'istanza sinergica della retorico della demonizzazione preventiva di ogni trasformazione come utopia sanguinaria.“ — Diego Fusaro
Origine: Minima Mercatalia, p. 455
Fonte: https://le-citazioni.it/frasi/194883-diego-
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Rispondi