E' che no si sa se riderci su o se piangere .Alfa ha scritto: 20 ago 2021, 12:15 Hanno usato i droni per scovare un signore che prendeva il sole su una spiaggia deserta ma nessuno si è accorto di 10.000 persone che arrivavano a Viterbo per un rave party “non autorizzato”.
Un paese ormai irrecuperabile, dove solo i talebani potrebbero fare qualcosa di buono, distruggerlo!
Queste sono le regole d'ingaggio della polizia cinese verso chi si rifiutava di fare il lockdown...Michelangelo ha scritto: 20 ago 2021, 12:31 Questa immagine STORICA penso che andrebbe affissa su un gigantesco cartello, con la dicitura "WELCOME TO ITALY", in prossimità dei vari confini: Francia- Italia; Svizzera-Italia; Austria-Italia; Slovenia-Italia.
Il capo epidemiologo d'Islanda, che specifica che si stava preparando per una simile eventualità da quindici anni (mentre da noi l'ultimo aggiornamento di piano pandemico risaliva a sedici anni prima dice anche........Holubice ha scritto: 21 ago 2021, 3:34Queste sono le regole d'ingaggio della polizia cinese verso chi si rifiutava di fare il lockdown...Michelangelo ha scritto: 20 ago 2021, 12:31 Questa immagine STORICA penso che andrebbe affissa su un gigantesco cartello, con la dicitura "WELCOME TO ITALY", in prossimità dei vari confini: Francia- Italia; Svizzera-Italia; Austria-Italia; Slovenia-Italia.
... e queste sono gli inviti a starsene in quarantena...
Drastic problems... Drastig solutions... Con questi metodi, i focolai si sono spenti subito, solo pochi gruppuscoli di persone sono state costrette ai domiciliari a casa, mentre il resto dei 1.300 milioni di abitanti continuava a lavorare e far chiudere il proprio Paese con un un Prodotto Interno Lordo grosso modo identico a quello dell'anno ante pandemia.
La Corea del Sud, con modi solo un po' più urbani, ha adottato le medesime contromisure. Ed anche lei ha avuto un PIL quasi linea con gli anni precedenti.
In Europa l'unico Paese che ha adottato gli stessi 'protocolli' è stata l'Islanda. Ed anche da lei questi modi 'spicci' hanno dato gli stessi ottimi risultati.
How Iceland clamped down to conquer coronavirus
Islands of Immunity
Why paranoid island states have done the best when it comes to fighting COVID-19.
Questi sono fatti. E a questo Mondo non c'è niente di più ostinato di un fatto.
![]()
leno ha scritto: 21 ago 2021, 6:36 ... Il capo epidemiologo d'Islanda, che specifica che si stava preparando per una simile eventualità da quindici anni (mentre da noi l'ultimo aggiornamento di piano pandemico risaliva a sedici anni prima dice anche........
.....""We decided immediately what we would do: testing, contact-tracing, and putting everyone diagnosed into isolation. We did this aggressively, from day one." "....
Grazie Holubice . Dovesse servirmi lo userò ma di solito é google a offrire quell'opzione mentre stavolta non avevo voglia di tornare indietro, e poi mi pare siamo tutti ben ferrati .Holubice ha scritto: 21 ago 2021, 12:38leno ha scritto: 21 ago 2021, 6:36 ... Il capo epidemiologo d'Islanda, che specifica che si stava preparando per una simile eventualità da quindici anni (mentre da noi l'ultimo aggiornamento di piano pandemico risaliva a sedici anni prima dice anche........
.....""We decided immediately what we would do: testing, contact-tracing, and putting everyone diagnosed into isolation. We did this aggressively, from day one." "....
Leno,
Lo dico a te, ma è come dirlo a tutti gli altri: ho fatto un micro guida su come installare un bottone che traduce una pagina web in un lingua straniera (non morta) in italiano, con un semplice click. Sta tutto qui:
Come installare bottone che traduce pagina da inglese
leno ha scritto: 21 ago 2021, 18:28
Grazie Holubice . Dovesse servirmi lo userò ma di solito é google a offrire quell'opzione mentre stavolta non avevo voglia di tornare indietro, e poi mi pare siamo tutti ben ferrati .
SI, direi proprio come la maggior parte delle persone che parlano dalla TV, soprattutti e più grave i giornalisti con citazioni fuori contesto, pronunce da quarta elementare e l'uso, pronunciato male, di parole inglesi quando non solo c'é il corrispettivo italiota ma sono termini nati tali e poi rubati per essere usati in inglese piuttosto che in tedesco etc .
Ricordo che, anni fa, un politico di primo piano (mi pare Casini, ma non ne sono sicuro...) aveva confessato che, in quella cerchia, ti insegnano subito, quando vieni intervistato da una TV, a guardare la telecamera e a fare finta di spiegare ad un ragazzino di 11 anni. Della serie, sanno con chi hanno a che fare...leno ha scritto: 22 ago 2021, 6:41 SI, direi proprio come la maggior parte delle persone che parlano dalla TV, soprattutti e più grave i giornalisti con citazioni fuori contesto, pronunce da quarta elementare e l'uso, pronunciato male, di parole inglesi quando non solo c'é il corrispettivo italiota ma sono termini nati tali e poi rubati per essere usati in inglese piuttosto che in tedesco etc .
Storica la gaffe di non ricordo chi che disse che ltaliano somiglia allo spagnolo mentre é vero il contrario per più che ovvie ragioni .
Se una volta facevano finta di parlare a un bambino di 11 anni, oggi fanno finta di parlare a un bambino di 7 anni e con gravi disturbi mentali.Holubice ha scritto: 22 ago 2021, 10:09Ricordo che, anni fa, un politico di primo piano (mi pare Casini, ma non ne sono sicuro...) aveva confessato che, in quella cerchia, ti insegnano subito, quando vieni intervistato da una TV, a guardare la telecamera e a fare finta di spiegare ad un ragazzino di 11 anni. Della serie, sanno con chi hanno a che fare...leno ha scritto: 22 ago 2021, 6:41 SI, direi proprio come la maggior parte delle persone che parlano dalla TV, soprattutti e più grave i giornalisti con citazioni fuori contesto, pronunce da quarta elementare e l'uso, pronunciato male, di parole inglesi quando non solo c'é il corrispettivo italiota ma sono termini nati tali e poi rubati per essere usati in inglese piuttosto che in tedesco etc .
Storica la gaffe di non ricordo chi che disse che ltaliano somiglia allo spagnolo mentre é vero il contrario per più che ovvie ragioni .
D'altronde, lo ha detto chiaramente pure lui...
"... O fa una musica senza futuro o non ha capito mai nessuna lezione ..."
![]()
Quella del parlare come a degli undicenni é una materia dove alcuni prendono dieci a mani basse, altri però, ad ascoltarli uno spesso si ritrova a domandandarsi........Holubice ha scritto: 22 ago 2021, 10:09Ricordo che, anni fa, un politico di primo piano (mi pare Casini, ma non ne sono sicuro...) aveva confessato che, in quella cerchia, ti insegnano subito, quando vieni intervistato da una TV, a guardare la telecamera e a fare finta di spiegare ad un ragazzino di 11 anni. Della serie, sanno con chi hanno a che fare...leno ha scritto: 22 ago 2021, 6:41 SI, direi proprio come la maggior parte delle persone che parlano dalla TV, soprattutti e più grave i giornalisti con citazioni fuori contesto, pronunce da quarta elementare e l'uso, pronunciato male, di parole inglesi quando non solo c'é il corrispettivo italiota ma sono termini nati tali e poi rubati per essere usati in inglese piuttosto che in tedesco etc .
D'altronde, lo ha detto chiaramente pure lui...
"... O fa una musica senza futuro o non ha capito mai nessuna lezione ..."
![]()