Ormai é un serpente che si mangia la coda
- Leno Lazzari
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 9545 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3724 Mi Piace
Ormai é un serpente che si mangia la coda
Bruno Vespa, "azione di forza" per fermare il rave di Viterbo: "Come li farei sgomberare"
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... erare.html
Lo dico sin dalle prime paraculate-intemperanze anti covid dell'anno scorso che se l'autorità costituita pone dei divieti ma NON prevede la loro applicazione ob torto collo in un paese di fancassisti e buffoni col senso civico in mezzo alle chiappe allora tu governo ti prendi per il culo, e anche a noi .
E' uno strano paese quello in cui lo stato impone delle leggi e subito per molti (meno male non tutti ! ! !) scatta la sfida al fallo-tu-io-faccio-come-cazzo-mi-pare .
Giusto poco fa, in macchina con mio figlio incrociamo una pattuglia della polizia della Carinzia apostati ai margini della strada a ridosso di un boschetto . Uno in mano teneva una pistola rilevatore di velocità ma non la usava contro quelli che come noi viaggiavano loro incontro ma da quelli che venivano dall'altra parte .
E allora mi domando (ma in realtà conosco già la risposta) a che stracazzo serve da noi la pattuglia col rilevatore di velocità se quasta DEVE essere ssegnalata con tanto di cartello in vista ?
Secondo me applicando il sistema austriaco dello sparare alle spalle, a tradimento, applicato in Italia dimezzerebbe in un mese incidenti e morti sulle nostre provinciali e statali .
Lo dico sin dalle prime paraculate-intemperanze anti covid dell'anno scorso che se l'autorità costituita pone dei divieti ma NON prevede la loro applicazione ob torto collo in un paese di fancassisti e buffoni col senso civico in mezzo alle chiappe allora tu governo ti prendi per il culo, e anche a noi .
E' uno strano paese quello in cui lo stato impone delle leggi e subito per molti (meno male non tutti ! ! !) scatta la sfida al fallo-tu-io-faccio-come-cazzo-mi-pare .
Giusto poco fa, in macchina con mio figlio incrociamo una pattuglia della polizia della Carinzia apostati ai margini della strada a ridosso di un boschetto . Uno in mano teneva una pistola rilevatore di velocità ma non la usava contro quelli che come noi viaggiavano loro incontro ma da quelli che venivano dall'altra parte .
E allora mi domando (ma in realtà conosco già la risposta) a che stracazzo serve da noi la pattuglia col rilevatore di velocità se quasta DEVE essere ssegnalata con tanto di cartello in vista ?
Secondo me applicando il sistema austriaco dello sparare alle spalle, a tradimento, applicato in Italia dimezzerebbe in un mese incidenti e morti sulle nostre provinciali e statali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- solog3
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 1 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 7 Mi Piace
Re: Ormai é un serpente che si mangia la coda
A mio parere è impossibile "controllare" tutto il territorio. A parte il fatto che si potrebbe scadere o avere la percezione di uno "stato di polizia".leno ha scritto: ↑18 ago 2021, 18:25 Bruno Vespa, "azione di forza" per fermare il rave di Viterbo: "Come li farei sgomberare"
Il punto è che al netto di coloro i quali, dalle "intemperanza-paraculate (ma magari anche cose più serie e concrete) guadagnano in solido e pure parecchio, per molti aspetti si è di fronte ad un "ribellismo infantile".
D'altronde non siamo forse il Paese dove i giovani restano in famiglia fino ad età avanzata ?
Che voglia dire qualcosa ?
Perlomeno sotto l'aspetto di prendersi qualche responsabilità o qualche rischio e magari mettere il tutto in funzione di un interesse generale.
... troppa fatica !
Meglio qualche scusante per potere opporre qualche pretesto per farsi gli affari propri !
E NON si tratta di controllare tutto il territorio che, giustamente dici, non é possibile . Pero ti porto un esempio banale . Tra Monterotondo (dove abitavo prima di vendere) a Fiano Romano (attuale residenza) sul tratto di Via Salaria da percorrere (km14) ci sono tre cartelli di avviso e raramente una pattuglia, tranne la volta che hanno fregato me per tre chilometri di eccesso e per mia distrazione . A parte trovarsi nelle prossimità di detti cartelli moltissimi se ne fregano, poi arrivando in zona a rischio, rallentano che non si sa mai .
Ecco, io, ripeto, toglierei quei cartelli, metterei più segnali e più visibili di limite e chi sgarra sappia che rischia di pagare lo scotto della sua intemperanza-menefreghismo .
Questo e non altro é IL modo per risolvere il problema e chi se ne frega dell'impressione stato-di-polizia .
P.S. Hai girato mai la Spagna ? Bhe, vacci e prova a guidare
come facciamo da noi .E' molto probabile che se non scendono
e ti mettono le mani addosso come minimo chiamano la Guardia
Civil che certo non é famosa per la sua tolleranza .
P.S. al P.S. Non male neanche Germania, Svizzera, Olanda
e i paesi baltici .
- Leno Lazzari
...."A mio parere è impossibile "controllare" tutto il territorio. A parte il fatto che si potrebbe scadere o avere la percezione di uno "stato di polizia"".... e questo, caro mio, é proprio il grosso problema del paese, la percezione dello stato di polizia, cosa della quale, non so te, ma io me ne strafrego . E' un atteggiamneto che premia i menefreghisti a discapito dei civili che per altro spesso ci rimettono a causa loro .solog3 ha scritto: ↑18 ago 2021, 18:34A mio parere è impossibile "controllare" tutto il territorio. A parte il fatto che si potrebbe scadere o avere la percezione di uno "stato di polizia".leno ha scritto: ↑18 ago 2021, 18:25 Bruno Vespa, "azione di forza" per fermare il rave di Viterbo: "Come li farei sgomberare"
Il punto è che al netto di coloro i quali, dalle "intemperanza-paraculate (ma magari anche cose più serie e concrete) guadagnano in solido e pure parecchio, per molti aspetti si è di fronte ad un "ribellismo infantile".
D'altronde non siamo forse il Paese dove i giovani restano in famiglia fino ad età avanzata ?
Che voglia dire qualcosa ?
Perlomeno sotto l'aspetto di prendersi qualche responsabilità o qualche rischio e magari mettere il tutto in funzione di un interesse generale.
... troppa fatica !
Meglio qualche scusante per potere opporre qualche pretesto per farsi gli affari propri !
E NON si tratta di controllare tutto il territorio che, giustamente dici, non é possibile . Pero ti porto un esempio banale . Tra Monterotondo (dove abitavo prima di vendere) a Fiano Romano (attuale residenza) sul tratto di Via Salaria da percorrere (km14) ci sono tre cartelli di avviso e raramente una pattuglia, tranne la volta che hanno fregato me per tre chilometri di eccesso e per mia distrazione . A parte trovarsi nelle prossimità di detti cartelli moltissimi se ne fregano, poi arrivando in zona a rischio, rallentano che non si sa mai .
Ecco, io, ripeto, toglierei quei cartelli, metterei più segnali e più visibili di limite e chi sgarra sappia che rischia di pagare lo scotto della sua intemperanza-menefreghismo .
Questo e non altro é IL modo per risolvere il problema e chi se ne frega dell'impressione stato-di-polizia .
P.S. Hai girato mai la Spagna ? Bhe, vacci e prova a guidare
come facciamo da noi .E' molto probabile che se non scendono
e ti mettono le mani addosso come minimo chiamano la Guardia
Civil che certo non é famosa per la sua tolleranza .
P.S. al P.S. Non male neanche Germania, Svizzera, Olanda
e i paesi baltici .
- serge
- Ha Assegnato: 6273 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Il Bruno nazionale(!) ha perfettamente ragione.Da tempo auspico l'utilizzo di idranti per assembramenti non autorizzati. Ma oltre alla voce di Bruno Vespa,nel presente mi piacere sentire quella della Responsabile agli Interni.......

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
......quindi, o non era poi tanto brava oppure ha le mani legate .
- Leno Lazzari
Eppure, sempre che la memoria m'assista, mi pare che proprio Salvini, da Ministro degli Interni, all'insediamento della nuova ministra ex prefetto di non so dove ebbe a dire più o meno "é brava e farà bene".
......quindi, o non era poi tanto brava oppure ha le mani legate .