A proposito di Afganistan...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

A proposito di Afganistan...

Messaggio da leggere da carletto3 »

IO pagherei una cifra per capire gli afgani...dico quelli non talebani.Ma porca vacca avevano a disposizione militari che li proteggevano,gli insegnavano a costruire,a coltivare ,a curare,a imparare...abbiamo addestrato migliaia di militari del loro esercito alla guerra...e appena i militari stranieri se ne sono andati tutto è ritornato come prima...si sono calati tutti le braghe.
MI chiedo se la democrazia funzioni come modello o no.Da quelle parti pare di no....e allora cazzi loro...a questo punto perche' dovrei andare a difendere quel piccolo barlume di democrazia che cercavamo di insegnare loro....non la vogliono!!! Peferiscono l'ISLAM.
Ma in venti anni è una generazione....ma non hanno imparato nulla....Qua la gente se l'è conquistata la democrazia ,ma perche' la volevamo...la' pare di no...e allora lasciamoli al loro destino...ma chi se ne frega ...perche' morire per gente che non gliene frega nulla del loro destino...finiranno in mano ai cinesi...è il loro destino!!!
Angry1 FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
H
Holubice

Re: A proposito di Afganistan...

Messaggio da leggere da Holubice »

carletto3 ha scritto: 16 ago 2021, 20:06 IO pagherei una cifra per capire gli afgani...dico quelli non talebani.Ma porca vacca avevano a disposizione militari che li proteggevano,gli insegnavano a costruire,a coltivare ,a curare,a imparare...abbiamo addestrato migliaia di militari del loro esercito alla guerra...e appena i militari stranieri se ne sono andati tutto è ritornato come prima...si sono calati tutti le braghe.
MI chiedo se la democrazia funzioni come modello o no.Da quelle parti pare di no....e allora cazzi loro...a questo punto perche' dovrei andare a difendere quel piccolo barlume di democrazia che cercavamo di insegnare loro....non la vogliono!!! Peferiscono l'ISLAM.
Ma in venti anni è una generazione....ma non hanno imparato nulla....Qua la gente se l'è conquistata la democrazia ,ma perche' la volevamo...la' pare di no...e allora lasciamoli al loro destino...ma chi se ne frega ...perche' morire per gente che non gliene frega nulla del loro destino...finiranno in mano ai cinesi...è il loro destino!!!
Angry1 FuckYou
Quello che dovresti chiederti è, ma che diritto hai, come italiano, di invadere un Paese a 8.000 km di distanza (nel caso tuo), a 14.000 km di stanza (nel caso americano) per rimuovere, manu militari, i governanti di una Paese sovrano?

Documentanti di chi sono (o erano) i capi di stato dell'Algeria, della Tunisia, dell'Egitto, della Siria, della Giordania, dell'Arabia Saudita e, soprattutto chi li ha messi lì. Ed allora capirai del perché di tanta avversione contro l'Occidentale invasore che pretende di dettare legge, questo è l'espressione giusta, in tutto il Globo. Con che diritto, per %io, ce lo vogliamo chiedere una buona volta? Tu, Carletto, sei una persona di buona cultura. Ma, nonostante tutto, il rincoglionimento subito sin da piccolo ti ha stratificato una cataratta così spessa che, anche tu, non riesci più a distinguere delle verità ovvie. Al confronto, la Disinformatia di Stalin era una principiante, visto i risultati ottenuti.

Anche qui, ci sarebbe molto da dire, ci vorrebbe molto tempo, che non ho. Ti consiglio un libro oftalmico (che apre gli occhi), questo:

Immagine

Per l'intanto, posso dartene un assaggio con questa 'stecca nel coro' ...

La rivincita del Mullah Omar

"Dall'inconcludente vertice irlandese fra i cosiddetti 'grandi della Terra' la notizia vera è uscita solo all'ultimo, quando Barack Obama ha annunciato ufficialmente che a Doha, capitale del Qatar, erano iniziate le trattative con i Talebani per negoziare una pace in Afghanistan. Naturalmente, per non sputtanarsi oltremisura, Obama ha affermato, attraverso i suoi consiglieri, che le trattative non saranno condotte direttamente dagli americani ma dal governo Karzai con la Commissione politica talebana che ha ricevuto l'imprimatur del Mullah Omar, il capo della guerriglia. Ma è una copertura di facciata, perchè Karzai non conta niente, è un presidente-fantoccio alle dipendenze del Dipartimento di Stato Usa. Le trattative saranno dirette fra americani e Talebani. Del resto l'annuncio di Obama arriva dopo due anni di contatti sottobanco, da quando l'Emirato Islamico d'Afghanistan aveva aperto una sua sede diplomatica a Doha proprio per poter negoziare in territorio neutro.
Peraltro non è la prima volta che gli americani cercano di agganciare i Talebani . Ci provarono già nel 2005 quando la guerriglia, organizzata da Omar, era appena all'inizio della controffensiva. Proposero un'amnistia per i guerriglieri che avessero deposto le armi. Ma gli era andata male. In pratica nessun comandante talebano si era arreso..." (CONTINUA NEL LINK)

Buona notte...

Immagine
nerorosso
Mi Piace Inviati: 352 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

carletto3 ha scritto: 16 ago 2021, 20:06 IO pagherei una cifra per capire gli afgani...dico quelli non talebani.Ma porca vacca avevano a disposizione militari che li proteggevano,gli insegnavano a costruire,a coltivare ,a curare,a imparare...abbiamo addestrato migliaia di militari del loro esercito alla guerra...e appena i militari stranieri se ne sono andati tutto è ritornato come prima...si sono calati tutti le braghe.
Angry1 FuckYou
Oh no, non finiranno in mano ai cinesi. Gli Afghani, in particolare la loro etnia maggioritaria, i Pashtun, resteranno in mano loro.

Con loro si sono scornati, e sono stati sconfitti, l'impero inglese, l'URSS e adesso gli U$A. E prima di questi probabilmente anche Alessandro Magno…

Il nostro problema è che siamo abituati a guardare le cose con il nostro occhio occidentale (euro-atlantico). Chi ci dice che la (pseudo)democrazia che da noi in qualche modo funziona, possa andare bene per popolazioni diverse, rinchiuse in confini artificiali dettati dalle politiche di decolonizzazione, la cui natura è alquanto diversa dalla nostra?
Ogni popolo ha una sua storia, e quel che va bene per noi può essere estremamente indigesto per un pashtun.
Io credo nell'autodeterminazione dei popoli e nel principio di non interferenza. Se quel che gli Afghani vogliono sono i taliban, è un loro diritto. Non sta scritto da nessuna parte che la sedicente "democrazia liberale" sia adatta per tutti i popoli. Del resto è già una pietosa finzione dove è stata inventata, figuriamoci altrove…

PS
I cinesi non sono scemi, e nemmeno imperialisti in senso classico. Se gli serve qualcosa dall'Afghanistan pashtun, stringeranno qualche accordo, attenendosi al principio di non interferenza. E otterranno probabilmente maggiori risultati che non gli "imperi imperialisti"…

PPS
Leggi questo…

https://comedonchisciotte.org/afghanist ... nazionale/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
H
Holubice

nerorosso ha scritto: 17 ago 2021, 1:02 ... Il nostro problema è che siamo abituati a guardare le cose con il nostro occhio occidentale (euro-atlantico). Chi ci dice che la (pseudo)democrazia che da noi in qualche modo funziona, possa andare bene per popolazioni diverse, rinchiuse in confini artificiali dettati dalle politiche di decolonizzazione, la cui natura è alquanto diversa dalla nostra? ...
La questione sta in modo molto, molto più prosaico. Quello di cui davvero si preoccupano gli Occidentali è che i Paesi islamici, compresi i Paesi islamici 'moderati' (tipo Mubbarak) finiscano per fare un tutt'uno ...

... come ai tempi di Maometto, con il suo Califfato, un unico immenso soggetto, dall'Atlantico all'India, tenuto insieme dal collante religioso. Un incubo economico strategico e militare. Ecco il perché di tanta insistenza nell'esportare tutta questa 'democrazia'.

E questo gli Afgani, gli Algerini, gli Egiziani lo sanno bene. E' Carletto che lo ignora... Bye
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 229 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Come ho scritto in un altro mio post non ci rendiamo conto che noi occidentali crediamo di esportare la democrazia nel senso delle libere elezioni e della parità fra uomo e donna , ma non ci stiamo accorgendo che stiamo esportando anche spazzatura del tipo matrimoni gay, ideologie transgender con quel che ne consegue. Non ci stiamo rendendo conto dell'orrore che queste cose suscitano nell'animo della stragrande maggioranza del mondo islamico, indiano e cinese per parlare di grossi. Non è questione di imposizione con le armi della democrazia. A noi italiani ce l'hanno imposta così nel 1945 e nessuno si è lamentato, ma nel rimorchio della democrazia americana di allora non c'erano robacce di tipo arcobaleno. Oggi invece nel rimorchio della democrazia nostrana ci sono quelle tossicità che non convincono certe popolazioni. Il mondo oggi è interconnesso e nelle nascoste valli dei talebani in armi arrivano come a noi le notizie e le immagini dei gay pride. E come non si convincono quasi tutti gli afgani così non si convincono quasi tutti i mussulmani che vivono fra noi. Occhio !!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io credo che una parte della popolazione afghana sia pronta per la fase evolutiva dal medioevo all'era pur decadente moderna . Credo anche che i Pastun come i talebani (sfumature a parte) vivano "gioisamente" e fieramente NEL medioevo e rifiutano qualsiasi compromesso con noi, gli infedeli .

Più grave dell'improvvisa smobilitazione-fuga degli USA, e per me imperdonabile é il fatto di non aver provveduto ad evacuare quegli afghani che li hanno affiancati-aiutati per vent'anni .

Quello che aspetta all'Afghanistan talebanizzato fa accapponare la pelle soprattutto per quello che aspetta alla donna che, dai dodici anni in su per loro non é altro che uno sfogo sessuale e/o una moglie volente e nolente .

Cosa deve aspettarsi la donna afghana sta tutto in quelle scene di pulciosi e ritardati mentali degli studenti coranici a distruggere o coprire con vernice ogni immagine femminile dalla pubblicità di negozi etc che non sono certo immagini-foto alla .........

........Belen......

Immagine

.........versus donna afghana "moderna" (bhe....rispetto a prima.....?) che poteva mostrare FIERA la sua mascherina

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3

Holubice ha scritto: 17 ago 2021, 6:37
nerorosso ha scritto: 17 ago 2021, 1:02 ... Il nostro problema è che siamo abituati a guardare le cose con il nostro occhio occidentale (euro-atlantico). Chi ci dice che la (pseudo)democrazia che da noi in qualche modo funziona, possa andare bene per popolazioni diverse, rinchiuse in confini artificiali dettati dalle politiche di decolonizzazione, la cui natura è alquanto diversa dalla nostra? ...
La questione sta in modo molto, molto più prosaico. Quello di cui davvero si preoccupano gli Occidentali è che i Paesi islamici, compresi i Paesi islamici 'moderati' (tipo Mubbarak) finiscano per fare un tutt'uno ...

... come ai tempi di Maometto, con il suo Califfato, un unico immenso soggetto, dall'Atlantico all'India, tenuto insieme dal collante religioso. Un incubo economico strategico e militare. Ecco il perché di tanta insistenza nell'esportare tutta questa 'democrazia'.

E questo gli Afgani, gli Algerini, gli Egiziani lo sanno bene. E' Carletto che lo ignora... Bye
MI ero giurato di non risponderti..ma mi ci tiri per i capelli.
Sicome fa caldo...tanto caldo anche ora e tra poco devo andare a guadagnarmi il companatico, ti rispondero' in modo strano:
Ti sei chiesto da dove nasce la guerriglia armata e chi la fa in Afganistan?
Chi sono i Mujaheddin e in seguito i Talebani ?
Chi li arma e li finazia?
Perche' sono nati e sono aumentati nel tempo?
E dulcis in fundo....perche' la NATO e non solo gli USA erano lì?
Rispondi a queste domande e vadrai chi tra noi due soffre di cataratta......
Bye
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Quì di seguito dati relativi a profughi ospitati, non so quanto affidabili, per ogni mille abitanti .

Numero rifugiati Ogni 1000 abitanti

Turchia 3.579.531 43,7

Svezia 253.794 24,8

Malta 8.911 18,1

Austria 135.955 15,3

Cipro 12.325 14,1

Germania 1.146.685 13,8

Svizzera 110.168 12,9

Norvegia 53.888 10,1

Danimarca 37.540 6,5

Grecia 68.219 6,4

Francia 407.923 6,1

Olanda 94.430 5,5

Belgio 61.677 5,4

Italia 207.619 3,4

Regno Unito 133.094 2,0
http://www.avantionline.it/

In base a QUESTI dati (affidabili ?), e relativamente ai soli profughi, sembrerebbe che non abbiamo granchè di cui lamentarci . Nel computo fra gli "ospitati" nel nostro paese purtroppo ci sono non so quanti "senza titolo", alcuni dei quali non v'é neanche la certezza di CHI realmente siano e che sono, purtroppo, quelli che come da cronaca giornaliera da noi si mettono più in evidenza .

https://www.lenius.it/quanti-sono-i-rif ... in-europa/

E comunque, e non voglio fare il moralista d'accatto, bisognerebbe sempre tenere presente che l'avere la pelle scura non può essere necessariamente sinonimo di parassitismo perchè si offendono quelli che quì hanno trovato rifugio e che fanno una vita in tutto e per tutto uguale alla nostra e senza per altro comparire nella cronaca nera .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 17 ago 2021, 1:02
Angry1 FuckYou
Oh no, non finiranno in mano ai cinesi. Gli Afghani, in particolare la loro etnia maggioritaria, i Pashtun, resteranno in mano loro.

Con loro si sono scornati, e sono stati sconfitti, l'impero inglese, l'URSS e adesso gli U$A. E prima di questi probabilmente anche Alessandro Magno…

Il nostro problema è che siamo abituati a guardare le cose con il nostro occhio occidentale (euro-atlantico). Chi ci dice che la (pseudo)democrazia che da noi in qualche modo funziona, possa andare bene per popolazioni diverse, rinchiuse in confini artificiali dettati dalle politiche di decolonizzazione, la cui natura è alquanto diversa dalla nostra?
Ogni popolo ha una sua storia, e quel che va bene per noi può essere estremamente indigesto per un pashtun.
Io credo nell'autodeterminazione dei popoli e nel principio di non interferenza. Se quel che gli Afghani vogliono sono i taliban, è un loro diritto. Non sta scritto da nessuna parte che la sedicente "democrazia liberale" sia adatta per tutti i popoli. Del resto è già una pietosa finzione dove è stata inventata, figuriamoci altrove…

PS
I cinesi non sono scemi, e nemmeno imperialisti in senso classico. Se gli serve qualcosa dall'Afghanistan pashtun, stringeranno qualche accordo, attenendosi al principio di non interferenza. E otterranno probabilmente maggiori risultati che non gli "imperi imperialisti"…

PPS
Leggi questo…

Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
carletto3

nerorosso ha scritto: 17 ago 2021, 1:02
Angry1 FuckYou

PS

PPS
Leggi questo…

Nero...d'accordo, l'ho letto...ma io ho le mie convinzioni che sono molto meno masturbatorie e piu' simili a quelle della mia amata casalinga di Voghera.
So che per fare cio' che fanno i talebani,ci vogliono armi...tante armi e tante munizioni....tanti veicoli e tanti soldini per le paghe.
Qualunque regime ha bisogno di soldi...e tanti per reggersi in piedi.La Cina è l'unica insieme all'Arabia saudita che ha messo se non soldi armi a disposizione dei talebani e l'Arabia i soldi per gli armati.
La Cina ha un enorme e smodato bisogno di gas e petrolio...e metalli rari dei quali l'Afganistan è ricchissimo,quasi come l'Africa.
E la Cina è l'unica Nazione che non ha precedenti ostili al nuovo regime...e il regime con la Cina...anzi!!!!
TIeni poresente che i Talebani soddisfano le necessita' di un paese islamico ,come vuole l'Arabia e delle materie prime che vuole la Cina....accoppiata perfetta!
L'unica speranza è che in Afganistan non nascano Islamici terroristi in vena di lavorare all'estero...senno' ci risiamo!Lasciamo che si scannino tra di loro...
SE non hanno voglia di difendere il loro paese da pochi tagliagole Talebanici,che siano cazzi loro!
PS.Porte apertissime alla tagliola dell'immagine e alle altre come lei.Qua ha il futuro assicurato!!!!
:shock:
H
Holubice

carletto3 ha scritto: 17 ago 2021, 7:42 ... Ti sei chiesto da dove nasce la guerriglia armata e chi la fa in Afganistan?
Perche' sono nati e sono aumentati nel tempo?...
Mujaheddin erano dei valenti patrioti che combattevano per l'indipendenza del proprio Paese (ma solo fino a quando l'invasore era l'URSS). Guerrieri a cui gli Stati Uniti non hanno mai fatto mancare rifornimenti, compresi i famosi missili sting, quelli con cui, anni dopo, è stato abbattuto un aereo di linea israeliano (mi pare) in Tanzania.

Immagine

Questa, invece, è una foto dell'ottimo Donald Ramsfield (mi pare) allora segretario di stato USA in visita in Iraq, ai tempi in cui quel Paese sottoscriveva i contratti di estrazione del suo petrolio quasi tutti con la Exon Mobile. Era un periodo in cui Saddam non era sporco e cattivo, ma il leader di uno dei pochi Paesi arabi 'laici', così veniva definito. Anche in quegli stessi giorni gli USA fornivano rifornimenti, nello specifico il famoso gas nervino mostarda, con cui il dittatore iracheno sterminò intere città del nord Kurdo. In quei giorni, tu leggesti qualcosa del genere sui nostri giornaloni democratici ed indipendenti? Io no... Mo' capisci perché gli Infedeli hanno questa preclusione nei nostri confronti? Forse perché, come ripeteva Toro Seduto (quello vero) abbiamo la lingua un poco biforcuta...?

In conclusione, non possiamo che dare ragione al buon Mark Twain, quando diceva che il giornalista è quella persona che sa distinguere il vero dal falso; e pubblica il falso.

Immagine
nerorosso

Holubice ha scritto: 18 ago 2021, 0:48
carletto3 ha scritto: 17 ago 2021, 7:42 ... Ti sei chiesto da dove nasce la guerriglia armata e chi la fa in Afganistan?
Perche' sono nati e sono aumentati nel tempo?...
Mujaheddin erano dei valenti patrioti che combattevano per l'indipendenza del proprio Paese (ma solo fino a quando l'invasore era l'URSS). Guerrieri a cui gli Stati Uniti non hanno mai fatto mancare rifornimenti, compresi i famosi missili sting, quelli con cui, anni dopo, è stato abbattuto un aereo di linea israeliano (mi pare) in Tanzania.

Immagine

Questa, invece, è una foto dell'ottimo Donald Ramsfield (mi pare) allora segretario di stato USA in visita in Iraq, ai tempi in cui quel Paese sottoscriveva i contratti di estrazione del suo petrolio quasi tutti con la Exon Mobile. Era un periodo in cui Saddam non era sporco e cattivo, ma il leader di uno dei pochi Paesi arabi 'laici', così veniva definito. Anche in quegli stessi giorni gli USA fornivano rifornimenti, nello specifico il famoso gas nervino mostarda, con cui il dittatore iracheno sterminò intere città del nord Kurdo. In quei giorni, tu leggesti qualcosa del genere sui nostri giornaloni democratici ed indipendenti? Io no... Mo' capisci perché gli Infedeli hanno questa preclusione nei nostri confronti? Forse perché, come ripeteva Toro Seduto (quello vero) abbiamo la lingua un poco biforcuta...?

In conclusione, non possiamo che dare ragione al buon Mark Twain, quando diceva che il giornalista è quella persona che sa distinguere il vero dal falso; e pubblica il falso.

Immagine
Ci sono cose su cui concordo con te, e questa è una.
Ma sulla faccenda covid non concordiamo per niente…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
H
Holubice

nerorosso ha scritto: 18 ago 2021, 0:52 Ci sono cose su cui concordo con te, e questa è una.

Io tengo na fazza, e una camicia sola...
Natanpol

Messaggio da leggere da Natanpol »

leno ha scritto: 17 ago 2021, 8:00 Quì di seguito dati relativi a profughi ospitati, non so quanto affidabili, per ogni mille abitanti .

Numero rifugiati Ogni 1000 abitanti

Turchia 3.579.531 43,7

Svezia 253.794 24,8

Malta 8.911 18,1

Austria 135.955 15,3

Cipro 12.325 14,1

Germania 1.146.685 13,8

Svizzera 110.168 12,9

Norvegia 53.888 10,1

Danimarca 37.540 6,5

Grecia 68.219 6,4

Francia 407.923 6,1

Olanda 94.430 5,5

Belgio 61.677 5,4

Italia 207.619 3,4

Regno Unito 133.094 2,0
http://www.avantionline.it/

In base a QUESTI dati (affidabili ?), e relativamente ai soli profughi, sembrerebbe che non abbiamo granchè di cui lamentarci . Nel computo fra gli "ospitati" nel nostro paese purtroppo ci sono non so quanti "senza titolo", alcuni dei quali non v'é neanche la certezza di CHI realmente siano e che sono, purtroppo, quelli che come da cronaca giornaliera da noi si mettono più in evidenza .

https://www.lenius.it/quanti-sono-i-rif ... in-europa/

E comunque, e non voglio fare il moralista d'accatto, bisognerebbe sempre tenere presente che l'avere la pelle scura non può essere necessariamente sinonimo di parassitismo perchè si offendono quelli che quì hanno trovato rifugio e che fanno una vita in tutto e per tutto uguale alla nostra e senza per altro comparire nella cronaca nera .
Allora questa storia degli immigrati sta assumendo troppa importanza. Diamogli le cose fondamentali per vivere dell'istruzione e ciò con cui possono godere di una vita e basta. I cancri del paese sono ben altri ma la gente non ne parla. Per la gente la cosa più importante è pericolosa non è la fuga di cervelli, la corruzione, la disoccupazione, il debito pubblico o la mafia, ma dei neri o altri immigrati straccioni (se vi da fastidio questa parola fate qualcosa per risolvere la loro situazione piuttosto che badare alle parole che non hanno neanche un terzo della valenza delle azioni) senza istruzione, senza casa, senza cibo, senza lavoro, senza soldi che arrivano qui per vivere. Spendiamo per renderli autosufficienti e formiamo per renderli italiani che fanno bene al paese e risolvono il problema del calo demografico.
E per favore pensiamo prima a risolvere i problemi principali che vengono prima delle applicazione di altre battaglie o ideologie.
Un malato di tubercolosi (il paese) non può preoccuparsi di una partita di calcetto.
nerorosso

Holubice ha scritto: 18 ago 2021, 0:59
nerorosso ha scritto: 18 ago 2021, 0:52 Ci sono cose su cui concordo con te, e questa è una.

Io tengo na fazza, e una camicia sola...
Cioè? :?:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi