La mafia non si può sconfiggere perchè..........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9569 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

La mafia non si può sconfiggere perchè..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

........é lo stato intero, MAgistratura compresa e fino ai suoi livelli più alti ad essere mafioso .

Un'intervista a De Magistris di Claudio Sabelli Fioretti
E' un po' lungo ma ciò non di meno interessante.......tanto fuori fa ancora caldo Sweating

Mi raccontasti di quella volta che eri andato a mangiare al ristorante e nel tavolo vicino c’era il giudice insieme al suo imputato. Ricordi?

....."E chi se lo scorda. Era un processo molto delicato che riguardava imputati eccellenti tra cui un notissimo costruttore calabrese. Pochi giorni prima una giudice aveva mandato prosciolti gli imputati tra i quali questo costruttore. Un paio di giorni dopo in un noto ristorante della costa catanzarese nel tavolo vicino a quello dove mangiavo con mia moglie e mio figlio vidi la giudice, il marito, il costruttore e la moglie. Un valore simbolico enorme in un territorio come quello calabrese. Significa dire: questi sono i salotti, questo è il potere. Se si percepisce che un pezzo di magistratura è dentro ad un sistema deviato c’è un crollo democratico che non sfugge a nessuno.".....

https://www.tpi.it/politica/luigi-de-ma ... 712806159/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
Contatta:

Re: La mafia non si può sconfiggere perchè..........

Messaggio da leggere da Alfa »

leno ha scritto: 15 ago 2021, 16:45 ........é lo stato intero, MAgistratura compresa e fino ai suoi livelli più alti ad essere mafioso .

E' un po' lungo ma ciò non di meno interessante.......tanto fuori fa ancora caldo Sweating

Mi raccontasti di quella volta che eri andato a mangiare al ristorante e nel tavolo vicino c’era il giudice insieme al suo imputato. Ricordi?

....."E chi se lo scorda. Era un processo molto delicato che riguardava imputati eccellenti tra cui un notissimo costruttore calabrese. Pochi giorni prima una giudice aveva mandato prosciolti gli imputati tra i quali questo costruttore. Un paio di giorni dopo in un noto ristorante della costa catanzarese nel tavolo vicino a quello dove mangiavo con mia moglie e mio figlio vidi la giudice, il marito, il costruttore e la moglie. Un valore simbolico enorme in un territorio come quello calabrese. Significa dire: questi sono i salotti, questo è il potere. Se si percepisce che un pezzo di magistratura è dentro ad un sistema deviato c’è un crollo democratico che non sfugge a nessuno.".....

Vero Leno.
Oggi non possiamo dire: "vado alle poste a pagare le tasse", ma a pagare il pizzo.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9569 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Re: La mafia non si può sconfiggere perchè..........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 15 ago 2021, 19:38
leno ha scritto: 15 ago 2021, 16:45 ........é lo stato intero, MAgistratura compresa e fino ai suoi livelli più alti ad essere mafioso .

Vero Leno.
Oggi non possiamo dire: "vado alle poste a pagare le tasse", ma a pagare il pizzo.
Almeno la mafia non governativa ti impone si il pizzo ma ha l'accortezza
di non strozzare la gallina dalle uova d'oro.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi