A proposito di imbecilli

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: No
Ha Assegnato: 6296 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2202 Mi Piace

A proposito di imbecilli

Messaggio da leggere da serge »

Nel primo pomeriggio di ieri,”viaggiando” tra vari canali TV, mi sono imbattuto nella replica di una trasmissione condotta da un'oca,moglie di un noto politico di intelligenza limitata (sic). Costei ha osato paragonare gli attuali clandestini che entrano nel nostro territorio,ai nostri connazionali che emigrarono in tutto il mondo. Di fronte a tale affermazione,sono sobbalzato (!) in poltrona: a parte qualche (raro) caso,i nostri connazionali lasciarono il nostro Paese in cerca di lavoro,entrando legalmente nella loro nuova destinazione. Furono e lo sono tuttora, apprezzati in tutto il mondo per serietà e capacità,tanto che molti di loro ricevettero riconoscenza e onorificenze dai Paesi ospitanti..Come si vede,nulla a che fare con gli attuali “migranti”,in prevalenza baldi giovanotti che pagano per entrare clandestinamente nel nostro territorio.
Un tempo un mio amico mi disse che gli imbecilli si cercano,si trovano e si accoppiano.....
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9566 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3742 Mi Piace

Re: A proposito di imbecilli

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 15 ago 2021, 15:08 Nel primo pomeriggio di ieri,”viaggiando” tra vari canali TV, mi sono imbattuto nella replica di una trasmissione condotta da un'oca,moglie di un noto politico di intelligenza limitata (sic). Costei ha osato paragonare gli attuali clandestini che entrano nel nostro territorio,ai nostri connazionali che emigrarono in tutto il mondo. Di fronte a tale affermazione,sono sobbalzato (!) in poltrona: a parte qualche (raro) caso,i nostri connazionali lasciarono il nostro Paese in cerca di lavoro,entrando legalmente nella loro nuova destinazione. Furono e lo sono tuttora, apprezzati in tutto il mondo per serietà e capacità,tanto che molti di loro ricevettero riconoscenza e onorificenze dai Paesi ospitanti..Come si vede,nulla a che fare con gli attuali “migranti”,in prevalenza baldi giovanotti che pagano per entrare clandestinamente nel nostro territorio.
Un tempo un mio amico mi disse che gli imbecilli si cercano,si trovano e si accoppiano.....
Bye
Per la parte in cui parli dei nostri migranti, dal '45 in poi, mi hai riportato indietro
alla storia di parte della mia famiglia e il primo fu mio nonno paterno nel '27 .

Tutti, i miei compresi, passarono per Ellis Island, anche coloro che avevano un
visa d'ingresso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Ha Assegnato: 6296 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2202 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 15 ago 2021, 15:19
serge ha scritto: 15 ago 2021, 15:08 Nel primo pomeriggio di ieri,”viaggiando” tra vari canali TV, mi sono imbattuto nella replica di una trasmissione condotta da un'oca,moglie di un noto politico di intelligenza limitata (sic). Costei ha osato paragonare gli attuali clandestini che entrano nel nostro territorio,ai nostri connazionali che emigrarono in tutto il mondo. Di fronte a tale affermazione,sono sobbalzato (!) in poltrona: a parte qualche (raro) caso,i nostri connazionali lasciarono il nostro Paese in cerca di lavoro,entrando legalmente nella loro nuova destinazione. Furono e lo sono tuttora, apprezzati in tutto il mondo per serietà e capacità,tanto che molti di loro ricevettero riconoscenza e onorificenze dai Paesi ospitanti..Come si vede,nulla a che fare con gli attuali “migranti”,in prevalenza baldi giovanotti che pagano per entrare clandestinamente nel nostro territorio.
Bye
Per la parte in cui parli dei nostri migranti, dal '45 in poi, mi hai riportato indietro
alla storia di parte della mia famiglia e il primo fu mio nonno paterno nel '27 .

Tutti, i miei compresi, passarono per Ellis Island, anche coloro che avevano un
visa d'ingresso .
Pensa te,mio padre emigrò negli anni 30 e fu decorato per la lotta nel Paese ospitante agli invasori nazisti....
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Leno Lazzari

Bye
Mio nonno, e io porto il suo nome, lasciò l'Italia con nonna e papà che aveva appena quattro anni e soltanto lui non tornò più .

porterrockwell
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sono le consuete bufale di sinistra che cominciano con l'equiparazione con i nostri Emigranti (non migranti) e finiscono con quella dei migranti che ci pagheranno la pensione. Che occorrano braccia straniere può essere vero, ma che debbano essere scelte solamente tra quei mezzi cialtroni finti profughi, fra donne incinte e minori abbandonati è un mistero che come ordine di grandezza è un gradino sotto a quello della Trinità.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Leno Lazzari

porterrockwell ha scritto: 16 ago 2021, 11:38 Sono le consuete bufale di sinistra che cominciano con l'equiparazione con i nostri Emigranti (non migranti) e finiscono con quella dei migranti che ci pagheranno la pensione. Che occorrano braccia straniere può essere vero, ma che debbano essere scelte solamente tra quei mezzi cialtroni finti profughi, fra donne incinte e minori abbandonati è un mistero che come ordine di grandezza è un gradino sotto a quello della Trinità.
Non avremmo bisogno di braccia straniere, o comunque non così tante, se solo avessimo avuto una politica per LA famiglia . Oggi le coppie di nuova formazione ci pensano bene prima di procreare, e i dati reali dicono che le italiane fanno il primo (e spesso unico) figlio sempre più vicino a trentacinque anni di età, e pur saapendo bene che a trentacinque inizia un periodo riproduttivo già quasi a rischio .

Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

serge ha scritto: 15 ago 2021, 15:08 ... Di fronte a tale affermazione,sono sobbalzato (!) in poltrona: a parte qualche (raro) caso,i nostri connazionali lasciarono il nostro Paese in cerca di lavoro,entrando legalmente nella loro nuova destinazione. Furono e lo sono tuttora, apprezzati in tutto il mondo per serietà e capacità,tanto che molti di loro ricevettero riconoscenza e onorificenze dai Paesi ospitanti...
Sarà....

Se sono stati così stimati perché, dopo la Strage di San Valentino, ad opera dell'ottimo...

Immagine

... Alfonse Capone, per gli amici Al, perché, dicevo, il Governo degli Stati Uniti mise un blocco totale all'immigrazione proveniente dalla Penisola su cui siamo accampati? Guardate che quello stop è rimasto in piedi fin quasi all'anno 2000, fu il governo Dalema che riuscì a togliere l'obbligo di visto per fare una vacanza negli Usa, prima si doveva passare prima da uno scrutinio dell'ambasciata o del consolato americano in Italia. Al medesimo controllo, nei decenni precedenti, non erano sottoposti i nostri vicini Tedeschi o Francesi. Si faceva quasi prima ad ottenere i visti per andare nella Mosca di Breznev che nella Chicago di Regan. Documentatevi.

Anche il buon Nixon, quando ne carpirono di nascosto delle dichiarazioni, sosteneva che con gli Italiani devi cercarne tra mille per trovarne uno onesto: e poi non lo trovi. Questo, ad esempio, era una delle rappresentazioni che facevano dei nostri connazionali...

Immagine

Altra cartina di tornasole può essere il processo celebrato, vado a memoria, in Luisiana, contro un negro che nella stagione segregazionista aveva violentato una donna bianca di origine italiana. In quello Stato vigeva una legge che prevedeva l'impiccagione in casi del genere, ma il negro venne scarcerato in quanto, sosteneva il giudice, una italiana ha troppo sangue negro per essere considerato un bianco vero e proprio... Immagine

Per chiudere, consiglio la lettura di questo libro ...

Immagine

... dell'ottimo Gian Antonio Stella. Le chicche qui sopra, mi sembra, provengono da lì. E vi faranno comprendere quanto ci siano di vero nelle parole del buon Montanelli che, sovente, ripeteva: "Italiani brava gente è una cosa che ripetiamo per noi, tra di noi. Per tutti gli altri siamo, e saremo sempre, i soliti inaffidabili butta in €u/o..."

Bacio, bacio...

Beer

Holubice

leno ha scritto: 16 ago 2021, 19:29 Non avremmo bisogno di braccia straniere, o comunque non così tante, se solo avessimo avuto una politica per LA famiglia . Oggi le coppie di nuova formazione ci pensano bene prima di procreare, e i dati reali dicono che le italiane fanno il primo (e spesso unico) figlio sempre più vicino a trentacinque anni di età, e pur saapendo bene che a trentacinque inizia un periodo riproduttivo già quasi a rischio .
Ho sotto mano una rivista in inglese (che usavo per rinforzare il mio inglese) del 1995 in cui, già allora, l'Italia e la Spagna facevano 1,2 figli per donna. Parliamo del 1995, periodo di vacche grassissime, in cui per non lavorare, almeno dalle mie parti, ti dovevi nascondere bene. Il problema è annoso. Incancrenito. Come scriveva il povero Massimo Fini l'altro giorno, in Italia ci sono così tante cose da fare che ormai non c'è più niente da fare...

Quindi sono almeno 26 anni che si è dato precedenza a dei buoni studi, poi ad una buona carriera, a viaggi, ad una bella vita fatta di fi@a e pesce fritto fino a tarda età, salvo poi metter su famiglia a 40 anni, pretendendo di ottenere un mutuo per comprarsi un guscio di noce di casa, ma sprovvisti anche solo dei soldi per caparre ed anticipi. Causa sperpero fatto fino all'altro ieri, come se non ci fosse stato un domani.

Ed ora non c'è più.

Un domani.

Immagine
Alfa
Ha Assegnato: 1144 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3792 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Ribadisco, dare il costo di ogni singolo migrante, clandestino, anonimo che al 90% non venuto per lavorare, pari a 1600 euro a famiglia per ogni figlio e ...... le riviste e giornali scritte in inglese ci si possono infilare tranquillamente nel buco del culo, anzi nelle orecchie, perché in culo qualcuno potrebbe provarci anche piacere.
Holubice

Oltre all'utenza Alfa, che con grande maestria il mio tasto 'page down' riesce ad ignorare, c'è qualche d'un altro che se la sente di ribattere?

O qualcuno disposto a venire tre o quattro mesi con me a pulire il pesce nella nave fabbrica islandese alla fonda nel ...

Immagine

... Mar dei Sargassi? Dopo, ne sono sicuro, vi passerà la voglia di fare gli Smargiassi...

Immagine
Alfa
Ha Assegnato: 1144 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3792 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Holubice ha scritto: 16 ago 2021, 21:33 Oltre all'utenza Alfa, che con grande maestria il mio tasto 'page down' riesce ad ignorare, c'è qualche d'un altro che se la sente di ribattere?

O qualcuno disposto a venire tre o quattro mesi con me a pulire il pesce nella nave fabbrica islandese alla fonda nel ...

Immagine

... Mar dei Sargassi? Dopo, ne sono sicuro, vi passerà la voglia di fare gli Smargiassi...

Immagine
Oltre all'utenza Alfa, che con grande maestria il mio tasto 'page down' riesce ad ignorare,
1) te non puoi ignorare nessuno in quanto gli amministratori, proprietari e moderatori non si possono inserire tra gli ignorati. Quindi, oltre che scemotto sei anche falso e bugiardo e il tuo tasto 'page down', forse ti è entrato solo in quel posto. Tienilo stretto.
2) dici falsamente di ignorare perché non hai risposte al mio di sopra
3) mandarti a farti fottere è acqua santa, caro il mio pinocchio. Evita di fare il grande e di finire nella merda di fronte a tutti, grazie.
Rispondi