E' morto Gino Strada

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3715 Mi Piace

E' morto Gino Strada

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Quindi oggi per tutto il mondo degli accoglienti e della SX politica é un giorno di lutto .

Come per chiunque dico riposi in pace .

L'uomo, o meglio, la sua "missione" non mi convinceva punto . Come non mi convinceranno mai le Boldrini e i Casarini che come Strada e la figlia si dannano l'anima per imbarcare migranti etc in mare aperto perché ne loro ne altri hanno mai spiegato se ne dovremmo accogliere finché arriveranno (e troppi ancora e per troppi anni a venire fuggiranno dall'Africa !) e dove li dovremmo mettere e come li dovremmo mantenere .

E qual'é, se c'é, il limite ? E una volta raggiunto il nostro limite degli altri cosa faranno ? Dove li sbarcheranno ? Magari in Spagna o Francia che sono sempre stati molto fermi nell'impedire-respingere nuovi arrivi ?

E si dice che tra non molto dall'Afghanistan fuggirà una marea umana ma con la differenza che quelli almeno saranno profughi per davvero .

Ecco, questi quesiti li rivolgerei, pur sapendo che non risponderebbero mai senza tergiversare ad infinitum, agli accoglioni-oni-oni-oni di cui sopra ma anche al PD e dintorni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3
Connesso: No
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: E' morto Gino Strada

Messaggio da leggere da carletto3 »

leno ha scritto: 13 ago 2021, 18:40 Quindi oggi per tutto il mondo degli accoglienti e della SX politica é un giorno di lutto .

L'uomo, o meglio, la sua "missione" non mi convinceva punto . Come non mi convinceranno mai le Boldrini e i Casarini che come Strada e la figlia si dannano l'anima per imbarcare migranti etc in mare aperto perché ne loro ne altri hanno mai spiegato se ne dovremmo accogliere finché arriveranno (e troppi ancora e per troppi anni a venire fuggiranno dall'Africa !) e dove li dovremmo mettere e come li dovremmo mantenere .

E qual'é, se c'é, il limite ? E una volta raggiunto il nostro limite degli altri cosa faranno ? Dove li sbarcheranno ? Magari in Spagna o Francia che sono sempre stati molto fermi nell'impedire-respingere nuovi arrivi ?

E si dice che tra non molto dall'Afghanistan fuggirà una marea umana ma con la differenza che quelli almeno saranno profughi per davvero .

Ecco, questi quesiti li rivolgerei, pur sapendo che non risponderebbero mai senza tergiversare ad infinitum, agli accoglioni-oni-oni-oni di cui sopra ma anche al PD e dintorni .
R.I.P.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Quasipreciso
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Messaggio da leggere da Quasipreciso »

...No !!...non deve riposare in pace...ha avuto la sua ricchezza impoverendo la...nostra , con assistenze che totalmente avrebbe potuto darle invece agli italiani...si e' arricchito diffondendo assistenze ai nostri...nemici , quelli di ieri e quelli di oggi !! .

La compassione con miliardi di umanita' per chi la esercita , e' solo un mezzo di miglior sopravvivenza economica per chi la...esercita , noi abbiamo ospedali vuoti...e ospedali sovraffollati , e dunque perche' non fare prima per gli italiani cio' che invece a fatto per altri ??...

E' morto 73enne ??...giovane , lo sapra' lui perche'...probabilmente le sue distrazioni gli hanno accorciato la...vita , quello che si meritava...

.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Pincopallino ha scritto: 13 ago 2021, 19:08 ...No !!...non deve riposare in pace...ha avuto la sua ricchezza impoverendo la...nostra , con assistenze che totalmente avrebbe potuto darle invece agli italiani...si e' arricchito diffondendo assistenze ai nostri...nemici , quelli di ieri e quelli di oggi !! .

La compassione con miliardi di umanita' per chi la esercita , e' solo un mezzo di miglior sopravvivenza economica per chi la...esercita , noi abbiamo ospedali vuoti...e ospedali sovraffollati , e dunque perche' non fare prima per gli italiani cio' che invece a fatto per altri ??...

E' morto 73enne ??...giovane , lo sapra' lui perche'...probabilmente le sue distrazioni gli hanno accorciato la...vita , quello che si meritava...

.
Qua non mi trovi d'accordo....Non lo sopportavo per quella sua aria di sufficienza,il suo sentenziare ...e molte altre cosette.Pero' riconosco che ha fatto il Medico,il vero Medico in zone di guerra,dove le bombe cadevano davvero....Il medico d'emergenza che alleviava le sofferenze e le malattie e gli arti spezzati di chi pestava una mina antiuomo...ecc...ecc...indipendentemente dal colore della pelle ,etnia e parte combattente.Non andava in Tv a fare il pavone saccente,ma con le sue squadre curava veramente la gente.Quindi insito,onore a Strada e che riposi in pace!!!
Un vero Medico!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...il lavoro sporco, lo prosegue la figlia....bbona pure quella, hanno trovato una miniera d'oro co sti clandestini!!! FuckYou
Leno Lazzari

carletto3 ha scritto: 13 ago 2021, 19:58
Pincopallino ha scritto: 13 ago 2021, 19:08 ...No !!...non deve riposare in pace...ha avuto la sua ricchezza impoverendo la...nostra , con assistenze che totalmente avrebbe potuto darle invece agli italiani...si e' arricchito diffondendo assistenze ai nostri...nemici , quelli di ieri e quelli di oggi !! .

.
Qua non mi trovi d'accordo....Non lo sopportavo per quella sua aria di sufficienza,il suo sentenziare ...e molte altre cosette.Pero' riconosco che ha fatto il Medico,il vero Medico in zone di guerra,dove le bombe cadevano davvero....Il medico d'emergenza che alleviava le sofferenze e le malattie e gli arti spezzati di chi pestava una mina antiuomo...ecc...ecc...indipendentemente dal colore della pelle ,etnia e parte combattente.Non andava in Tv a fare il pavone saccente,ma con le sue squadre curava veramente la gente.Quindi insito,onore a Strada e che riposi in pace!!!
Un vero Medico!!!!
da quello che ho letto ha lavorato come chirurgo della Croce Rossa in Afghanistan per sette anni .

Dubito che ci abbia fatti i soldi .

RedWine
Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2493 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 13 ago 2021, 19:58

.
Un vero Medico!!!!
forse.
sarà perchè quelli dalla parte occidentale l'assistenza l'avevano gia da altre fonti e non andavano nei suoi ospedali, rimane il fatto che lo trovi sempre dall'altra parte del fronte.
comunque è morto e R.I.P.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Quasipreciso

Il mio inconcepibile e' semplicemente questo , perche' non intervenire nel suo paese per curare gli extracomunitari ??...gli uni valevano gli...altri , e nello stesso tempo salvaguardava i suoi concittadini , no !...non sono d'accordo , il sig. Strada ha girato il mondo , estraendo denaro al suo paese , ai suoi stessi concittadini per intervenire in Africa e Asia...e noi qui a condividere letti e medici con contagi e mancanze di medici .

No !! . fama e soldi annebbiano i cervelli , mi spiace , ma negli ultimi 50anni gli italiani avevano e hanno bisogno di solidarieta' , quella reciproca...quella che ci unisce...ma ci unisca tra di noi...e non quella di chi arriva da noi abbandonando i loro paesi...ma insomma , chi non ama il proprio paese puo' amare quello di altri ??...

.
Quasipreciso

Il mio inconcepibile e' semplicemente questo , perche' non intervenire nel suo paese per curare gli extracomunitari ??...gli uni valevano gli...altri , e nello stesso tempo salvaguardava i suoi concittadini , no !...non sono d'accordo , il sig. Strada ha girato il mondo , estraendo denaro al suo paese , ai suoi stessi concittadini per intervenire in Africa e Asia...e noi qui a condividere letti e medici con contagi e mancanze di medici .

No !! . fama e soldi annebbiano i cervelli , mi spiace , ma negli ultimi 50anni gli italiani avevano e hanno bisogno di solidarieta' , quella reciproca...quella che ci unisce...ma ci unisca tra di noi...e non quella di chi arriva da noi abbandonando i loro paesi...ma insomma , chi non ama il proprio paese puo' amare quello di altri ??...

.
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

È comunque un figlio di Dio.
Riposi in pace.
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

Pincopallino ha scritto: 13 ago 2021, 19:08 ...No !!...non deve riposare in pace...ha avuto la sua ricchezza impoverendo la...nostra , con assistenze che totalmente avrebbe potuto darle invece agli italiani...si e' arricchito diffondendo assistenze ai nostri...nemici , quelli di ieri e quelli di oggi !! ...
E' ancora caldo, per favore, non diciamo queste bestialità...

Emergency (come pure Medici Senza Frontiere) si è sempre finanziata con le donazioni spontanee dei privati. Centinaia di migliaia di piccoli bollettini, questo era il grosso del suo sostentamento.

Capisco che il proprio denaro stia meglio quasi sempre nel solito posto (la propria tasca) ma arrivare a scrivere certe cose è una cosa che propio non si può leggere.

Immagine
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 13 ago 2021, 18:40 ... E qual'é, se c'é, il limite ? E una volta raggiunto il nostro limite degli altri cosa faranno ? Dove li sbarcheranno ? Magari in Spagna o Francia che sono sempre stati molto fermi nell'impedire-respingere nuovi arrivi ?...

Riflettevo...

... sta facendo molto caldo ultimamente. Incendi sull'Isola di Eubea, l'isola con le sue misteriose correnti, sulla California, nella sterminata tundra Siberiana, in Turchia ed per finire in Sicilia e Calabria. Da ultimo, giusto ieri, abbiamo toccato i 48,8 gradi in un comune in provincia di Siracusa...

Sicilia, temperature record di 48,8° in un comune: è il dato più alto in Europa

"... Si trova in Sicilia il comune con le temperature più alte in tutta Europa, registrate nella giornata odierna. Si tratta di Siracusa dove oggi sono stati registrati 48,8 gradi. Tuttavia, si tratta del dato più alto in tutta l’Europa e di un nuovo record...." (CONTINUA NEL LINK)

Se abbiamo sfiorato i 50°C in Sicilia, lascio voi immaginare che cosa stia succedendo nelle lande infocate del Mali, del Ciad e della Repubblica Centro Africana. Non c'è niente da fare, i finestrini di questa macchina chiamata Terra li abbiamo chiusi più che ermeticamente, ed ora non possiamo che aspettare di fare la fine del sorcio, anzi, dell'abbacchio al forno. Da domani, potremmo anche non usare più neanche una macchina, non accendere neanche una caldaia in tutto il mondo, potremmo anche trattenere il respiro tutti i sette miliardi che siamo: sarebbe tutto inutile.

Con la siccità, arrivano anche le migrazioni, e prima di morire di fame e di sete, tutti, ma proprio tutti, proveranno ad attraversare quel lago chiamato Mediterraneo. Come pure lo faranno per quel torrente che separa il Texas dal Messico. E la stessa osmosi avverrà per l'Australia e tutte le altre zone ricche. Ieri ho assistito, in nuce, a quello che ci aspetta a livello sociale: una casa da un po' disabitata è stata ripopolata da una famiglia Etiope o Somala. Nessuno sa esattamente in quanti siano in famiglia, se sono due o tre famiglie nello stesso appartamento, si sa solo che escono più bimbi da quel portone che da tutto il resto della via, e se questi bambini si azzardano ad invadere il giardino di un altro palazzo, tutti i vecchi incartapecoriti si inca$$ano. Magari lo stesso vecchio che ha fatto un solo figlio, figlio che ha fatto il ramo secco e non ha procreato. O magari che da sempre a fatto il zitello/a lui stesso...

Immagine

... tutti hanno capito che quello non sarà il solo appartamento che verrà ceduto ad una famiglia Etiope/Somala, e che solo con l'arrivo di un altro nucleo i prezzi al metro quadro si dimezzeranno. Oppure i vecchietti verranno bolliti in un pentolone prima di morte naturale...

In tutto questo si può essere facili profeti. I prodromi sono un bel po' che li vediamo tutti. Ma quello che sorprende è l’accelerazione che tutto sta prendendo.

Crisi economica, pestilenze, tempeste e siccità. E per logica ed ineluttabile conseguenza, Popolo contro Popolo, Nazione contro Nazione...

ImmagineImmagineImmagine
Leno Lazzari

Holubice ha scritto: 14 ago 2021, 3:59
leno ha scritto: 13 ago 2021, 18:40 ... E qual'é, se c'é, il limite ? E una volta raggiunto il nostro limite degli altri cosa faranno ? Dove li sbarcheranno ? Magari in Spagna o Francia che sono sempre stati molto fermi nell'impedire-respingere nuovi arrivi ?...

Riflettevo...

... sta facendo molto caldo ultimamente. Incendi sull'Isola di Eubea, l'isola con le sue misteriose correnti, sulla California, nella sterminata tundra Siberiana, in Turchia ed per finire in Sicilia e Calabria. Da ultimo, giusto ieri, abbiamo toccato i 48,8 gradi in un comune in provincia di Siracusa...

Sicilia, temperature record di 48,8° in un comune: è il dato più alto in Europa

"... Si trova in Sicilia il comune con le temperature più alte in tutta Europa, registrate nella giornata odierna. Si tratta di Siracusa dove oggi sono stati registrati 48,8 gradi. Tuttavia, si tratta del dato più alto in tutta l’Europa e di un nuovo record...." (CONTINUA NEL LINK)

Se abbiamo sfiorato i 50°C in Sicilia, lascio voi immaginare che cosa stia succedendo nelle lande infocate del Mali, del Ciad e della Repubblica Centro Africana. Non c'è niente da fare, i finestrini di questa macchina chiamata Terra li abbiamo chiusi più che ermeticamente, ed ora non possiamo che aspettare di fare la fine del sorcio, anzi, dell'abbacchio al forno. Da domani, potremmo anche non usare più neanche una macchina, non accendere neanche una caldaia in tutto il mondo, potremmo anche trattenere il respiro tutti i sette miliardi che siamo: sarebbe tutto inutile.

Con la siccità, arrivano anche le migrazioni, e prima di morire di fame e di sete, tutti, ma proprio tutti, proveranno ad attraversare quel lago chiamato Mediterraneo. Come pure lo faranno per quel torrente che separa il Texas dal Messico. E la stessa osmosi avverrà per l'Australia e tutte le altre zone ricche. Ieri ho assistito, in nuce, a quello che ci aspetta a livello sociale: una casa da un po' disabitata è stata ripopolata da una famiglia Etiope o Somala. Nessuno sa esattamente in quanti siano in famiglia, se sono due o tre famiglie nello stesso appartamento, si sa solo che escono più bimbi da quel portone che da tutto il resto della via, e se questi bambini si azzardano ad invadere il giardino di un altro palazzo, tutti i vecchi incartapecoriti si inca$$ano. Magari lo stesso vecchio che ha fatto un solo figlio, figlio che ha fatto il ramo secco e non ha procreato. O magari che da sempre a fatto il zitello/a lui stesso...

Immagine

... tutti hanno capito che quello non sarà il solo appartamento che verrà ceduto ad una famiglia Etiope/Somala, e che solo con l'arrivo di un altro nucleo i prezzi al metro quadro si dimezzeranno. Oppure i vecchietti verranno bolliti in un pentolone prima di morte naturale...

In tutto questo si può essere facili profeti. I prodromi sono un bel po' che li vediamo tutti. Ma quello che sorprende è l’accelerazione che tutto sta prendendo.

Crisi economica, pestilenze, tempeste e siccità. E per logica ed ineluttabile conseguenza, Popolo contro Popolo, Nazione contro Nazione...

ImmagineImmagineImmagine
Ma la soluzione, tornare sui propri passi, quello no . Nessun paese tra i più disastrosamente inquinanti intendono castrare le proprie economia per almeno cercare di almeno rallentare la nostra caduta .

Valerio
Ha Assegnato: 3319 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2536 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

leno ha scritto: 13 ago 2021, 18:40 Quindi oggi per tutto il mondo degli accoglienti e della SX politica é un giorno di lutto .

La vita di Strada ha due stagioni. Una umanitaria con fondi provenienti dalla generosità privata, ed una affaristica, con i fondi di Soros.

Non confondere le due stagioni, non sarebbe giusto, moralmente.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2493 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 14 ago 2021, 3:59
Riflettevo...

l’Aeronautica Militare Italiana (AM) smentisce il dato della temperatura di 48,8° in Sicilia in quanto “(tali dati) non sono soggetti ad alcuna procedura di controllo e validazione, né automatica né manuale”. Facciamo un po’ di chiarezza

Sembra che siamo proprio alla follia, eh si… Si rileva, da quanto comunicato pubblicamente dall’Aeronautica Militare Italiana, via Ansa, essendo l’AM l’organo deputato di principio di certificare i dati meteo a livello nazionale, che la temperatura di 48.8 gradi di Floridia, supposto record europeo, è frutto di letture di dati non certificate e dunque non omologabili, sempre secondo i criteri dell’AM. Ossia tale dato di 48,8° all’AM semplicemente NON RISULTA!

Come riportato dal Quotidiano di Sicilia, uno dei maggiori organi di informazione dell’isola.
Le temperature in Europa nell’anno 2021, di fatto, tranne questa ondata di caldo torrido, restano mediamente assai inferiori alle medie stagionali, visto che per il resto dell’anno ha fatto molto freddo.

In realtà ormai sappiamo come funziona: se si vuole “spingere” su un argomento, ad esempio quello del riscaldamento climatico anche quando non c’è, quanto meno in Europa, basta mettere in evidenza ed anzi enfatizzare – sembra anche con dati falsati, secondo la metrica suggerita dall’AM, vedasi oltre per le citazioni – le notizie che ti convengono usando come cassa di risonanza i grandi media. Mentre si tacciono le notizie – o meglio, i FATTI – sconvenienti…
La percezione della gente che non si informa in modo organizzato sarà così diciamo hackerata, dai media stessi.

Vi basti pensare che anche la solita Wikipedia cita nella sua pagina “Inverni freddi in Europa dal XV secolo” il 2021, tra gli anni con eventi più freddi dal XV secolo addirittura!
Più tanti altri esempi di anno freddissimo per l’Europa, il 2021, primavera inclusa, disseminati nel presente post… (se vi ricordate bene, Giugno e Luglio sono stati freddissimi in gran parre dell’Italia, soprattutto al nord, ndr).

Immagine
Altra considerazione, sempre da tenere presente, è che oggi i principali giornali sono detenuti da grandi oligarchi, di norma miliardari. E che tali giornali perdono soldi. Bisognerebbe chiedersi perchè certi miliardari amino detenere uno strumento economico che non genera profitti ma anzi fa perdere denaro (…).
https://www.mittdolcino.com/2021/08/12/ ... -sicilia/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi