Giuramento di Ippocrate.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da heyoka »

Giuramento di Ippocrate
Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento rifuggendo da ogni indebito condizionamento;
di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
di curare ogni paziente con eguale scrupolo e impegno, prescindendo da etnia, religione, nazionalità, condizione sociale e ideologia politica e promuovendo l’eliminazione di ogni forma discriminazione in campo sanitario;
di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di una persona;
di astenermi da ogni accanimento diagnostico e terapeutico;
di promuovere l’alleanza terapeutica con il paziente fondata sulla fiducia e sulla reciproca informazione, nel rispetto e condivisione dei principi a cui si ispira l’arte medica;
di attenermi nella mia attività ai principi etici della solidarietà umana contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;
di mettere le mie conoscenze a disposizione del progresso della medicina;
di affidare la mia reputazione professionale esclusivamente alla mia competenza alle mie doti morali;
di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il decoro e la dignità della professione;
di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni;
di rispettare e facilitare il diritto alla libera scelta del medico;
di prestare assistenza d'urgenza a chi ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità, a disposizione dell'autorità competente;
di osservare il segreto professionale e di tutelare la riservatezza su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell'esercizio della mia professione o in ragione del mio stato;
di prestare, in scienza e coscienza, la mia opera, con diligenza, perizia e prudenza e secondo equità, osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da heyoka »

Bellissimo!!!!
Quasi come la Costituzione dei Trotoni Italiani.
Solo che NON risponde alla domanda che ho fatto a Carletto.
Cosa deve fare un medico della terapia intensiva se a causa di una influenza cattivella, e ne avremo sempre di più penso, si trova ad avere 100 ammalati bisognosi di terapia intensiva ma ha SOLO 70 posti disponibili??????
🤔🤔🤔🤔🤔🤔
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 10 ago 2021, 19:49 Bellissimo!!!!
Quasi come la Costituzione dei Trotoni Italiani.
Solo che NON risponde alla domanda che ho fatto a Carletto.
Cosa deve fare un medico della terapia intensiva se a causa di una influenza cattivella, e ne avremo sempre di più penso, si trova ad avere 100 ammalati bisognosi di terapia intensiva ma ha SOLO 70 posti disponibili??????
🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Forse…
Chiedere appoggio agli ospedali vicini? 😉
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 10 ago 2021, 19:49 Bellissimo!!!!
Quasi come la Costituzione dei Trotoni Italiani.
Solo che NON risponde alla domanda che ho fatto a Carletto.
Cosa deve fare un medico della terapia intensiva se a causa di una influenza cattivella, e ne avremo sempre di più penso, si trova ad avere 100 ammalati bisognosi di terapia intensiva ma ha SOLO 70 posti disponibili??????
🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Allora ce l'hai con me....
Fara' tutto il possibile delle sue capacita' e circostanze per curare tutti i pazienti al meglio.Nessuno gli chiede ne' puo' fare l'impossibile.
Heyoka...e dai su...Oggi abbiamo moltissime terapie intensive istituite durante e dopo l'epidemia iniziale...
Smetti di leggere i giornalacci dove era scritto che sarebbe stata fatta una selezione....non ci credo nemmeno se lo vedessi di persona.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Holubice
Connesso: No

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da Holubice »

carletto3 ha scritto: 13 ago 2021, 10:28
Allora ce l'hai con me....
Fara' tutto il possibile delle sue capacita' e circostanze per curare tutti i pazienti al meglio.Nessuno gli chiede ne' puo' fare l'impossibile.
Heyoka...e dai su...Oggi abbiamo moltissime terapie intensive istituite durante e dopo l'epidemia iniziale...
Smetti di leggere i giornalacci dove era scritto che sarebbe stata fatta una selezione....non ci credo nemmeno se lo vedessi di persona.
Ammesso e non concesso che il nostro (finanziariamente) malandato Paese trovi i soldi per acquistare terapie intensive in abbondanza, anche per curare persone che, vaccinate, non avrebbero mai messo piede in un ospedale... Ammesso questo, trovi giusto che il nostro Stato spenda decine di migliaia di euro intorno ad un 'titubante' che non si è voluto vaccinare, decine di miglia di euro che, moltiplicati per centinaia di migliaia di soggetti a lui similari, finiranno per sottrarre denari necessari a ben più assennate ed urgenti misure?

Mi chiedo, quegli stessi soggetti, di qui in avanti come potrebbero starnazzare di sprechi del proprio denaro quando, quando è venuto personalmente l'occasione di dare il proprio contributo, e fare la propria parte, se ne sono ben guardati?



E soprattutto, quando ca$$o la rivinciamo una guerra con voialtri, manica di €a€a$o//o, vai avanti tu, che me viene da ride....?


Immagine
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Holubice ha scritto: 14 ago 2021, 3:11
carletto3 ha scritto: 13 ago 2021, 10:28
Allora ce l'hai con me....
Fara' tutto il possibile delle sue capacita' e circostanze per curare tutti i pazienti al meglio.Nessuno gli chiede ne' puo' fare l'impossibile.
Heyoka...e dai su...Oggi abbiamo moltissime terapie intensive istituite durante e dopo l'epidemia iniziale...
Smetti di leggere i giornalacci dove era scritto che sarebbe stata fatta una selezione....non ci credo nemmeno se lo vedessi di persona.
Ammesso e non concesso che il nostro (finanziariamente) malandato Paese trovi i soldi per acquistare terapie intensive in abbondanza, anche per curare persone che, vaccinate, non avrebbero mai messo piede in un ospedale... Ammesso questo, trovi giusto che il nostro Stato spenda decine di migliaia di euro intorno ad un 'titubante' che non si è voluto vaccinare, decine di miglia di euro che, moltiplicati per centinaia di migliaia di soggetti a lui similari, finiranno per sottrarre denari necessari a ben più assennate ed urgenti misure?

Mi chiedo, quegli stessi soggetti, di qui in avanti come potrebbero starnazzare di sprechi del proprio denaro quando, quando è venuto personalmente l'occasione di dare il proprio contributo, e fare la propria parte, se ne sono ben guardati?



E soprattutto, quando ca$$o la rivinciamo una guerra con voialtri, manica di €a€a$o//o, vai avanti tu, che me viene da ride....?


Immagine
Quella gente come dici te H. i soldini per curarsi se li sono versati mese su mese con il proprio sudore e sangue......
Guerra?Ma che cazzo di guerra vuoi combattere contro un virus ? :shock: :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Holubice
Connesso: No

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da Holubice »

carletto3 ha scritto: 17 ago 2021, 19:37
Quella gente come dici te H. i soldini per curarsi se li sono versati mese su mese con il proprio sudore e sangue......
Guerra?Ma che cazzo di guerra vuoi combattere contro un virus ? :shock: :lol:
Quanto al fatto che tutti abbiano versato il giusto, in molti casi, ci sarebbe da disquisire ed indagare... Ma ammesso che abbiano pagato le tasse fino all'ultimo euro incassato, non mi sembra una buona ragione per buttare via milioni a vuoto. Milioni che, lo rifaccio notare, noi non abbiamo.

Immagine

Scarica il Debito Pubblico Italiano come Save Screen

Noi abbiamo miliardi di euro sì, ma di buffo. E toglietevelo da testa che saranno Hellen, l'infermiera tedesca di Dresda, o Jannakunnen, il falegname finlandese di Tampere, a ripagarceli.

_____________________

Quanto alla guerra, io la penso come la Bertè: non è mai finita ... Oh, scherzo...!

Immagine
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da heyoka »

Allora ce l'hai con me....
Fara' tutto il possibile delle sue capacita' e circostanze per curare tutti i pazienti al meglio.Nessuno gli chiede ne' puo' fare l'impossibile.
Heyoka...e dai su...Oggi abbiamo moltissime terapie intensive istituite durante e dopo l'epidemia iniziale...
Smetti di leggere i giornalacci dove era scritto che sarebbe stata fatta una selezione....non ci credo nemmeno se lo vedessi di persona.
Io credo e spero, arriverà il giorno nel quale la Scienza medica dovrà arrendersi ed ammettere UMILMENTE, di aver fatto più danni che benefici, nel suo delirio di onnipotenza.
Prima lo fa e meglio è per tutta l' Umanità.
Si stanno profilando all' orizzonte TRE MORTALI, spero non definitivamente, pandemie.
Quella Psichiatrica, quella Geriatrica e quella Demografica.
Certo è che se la Scienza Medica non fa un Mea Culpa sincero e definitivo, ma dovesse mettersi in quella sua ZUCCA di semolino, l' idea di metterci un tacon anche su queste tre pandemie, allora vuol dire, che sarete nella merda totale, che in gergo religioso si chiama INFERNO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Holubice ha scritto: 17 ago 2021, 22:41
carletto3 ha scritto: 17 ago 2021, 19:37
Quella gente come dici te H. i soldini per curarsi se li sono versati mese su mese con il proprio sudore e sangue......
Guerra?Ma che cazzo di guerra vuoi combattere contro un virus ? :shock: :lol:
Quanto al fatto che tutti abbiano versato il giusto, in molti casi, ci sarebbe da disquisire ed indagare... Ma ammesso che abbiano pagato le tasse fino all'ultimo euro incassato, non mi sembra una buona ragione per buttare via milioni a vuoto. Milioni che, lo rifaccio notare, noi non abbiamo.

Immagine

Scarica il Debito Pubblico Italiano come Save Screen

Noi abbiamo miliardi di euro sì, ma di buffo. E toglietevelo da testa che saranno Hellen, l'infermiera tedesca di Dresda, o Jannakunnen, il falegname finlandese di Tampere, a ripagarceli.

_____________________

Quanto alla guerra, io la penso come la Bertè: non è mai finita ... Oh, scherzo...!

Immagine
Non c'è nulla da disquisire e da indagare...i soldi sono stati spesi da chi li poteva spendere...e indovina un po' chi puo' e li poteva spendere i soldi pubblici!!!!
IO so solo che avendo il sostituto d'imposta ogni mese mi viene forzatamente prelevato dallo stipendio un sacco di soldini...Ma che li hai buttai te?Io ?Quando mancheranno so a chi chiederli...e li chiedero' con in mano con una roncola,una forca o una falce fienaia..sara' una carneficina per chi si rifiutera' di dare i soldini....si augurino che nessuno ce li chieda...per il loro bene!!!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Holubice
Connesso: No

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 25 ago 2021, 9:59 Io credo e spero, arriverà il giorno nel quale la Scienza medica dovrà arrendersi ed ammettere UMILMENTE, di aver fatto più danni che benefici, nel suo delirio di onnipotenza...
Toro Seduto,
%io non voglia, ma se lunedì prossimo, nel mezzo della sua scalata dello Stelvio, lei avesse un coccolone nel mentre calvalca la sua bici, al dottore e ai crocerossini dell'almbulanza che cosa gli direbbe...?



- No, grazie ragazzi... Procedete innanzi... Io sono contrario ad essere attaccato a quella macchina luciferina, dai mille colori, che voi chiamate rianimazione...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da Holubice »

carletto3 ha scritto: 26 ago 2021, 20:10 Non c'è nulla da disquisire e da indagare...i soldi sono stati spesi da chi li poteva spendere...e indovina un po' chi puo' e li poteva spendere i soldi pubblici!!!!
IO so solo che avendo il sostituto d'imposta ogni mese mi viene forzatamente prelevato dallo stipendio un sacco di soldini...Ma che li hai buttai te?Io ?Quando mancheranno so a chi chiederli...e li chiedero' con in mano con una roncola,una forca o una falce fienaia..sara' una carneficina per chi si rifiutera' di dare i soldini....si augurino che nessuno ce li chieda...per il loro bene!!!

Sarà...



Magari sono solo io che conosco degli stagionali che, lavorando solo 3 mesi d'estate, si fanno pagare scientemente solo una parte dello stipendio in busta, in modo da percepire ufficialmente un reddito di 8.174 euro, ovvero da rientrare nella no-tax zona degli incapienti (mentre in realtà capiscono benissimo, fanno solo i finti tonti...) e poi, terminata la stagione, se ne vanno a lavorare nelle fiere in Francia e Germania. Così lo Stato della Penisola su cui siamo Accampati gli ridà un 22% di quella cifra (ovvero l'Irpef che l'albergatore gli ha versato in busta paga) ad Aprile dell'anno dopo, quando fa il modello 730. Poi richiede la sua disoccupazione stagionale (deve pur campare...) disoccupazione che incassa nel mentre sfacchina a Parigi, ad Amburgo o sa solo €ri$to dove...



Magari sono solo io quello che è andato a bere una cosa l'altro giorno, ed il padrone del locale, nell'incassare il mio denaro, mi ha detto che non mi poteva fare lo scontrino, in quanto il suo registratore di cassa era rotto. Al che gli ho chiesto:
- Da quanto tempo è rotto il suo registratore...?
- Da stamattina...

Uno scontrino era finito sotto la macchinetta, e c'era scritto che era stato battuto pochi minuti prima, l'avevo notato subito, l'ho preso in mano, e mentre lo leggevo platealmente davanti a lui, gli ho richiesto:
- Lei è proprio sicuro che il suo registratore di cassa è rotto da questa mattina...?
Furente per la figura di palta, mi ha al fine battuto l'incasso.

Ti potrei citare il mio amico idraulico che, correva l'anno 1991, ci confessò di possedere 7 appartamenti, oltre a quello (spazioso) dove viveva. Quanta acqua, e quanti trilocali saranno passati (di nascosto) sotto i ponti nel frattempo...?

Ti potrei citare di quel mio conoscente che voleva che gli ritoccassi la suo documento di cessazione del lavoro, in modo che risultasse come licenziato dal padrone, e non dimessosi volontariamente, in modo da poter percepire numero 'n' mesi di disoccupazione, avendo lui fatto i 2 anni di lavoro continuativo (all'epoca) sufficienti per ottenere il sussidio.

_____________________________

Concludendo, caro Carletto, io in giro vedo solo un cospicuo numero di ladri. Una maggioranza silenziosa di ladri. L'unica differenza, è che un tipo ruba con la mano destra (l'idraulico), e un altro con la mano sinistra (lo stagionale). Questa è la nostra famosa maggioranza silenziosa, e si capisce anche il perché stesse zitta. Quella che, a dispetto di quanto dicono e battibeccano in pubblico, si parano il €u/o a vicenda, e a Vicenza...

Simul stabunt vel simul cadent

Te la dico così, dato che so che tu hai fatto le alte scuole della fettina... Immagine


P.S.
Oh... Io scherzo... Non me piglià d'acido pure te...!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Holubice ha scritto: 26 ago 2021, 22:40
carletto3 ha scritto: 26 ago 2021, 20:10 Non c'è nulla da disquisire e da indagare...i soldi sono stati spesi da chi li poteva spendere...e indovina un po' chi puo' e li poteva spendere i soldi pubblici!!!!
IO so solo che avendo il sostituto d'imposta ogni mese mi viene forzatamente prelevato dallo stipendio un sacco di soldini...Ma che li hai buttai te?Io ?Quando mancheranno so a chi chiederli...e li chiedero' con in mano con una roncola,una forca o una falce fienaia..sara' una carneficina per chi si rifiutera' di dare i soldini....si augurino che nessuno ce li chieda...per il loro bene!!!

Sarà...



Magari sono solo io che conosco degli stagionali che, lavorando solo 3 mesi d'estate, si fanno pagare scientemente solo una parte dello stipendio in busta, in modo da percepire ufficialmente un reddito di 8.174 euro, ovvero da rientrare nella no-tax zona degli incapienti (mentre in realtà capiscono benissimo, fanno solo i finti tonti...) e poi, terminata la stagione, se ne vanno a lavorare nelle fiere in Francia e Germania. Così lo Stato della Penisola su cui siamo Accampati gli ridà un 22% di quella cifra (ovvero l'Irpef che l'albergatore gli ha versato in busta paga) ad Aprile dell'anno dopo, quando fa il modello 730. Poi richiede la sua disoccupazione stagionale (deve pur campare...) disoccupazione che incassa nel mentre sfacchina a Parigi, ad Amburgo o sa solo €ri$to dove...



Magari sono solo io quello che è andato a bere una cosa l'altro giorno, ed il padrone del locale, nell'incassare il mio denaro, mi ha detto che non mi poteva fare lo scontrino, in quanto il suo registratore di cassa era rotto. Al che gli ho chiesto:
- Da quanto tempo è rotto il suo registratore...?
- Da stamattina...

Uno scontrino era finito sotto la macchinetta, e c'era scritto che era stato battuto pochi minuti prima, l'avevo notato subito, l'ho preso in mano, e mentre lo leggevo platealmente davanti a lui, gli ho richiesto:
- Lei è proprio sicuro che il suo registratore di cassa è rotto da questa mattina...?
Furente per la figura di palta, mi ha al fine battuto l'incasso.

Ti potrei citare il mio amico idraulico che, correva l'anno 1991, ci confessò di possedere 7 appartamenti, oltre a quello (spazioso) dove viveva. Quanta acqua, e quanti trilocali saranno passati (di nascosto) sotto i ponti nel frattempo...?

Ti potrei citare di quel mio conoscente che voleva che gli ritoccassi la suo documento di cessazione del lavoro, in modo che risultasse come licenziato dal padrone, e non dimessosi volontariamente, in modo da poter percepire numero 'n' mesi di disoccupazione, avendo lui fatto i 2 anni di lavoro continuativo (all'epoca) sufficienti per ottenere il sussidio.

_____________________________

Concludendo, caro Carletto, io in giro vedo solo un cospicuo numero di ladri. Una maggioranza silenziosa di ladri. L'unica differenza, è che un tipo ruba con la mano destra (l'idraulico), e un altro con la mano sinistra (lo stagionale). Questa è la nostra famosa maggioranza silenziosa, e si capisce anche il perché stesse zitta. Quella che, a dispetto di quanto dicono e battibeccano in pubblico, si parano il €u/o a vicenda, e a Vicenza...

Simul stabunt vel simul cadent

Te la dico così, dato che so che tu hai fatto le alte scuole della fettina... Immagine


P.S.
Oh... Io scherzo... Non me piglià d'acido pure te...!
Perche' vuoi farmi ridere ,quando non ne ho voglia?
MI sembri il figlio dodicenne della mia cara Casalinga di Voghera...innocente e ingenuo fino all'osso e condizionato dalla vulgata Sorosiana.
Vabbe'...non ho voglia di scrivere ,ma ti esorto a leggere e crescere in fretta....leggi il Sole 24 ore:
https://www.ilsole24ore.com/art/debito- ... fresh_ce=1
Oltre alle parole degli eminenti Ciampi ecc....ricorda i lavori incompiuti i soldi gettati in regalie elettorali...ecc...ecc...

PS:esistono due tipi di debito ...quello fatto evadendo le tasse...e anche qua non è vero perche' per la maggior parte sono evasioni per sopravvivere ma che sono soldi che tornano in circolo sostenendo l'economia e lo sviluppo,e il debito fatto per avere consenso politico che non ha mai un ritorno economico...pensioni dopo 18 anni sei mesi e un giorno,reddito di cittadinanza ,opere pubbliche incompiute ,sperperi nella pubblica amministrazione ,stipendi stellari con liquidazioni annesse....ecc...ecc...
Sveglia Holubice!!!
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da heyoka »

Bye
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da heyoka »

Nulla di esoterico religioso o misterioso nella medicina ,ma solo osservazione , ragionamento e sperimentazione
Mi sarei aspettato che la Medicina, nel SUO osservare, ci fosse anche un pò di stupore, nei riguardi di questo CAPOLAVORO di ingegneria, dove la medicina ha la presunzione di metterci le mani.
E perchè NON farsi anche qualche domanda sul perchè della sua esistenza e sul CHI può averla progettata? Il rischio di metterci le mani e andare a fare danni irreversibili, senza avere quantomeno intuito qualcosa sul cosa SERVE questa strana quanto complicatissima creatura quale è il nostro corpo, io lo valuterei, se fossi un uomo di scienza COSCIENZOSO.
Sarebbe come se un meccanico volesse andare a mettere le mani sul motore di una auto che funziona male e cominciasse a cambiare e modificare qualche organo, senza prima sapere a cosa serve quella macchina e se nel serbatoio è stata messo il propellente più idoneo.
Perchè la Ricerca scientifica è sempre protesa a RICERCARE farmaci per combattere sempre NUOVE malattia e non si preoccupa MAI di andare a ricercare le CAUSE?????
Forse perchè NON conviene alle Multinazionali del farmaco????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Giuramento di Ippocrate.

Messaggio da leggere da heyoka »

Bisogna guardare in faccia la nuda e cruda realtà: la domanda che ci si dovrebbe porre ritengo che sia questa: è ancora in vigore, oggi, il principio di Ippocrate? e la regola aurea medica del "Primum non nuocere" è ancora valida e attiva? ( con tutti questi "mercenari" in camicie bianco, che hanno sostituito i Medici "puri" e, soprattutto, con questi odierni politici criminali e corrotti, che "muovono" tutto; ivi compresa la Scienza ). Io credo di NO. O meglio, quei medici esistono ancora - qualcuno è rimasto, fortunatamente - ma non sono di certo tra quelli che "comandano" la baracca.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi