ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Tutto quello che non riguarda la politica.
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 156
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Homosaccens »

Agosto cane mio non ti conosco. Agosto è per gli italiani il mese delle meritate vacanze, dopo un anno di stress lavorativo. Dunque tutti alla ricerca del paradiso per rigenerarsi, ma c’è un “problema” dove metto il cane o gatto?. Il nostro migliore amico tutto ad un tratto diventa un problema, e allora si pianifica il famigerato abbandono....e....https://ciaovecio64.altervista.org/abba ... endi-papa/
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da nerorosso »

mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 Agosto cane mio non ti conosco. Agosto è per gli italiani il mese delle meritate vacanze, dopo un anno di stress lavorativo. Dunque tutti alla ricerca del paradiso per rigenerarsi, ma c’è un “problema” dove metto il cane o gatto?. Il nostro migliore amico tutto ad un tratto diventa un problema, e allora si pianifica il famigerato abbandono....e....https://ciaovecio64.altervista.org/abba ... endi-papa/
Io li odio questi bastardi.

Le mie due "bambine", una trentina di kili l'una, vengono con noi in ferie.
Affittiamo alloggio appositamente, e preventivamente chiediamo se ci sono problemi…

Da 30 anni portiamo cani in ferie…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Shamash »

mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 allora si pianifica il famigerato abbandono...
L'atto più vile e meschino che si possa compiere.
Andrebbero puniti in modo esemplare, ma servirebbero molti più controlli e telecamere ovunque.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 7 ago 2021, 17:27
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 allora si pianifica il famigerato abbandono...
L'atto più vile e meschino che si possa compiere.
Andrebbero puniti in modo esemplare, ma servirebbero molti più controlli e telecamere ovunque.
Calma ragazzi. Parliamo pur sempre di cani, mica di essere umani.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 7 ago 2021, 19:03
Shamash ha scritto: 7 ago 2021, 17:27
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 allora si pianifica il famigerato abbandono...
L'atto più vile e meschino che si possa compiere.
Andrebbero puniti in modo esemplare, ma servirebbero molti più controlli e telecamere ovunque.
Calma ragazzi. Parliamo pur sempre di cani, mica di essere umani.
Ma tu, amico mio, hai mai avuto un cane?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 7 ago 2021, 19:03 Calma ragazzi. Parliamo pur sempre di cani, mica di essere umani.
Appunto, meritano più rispetto, affetto e considerazione di moltissimi esseri umani. :P
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 7 ago 2021, 23:38
heyoka ha scritto: 7 ago 2021, 19:03 Calma ragazzi. Parliamo pur sempre di cani, mica di essere umani.
Appunto, meritano più rispetto, affetto e considerazione di moltissimi esseri umani. :P
Troppo facile, poco meritevole e per niente istruttivo.
Nella grande tradizione buddhista si dice:
Ama il TUO nemico, perché Lui è il tuo miglior Maestro.
Chi ha un cane, sa che viene visto come Lui fosse un Dio.
Ma credo che i cani moderni vadano in crisi quando vedono che il loro Dio si china per terra a raccogliere i suoi escrementi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 7 ago 2021, 22:36 Ma tu, amico mio, hai mai avuto un cane?
Uno stupendo schnauzer gigante, voluto da mio figlio che è un amante dei cani, ma che ho dovuto sempre accudire io, perché lui è quasi sempre in giro per il mondo, per mitivi di lavoro. A detta di molti, è stato uno dei cani più fortunati della mia città, ad avere me, come padrone.
Io comunque ne avrei fatto a meno, volentieri.
È morto 4 anni fa ed aveva 13 anni.
Volevano appiopparmi un beagle ma ho fatto il diavolo a quattro.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 8 ago 2021, 5:30 Troppo facile, poco meritevole e per niente istruttivo.
Nella grande tradizione buddhista si dice:
Ama il TUO nemico, perché Lui è il tuo miglior Maestro.
Chi ha un cane, sa che viene visto come Lui fosse un Dio.
Ma credo che i cani moderni vadano in crisi quando vedono che il loro Dio si china per terra a raccogliere i suoi escrementi.
Caro amico, indipendentemente da qualsiasi considerazione e situazioni particolari, un cane sarà sempre pronto a dare la sua vita per il suo padrone e sarà capace di un affetto smisurato. Puoi dire lo stesso degli esseri umani?
Oltre a ciò, non è giustificabile l'abbandono. Nel momento in cui diviene parte della famiglia, si ha l'obbligo di accudirlo come se fosse un figlio. Non ha chiesto lui di essere adottato, dunque perché gettarlo come un rifiuto quando diviene "scomodo" per le proprie ferie? Non è un oggetto, che quando ci si stanca finisce in un armadio. Si tratta, a tutti gli effetti, di un famigliare.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da heyoka »

Caro amico, indipendentemente da qualsiasi considerazione e situazioni particolari, un cane sarà sempre pronto a dare la sua vita per il suo padrone e sarà capace di un affetto smisurato. Puoi dire lo stesso degli esseri umani?
In pratica i cani sono come la benemerita arma dei carabinieri.
Nei secoli FEDELE.
Io però non la ritengo una virtù.
Anche Hitler amava il suo cane e sono certo che avrebbe azzannato un Ebreo, se Hitler lo chiedeva, senza porsi il PENSIERO se era giusto farlo.
Mi dispiace Shamash, ma preferisco avere a che fare con un Carletto che non mi da una soddisfazione, neanche a pagarlo o anche con un parente che mi imbroglia per l' eredità, che essere schiavo di un cane, fino al punto di dover pulirli il kulo quando fa i suoi bisogni.
Preferisco non avere in famiglia un cane che non capisce che non deve abbaiare per niente e così facendo sveglia il.mio vicino ANTIPATICO, ma che ha fatto il turno di notte.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 7 ago 2021, 14:39
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 Agosto cane mio non ti conosco. Agosto è per gli italiani il mese delle meritate vacanze, dopo un anno di stress lavorativo. Dunque tutti alla ricerca del paradiso per rigenerarsi, ma c’è un “problema” dove metto il cane o gatto?. Il nostro migliore amico tutto ad un tratto diventa un problema, e allora si pianifica il famigerato abbandono....e....https://ciaovecio64.altervista.org/abba ... endi-papa/
Io li odio questi bastardi.

Le mie due "bambine", una trentina di kili l'una, vengono con noi in ferie.
Affittiamo alloggio appositamente, e preventivamente chiediamo se ci sono problemi…

Da 30 anni portiamo cani in ferie…
Ti ho dato un mi piace, sperando che quella frase cbe evidenziato, ti sia scappata.
Gli uomini vanno sempre amati, più dei cani. Pensa che io voglio bene anche ai Pidioti e ai Grullini.
E voglio bene perfino a quelli che non vanno a votare...
Sono le persone che mi sono più nemiche che danno più energia ai miei pensieri.
Tutto quello che non è umano, lo rispetto ma non lo considero degno del mio livello.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2800 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 8 ago 2021, 13:37
nerorosso ha scritto: 7 ago 2021, 14:39
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 Agosto cane mio non ti conosco. Agosto è per gli italiani il mese delle meritate vacanze, dopo un anno di stress lavorativo. Dunque tutti alla ricerca del paradiso per rigenerarsi, ma c’è un “problema” dove metto il cane o gatto?. Il nostro migliore amico tutto ad un tratto diventa un problema, e allora si pianifica il famigerato abbandono....e....https://ciaovecio64.altervista.org/abba ... endi-papa/
Io li odio questi bastardi.

Le mie due "bambine", una trentina di kili l'una, vengono con noi in ferie.
Affittiamo alloggio appositamente, e preventivamente chiediamo se ci sono problemi…

Da 30 anni portiamo cani in ferie…
Ti ho dato un mi piace, sperando che quella frase cbe evidenziato, ti sia scappata.
Gli uomini vanno sempre amati, più dei cani. Pensa che io voglio bene anche ai Pidioti e ai Grullini.
E voglio bene perfino a quelli che non vanno a votare...
Sono le persone che mi sono più nemiche che danno più energia ai miei pensieri.
Tutto quello che non è umano, lo rispetto ma non lo considero degno del mio livello.
C'è uomo e uomo, e c'è cane e cane...

Io sono una persona socievole, ma spesso i miei simili non lo sono.
In ogni caso ribadisco che, per quanto in parte concordi con te, io i bastardi che abbandonano un cane li odio. Come si può abbandonare un essere che è completamente dipendente da te, che senza di te si sentirà completamente perso, che a stento riuscirà a sopravvivere, sempre se non deciderà di lasciarsi morire…

Io non potrei mai abbandonare le mie due bimbe.
Un cane è per sempre…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 7 ago 2021, 19:03
Shamash ha scritto: 7 ago 2021, 17:27
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 allora si pianifica il famigerato abbandono...
L'atto più vile e meschino che si possa compiere.
Andrebbero puniti in modo esemplare, ma servirebbero molti più controlli e telecamere ovunque.
Calma ragazzi. Parliamo pur sempre di cani, mica di essere umani.
Solo che loro... sono creaturine indifese e non pretendono niente. Non si può decidere di avere un cane se poi non si è in grado di gestirlo e tenerlo. Chi li abbandona non può essere chiamato 'uomo'...
Sono esserini capaci di amore, di lealtà, di fedeltà, di riconoscenza illimitata nei confronti di chi di essi si occupa.
Mio padre li amava...e noi, a casa, ne avevamo sempre uno...
Rosanna
Connesso: No

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 8 ago 2021, 5:40
nerorosso ha scritto: 7 ago 2021, 22:36 Ma tu, amico mio, hai mai avuto un cane?
Uno stupendo schnauzer gigante, voluto da mio figlio che è un amante dei cani, ma che ho dovuto sempre accudire io, perché lui è quasi sempre in giro per il mondo, per mitivi di lavoro. A detta di molti, è stato uno dei cani più fortunati della mia città, ad avere me, come padrone.
Io comunque ne avrei fatto a meno, volentieri.
È morto 4 anni fa ed aveva 13 anni.
Volevano appiopparmi un beagle ma ho fatto il diavolo a quattro.
🐕🐕🐕🐕🐕🐕
Rosanna
Connesso: No

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Rosanna »

Quando sarò in pianta stabile ... mi piacerebbe avere un basset hound ...
Rispondi