ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Tutto quello che non riguarda la politica.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 10 ago 2021, 19:50 Quando sarò in pianta stabile ... mi piacerebbe avere un basset hound ...
Simpatici e socievoli, almeno con gli umani ma non con gli altri cani, almeno non con tutti.

Troppo delicati, come dieta e come cure per le orecchie. È quel che si dice un cane "impegnativo"…

Posto che io sono per quel che in piemontese è il "tabui" (bastardone) ci sono razze e razze. Tra quelle che non prenderei c'è il basset hound.
Ne conosco uno e conosco pure il suo proprietario. A suo dire la bestiola è adorabile, ma richiede mooolte cure.
Credimi Rosy: vuoi fare un'opera meritoria? Adotta un "tabui" nel canile di zona…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da Rosanna »

nerorosso ha scritto: 10 ago 2021, 22:37
Rosanna ha scritto: 10 ago 2021, 19:50 Quando sarò in pianta stabile ... mi piacerebbe avere un basset hound ...
Simpatici e socievoli, almeno con gli umani ma non con gli altri cani, almeno non con tutti.

Troppo delicati, come dieta e come cure per le orecchie. È quel che si dice un cane "impegnativo"…

Posto che io sono per quel che in piemontese è il "tabui" (bastardone) ci sono razze e razze. Tra quelle che non prenderei c'è il basset hound.
Ne conosco uno e conosco pure il suo proprietario. A suo dire la bestiola è adorabile, ma richiede mooolte cure.
Credimi Rosy: vuoi fare un'opera meritoria? Adotta un "tabui" nel canile di zona…
Io li trovo adorabili.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 11 ago 2021, 23:26
nerorosso ha scritto: 10 ago 2021, 22:37
Rosanna ha scritto: 10 ago 2021, 19:50 Quando sarò in pianta stabile ... mi piacerebbe avere un basset hound ...
Simpatici e socievoli, almeno con gli umani ma non con gli altri cani, almeno non con tutti.

Troppo delicati, come dieta e come cure per le orecchie. È quel che si dice un cane "impegnativo"…

Posto che io sono per quel che in piemontese è il "tabui" (bastardone) ci sono razze e razze. Tra quelle che non prenderei c'è il basset hound.
Ne conosco uno e conosco pure il suo proprietario. A suo dire la bestiola è adorabile, ma richiede mooolte cure.
Credimi Rosy: vuoi fare un'opera meritoria? Adotta un "tabui" nel canile di zona…
Io li trovo adorabili.
Senza dubbio lo sono. Ma sono anche cani che, nati probabilmente diversi da quelli attuali, nella selezione fatta dell'uomo, come del resto è successo al pastore tedesco, hanno acquisito caratteristiche che ne fanno cani "delicati".
Un conoscente, che ha proprio un basset hound, che adora, me ne parla come di un cane piuttosto impegnativo. Dopo ogni passeggiata devi fargli una bella pulizia degli occhi a causa della palpebra inferiore un pò cadente. Inoltre se non pulrle sistematicamente, devi comunque controllare le orecchie per verificare che non ci si sia infilato qualche "ospite" sgradevole.

Poi naturalmente ognuno di noi ha una propria personalità e quindi un proprio tipo di cane.

Io per dire sono un tipo piuttosto "rustico", e a parte la doccia quotidiana e le normali abluzioni non dedico molto tempo alla cura personale (mi faccio la barba una volta al mese). Il mio cane sarà quindi un cane "rustico" quanto me.

Fermo restando che io amo tutti i cani, che non saprei stare senza averne uno, e che trovo i basset hound molto carini, anche se non corrispondono propriamente al mio senso estetico canino.

PS
Tra le altre cose tieni anche presente che sono comunque cani "di carattere", inoltre sono cani da caccia, e qualunque cosa si muova è una potenziale preda…
Anche se leggendo in giro adesso sembra che vada d'accordo anche con altri animali. L'unico che conosco io ad esempio odia i gatti, ma con i cani è socievole. O meglio, con un altro cane dei paraggi ha sviluppato un'amicizia come se ne vedono poche, un altro ancora lo odia, e gli altri in genere gli sono indifferenti.
Sto cercando qualche link serio sulla razza.
Ovviamente data l'ora lo farò poi domani. Poi te lo posto.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
grazia
Connesso: No
Messaggi: 1066
Iscritto il: 10 giu 2019, 7:53
Ha Assegnato: 52 Mi Piace
Ha Ricevuto: 109 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da grazia »

nerorosso ha scritto: 7 ago 2021, 14:39
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 Agosto cane mio non ti conosco. Agosto è per gli italiani il mese delle meritate vacanze, dopo un anno di stress lavorativo. Dunque tutti alla ricerca del paradiso per rigenerarsi, ma c’è un “problema” dove metto il cane o gatto?. Il nostro migliore amico tutto ad un tratto diventa un problema, e allora si pianifica il famigerato abbandono....e....https://ciaovecio64.altervista.org/abba ... endi-papa/
Io li odio questi bastardi.

Le mie due "bambine", una trentina di kili l'una, vengono con noi in ferie.
Affittiamo alloggio appositamente, e preventivamente chiediamo se ci sono problemi…

Da 30 anni portiamo cani in ferie…
Carissimo rossonero hai perfettamente ragioneforse de lo avevo gia raccontato un po di tempo fa , mio marito era uno di quelli che riconosceva tutti i cani abbandonatie me li portava a casa l'ultima cagnolina che ha trovao duranta un giro in bici se l'era messa intorno al collo con gambine rotte e è stata con ni per dodici anni . e mora anche lei un anno dopo la morte di mio marito.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: ABBANDONI: Agosto cane mio non ti conosco..

Messaggio da leggere da nerorosso »

grazia ha scritto: 12 ago 2021, 9:52
nerorosso ha scritto: 7 ago 2021, 14:39
mondilumondoblog ha scritto: 7 ago 2021, 14:34 Agosto cane mio non ti conosco. Agosto è per gli italiani il mese delle meritate vacanze, dopo un anno di stress lavorativo. Dunque tutti alla ricerca del paradiso per rigenerarsi, ma c’è un “problema” dove metto il cane o gatto?. Il nostro migliore amico tutto ad un tratto diventa un problema, e allora si pianifica il famigerato abbandono....e....https://ciaovecio64.altervista.org/abba ... endi-papa/
Io li odio questi bastardi.

Le mie due "bambine", una trentina di kili l'una, vengono con noi in ferie.
Affittiamo alloggio appositamente, e preventivamente chiediamo se ci sono problemi…

Da 30 anni portiamo cani in ferie…
Carissimo rossonero hai perfettamente ragioneforse de lo avevo gia raccontato un po di tempo fa , mio marito era uno di quelli che riconosceva tutti i cani abbandonatie me li portava a casa l'ultima cagnolina che ha trovao duranta un giro in bici se l'era messa intorno al collo con gambine rotte e è stata con ni per dodici anni . e mora anche lei un anno dopo la morte di mio marito.
Grazia cara, onore a tuo marito. Pure io mi porterei a casa qualunque povero abbandonato, purtroppo mi manca lo spazio….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi