Il problema di questo paese é la mentalità che si é instaurata e messe radici in cinquantanni . Mi spiego così: I miei lasciarono l'Italia nel '45 appena gli fu possibile lasciare il paese . Finirono a l'Havana dove in fretta e furia si sposarono perchè papà (ex naturalizzato USA) poteva portare li con se la moglie, garante per entrambe mio nonno in quanto oramai cittadino USA . Fatta la premessa, i miei decisero di tornare a Roma (con noi figli) nel '64 .Pincopallino ha scritto: 3 ago 2021, 13:34 Bravo !!...perfetta conclusione di una metastasi social/politica tutta dell'Italia di oggi , l'irresponsabilita' degli italiani e' semplicemente...comperata da quei faccendieri della politica che da molto giovani hanno le esperienze delle...corruzioni .
Un tempo i politici al Governo erano persone ultraquarantenni...50/60enni ed anche oltre...con un passato professional/politico abbastanza garante delle loro capacita'...mentre oggi dei Di Maio & Co. continuano ad accappararsi voti su voti con interventi di solidarieta' economiche senza lavorare...immigrati compresi...incredibile...
.
Tu non ricordi allora, i Paietta e i tanti terroristi ( così erano considerati dall' altro fronte) che entrarono in parlamento, in quel periodo.Pincopallino ha scritto: 3 ago 2021, 13:34 Bravo !!...perfetta conclusione di una metastasi social/politica tutta dell'Italia di oggi , l'irresponsabilita' degli italiani e' semplicemente...comperata da quei faccendieri della politica che da molto giovani hanno le esperienze delle...corruzioni .
Un tempo i politici al Governo erano persone ultraquarantenni...50/60enni ed anche oltre...con un passato professional/politico abbastanza garante delle loro capacita'...mentre oggi dei Di Maio & Co. continuano ad accappararsi voti su voti con interventi di solidarieta' economiche senza lavorare...immigrati compresi...incredibile...
Se c'è chi compra, c'è chi vende, e viceversa.Pincopallino ha scritto: 3 ago 2021, 13:34 Bravo !!...perfetta conclusione di una metastasi social/politica tutta dell'Italia di oggi , l'irresponsabilita' degli italiani e' semplicemente...comperata da quei faccendieri della politica che da molto giovani hanno le esperienze delle...corruzioni .
.
Punire? Lo Stato "deve" formare. Parlare sempre e solo di punizioni ingenera un clima assurdo.leno ha scritto: 3 ago 2021, 19:08 Per punire bisogna prima scovare i paraculi . Per scovare i paraculi ci vorrebbe chi dall'interno denunci . Chi denuncia non ha protezioni da parte dell'autorità e come minimo ti organizzano contro un mobbing pazzesco (la nostra amico ha visto (non contro di se) come funzione .
Se lo stato vuole davvero mettere ordine nella macchina dello stato e mettere fine alle tante ruberie deve proteggere chi denuncia perchè non tutti simo eroi .
Però tu stai parlando di uno stato degno del termine .Valerio ha scritto: 3 ago 2021, 20:38Punire? Lo Stato "deve" formare. Parlare sempre e solo di punizioni ingenera un clima assurdo.leno ha scritto: 3 ago 2021, 19:08 Per punire bisogna prima scovare i paraculi . Per scovare i paraculi ci vorrebbe chi dall'interno denunci . Chi denuncia non ha protezioni da parte dell'autorità e come minimo ti organizzano contro un mobbing pazzesco (la nostra amico ha visto (non contro di se) come funzione .
Se lo stato vuole davvero mettere ordine nella macchina dello stato e mettere fine alle tante ruberie deve proteggere chi denuncia perchè non tutti simo eroi .
Io penso che quando si deve reprimere, qualcuno non ha svolto bene il suo compito.
Penso che il Governo di una Nazione abbia il compito di risolvere i problemi sociali, non abbandonarsi ai linciaggi.
Sono i bolscevichi che ricorrono al colpo alla nuca per educare il Popolo. (colpire uno per educarne cento, ricordi?)
Abbiamo una responsabilità verso i nostri giovani. Dobbiamo indicare loro la via per tornare ad essere un Paese adulto. Non possiamo lasciarlo nelle mani dell'attuale canaglia politica.leno ha scritto: 3 ago 2021, 20:55Però tu stai parlando di uno stato degno del termine .Valerio ha scritto: 3 ago 2021, 20:38Punire? Lo Stato "deve" formare. Parlare sempre e solo di punizioni ingenera un clima assurdo.leno ha scritto: 3 ago 2021, 19:08 Per punire bisogna prima scovare i paraculi . Per scovare i paraculi ci vorrebbe chi dall'interno denunci . Chi denuncia non ha protezioni da parte dell'autorità e come minimo ti organizzano contro un mobbing pazzesco (la nostra amico ha visto (non contro di se) come funzione .
Io penso che quando si deve reprimere, qualcuno non ha svolto bene il suo compito.
Penso che il Governo di una Nazione abbia il compito di risolvere i problemi sociali, non abbandonarsi ai linciaggi.
Sono i bolscevichi che ricorrono al colpo alla nuca per educare il Popolo. (colpire uno per educarne cento, ricordi?)
Peccato tu abbia sbagliato paese![]()
Amico caro,questi buoni propositi da tempo li sento...........Valerio ha scritto: 4 ago 2021, 7:38Abbiamo una responsabilità verso i nostri giovani. Dobbiamo indicare loro la via per tornare ad essere un Paese adulto. Non possiamo lasciarlo nelle mani dell'attuale canaglia politica.leno ha scritto: 3 ago 2021, 20:55Però tu stai parlando di uno stato degno del termine .Valerio ha scritto: 3 ago 2021, 20:38
Punire? Lo Stato "deve" formare. Parlare sempre e solo di punizioni ingenera un clima assurdo.
Niente è impossibile, ogni cambiamento inizia nel contrasto o nell'indifferenza. Bisogna perseverare.
Con nostro figlio abbiamo fatto, modestamente, un ottimo lavoro, e ha trovato una moglie davvero degna di lui e di cui sono tra l'altro siamo anche orgogliosi .Valerio ha scritto: 4 ago 2021, 7:38Abbiamo una responsabilità verso i nostri giovani. Dobbiamo indicare loro la via per tornare ad essere un Paese adulto. Non possiamo lasciarlo nelle mani dell'attuale canaglia politica.leno ha scritto: 3 ago 2021, 20:55Però tu stai parlando di uno stato degno del termine .Valerio ha scritto: 3 ago 2021, 20:38
Punire? Lo Stato "deve" formare. Parlare sempre e solo di punizioni ingenera un clima assurdo.
Niente è impossibile, ogni cambiamento inizia nel contrasto o nell'indifferenza. Bisogna perseverare.