Malthusianesimo.

Moderatori: heyoka, Ovidio

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da heyoka »

Il malthusianesimo è una dottrina economica che, rifacendosi all'economista inglese Thomas Malthus, attribuisce principalmente alla pressione demografica la diffusione della povertà e della fame nel mondo, cioè in sostanza allo stretto rapporto esistente tra popolazione e risorse naturali disponibili sul pianeta.
(Wikipedia)

Credo che la dottrina di questo signore dovrebbe essere presa in considerazione al più presto.
Anche se credo sia ormai troppo tardi, perché alla bomba demografica, grazie alla Scienza Luciferina, il mondo occidentale deve fare i conti anche con una pandemia geriatrica e con quella psichiatrica.
Io, almeno fino al raggiungimento di una popolazione mondiale intorno al Miliardo di persone, metterei nei forni crematori la SCIENZA TUTTA.
Chiuderei tutti gli ospedali, visto che ci sono milioni di specie animali che campano bene, senza ospedali, e non creano problemi di equilibrio naturale al condominio Eden.
E questo sarebbe un motivo in più per appoggiare i No Vax.
Trovo strano che l' amica Ginger, convinta Malthusiana, sia invece contro i No vax e abbia più fiducia nella Scienza rispetto ai Salvini e alla Meloni che dei virologi ne hanno poca.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 lug 2021, 6:29 Il malthusianesimo è una dottrina economica che, rifacendosi all'economista inglese Thomas Malthus, attribuisce principalmente alla pressione demografica la diffusione della povertà e della fame nel mondo, cioè in sostanza allo stretto rapporto esistente tra popolazione e risorse naturali disponibili sul pianeta.
(Wikipedia)

Credo che la dottrina di questo signore dovrebbe essere presa in considerazione al più presto.
Anche se credo sia ormai troppo tardi, perché alla bomba demografica, grazie alla Scienza Luciferina, il mondo occidentale deve fare i conti anche con una pandemia geriatrica e con quella psichiatrica.
Io, almeno fino al raggiungimento di una popolazione mondiale intorno al Miliardo di persone, metterei nei forni crematori la SCIENZA TUTTA.
Chiuderei tutti gli ospedali, visto che ci sono milioni di specie animali che campano bene, senza ospedali, e non creano problemi di equilibrio naturale al condominio Eden.
E questo sarebbe un motivo in più per appoggiare i No Vax.
Trovo strano che l' amica Ginger, convinta Malthusiana, sia invece contro i No vax e abbia più fiducia nella Scienza rispetto ai Salvini e alla Meloni che dei virologi ne hanno poca.
Certo che sei crudele....se venisse un'appendicite acuta al tuo amato Carlettino lo faresti morire per peritonite non potendo essere operato in ospedale?
Morire a 40 anni per una appendicite perche' gli altri vivano bene non solo è stupido ma da irresponsabili.
Ma te lo hai sognato in quale incubo notturno da pepata di cozze che le altre specie vivano bene?Sappi che vivono nella continua lotta tra essere cibo per altri nella catena alimentare e malattie varie.
Ti passo il non vaccino (anche se predichi bene e razzoli male) ma stai veramente dando di fuori.....non starai mica impazzendo Heyokkino caro?
Sappi che io invece ti curerei come un ovetto appena fatto da covare
PS:Ricorda che ogni teoria economica è una cagata pazzesca...è una pseudoscienza senza un minimo di razionalita' umanistica...la mia Casalinga di Voghera saprebbe far meglio di Malthus...
Beer4 Beer4 Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo che sei crudele....se venisse un'appendicite acuta al tuo amato Carlettino lo faresti morire per peritonite non potendo essere operato in ospedale?
Guarda Carletto che io ho parlato di chiudere gli ospedali, mica di chiudere gli ambulatori dei medici di base.
E se sono medici saranno abilitati ad operare una appendicite?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 27 lug 2021, 6:29 Il malthusianesimo è una dottrina economica che, rifacendosi all'economista inglese Thomas Malthus, attribuisce principalmente alla pressione demografica la diffusione della povertà e della fame nel mondo, cioè in sostanza allo stretto rapporto esistente tra popolazione e risorse naturali disponibili sul pianeta.
(Wikipedia)

Credo che la dottrina di questo signore dovrebbe essere presa in considerazione al più presto.
Anche se credo sia ormai troppo tardi, perché alla bomba demografica, grazie alla Scienza Luciferina, il mondo occidentale deve fare i conti anche con una pandemia geriatrica e con quella psichiatrica.
Io, almeno fino al raggiungimento di una popolazione mondiale intorno al Miliardo di persone, metterei nei forni crematori la SCIENZA TUTTA.
Chiuderei tutti gli ospedali, visto che ci sono milioni di specie animali che campano bene, senza ospedali, e non creano problemi di equilibrio naturale al condominio Eden.
E questo sarebbe un motivo in più per appoggiare i No Vax.
Trovo strano che l' amica Ginger, convinta Malthusiana, sia invece contro i No vax e abbia più fiducia nella Scienza rispetto ai Salvini e alla Meloni che dei virologi ne hanno poca.
Heyokkò, Salvini e la Meloni pure si son già fatti, proprio in questi giorni, la prima dose…

In base alla concezione malthusiana poi, siamo proprio noi bianchi europoidi caucasici a causare meno danni, visto che proprio per la nostra bassa natalità siamo avviati verso una lenta estinzione…

Quanto agli animali, ti ha già risposto Carletto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 lug 2021, 20:31
Certo che sei crudele....se venisse un'appendicite acuta al tuo amato Carlettino lo faresti morire per peritonite non potendo essere operato in ospedale?
Guarda Carletto che io ho parlato di chiudere gli ospedali, mica di chiudere gli ambulatori dei medici di base.
E se sono medici saranno abilitati ad operare una appendicite?
Dipende...anche in una stalla ti potrebbero operare,hai presente la differenza tra una stalla e una piastra chirurgica sterile?...dipende dalla percentuale di successo.Sempre tenendo presente:io speriamo che me la cavo!!!!
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da heyoka »

Heyokkò, Salvini e la Meloni pure si son già fatti, proprio in questi giorni, la prima dose…
Anch'io e Carletto, se è per questo. Questo a significare che stiamo dentro ad un gioco, alle cui regole NESSUNO può sfuggire, uomini, animali, piante.

In base alla concezione malthusiana poi, siamo proprio noi bianchi europoidi caucasici a causare meno danni, visto che proprio per la nostra bassa natalità siamo avviati verso una lenta estinzione…
Questo è vero. Infatti mi sfugge il perché Madre Natura non si accanisca di più nei confronti delle popolazioni ad alto incremento demografico. Eppure rimango convinto che Madre Natura sia molto più intelligente dei nostri KollionScienzati. È una mia paranoia, lo so. Nessuno è perfetto.


Quanto agli animali, ti ha già risposto Carletto…
Certo. Ma questo è dovuto ad una regola CARDINE del gioco inventato dalla GEP, che sono certo la GEP intende assolutamente mantenere, contro qualsiasi insubbordinazione, che le può venire dalle sue creature. In primis il demone Scienza.
E questa regola è ben descritta nel famoso proverbio africano del leone e della gazzella.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Malthusianesimo.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 28 lug 2021, 5:55
Heyokkò, Salvini e la Meloni pure si son già fatti, proprio in questi giorni, la prima dose…
Anch'io e Carletto, se è per questo. Questo a significare che stiamo dentro ad un gioco, alle cui regole NESSUNO può sfuggire, uomini, animali, piante.

In base alla concezione malthusiana poi, siamo proprio noi bianchi europoidi caucasici a causare meno danni, visto che proprio per la nostra bassa natalità siamo avviati verso una lenta estinzione…
Questo è vero. Infatti mi sfugge il perché Madre Natura non si accanisca di più nei confronti delle popolazioni ad alto incremento demografico. Eppure rimango convinto che Madre Natura sia molto più intelligente dei nostri KollionScienzati. È una mia paranoia, lo so. Nessuno è perfetto.


Quanto agli animali, ti ha già risposto Carletto…
Certo. Ma questo è dovuto ad una regola CARDINE del gioco inventato dalla GEP, che sono certo la GEP intende assolutamente mantenere, contro qualsiasi insubbordinazione, che le può venire dalle sue creature. In primis il demone Scienza.
E questa regola è ben descritta nel famoso proverbio africano del leone e della gazzella.
Sai cosa mi hai fatto venire in mente?
Che nella savana e nelle tribu' africane o australiane come nella Nuova guinea e in Amazzonia i tamponi non li fanno...lì si muore e basta senza tante storie.E non c'è un'ecatombe come si prospetta,ma una normale moria piu' abbondante del solito nei vecchiarelli che la popolazione accettta senza tante seghe mentali ...tra l'altro la morte dei vecchi è una condizione normale per loro come il raffreddore per i piccoli e i giovani...
Ma dico ioo....130.000 morti in due anni in vecchi e malati su 64.000.000 in Italia mi dici che epidemia mortale del cazzo è?Semère che le morti siano dovute solo al virussone.
Non è un gioco della tua GEP ma la stupidita' umana dei nostri e altrui politici che pur di non sentire le proteste per la situazione economica e sociale preferiscono tenerti in casa e "vaccinarti".
Angry1 :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi