Riforma della giustizia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Riforma della giustizia

Messaggio da leggere da serge »

Qualcuno sa dirmi da chi è stata votata la "riforma" (!) Bonafede?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: Riforma della giustizia

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 20 lug 2021, 8:47 Qualcuno sa dirmi da chi è stata votata la "riforma" (!) Bonafede?
Bye
Anche da Chi ha tentato di fare un governo con Grillo.
Cosa che non sarebbe MAI SUCCESSA, se milioni di italiani NON avessero votato per i 5stelle e se altrettanti milioni di italiani, invece che NON andare a votare avessero votato per uno dei partiti antiGrillo.
Mia nonna diceva sempre:
CHI È CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO.

Ps. A me sembra che in Veneto e Fvg, dove gli elettori hanno dato la maggioranza assoluta al cdx ( a guida Lega di Salvini) si governa bene, senza dover subire le PATURNIE dei 5stelle e dei Pidioti.
Se questi numeri non ci sono a livello italiano, credo che siano gli astensionisti e quelli che disperdono il loro voto votando casapound et similia, a dover fare un
SERIO MEA CULPA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 20 lug 2021, 9:53
serge ha scritto: 20 lug 2021, 8:47 Qualcuno sa dirmi da chi è stata votata la "riforma" (!) Bonafede?
Bye
Anche da Chi ha tentato di fare un governo con Grillo.
Cosa che non sarebbe MAI SUCCESSA, se milioni di italiani NON avessero votato per i 5stelle e se altrettanti milioni di italiani, invece che NON andare a votare avessero votato per uno dei partiti antiGrillo.
Mia nonna diceva sempre:
CHI È CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO.

Ps. A me sembra che in Veneto e Fvg, dove gli elettori hanno dato la maggioranza assoluta al cdx ( a guida Lega di Salvini) si governa bene, senza dover subire le PATURNIE dei 5stelle e dei Pidioti.
Se questi numeri non ci sono a livello italiano, credo che siano gli astensionisti e quelli che disperdono il loro voto votando casapound et similia, a dover fare un
SERIO MEA CULPA.
Amico caro,sono contento del mio Governatore Fedriga,a mio avviso persona di tutto rispetto. Mica per niente ha avuto il mio voto...Mi soddisfa meno il mio sindaco,seppure leghista: infatti non ha avuto il mio voto.
Per quanto riguarda l elezioni politiche nazionali,è inutile che ribadisca la mia posizione: con te sbatto CONTINUAMENTE contro un muro di cemento armato.
INUTILE PARLARE AI SORDI, diceva mio padre.
INUTILE SPIEGARE A CHI NON VUOL CAPIRE (Serge)
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
r
riservato

Messaggio da leggere da riservato »

Il fatto che la giustizia in Italia non funzioni impedisce ad un sacco di aziende di fare investimenti e creare lavoro ed occupazione. Draghi ha quindi l´obbligo di riformare la gustizia come prerequisito l´utilizzo dei soldi del PNRR ricevuti dalla EU.
Diciamo che si poteva cogliere l´occasione di fare una riforma più organica anzichè mettere una toppa qui e la. Bastava prendere uno dei paesi EU dove la giustizia è piú "funzionante" e buttare al macero il nostro codice civile, penale ed amministrativo, tradurre il loro e applicarlo da noi. Che era anche una buona occasione per mandare a casa tutti i magistrati e rifare concorsi da capo
Rispondi