Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Alfa »

In Tunisia hanno inserito il coprifuoco per la variante delta, nome raffinato di chiamare la variante indiana.
Per circolare in europa da oggi serve il "salutare" green pass, ma ai clandestini sarà consentito ugualmente arrivare dall'africa all'italia con un semplice barchino come certificato di garanzia.
Un paese civile attuerebbe lo stato di emergenza nazionale e li affonderebbe al confine, ma servirebbe un paese civile, non una massa di imbecilli godenti di culo.
Per la cronaca, ne arriva molti di più di 2000 al giorno.
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Benx »

Salvini quando era ministro dell'interno era riuscito a diminuire gli sbarchi, blocco' anche una nave delle ong in mezzo al mare, ... e questo lo porto' in un tribunale in Sicilia con l'accusa di sequestro di persona.

Queste cose succedono solo in Italia, abbiamo una magistratura che porta un ministro degli interni democraticamente eletto di fronte ad un tribunale.

Questo dovrebbe far pensare, .. .. non sarà che non siamo completamente liberi. ..??!

Infatti a Salvini lo hanno subito rimesso in riga, così tanto che oggi è nel governo.
Certo che tutto questo dovrebbe far meditare.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Alfa »

Benx ha scritto: 1 lug 2021, 9:12 Salvini quando era ministro dell'interno era riuscito a diminuire gli sbarchi, blocco' anche una nave delle ong in mezzo al mare, ... e questo lo porto' in un tribunale in Sicilia con l'accusa di sequestro di persona.

Queste cose succedono solo in Italia, abbiamo una magistratura che porta un ministro degli interni democraticamente eletto di fronte ad un tribunale.

Questo dovrebbe far pensare, .. .. non sarà che non siamo completamente liberi. ..??!

Infatti a Salvini lo hanno subito rimesso in riga, così tanto che oggi è nel governo.
Certo che tutto questo dovrebbe far meditare.
Salvini non l'hanno messo in riga, ma lo si è messo da solo ... e la Meloni gongola.
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Benx »

A Salvini hanno semplicemente detto che se lui vuole stare con il club di quelli che danno le carte al gioco, quelle cose non si fanno. E lui ovviamente fa il sovranista blando nel governo Draghi.
Salvini non è Orban che si mette contro l'unione europea.

E alla Meloni hanno detto la stessa cosa quando si è iscritta all'Aspen Institute.

La destra e il sovranismo in Italia non esistono, sono fumo negli occhi a chi per sua sciagura vuole crederlo e non riesce a vedere oltre.
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1628
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1217 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1210 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Benx ha scritto: 1 lug 2021, 9:47 A Salvini hanno semplicemente detto che se lui vuole stare con il club di quelli che danno le carte al gioco, quelle cose non si fanno. E lui ovviamente fa il sovranista blando nel governo Draghi.
Salvini non è Orban che si mette contro l'unione europea.

E alla Meloni hanno detto la stessa cosa quando si è iscritta all'Aspen Institute.

La destra e il sovranismo in Italia non esistono, sono fumo negli occhi a chi per sua sciagura vuole crederlo e non riesce a vedere oltre.
Non sono cosi pessimista--- direi invece che in questo momento non abbiamo leader di grossi partiti che possano permettersi di essere davvero contro a questa unione europea ,o sovranisti a dir si voglia ,ne va della loro incolumità politica e forse anche personale visto quel che è successo in passato
Orban lo lasciano fare perche serve un cattivo come esempio e la sua Ungheria non ha il peso dell'italia
Però italiani stufi di questa politica europea ce ne sono parecchi anche se potrebbero abboccare ancora all'amo del comico grillo se questo ritorna alla strategia emotiva del suo passato
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Benx »

icon_climb2 Ma grillo è un 'uomo dei super poteri, non dimentichiamo che era sul britannia.

Gente stanca ce ne', ma non ha e non avrà modo di togliersi il cappio dal collo, queste cose sono state studiate e portate avanti in decenni.
Non so che tipo di consapevolezza ci sia nella nazione, ma io credo molto bassa, chi va oltre i partitini provinciali italiani sono pochi e non la massa.

Il mio non è pessimismo ma realismo. Purtroppo.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Crossfire »

Alfa ha scritto: 1 lug 2021, 9:20
Benx ha scritto: 1 lug 2021, 9:12 Salvini quando era ministro dell'interno era riuscito a diminuire gli sbarchi, blocco' anche una nave delle ong in mezzo al mare, ... e questo lo porto' in un tribunale in Sicilia con l'accusa di sequestro di persona.

Queste cose succedono solo in Italia, abbiamo una magistratura che porta un ministro degli interni democraticamente eletto di fronte ad un tribunale.

Questo dovrebbe far pensare, .. .. non sarà che non siamo completamente liberi. ..??!

Infatti a Salvini lo hanno subito rimesso in riga, così tanto che oggi è nel governo.
Certo che tutto questo dovrebbe far meditare.
Salvini non l'hanno messo in riga, ma lo si è messo da solo ... e la Meloni gongola.
La Meloni non ha ruoli di potere. Un domani si vedrà.
Per Salvini non ho presente come sia finita la via giudiziaria (se è finita o meno), ma nel caso non lo vedo così messo male sinceramente. Adesso è "offuscato" perché è (secondo me giustamente) al governo, ma la zampata la tirerà prima delle elezioni.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Benx »

Non sai quanto mi dispiace per quella fiamma tricolore che fu del MSI, ma la Meloni non vedo cosa stia a fare nell'Aspen Institute dove ci sono Prodi e d'Alema, o meglio so cosa sta a are ma non voglio scriverlo qui. Mi auguro tu abbia ragione.

Salvini è stato assolto, ma per colpa di una certa magistratura ci abbiamo speso migliaia di euro per delle sciocchezze. Ma tanto erano soldi degli italiani.

Mi auguro che tiri la zampata, anche se dubito che ci potrà essere un grande cambiamento.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da serge »

Benx ha scritto: 1 lug 2021, 9:12 Salvini quando era ministro dell'interno era riuscito a diminuire gli sbarchi, blocco' anche una nave delle ong in mezzo al mare, ... e questo lo porto' in un tribunale in Sicilia con l'accusa di sequestro di persona.

Queste cose succedono solo in Italia, abbiamo una magistratura che porta un ministro degli interni democraticamente eletto di fronte ad un tribunale.

Questo dovrebbe far pensare, .. .. non sarà che non siamo completamente liberi. ..??!

Infatti a Salvini lo hanno subito rimesso in riga, così tanto che oggi è nel governo.
Certo che tutto questo dovrebbe far meditare.
A mio modo ,Salvini da Ministro ha lottato contro i mulini a vento. Tanto clamore eppoi i clandestini sono sbarcati lo stesso. Famosa la frase secondo cui i clandestini avrebbero visto l'Italia in cartolina.....
Sweating Sweating Sweating
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Benx »

Concordo con il sggio serge.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da giaguaro »

Benx ha scritto: 1 lug 2021, 9:12 Salvini quando era ministro dell'interno era riuscito a diminuire gli sbarchi, blocco' anche una nave delle ong in mezzo al mare, ... e questo lo porto' in un tribunale in Sicilia con l'accusa di sequestro di persona.

Queste cose succedono solo in Italia, abbiamo una magistratura che porta un ministro degli interni democraticamente eletto di fronte ad un tribunale.

Questo dovrebbe far pensare, .. .. non sarà che non siamo completamente liberi. ..??!

Infatti a Salvini lo hanno subito rimesso in riga, così tanto che oggi è nel governo.
Certo che tutto questo dovrebbe far meditare.
Smiling

Non so se queste cose succedono solo in Italia, però posso confermare che è un "modus operandi" che in Italia ha preso piede fin dal lontano 1993, con la distruzione di tutti i partiti in vita a quei tempi, escluso il PCI, e la persecuzione di tutti i politici che rappresentavano quei partiti e che sicuramente contavano.
Se poi ripensiamo a quello che ha subito il povero cavalier Berlusconi appena ha messo piede in politica, ci dovremmo meravigliare di vederlo ancora sopravvivevere, nonostante l'età,a quelle tremende persecuzioni .
Non credo che in Italia si riuscirà a cambiare qualcosa finchè quella piccola parte della burocrazia più influente della magistratura rimane in mano agli amanti della bandiera rossa.
Non credo che, nel breve termine, ci siano speranze perchè qualcosa cambi anche nel centro destra .... A meno che l'elettorato non gli dia una tale maggioranza da poter operare nel miglior modo possibile per riformare la GIUSTIZIA.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Benx
Connesso: No
Messaggi: 182
Iscritto il: 30 giu 2021, 14:33
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 67 Mi Piace

Re: Green pass,il certificato che ti prende per il culo, ma ormai ci abbiamo il callo.

Messaggio da leggere da Benx »

Abbiamo così tanta burocrazia, che un giorno ci sarà bisogno d'un visto per passare dal 31 dicembre al 1° gennaio.
Rispondi