E io continuo a non capire...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

E io continuo a non capire...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Saranno gli anni che avanzano,il vino del nonno,troppi grassi animali...ma mi sento un po' rintronato.
Non ci sto capendo piu' nulla nel Caos politico di questi mesi.....ma proprio nulla!
Credevo ,pensavo,ero quasi convinto che i piu' incollati alla poltrona fossero i Grillini ,ma scopro che i piu' attaccati sono quelli del PD...come scopro che in un momento caotico come questo Berlusconi vuole solo caotizzare ancora di piu' con il suo partito unico del CDX...tutto il Governare viene affidato a Draghi esimio banchiere che fa e disfa come uno splendido e gentile tiranno illuminato di altri tempi....mentre gli altri sono occupati a rifare le facciate dei propri partiti....(come se fossero pagati per occuparsi dei loro affari interni e non dell'Italia e degli italioti).Il tutto con un PdR che si occupa solo di fare concioni ormai stantii di commemorazioni fuori tempo e tagli di nastri...
Dicevo del PD che è il piu' incollato alla poltrona .....piu' dei grillini....è come uno che galleggia sostenendosi a un cadavere per salvarsi dall'annegamento, e se lo tiene stretto anche a letto...un perfetto esempio di necrofilia appassionata...Tutti i sondaggi danno il PD piu' i Grillini al 35% (20+15 %) mentre il CDX al 50 % quasi...ma governa una manifesta minoranza...A sinistra e tra i Grillini non si sa chi comandi...uno,dieci centomila....tutti reggono un pezzo di baracca....ma nessuno li rappresenta....anzi..l'unico che comanda ha un nome e un cognome:il virussone Covid 19 e i suoi nipotini mutati.Ma il popolo occupato tra il calcio e il virussone sembra fregarsene altamente...
Salvini fa il pesce in barile,la Meloni dice di no a tutto,Berlusconi preoccupato della sua successione chiede aiuto al CDX per fare un minestrone indigeribile,i Grillini lasciamoli perdere per carita' di coloro che li hanno votati,il PD è ormai una carcassa dove c'è di tutto e di piu'....
Insomma la Politica esiste sempre o è ormai un ectoplasma evanescente?
E se Draghi dicesse :Basta,mi sono rotto i coglioni e vado in Jamaica ...,(o lo colpisce un fulmine in piena tasta in un acquazzone estivo) cosa facciamo?
Sweating Sweating Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
albatros

Re: E io continuo a non capire...

Messaggio da leggere da albatros »

Lo ripeterò fino alla morte...Il problema più grosso oggi per l'Italia sono i 5 stelle rappresentati in Parlamento come se fossero il primo partito italiano. Se non si affronta questo scandalo, inutile sperare in un cambiamento.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
serge
Mi Piace Inviati: 665 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da serge »

albatros ha scritto: 29 giu 2021, 9:19 Lo ripeterò fino alla morte...Il problema più grosso oggi per l'Italia sono i 5 stelle rappresentati in Parlamento come se fossero il primo partito italiano. Se non si affronta questo scandalo, inutile sperare in un cambiamento.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 665 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da serge »

Stranamente (sic) nessuno parla più di una VERIFICA elettorale.....Nemmeno coloro che ,solo pochi mesi or sono, chiedevano a gran voce le elezioni anticipate........
Sweating Angry1 FuckYou
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

A TUTTE LE UNITA':

Per cortesia, quando aprite un nuovo thread dategli un nome che in qualche modo faccia intendere a tutti qual'è argomento trattato.

"E io continuo a non capire..."

... anche no. Grazie...

Immagine
Gasiot
Mi Piace Inviati: 365 volte
Mi Piace Ricevuti: 294 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 29 giu 2021, 16:47 Stranamente (sic) nessuno parla più di una VERIFICA elettorale.....Nemmeno coloro che ,solo pochi mesi or sono, chiedevano a gran voce le elezioni anticipate........
Sweating Angry1 FuckYou
Perchè , a parte noi ,nessuno è disposto a chiederle oggi per una serie di motivi ben comprensibili , le elezioni fanno paura e chi le chiede per primo sarà accusato di procurata pandemia autunnale (visto che si voterebbe in autunno che è la stagione delle influenze)
Poi ci sarebbe imminente l'elezione del nuovo capo dello stato e la maggioranza attuale pd 5stelle ben si guarda dal correre il rischio di non avere poi voce in capitolo per il rinnovo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
carletto3

Holubice ha scritto: 29 giu 2021, 17:58 A TUTTE LE UNITA':

Per cortesia, quando aprite un nuovo thread dategli un nome che in qualche modo faccia intendere a tutti qual'è argomento trattato.

"E io continuo a non capire..."

... anche no. Grazie...

Immagine
Ma perche' togliere la suspance (suspense) ?Mi sembra di vedere quello che legge il titolo e ha gia' capito tutto....non c'è gusto a scrivere bignamando tutto nel titolo....Maremma diavolona...
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 522 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 29 giu 2021, 8:51 Credevo ,pensavo,ero quasi convinto che i piu' incollati alla poltrona fossero i Grillini ,ma scopro che i piu' attaccati sono quelli del PD...
c'è poltrona e poltrona.
i grillini sono dei poveracci che sono stati miracolati dallo stipendio di deputato o senatore e non lo vogliono perdere.
il PD unione tra DC e PCI è il partito del potere, non ha da perdere solo le poltrone, ma posizioni di potere che si è faticosamente costruito in decenni, non solo come persone elette, ma anche o soprattutto come funzionari, giudici, amministratori, e il potere, qualsiasi potere tende a preservare se stesso.
quindi non è poi cosi strano che sia proprio il PD a offrire la maggiore resistenza, anche perchè ha il potere per farlo
carletto3

RedWine ha scritto: 29 giu 2021, 22:10
carletto3 ha scritto: 29 giu 2021, 8:51 Credevo ,pensavo,ero quasi convinto che i piu' incollati alla poltrona fossero i Grillini ,ma scopro che i piu' attaccati sono quelli del PD...
c'è poltrona e poltrona.
i grillini sono dei poveracci che sono stati miracolati dallo stipendio di deputato o senatore e non lo vogliono perdere.
il PD unione tra DC e PCI è il partito del potere, non ha da perdere solo le poltrone, ma posizioni di potere che si è faticosamente costruito in decenni, non solo come persone elette, ma anche o soprattutto come funzionari, giudici, amministratori, e il potere, qualsiasi potere tende a preservare se stesso.
quindi non è poi cosi strano che sia proprio il PD a offrire la maggiore resistenza, anche perchè ha il potere per farlo
MI sembra pero' che sia il concetto di democrazia in gioco....stai e tieni il potere solo se il popolo te lo concede non lo tieni contro il popolo!.
Senza elezioni che convalidino cio' è solo prepotenza,violenza....sono ormai anni che fanno di tutto pur di tenere il potere senza consenso popolare ...persino lo stare con quelli che li definivano "assassini" di bambini...(Bibbiano),sopportare pure qualsiasi insulto da quei quattro scappati di casa...pur di stare al potere.Non concepiscono libere elezioni e chi vince vince....no....bisogna mettere in atto qualsiasi sconcezza pur di restare al potere...e quindi se ne deduce che ...come al solito questa situazione schifosa non è determinata solo dai grillini,ma anche dalla pervicace e nefasta sete di potere delle sinistre....e per gli altri motivi che scrivi anche te.
Direi che sono piu' pericolosi e nocivi dei grillini.
Angry1
RedWine

carletto3 ha scritto: 30 giu 2021, 8:19
RedWine ha scritto: 29 giu 2021, 22:10
c'è poltrona e poltrona.
MI sembra pero' che sia il concetto di democrazia in gioco....stai e tieni il potere solo se il popolo te lo concede non lo tieni contro il popolo!.
contro il popolo, ma per il bene del popolo.
che nella loro ideologia è ignorante inaffidabile autolesionista, non in grado di ne scegliere correttamente, ne di autogestirsi.

e considerato che nelle ultime elezioni politiche il popolo ha votato come partito di maggioranza relativa i grillini, forse tutti i torti non li hanno.
comunque, loro, non si limitano a sostenere che il popolo ha bisogno di essere guidato, ma sostengono che gli unici degni e titolati a farlo siano loro stessi... per il bene del popolo e in nome della democrazia e dell'antifascismo antirazzismo della libertà dei diritti ecc.. ecc...
RedWine

RedWine ha scritto: 30 giu 2021, 13:21 ma sostengono che gli unici degni e titolati a farlo siano loro stessi... per il bene del popolo e in nome della democrazia e dell'antifascismo antirazzismo della libertà dei diritti ecc.. ecc...
e, cosa che non guasta, del proprio deretano solidamente piazzato su un'ottimamente retribuita poltrona.
Valerio
Mi Piace Inviati: 779 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 29 giu 2021, 8:51 Saranno gli anni che avanzano,il vino del nonno,troppi grassi animali...ma mi sento un po' rintronato.
Non ci sto capendo piu' nulla nel Caos politico di questi mesi.....ma proprio nulla!
Credevo ,pensavo,ero quasi convinto che i piu' incollati alla poltrona fossero i Grillini ,ma scopro che i piu' attaccati sono quelli del PD...come scopro che in un momento caotico come questo Berlusconi vuole solo caotizzare ancora di piu' con il suo partito unico del CDX...tutto il Governare viene affidato a Draghi esimio banchiere che fa e disfa come uno splendido e gentile tiranno illuminato di altri tempi....mentre gli altri sono occupati a rifare le facciate dei propri partiti....(come se fossero pagati per occuparsi dei loro affari interni e non dell'Italia e degli italioti).Il tutto con un PdR che si occupa solo di fare concioni ormai stantii di commemorazioni fuori tempo e tagli di nastri...
Dicevo del PD che è il piu' incollato alla poltrona .....piu' dei grillini....è come uno che galleggia sostenendosi a un cadavere per salvarsi dall'annegamento, e se lo tiene stretto anche a letto...un perfetto esempio di necrofilia appassionata...Tutti i sondaggi danno il PD piu' i Grillini al 35% (20+15 %) mentre il CDX al 50 % quasi...ma governa una manifesta minoranza...A sinistra e tra i Grillini non si sa chi comandi...uno,dieci centomila....tutti reggono un pezzo di baracca....ma nessuno li rappresenta....anzi..l'unico che comanda ha un nome e un cognome:il virussone Covid 19 e i suoi nipotini mutati.Ma il popolo occupato tra il calcio e il virussone sembra fregarsene altamente...
Salvini fa il pesce in barile,la Meloni dice di no a tutto,Berlusconi preoccupato della sua successione chiede aiuto al CDX per fare un minestrone indigeribile,i Grillini lasciamoli perdere per carita' di coloro che li hanno votati,il PD è ormai una carcassa dove c'è di tutto e di piu'....
Insomma la Politica esiste sempre o è ormai un ectoplasma evanescente?
E se Draghi dicesse :Basta,mi sono rotto i coglioni e vado in Jamaica ...,(o lo colpisce un fulmine in piena tasta in un acquazzone estivo) cosa facciamo?
Sweating Sweating Sweating
Forse è meglio (per noi) il Tiranno illuminato, che l'imbecille di turno.

Cadendo Draghi possiamo seguire Alfa. Io in Spagna ho già un fratello.......... ---:)
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Benx

Messaggio da leggere da Benx »

Il panorama politico italiano è ridotto a una platea di comparse, da Enrico Letta ai piccoli leader un tempo pugnaci ma oggi quasi ammutoliti come Salvini e la Meloni,...per non parlare di Grillo e Di Maio.
La rappresentazione della politica è cambiata con Draghi che non votato da nessuno e li fregandosene di tutti come primo attore. Credo proprio che questa politica è stata programmata per andare in questo modo, e che il popolo italiano decida un bel niente, sempre di più la politica italiana viene decisa a Bruxelles. Credo che questo sarà consuetudine in futuro.
carletto3

Benx ha scritto: 30 giu 2021, 19:09 Il panorama politico italiano è ridotto a una platea di comparse, da Enrico Letta ai piccoli leader un tempo pugnaci ma oggi quasi ammutoliti come Salvini e la Meloni,...per non parlare di Grillo e Di Maio.
La rappresentazione della politica è cambiata con Draghi che non votato da nessuno e li fregandosene di tutti come primo attore. Credo proprio che questa politica è stata programmata per andare in questo modo, e che il popolo italiano decida un bel niente, sempre di più la politica italiana viene decisa a Bruxelles. Credo che questo sarà consuetudine in futuro.
E' gia' quasi così....purtroppo.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Valerio
Mi Piace Inviati: 779 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Benx ha scritto: 30 giu 2021, 19:09 Il panorama politico italiano è ridotto a una platea di comparse, da Enrico Letta ai piccoli leader un tempo pugnaci ma oggi quasi ammutoliti come Salvini e la Meloni,...per non parlare di Grillo e Di Maio.
Non sono d'accordo. Draghi è lì in qualità di garante contro le idiozie di politici improvvisati, in modo da sorvegliare l'impiego di fondi che poi noi dovremo restituire.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi