serge ha scritto: 27 giu 2021, 16:09
[Michelangelo ]
Credo che per salvare da morte certa l'Italia, sarebbe necessario buttare giù tutta l'attuale classe politica( ivi compresa la magistratura ovviamente) e ricostruirla da zero, con facce nuove.
Esperimento fallito dai 5 S
Per facce nuove io intendo dire: seri, estremamente preparati (a tutto tondo), e competenti in materia politica. Fuori dalla politica(fuori dal parlamento) ce ne sono parecchi che hanno questi requisiti. I grillini erano ( e sono) dei novellini impreparati, presi a casaccio e buttati in Parlamento. E' stato come pretendere che chi, sino al giorno prima, era capace di guidare solo il triciclo, potesse
d'emblée guidare un BOING 747!
[Michelangelo]
Finché in Italia i cittadini andranno a votare, e saranno costretti a mettere la crocetta per il meno peggio, in un modo o nell'altro continuerà a vincere il Sistema ( marcio, logoro, irrecuperabile e obbediente solo ai poteri stranieri ).
[
serge]
Chissà cosa ne pensa il mio caro amico pennuto che ,ripetutamente,mi ha invitato votare il meno peggio......
La filosofia del voto al "meno peggio" continuerà a generare una regressione della politica. In quanto, tale politico
meno peggiore sarà poco motivato ad operare bene; poiché è rassicurato dal fatto che, anche se non farà nulla( ed è ciò che accade pedissequamente) verrà votato ugualmente dai suoi "sostenitori" ...nonché, verrà pagato profumatamente anche se non farà nulla.
Però, non abbiamo alternative. Siamo con le spalle al muro. Io, in teoria, non dovrei votare nessuno, perché credo solo nei partiti sovranisti di destra che ambiscono ad uscire dalla UE/Euro. La Meloni ( quella che a mio avviso
parla meglio degli altri ) non ne ha nessuna intenzione di uscire; Paragone, vuole uscire ma non mi convince. Non mi ispira fiducia.
Io vado a votare solo perché so per certo che l'astensione di massa comporterebbe la vincita sicura del PD. E tale partito ha due sole azioni nel suo programma : riempiere l'Italia di clandestini ( perché gli servono come elettori futuri ) e tassare come se non ci fosse un domani .
Gli altri attuali politici (di destra) non faranno NULLA di concreto per l'Italia( perché io credo che NON si possa fare nulla se non si esce dalla UE ), ma almeno non saranno MASOCHISTI come lo sono i sinistri.