Cosa succederebbe se.....

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Cosa succederebbe se.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

...alle prossime elezioni nessuno andasse a votare?
Qualcuno ha notato che non si chiedono piu' le elezioni?
La maggioranza non esiste piu'...i 5 stelle sono ormai in via di rottamazione,sfaldandosi come neve al sole... il PD è nel Caos piu' completo..ma governanmo lo stesso.TUtti i sondaggi danno un cdx quasi al 50% ..ma è all'opposizione.
Mi meraviglio ogni giorno che passa sempre di piu' di questo PdR che sembra guardare da un'altra parte e permette una situazione simile...e dovremmo andare avanti altri due anni così?
Altro che sentire le risate che arrivano qua dal Burkina Faso....siamo diventati i buffoni d'Europa se non del Mondo intero...Draghi o non Draghi..
Io per dispetto alle elezioni politiche quasi quasi mi rifiuto di andare a votare....tanto è inutile!!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 456 volte
Mi Piace Ricevuti: 181 volte

Re: Cosa succederebbe se.....

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Quesito e ipotesi interessante.
Credo che per salvare da morte certa l'Italia, sarebbe necessario buttare giù tutta l'attuale classe politica( ivi compresa la magistratura ovviamente) e ricostruirla da zero, con facce nuove.
Finché in Italia i cittadini andranno a votare, e saranno costretti a mettere la crocetta per il meno peggio, in un modo o nell'altro continuerà a vincere il Sistema ( marcio, logoro, irrecuperabile e obbediente solo ai poteri stranieri ).
Se viceversa NESSUNO dovesse andare a votare ( 100% di astensione), sarebbe la prima volta che vincerebbe il Popolo. E in quel caso la classe politica, in blocco, si dovrebbe giocoforza dimettere. Ma è matematicamente escluso che gli elettori sinistri si asterrebbero dal voto ( gli elettori sinistri, per fedeltà cieca al partito, voterebbero il loro leader anche se a candidarsi fosse il peggior Serial killer della Terra ). Ci potrebbe essere una astensione totale solo degli elettori di Destra/Cdx e dei pochi elettori di Sinistra VERA. Ma, in ogni caso, se non dovesse uscire dalle urne nessun partito vincente...chi prenderebbe le redini del Paese? I militari? Figliuolo ? Oh My God!
Anch'io non voterei, ma in Italia ormai si vota solo e unicamente per togliere dalle grinfie la nostra nazione dal partito anti-italiano, immigrazionista: il PD; e anche dalle grinfie del M5S ( che altro non è che un PD impreparato ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 522 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 27 giu 2021, 11:55 Quesito e ipotesi interessante.
..............
Se viceversa NESSUNO dovesse andare a votare ( 100% di astensione), sarebbe la prima volta che vincerebbe il Popolo. E in quel caso la classe politica, in blocco, si dovrebbe giocoforza dimettere.
ma credi ancora alla favole?
se nessuno dovesse andare al voto, direbbero che il paese è entusiasta della sua classe dirigente e non vuole neppure correre il rischio di un possibile cambiamento.
e se tu provassi a sostenere qualcosa di diverso, ti darebbero del pazzo e con un bel TSO ti chiuderebbero la bocca.

le vicende inerenti a questa "emergenza sanitaria" non ti hanno insegnato nullla?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 522 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 26 giu 2021, 20:38 ...alle prossime elezioni nessuno andasse a votare?
vedi risposta a Michelangelo.
Michelangelo

RedWine ha scritto: 27 giu 2021, 13:25
..............
Se viceversa NESSUNO dovesse andare a votare ( 100% di astensione), sarebbe la prima volta che vincerebbe il Popolo. E in quel caso la classe politica, in blocco, si dovrebbe giocoforza dimettere.
ma credi ancora alla favole?
se nessuno dovesse andare al voto, direbbero che il paese è entusiasta della sua classe dirigente e non vuole neppure correre il rischio di un possibile cambiamento.
e se tu provassi a sostenere qualcosa di diverso, ti darebbero del pazzo e con un bel TSO ti chiuderebbero la bocca.

le vicende inerenti a questa "emergenza sanitaria" non ti hanno insegnato nullla?
Sì, si, è MOLTO più credibile che succeda come dici...ahinoi! ( non a caso ho messo un BEL "dovrebbe" :roll: )
Siamo in TRAPPOLA! BangHead
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Ma dico, vi rendete conto oppure no che da anni andiamo avanti con dei 5 stelle rappresentati in Parlamento come primo partito italiano? Come se alla guida della Nazionale di calcio avessimo ancora il signor Ventura... BangHead
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
serge
Mi Piace Inviati: 665 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da serge »

[Michelangelo ]
Credo che per salvare da morte certa l'Italia, sarebbe necessario buttare giù tutta l'attuale classe politica( ivi compresa la magistratura ovviamente) e ricostruirla da zero, con facce nuove.
Esperimento fallito dai 5 S
Finché in Italia i cittadini andranno a votare, e saranno costretti a mettere la crocetta per il meno peggio, in un modo o nell'altro continuerà a vincere il Sistema ( marcio, logoro, irrecuperabile e obbediente solo ai poteri stranieri ).
Chissà cosa ne pensa il mio caro amico pennuto che ,ripetutamente,mi ha invitato votare il meno peggio......
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
serge
Mi Piace Inviati: 665 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da serge »

albatros ha scritto: 27 giu 2021, 14:29 Ma dico, vi rendete conto oppure no che da anni andiamo avanti con dei 5 stelle rappresentati in Parlamento come primo partito italiano? Come se alla guida della Nazionale di calcio avessimo ancora il signor Ventura... BangHead
Smiling Smiling Smiling
P.S. Un sentito ringraziamento agli elettori che,con il loro voto,hanno permesso l'affermazione(!) di una banda di inesperti,in gran parte imbecilli. Guidati da un pregiudicato....
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo

serge ha scritto: 27 giu 2021, 16:09
[Michelangelo ]
Esperimento fallito dai 5 S
Per facce nuove io intendo dire: seri, estremamente preparati (a tutto tondo), e competenti in materia politica. Fuori dalla politica(fuori dal parlamento) ce ne sono parecchi che hanno questi requisiti. I grillini erano ( e sono) dei novellini impreparati, presi a casaccio e buttati in Parlamento. E' stato come pretendere che chi, sino al giorno prima, era capace di guidare solo il triciclo, potesse d'emblée guidare un BOING 747!
[Michelangelo]
[ serge]
Chissà cosa ne pensa il mio caro amico pennuto che ,ripetutamente,mi ha invitato votare il meno peggio......
Bye
La filosofia del voto al "meno peggio" continuerà a generare una regressione della politica. In quanto, tale politico meno peggiore sarà poco motivato ad operare bene; poiché è rassicurato dal fatto che, anche se non farà nulla( ed è ciò che accade pedissequamente) verrà votato ugualmente dai suoi "sostenitori" ...nonché, verrà pagato profumatamente anche se non farà nulla.
Però, non abbiamo alternative. Siamo con le spalle al muro. Io, in teoria, non dovrei votare nessuno, perché credo solo nei partiti sovranisti di destra che ambiscono ad uscire dalla UE/Euro. La Meloni ( quella che a mio avviso parla meglio degli altri ) non ne ha nessuna intenzione di uscire; Paragone, vuole uscire ma non mi convince. Non mi ispira fiducia.
Io vado a votare solo perché so per certo che l'astensione di massa comporterebbe la vincita sicura del PD. E tale partito ha due sole azioni nel suo programma : riempiere l'Italia di clandestini ( perché gli servono come elettori futuri ) e tassare come se non ci fosse un domani .
Gli altri attuali politici (di destra) non faranno NULLA di concreto per l'Italia( perché io credo che NON si possa fare nulla se non si esce dalla UE ), ma almeno non saranno MASOCHISTI come lo sono i sinistri.
Francesco Crispi
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Io fossi il PdR o un Leader di partito mi preoccuperei seriamente invece di questo silenzio assordante dei cittadini...
Significa solo che per i cittadini o questo o quello pari sono...destra sinistra,centro,Draghi,Pincopallino,Batman,Superman ,Mandrake,un bibitaro o un Toninelli quasiasi non fa nessuna differenza...tutto si tiene sullo Stellone italico ,non piu' sulla politica.
Infatti la Politica è caduta a livelli tali che è piu' onorevole e credibile e seria una gentil dama dei falo' sulla tangenziale di un qualsiasi "Onorevole".
Ma come fanno a non vergognarsi?
Dovrebbero essere i primi a chiedere elezioni e darsi una dignita' con l'appoggio del consenso popolare....e invece nulla..vanno avanti per riscuotere quello stipendio rubato di fine mese...nel silenzio e nella condivisione oscena di tutti gli altri...attaccati alla poltrona come cozze allo scoglio.
E in alto si condivide ,per il noto principio che chi tace acconsente...e cosa ancora piu' oscena è che i cittadini di questo Paesone se ne infischiano allegramente!!!
Angry1 StreamingTears Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1389 volte
Mi Piace Ricevuti: 1106 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 27 giu 2021, 19:58 Io fossi il PdR o un Leader di partito mi preoccuperei seriamente invece di questo silenzio assordante dei cittadini...
Significa solo che per i cittadini o questo o quello pari sono...destra sinistra,centro,Draghi,Pincopallino,Batman,Superman ,Mandrake,un bibitaro o un Toninelli quasiasi non fa nessuna differenza...tutto si tiene sullo Stellone italico ,non piu' sulla politica.
Infatti la Politica è caduta a livelli tali che è piu' onorevole e credibile e seria una gentil dama dei falo' sulla tangenziale di un qualsiasi "Onorevole".
Ma come fanno a non vergognarsi?
Dovrebbero essere i primi a chiedere elezioni e darsi una dignita' con l'appoggio del consenso popolare....e invece nulla..vanno avanti per riscuotere quello stipendio rubato di fine mese...nel silenzio e nella condivisione oscena di tutti gli altri...attaccati alla poltrona come cozze allo scoglio.
E in alto si condivide ,per il noto principio che chi tace acconsente...e cosa ancora piu' oscena è che i cittadini di questo Paesone se ne infischiano allegramente!!!
Angry1 StreamingTears Sweating
Per farsi un'idea del livello della nostra classe politica credo che basti il dato relativo ai cambi di casacca che a Marzo pare fossero già più di duecento .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

..............
Se non ho capito male... Alla radio hanno appena detto che i due terzi dei Francesi non sono andati a votare, senza che questo abbia avuto conseguenze sull'esito delle elezioni. Il sistema francese, e tutto sommato anche quello inglese, assicura una certa governabilità, ma taglia fuori tutti i possibili 'cespugli'. E tutti quelli che volevano votare proprio i cespugli, ad un certo punto non votano più.

E comunque, questi discorsi mi fanno ritornare in mente le parole del grande Camilleri, quando gli fecero notare la grande quantità di giovani che decideva di andarsene dalla sua terra per la grande corruzione e criminalità. Lo scrittore che fece notare che chi decide di andarsene, perché schifato, lascerà un posto libero proprio per coloro a cui poteva dare fastidio.

E' proprio in un partito corrotto che dovremmo iscriverci in massa. Se ci pensate bene, questo sarebbe davvero l'antidoto. O, quanto meno, la migliore medicina...
Gasiot
Mi Piace Inviati: 365 volte
Mi Piace Ricevuti: 294 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

E' proprio in un partito corrotto che dovremmo iscriverci in massa. Se ci pensate bene, questo sarebbe davvero l'antidoto. O, quanto meno, la migliore medicina...
Più che iscriversi si dovrebbe partecipare alla vita politica , l'iscrizione è solo un contributo finanziario mentre la presenza fisica al cospetto del responsabile locale potrebbe dare più soddisfazioni
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
H
Holubice

Michelangelo ha scritto: 27 giu 2021, 19:49 ... Per facce nuove io intendo dire: seri, estremamente preparati (a tutto tondo), e competenti in materia politica. Fuori dalla politica(fuori dal parlamento) ce ne sono parecchi che hanno questi requisiti. I grillini erano ( e sono) dei novellini impreparati, presi a casaccio e buttati in Parlamento. E' stato come pretendere che chi, sino al giorno prima, era capace di guidare solo il triciclo, potesse d'emblée guidare un BOING 747!...

Tu dovreste ascoltare di più il buon Ferrara. Che, nei suoi rari momenti di franchezza, può diventare più illuminante di una supernova...

Corruzione all’italiana, quando Ferrara teorizzava: “Il politico dev’essere ricattabile”

"...«Una delle cose che credo di aver capito e che vorrei riportare in tutta sincerità, è che in politica non si tratta affatto di avere la capacità di “ricattare” gli altri, di condizionarli ed eventualmente ricattarli, dove il termine va inteso in senso politico, paralegale». Ed ecco l’affondo: «Il punto fondamentale non è che tu devi essere capace di ricattare, è che tu devi essere ricattabile». Il moderatore non è sicuro di aver capito bene e controlla: «Forse vorrai dire che non devi essere ricattabile». E invece ha capito benissimo. «No. Devi essere ricattabile», risponde Ferrara, «per fare politica devi stare dentro un sistema che ti accetta perché […] sei disponibile a fare fronte, a essere compartecipe di un meccanismo comunitario e associativo attraverso cui si selezionano le classi dirigenti». ..."

Immagine
H
Holubice

A TUTTE LE UNITA':

Per cortesia, quando aprite un nuovo thread dategli un nome che in qualche modo faccia intendere a tutti qual'è argomento trattato.

"Cosa succederebbe se....."

... anche no. Grazie...

Immagine
Rispondi